Vai al contenuto
rumpen78

COSA RIMARRA' DI RAIKKONEN?

Post raccomandati

Il fatto ? che motivi della discontinuit? e della deludente seconda parte del 2008 non sono ancora del tutto chiari...

 

non essendo chiari non si puo' dare la responsabilita' in modo certo alla ferrari,come fanno in molti...

 

ovvio che al di la' di tutto i veri motivili cnoscono solo loro e noi dall'esterno ci limitiamo a delle impressioni personali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non mi stancher? mai di dirlo, Raikkonen ? un personaggio bohemio. Se dovesse definirlo io direi che Kimi ? l'antisistema della F1.

Basta vedere la situazione:

I piloti possono essere delinquenti, ladri, spie, paggliacci, bugiardi, envidiosi, violenti, kamikaze, ....anche psicopati. OK, senza problema. Tutti questi centrano perfettamente nella famiglia della F1.

Ma un pilota che non parla... non vale una lira .... nemmeno se ha in tasca un sacco di vittorie ed un titolo mondiale. Curioso :hihi:

? vero. :hihi: secondo me si sta prendendo gioco di tutti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non essendo chiari non si puo' dare la responsabilita' in modo certo alla ferrari,come fanno in molti...

 

ovvio che al di la' di tutto i veri motivili cnoscono solo loro e noi dall'esterno ci limitiamo a delle impressioni personali

 

Nemmeno la si pu? dare in modo certo a Raikkonen, come fa la quasi totalit? dei tifosi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Nemmeno la si pu? dare in modo certo a Raikkonen, come fa la quasi totalit? dei tifosi.

 

i veri motivi non si sapranno per un bel pezzo.la ferrari non ti verra' mai a dire "raikkonen non si era ambientato bene",e raikkonen non dira' mai "la ferrari non mi appoggiava al 100%".

 

adesso solo comunicati cortesi e reciproci complimenti.tra qualche tempo sapremo qualcosa di piu'

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
adsso questo dipinto da incompreso di raikkonen,neanche fosse costretto a guidare unaforce india.mi sembra che sia ancora il pilota piu' pagato,e dopo tre anni in ferrari se ne torna alla mclaren.

 

anche se non parla e' pagato milioni e corre solo per i top team.il problema di raikkonen e' stata la continuita' di risultati e soprattutto un deludente 2008.

 

semplice no?

 

Ma le sai leggere le cose che commenti?

Dov'? che mongo parla di "incompreso"? Davvero io resto allibito.

 

Per tornare a quel che diceva mongo. Io sono molto d'accordo. Mi fanno ridere tutti quelli che dicono che Raikkonen ? poco carismatico. Io, invece, direi che ? pi? personaggio lui di tutti gli altri 19 piloti messi insieme, proprio per il fatto che ? diversissimo e unico. E' l'anti-divo, l'anti-eroe, l'anti-sistema: la F1 ? un circo fatto di chiacchiere e sponsor? e lui non chiacchiera e se ne sbatte degli sponsor! Intorno alla formula1 mangiano un sacco di persone, compresa la stampa che va dietro a ogni minima cavolata per fare notizia? Beh, Raikkonen se ne sbatte e non regala mai un commento fuori posto, mai una incazzatura, un gesto scomposto, un commento al veleno, niente di niente. E i giornalisti di disperano e, difatti, lo detestano. Ragazzi, quest'uomo ? un mito. Possibile non capire che ha pi? carattere lui di un qualunque altro saltellante e festante pilota latino-latineggiante-brasilero-italiaco-spagnolo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma le sai leggere le cose che commenti?

Dov'? che mongo parla di "incompreso"? Davvero io resto allibito.

 

Per tornare a quel che diceva mongo. Io sono molto d'accordo. Mi fanno ridere tutti quelli che dicono che Raikkonen ? poco carismatico. Io, invece, direi che ? pi? personaggio lui di tutti gli altri 19 piloti messi insieme, proprio per il fatto che ? diversissimo e unico. E' l'anti-divo, l'anti-eroe, l'anti-sistema: la F1 ? un circo fatto di chiacchiere e sponsor? e lui non chiacchiera e se ne sbatte degli sponsor! Intorno alla formula1 mangiano un sacco di persone, compresa la stampa che va dietro a ogni minima cavolata per fare notizia? Beh, Raikkonen se ne sbatte e non regala mai un commento fuori posto, mai una incazzatura, un gesto scomposto, un commento al veleno, niente di niente. E i giornalisti di disperano e, difatti, lo detestano. Ragazzi, quest'uomo ? un mito. Possibile non capire che ha pi? carattere lui di un qualunque altro saltellante e festante pilota latino-latineggiante-brasilero-italiaco-spagnolo?

 

"Ma un pilota che non parla... non vale una lira .... nemmeno se ha in tasca un sacco di vittorie ed un titolo mondiale. Curioso"

 

so leggere benissimo.secondo quest interpretazione raikkonen sarebbe un pilota non considerato per via del suo carattere,diciamo cosi,poco loquace.

