Vai al contenuto
gio66

F1 storiche a Monza

Post raccomandati

Se ti accontenti (lascia perdere le riprese)

 

http://www.youtube.com/watch?v=CNmo9a0juX4

 

:sbav::thumbsup:

 

Ha vinto Katsu Kobota su Williams

 

Vittoria del Katsu :asd:

 

Prossima gara il 3/4 luglio, le voglio in Tv :verymad:

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bellissima giornata. Era la prima volta che vedevo questo evento dal vivo. :)

Peccato che la 312T abbia dato forfait, insieme alla Lotus 91, che era parcheggiata nel paddock, ma mai partita.

Qualcuno sa il motivo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' stato davvero molto emozionante e anche il mio piccolino ha apprezzato! Brabham, ero qualche gradino dietro di te un p? + a destra in linea con la partenza! Se riesco stasera carico il video e anche qualche foto, anche se su quelle non ci conterei.

Comunque per me era la prima volta in assoluto dal vivo e vedere tutte quelle auto smontate nel box ? stata un'emozione davvero forte!

L'anno prossimo non me lo faccio scappare!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Gio, forse è stata eliminata la parola "Thoroughbred", ma anche quando aveva questo nome aveva già la titolazione FIA...

 

Ho trovato infine le pagine di AS che parlano di questo campionato.

 

Questo è un numero di inizio 1996, dove si parla di questo campionato FIA, e c'è un' intervista a quell'imprenditore italiano che dicevo, si chiama Ermanno Ronchi, che era l'unico italiano che all'epoca vi correva:

 

img059qq.jpg

 

img060g.jpg

 

Invece quest'altra è una pagina tratta da AS nella primavera del 1998, quando Ronchi riuscì a vincere a Monza la prova italiana del campionato, c'è anche un telegramma di congratulazioni di Ecclestone, proprietario dell'auto:

 

img061v.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E il bello è che il vincitore di questo campionato storico viene premiato nella stessa cerimonia FIA che incorona il campione del mondo della F1 attuale e tutte le altre categorie FIA..

 

http://historicformulaone.com/notices/hfo-winners-at-the-fia-awards-ceremony

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gio, forse ? stata eliminata la parola "Thoroughbred", ma anche quando aveva questo nome aveva gi? la titolazione FIA...

 

Grazie Sun, non lo sapevo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perfetto *** hai trovato la risposta da solo, questa ? la Brabham di Ronchi all'Intereuropa fine anni '90

 

ronchi.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

complimenti per le foto, davvero belle :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qui c'? un bel servizio della rivista F1-racing del luglio 1999. Chiss? che fine ha fatto Martin Stretton che andava davvero forte con la Tyrrell 6 ruote. Martin addirittura veniva seguito dal grande Derek Gardner, progettista di quella vettura. Un vero e proprio team "professionale":

 

img062y.th.jpgimg063tc.th.jpg

 

img064s.jpg

 

img065i.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I box

 

img0826w.jpg

 

img0815e.jpg

 

img0832z.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Troppo bello!! Grazie a tutti per le foto!!

 

Non sono riuscito a trovare un albo d'oro del campionato.

 

Questo è il nuovo sito del campionato:

 

http://historicformulaone.com/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chissà che fine ha fatto Martin Stretton che andava davvero forte con la Tyrrell 6 ruote. Martin addirittura veniva seguito dal grande Derek Gardner, progettista di quella vettura. Un vero e proprio team "professionale":

 

Stretton è di un'altra categoria. Con la P34 teneva dietro le FW07B, poi però l'ha schiantata a Monaco nel 2006.

 

Nel 2007 l'ho visto stravincere con la Lotus F2 ex Fittipaldi al Mugello. Lo stesso anno ha picchiato forte a Goodwood con una Iso-Bizzarrini facendosi anche male. Da quella volta credo che non abbia più gareggiato.

 

http://www.pbase.com/steephill/strettoncrash

 

A proposito di vecchie glorie, a Misano nel 2006 ho stretto la mano a Gordon Coppuck che faceva parte dell'organizzazione.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stretton ? di un'altra categoria. Con la P34 teneva dietro le FW07B, poi per? l'ha schiantata a Monaco nel 2006.

 

Nel 2007 l'ho visto stravincere con la Lotus F2 ex Fittipaldi al Mugello. Lo stesso anno ha picchiato forte a Goodwood con una Iso-Bizzarrini facendosi anche male. Da quella volta credo che non abbia pi? gareggiato.

