Vai al contenuto
lucagt2

Felipe Massa, pro e contro

Post raccomandati

Pi? di quanti ci si immagini...

Comunque vada e ovunque vada io lo seguir?, anche se il suo calo mi preoccupa!!!! :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque vada e ovunque vada io lo seguir?, anche se il suo calo mi preoccupa!!!! :confused:

 

idem

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' un momento particolare per lui visto le voci che lo riguardano, ma il campionato ? ancora lungo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Elenchiamo la carriera di Felipe e cerchiamo di capire che tipo di pilota ? diventato nel tempo e i motivi di questo avvio di stagione deludente!!!

 

2002 Felipe in Sauber nella stagione d'esordio non raccoglie molto, anzi!!!

2003 collauda la Rossa e fa esperienza

2004-2005 si ritrova Fisichella e Villeneuve in squadra e non sfigura

2006 Primo anno in Rosso e dopo un inizio da buttare via fa capire al mondo che ? un pilota vincente anche se acerbo

2007 E' tra i favoriti, inizia benino e finisce dietro ai Big, Raikkonen vince il titolo

2008 Parte un p? sotto a Kimi, ma alla fine diventa il pilota di punta e lotta per il titolo contro Hamilton fino all'ultima curva, ma non vince...

2009 Fino all'ungheria rimane il primo pilota nonBrown e nonRed Bull poi la tragedia sfiorata

2010 Un buon avvio, ma sta calando, soprattutto in qualifica

 

 

Allora, Felipe ha combattuto con Schumacher, Raikkonen e Alonso, ? quasi sempre partito come n?2, ma si ? sempre dimostrato un lottatore, prima di quest'anno, perch??

 

1) Forse la Ferrari punta tutto su Alonso?

2) Forse l'incidente lo ha cambiato?

3) Forse non si trova pi? bene in Rosso?

4) Forse non ha capito la vettura?

5) Forse non ? quel gran pilota che sembrava poter diventare? (ovviamente io non dico questo, ma per correttezza verso il forum ? giusto indicare tutte le probabilit?)

 

Cosa pensate????

 

La quinta che hai detto, anche se a me ha sempre dato l'impressione di non poter diventare altro che una buona seconda guida.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno, a differenza degli altri non riesce a tenere il passo del compagno.

 

Se devo essere sincero Massa io l'ho sempre reputato inferiore sia a Raikkonen prima che ad Alonso ora, per? con Kimi ? riuscito a tenere il passo e ad essere migliore in pi? di una occasione.

 

Spero per lui che il motivo di questo non sia l'incidente del 2009.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me anche R?ikk?nen ? migliore di Massa, ma nell'ambiente Ferrari non ha saputo imporsi, mentre Alonso, per carattere ed origine mediterranea, si trova meglio di Kimi in Ferrari. Cos? pu? esprimere tutto il proprio potenziale, a differenza del finlandese, che si adatta meglio ad un team pi? "freddo", sotto certi aspetti. I nordici non capiscono la passionalit? tipicamente mediterranea, in certe situazioni. Amano l'analisi distaccata dei dati, piuttosto della reazione emotiva.

 

Massa non ? peggiorato, ? sempre lo stesso pilota veloce. Il fatto ? che Alonso si adatta alla Ferrari, Kimi no (ci? rivaluta le sue prestazioni, in un certo senso, anche se noi ci aspettavamo l'altro Kimi).

 

Anche in altri sport di squadra si hanno moltissimi esempi di atleti o tecnici che offrono prestazioni migliori in certe situazioni, oppure dopo aver cambiato squadra. Non ? una cosa strana, n? innaturale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me anche R?ikk?nen ? migliore di Massa, ma nell'ambiente Ferrari non ha saputo imporsi, mentre Alonso, per carattere ed origine mediterranea, si trova meglio di Kimi in Ferrari. Cos? pu? esprimere tutto il proprio potenziale, a differenza del finlandese, che si adatta meglio ad un team pi? "freddo", sotto certi aspetti. I nordici non capiscono la passionalit? tipicamente mediterranea, in certe situazioni. Amano l'analisi distaccata dei dati, piuttosto della reazione emotiva.