 

casa mia ne risulta un ritratto da incompreso,il che significa uno che viene capito per quello che e',ed e' esattamente il ritratto che leggo da un po' di tempo in questo forum

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
i veri motivi non si sapranno per un bel pezzo.la ferrari non ti verra' mai a dire "raikkonen non si era ambientato bene",e raikkonen non dira' mai "la ferrari non mi appoggiava al 100%".

 

adesso solo comunicati cortesi e reciproci complimenti.tra qualche tempo sapremo qualcosa di piu'

 

 

Tu la pensi cos?, ma c'? un restante 90% di fedeli e giornalisti che nonostante i legittimi dubbi danno per scontato che la ferrari sia infallibile, quindi il problema ? Raikkone lo svogliato e il bollito solo perch? fa comodo dare questa immagine. E la stessa ferrari ovviamente ha interesse a continuare a far credere che ci? sia vero, rincarando la dose con le dichiarazioni che tutti sappiamo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
"Ma un pilota che non parla... non vale una lira .... nemmeno se ha in tasca un sacco di vittorie ed un titolo mondiale. Curioso"

 

so leggere benissimo.secondo quest interpretazione raikkonen sarebbe un pilota non considerato per via del suo carattere,diciamo cosi,poco loquace.

 

casa mia ne risulta un ritratto da incompreso,il che significa uno che viene capito per quello che e',ed e' esattamente il ritratto che leggo da un po' di tempo in questo forum

 

Non ? un incompreso. E' uno che d? quasi fastidio perch? non si adegua allo standard comune. Non si presta al giochino e anzi lo sabota negli aspetti pi? importanti, quelli commerciali.

Io direi "mal digerito", non "incompreso". Lo hanno compreso benissimo. Per questo nonno Bernie si disperava...

 

Mi sa che Ron Dennis si riferiva a questi aspetti quando, al passaggio di Kimi in Ferrari, fece la famosa battuta "? solo un prestito"... Da vecchia volpe sapeva che in Ferrari non avrebbero saputo reggere il colpo di tale "diversit?".

Modificato da theartifact

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tu la pensi cos?, ma c'? un restante 90% di fedeli e giornalisti che nonostante i legittimi dubbi danno per scontato che la ferrari sia infallibile, quindi il problema ? Raikkone lo svogliato e il bollito solo perch? fa comodo dare questa immagine. E la stessa ferrari ovviamente ha interesse a continuare a far credere che ci? sia vero, rincarando la dose con le dichiarazioni che tutti sappiamo.

veramente la ferrari non ha mai parlato in questi termini,ne ha rilasciato dchiarazioni negative su raikkonen.i giornalisti sono abbastanza schierati questo e' vero a favore della ferrari,ma non dipende da maranello

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non ? un incompreso. E' uno che d? quasi fastidio perch? non si adegua allo standard comune. Non si presta al giochino e anzi lo sabota negli aspetti pi? importanti, quelli commerciali.

Io direi "mal digerito", non "incompreso". Lo hanno compreso benissimo. Per questo nonno Bernie si disperava...

 

Mi sa che Ron Dennis si riferiva a questi aspetti quando, al passaggio di Kimi in Ferrari, fece la famosa battuta "? solo un prestito"... Da vecchia volpe sapeva che in Ferrari non avrebbero saputo reggere il colpo di tale "diversit?".

 

In ogni caso l'incompreso rimane uno dei 3 piloti pi? importanti del primo decennio del terzo millennio, le statistiche non possono essere cancellate. Spero che l'ultimo passo della sua carriera sia un ritorno in mclaren, dove, insieme ad hamilton, potr? far marcire un po' di fegati qua in italia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non mi stancher? mai di dirlo, Raikkonen ? un personaggio bohemio. Se dovesse definirlo io direi che Kimi ? l'antisistema della F1.

 

 

Basta vedere la situazione:

 

 

I piloti possono essere delinquenti, ladri, spie, paggliacci, bugiardi, envidiosi, violenti, kamikaze, ....anche psicopati. OK, senza problema. Tutti questi centrano perfettamente nella famiglia della F1.

 

 

Ma un pilota che non parla... non vale una lira .... nemmeno se ha in tasca un sacco di vittorie ed un titolo mondiale. Curioso :hihi:

:hihi:

 

 

 

Mi sa che Ron Dennis si riferiva a questi aspetti quando, al passaggio di Kimi in Ferrari, fece la famosa battuta "? solo un prestito"... Da vecchia volpe sapeva che in Ferrari non avrebbero saputo reggere il colpo di tale "diversit?".

 

:zizi:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
veramente la ferrari non ha mai parlato in questi termini,ne ha rilasciato dchiarazioni negative su raikkonen.i giornalisti sono abbastanza schierati questo e' vero a favore della ferrari,ma non dipende da maranello

 

Montezemolo non ? mai stato molto diplomatico, ? logico poi che non potesse sparare a zero. Di sicuro non si sono sprecati con i complimenti e non han fatto nulla per fermare l'attacco mediatico nei suoi confronti. Evidentemente gli stava bene cos?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
potr? far marcire un po' di fegati qua in italia.

 

 

Fino ad ora i fegati che stanno a marcire sono i vostri...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen sta sulle scatole a tutti semplicemente perch? si comporta esattamente com l'anti-divo/pilota ...