 

http://www.pbase.com/steephill/strettoncrash

 

A proposito di vecchie glorie, a Misano nel 2006 ho stretto la mano a Gordon Coppuck che faceva parte dell'organizzazione.

 

:up:

 

Ah, qui ho trovato l'albo d'oro, era un p? "nascosto" nel sito:

 

2009 Bobby Verdon-Roe McLaren M26-5

2008 Mauro Pane Tyrrell P34

2007 Steve Hartley Arrows A6

2006 Steve Hartley Arrows A6

2005 Christian Gl?sel Brabham BT49

2004 Rodrigo Gallego March 761

2003 Mike Wrigley Tyrrell 012

2002 Mike Whatley Ensign N175

2001 John Bladon Surtees TS9

2000 Martin Stretton Tyrrell P34

1999 Bob Berridge Williams FW08

1998 Bob Berridge Williams FW08

1997 Bob Berridge RAM 01

1996 Michael Schryver Lotus 72

1995 Martin Stretton Tyrrell 005

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qui c'? un bel servizio della rivista F1-racing del luglio 1999. Chiss? che fine ha fatto Martin Stretton che andava davvero forte con la Tyrrell 6 ruote

 

Martin Stretton era alla guida di una Osella-Abarth e nella gara 1 di sabato della categoria Italian Historic Car Cup ha vinto battendo, in inferiorit? "tecnica", nientemeno che la Ferrari 512 S (che ho postato nel messaggio precedente) di Carlos Monteverde, approfittando degli errori di quest'ultimo...

 

ecco Martin Stretton all'arrivo e la sua vettura

 

p1050769.jpg

 

 

p1050835.jpg

 

nella gara 2 di domenica (ieri) c'era la 512 S di Monteverde al comando ma, essendo ormai troppo tardi per me, ho abbandonato l'autodromo e ignoro come sia finita.. :blush2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Inoltre, la gara del Trofeo Morazzoni ? stata vinta da Simon Hadfield (in coppia con Leonidas Voyazides) su questa Cortina Lotus.

Hadfield era un meccanico in F1 e da molto si occupa di restauro di vetture da corsa, sarebbe stato interessante incontrarlo e chiedergli a che punto finalmente ? la 72C\2 di Rindt...

 

p1060050j.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La fw07 era partita male dalla pole e si ? fatta superare da una Arrows e da una Brabham mi sembra ,poi le ha risuperate e ha vinto....

 

c'era anche la mclaren mp4 1 (molto piu bella dal vivo che in tv) ? stata anche al comando per qualche giro

 

nell'ultimo giro, alla Ascari, cercando di uscire incollato agli scarichi della Williams ? andata larga oltre il cordolo, piccolo brivido :D

probabilmente voleva provare l'attacco alla parabolica

 

103lv.jpg

foto reticolata :confused:

 

Bellissima giornata. Era la prima volta che vedevo questo evento dal vivo. :)

Peccato che la 312T abbia dato forfait, insieme alla Lotus 91, che era parcheggiata nel paddock, ma mai partita.

Qualcuno sa il motivo?

 

eravamo tutti l? ignorandoci :asd:

009lw.jpg

 

meravigliosa :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, grazie infinite per tutte queste foto!! Devo andarci assolutamente, possibilmente già il prossimo anno!

Ci andai vicino nel 2005, visto che ero a Milano per una conferenza il sabato delle prove, ma non ci riuscii. Mi è rimasto solo il programma cartaceo...

 

Ho letto che questo campionato ha persino il sistema di punteggio vigente nel periodo riservato a queste vetture (1966-1985) e cioè il vecchio 9-6-4-3-2-1.

 

Mi sta cominciando a venire la mania per questo campionato, che ha mutato il nome da TGP (Fia Thoroughbred Grand Prix) nell'attuale HFO (Fia Historic Formula One). Forse era meglio il primo nome... (GP invece di F1 :asd: ).

 

Il GP Storico di Monaco non fa parte dell'HFO, forse perchè ha cadenza biennale, chissà...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

eravamo tutti l? ignorandoci :asd:

 

 

 

Probabile!!! purtroppo non conosco nessuno di persona, sicuramente ci siamo incrociati pi? di qualche volta. :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×