 

Massa non ? peggiorato, ? sempre lo stesso pilota veloce. Il fatto ? che Alonso si adatta alla Ferrari, Kimi no (ci? rivaluta le sue prestazioni, in un certo senso, anche se noi ci aspettavamo l'altro Kimi).

 

Anche in altri sport di squadra si hanno moltissimi esempi di atleti o tecnici che offrono prestazioni migliori in certe situazioni, oppure dopo aver cambiato squadra. Non ? una cosa strana, n? innaturale.

 

:up:

 

Per? non dimentichiamo che Rai in Ferrari ha comunque vinto un mondiale e 10 gp in tre anni, non penso lo si possa giudicare un fallimento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:up:

 

Per? non dimentichiamo che Rai in Ferrari ha comunque vinto un mondiale e 10 gp in tre anni, non penso lo si possa giudicare un fallimento.

 

Assolutamente, fossero tutti cosi i fallimenti. Quello che ? mancato ? l'essere leader e l'imporsi in squadra, che era quello che i tifosi Ferrari si aspettavano essendo orfani di Schumacher.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:up:

 

Per? non dimentichiamo che Rai in Ferrari ha comunque vinto un mondiale e 10 gp in tre anni, non penso lo si possa giudicare un fallimento.

Soprattutto l'anno scorso fece una vittoria e si riprese alla grande, ? un dispiacere non vederlo correre... Kimi ? un pilota apprezzabile, che non da fastidio, non crea polemica e comunque rimane corretto fuori e dentro la pista, un p? come tutti i finlandesi...

Nonostante Massa sia stato sempre il mio preferito, a Raikkonen mi sono affezionato anche se ammetto che nel 2008 non gli ho voluto molto bene, ma dal punto di vista sportivo nulla da togliere, merita di stare in un top team di F1 e di vincere ancora... Speriamo possa tornare al vertice un giorno!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me anche R?ikk?nen ? migliore di Massa, ma nell'ambiente Ferrari non ha saputo imporsi, mentre Alonso, per carattere ed origine mediterranea, si trova meglio di Kimi in Ferrari. Cos? pu? esprimere tutto il proprio potenziale, a differenza del finlandese, che si adatta meglio ad un team pi? "freddo", sotto certi aspetti. I nordici non capiscono la passionalit? tipicamente mediterranea, in certe situazioni. Amano l'analisi distaccata dei dati, piuttosto della reazione emotiva.

 

Massa non ? peggiorato, ? sempre lo stesso pilota veloce. Il fatto ? che Alonso si adatta alla Ferrari, Kimi no (ci? rivaluta le sue prestazioni, in un certo senso, anche se noi ci aspettavamo l'altro Kimi).

 

Anche in altri sport di squadra si hanno moltissimi esempi di atleti o tecnici che offrono prestazioni migliori in certe situazioni, oppure dopo aver cambiato squadra. Non ? una cosa strana, n? innaturale.

:thumbsup: Analisi giustissima, Raikkonen ? per team con ambiente diverso dalla Ferrari che ? con gente tipicamente latina come noi Italiani, anche se nel team ci sono anglosassoni, ? per questo che renderebbe meglio probabilmente in team come Red Bull, al contrario Alonso si ? trovato male con gli Inglesi, non ? vero che Alonso si adatti meglio ai team in senso assoluto solo alla ferrari questo ? accaduto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per chiudere l'ot su raikko, io non sono convinto che il problema sia il team piu o meno latino. il fatto ? che kimi non ha un carattere forte che possa farlo imporre sulla squadra, quindi massa ne ha "approfittato" visto che ? un buon pilota e d? il massimo in qualifica, dove nel 2008 kimi ha sofferto. secondo me se kimi era alla mecca con ham avrebbe fatto la stessa "fine". questa per me ? un delle chiavi di lettura del mancato successo in ferrari.