 

parla poco, non gli interessa dei giornalisti, non una parola fuori posto, non uno sfogo ecc. ...

 

e se potesse ... zitto zitto quatto quatto fregherebbe anche la morosa a Hamilton ! :whistle:

 

Allora si che zietto Ecclestone sarebbe contento : un gossip del genere supererebbe di gran lunga il Ranault Gate ... e se n? parlerebbe per tutto l'inverno ... sopratutto con i due nella stessa squadra !!!!! :superlol:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non ? un incompreso. E' uno che d? quasi fastidio perch? non si adegua allo standard comune. Non si presta al giochino e anzi lo sabota negli aspetti pi? importanti, quelli commerciali.

Io direi "mal digerito", non "incompreso". Lo hanno compreso benissimo. Per questo nonno Bernie si disperava...

 

Mi sa che Ron Dennis si riferiva a questi aspetti quando, al passaggio di Kimi in Ferrari, fece la famosa battuta "? solo un prestito"... Da vecchia volpe sapeva che in Ferrari non avrebbero saputo reggere il colpo di tale "diversit?".

 

a parte gli scherzi ... Michael Schumacher ... non mi sembra che fosse un simpaticone ... eppure ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen sta sulle scatole a tutti semplicemente perch? si comporta esattamente com l'anti-divo/pilota ...

 

parla poco, non gli interessa dei giornalisti, non una parola fuori posto, non uno sfogo ecc. ...

 

e se potesse ... zitto zitto quatto quatto fregherebbe anche la morosa a Hamilton ! :whistle:

 

c'? a chi piace questa cosa e a chi non piace...molto lo prendono come modello di riferimento anche per questo....

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una cosa ? sicura: Raikkonen in politica nn avrebbe futuro XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cosa rester? di Raikkonen? Boh, non lo so. Ai ferraristi probabilmente niente, nemmeno il titolo mondiale...

 

Ma io, guarda un p? che combinazione, il prossimo anno lo seguir? con un occhio di riguardo... :hihi:

Per me ci sar? da soffrire, con questa Toro Rosso, ma se Raikkonen dovesse vincere battendo proprio la Ferrari penso proprio che in viso mi apparir? un ghignetto malefico... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il titolo resta eccome. E infatti nel mio primo post di questo topic ho detto che mi rester? la gioia per un titolo a cui ormai non credeva nessuno, e la gratitudine per aver provocato una cirrosi epatica a Dennis e ai mclarenisti che credevano di aver vinto :hihi:

 

Rester? di sicuro anche l'amaro in bocca di non aver potuto aprire un ciclo vincente di lunga durata e le prestazioni spesso altalenanti di questi anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il titolo resta eccome. E infatti nel mio primo post di questo topic ho detto che mi rester? la gioia per un titolo a cui ormai non credeva nessuno, e la gratitudine per aver provocato una cirrosi epatica a Dennis e ai mclarenisti che credevano di aver vinto :hihi:

 

Rester? di sicuro anche l'amaro in bocca di non aver potuto aprire un ciclo vincente di lunga durata e le prestazioni spesso altalenanti di questi anni.

 

Ma il ciclo vincente c'? stato... 3 titoli su 4 nelle prime due stagioni del dopo Schumacher, quest'anno una stagione no a causa di una macchina nata male ma che alla fine ha portato comunque una grandissima vittoria (questa volta vera, non una vittoria finta tipo Indy 2005). Il bilanciodi Raikkonen alla Ferrari secondo me ? positivo. Il problema di fondo ? che qualcuno si aspettava vittorie a ripetizione stile 2002-2004... Ma era impensabile... Sapete com'?? Oltre ad aver perso al muretto, uno dopo l'altro, tutti gli artefici delle grandi vittorie, in questi due anni sono comparsi (e ritornati) anche avversari veri e molto pi? forti di quanto non lo fossero nel vosto periodo d'oro...

 

E poi c'? una cosa che ancora mi fa pensare... Raikkonen fino a met? 2008 andava bene, poi ci sono state modifiche alla vettura ed ? andato in crisi. La crisi ? durata fino al Gp Ungheria di quest'anno. Poi Massa becca la molla sul casco e Raikkonen torna ad andare bene (cavolo... tutti questi punti con una macchina dallo sviluppo azzerato secondo me ? un'impresa non da poco).

Le cose son due: o la Ferrari ? tornata a gestire la monoposto come fino a met? del 2008, ovvero adattandola alle caratteristiche del finlandese, oppure Raikkonen aveva bisogno del totale appoggio del suo team, che non gli ? stato dato con continuit?. Schumacher voleva le attenzioni del team tutte intorno a se (e infatti ha sempre preteso compagni di squadra comodi e accondiscendenti), magari con Raikkonen bisognava fare la stessa cosa.

Il prossimo anno, con buona pace di Felipe, Alonso pretender? le attenzioni tutte su di lui. La differenza con Raikkonen ? che lui la otterr? anche a costo di ribaltare le scrivanie di Maranello, mentre il finlandese per il carattere che ha non ha insistito.

Vedremo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×