 

OT finito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:up:

 

Per? non dimentichiamo che Rai in Ferrari ha comunque vinto un mondiale e 10 gp in tre anni, non penso lo si possa giudicare un fallimento.

? quello che intendevo dire con il pezzo fra le parentesi. :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Allora, Felipe ha combattuto con Schumacher, Raikkonen e Alonso, è quasi sempre partito come n°2, ma si è sempre dimostrato un lottatore, prima di quest'anno, perchè?

 

1) Forse la Ferrari punta tutto su Alonso?

2) Forse l'incidente lo ha cambiato?

3) Forse non si trova più bene in Rosso?

4) Forse non ha capito la vettura?

5) Forse non è quel gran pilota che sembrava poter diventare? (ovviamente io non dico questo, ma per correttezza verso il forum è giusto indicare tutte le probabilità)

 

Cosa pensate????

Ti dimentichi la domanda più evidente ed imprescindibile:

 

6/ Forse Alonso è più forte di lui?

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti dimentichi la domanda pi? evidente ed imprescindibile:

 

6/ Forse Alonso ? pi? forte di lui?

 

Non dovresti dire la verit? in maniera cos? diretta, potresti urtare qualche anima sensibile. :dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il Raikkonen del 2003-2006 era un pilota piu' forte secondo me di quello visto alla Ferrari. Per questo dico che forse ha reso meno di quanto avrebbe potuto dare; se va via Massa sarebbe l'ora di vedere un pilota Italiano non di certo Kubica, Liuzzi lo merita di piu' di lui avendo ottenuto risultati brillanti nelle categorie inferiori a differenza del polacco e ha fatto bene anche in f1 sia alla Red Bull che ora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alo deve arrivare davanti qui a montecarlo per stabilire definitivamente le gerarchie dato che al 90% mas si piazzer? davanti in tuchia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sento di dar ragione a mongo. Manca la sesta, ovvero che alonso ? semplicemente pi? forte. E' imho il migliore attualmente in f1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il Raikkonen del 2003-2006 era un pilota piu' forte secondo me di quello visto alla Ferrari. Per questo dico che forse ha reso meno di quanto avrebbe potuto dare; se va via Massa sarebbe l'ora di vedere un pilota Italiano non di certo Kubica, Liuzzi lo merita di piu' di lui avendo ottenuto risultati brillanti nelle categorie inferiori a differenza del polacco e ha fatto bene anche in f1 sia alla Red Bull che ora

 

Liuzzi con la Forceindia sta facendo attualmente una stagione penosa, le prende regolarmente da Sutil che non ? certo Jim Clark, ed ? riuscito a mettere insieme qualche punto solo perch? ormai si premia anche il 20? che arriva.

Se con la Rossa ha fatto una figuraccia Fisichella che almeno il confronto con Sutil lo vinceva figuriamoci cosa combinerebbe Vitantonio.

Mi dispiace ma Kubica rispetto a Liuzzi ? di un altro pianeta, se va via Massa sarebbe senz'altro una buona e solida alternativa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti dimentichi la domanda pi? evidente ed imprescindibile:

 

6/ Forse Alonso ? pi? forte di lui?

Non l'ho messa per due motivi; il primo ? che tutti sanno che Alonso in quanto a talento ? certamente pi? forte, il secondo motivo ? che per una volta non vorrei tirare in mezzo lo spagnolo perch? di confronti tra loro se ne ? gia parlato.... Certo che a voi tifosi di Alonso non va mai bene niente, quando si parla di lui vi lamentate, quando non si parla di lui vi lamentate, prendete una decisione (o un valium :asd: )....

;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sento di dar ragione a mongo. Manca la sesta, ovvero che alonso ? semplicemente pi? forte. E' imho il migliore attualmente in f1.

Se fosse sempre alle spalle di Fernando la sesta domanda l'avrei fatta, ma dato che Felipe ? sempre distaccato di 3/4 posizioni dall'asturiano il problema del suo calo non ? il confronto in pista con Alonso.... Capito?????????

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×