Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Mclaren vs Ferrari

Post raccomandati

io sta cosa che alla Ferrari non portano sviluppo per non farli vedere a Raikkonen non la credo nemmeno se la dice Domenicali, Brawn, Bmw e Williams continuano a portare aggiornamenti e nessuno si fa seghe mentali dato che hanno tutte e tre piloti in partenza.

 

Oltretutto hanno Fisichella da due gare (pilota Ferrari per l'anno prox.), se devono provare qualcosa perch? non affidare i test in pista a lui? Hanno praticamente 2 squadre corse separate nei box, cosa potrebbe carpire Raikkonen su presunti pezzi nuovi sulla macchina di Fisico?

O forse ? proprio questa la chiave di lettura del secondo al giro beccato da Fisico a Singapore? Chiariamoci, non lo reputo certo un fenomeno, ma neanche a livello di un Nakajima o Algucoso...oggi gi? 3/4 decimi da un campione voglion dire che sei una mezza pippa, percui...

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con Kimi in squadra, l'affidabilit? McLaren torner? ai fasti di un tempo... :hihi:

 

Finalmente la Ferrari potr? lavorare come si deve con entrambi i suoi piloti. Niente pi? monosillabi. :hihi:

 

Grazie di tutto Kimi. Benvenuto Fernando. Forza Felipe. :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se la stagione dovesse rivelarsi povera di successi per la ferrari potrebbero sempre ingaggiare piquet jr come secondo pilota :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? tutto relativo, bisogna vedere come saranno mclaren e ferrari l'anno prossimo.

La Ferrari ha fermato lo sviluppo impiegando le risorse per il 2010 (e anche perche credo non voglia dare informazioni a Raikkonen), alla BMW ? vero che ? andata male pero alla Honda/Brawn ? andata bene quindi sono previsioni che lasciano il tempo che trovano, bisogna vedere anche quanto saranno diverse le auto con il serbatoio piu grande e senza kers,mi pare tutto un punto interrogativo

 

Perfetto, ? cos? che la penso anch'io. Possono essere valide entrambe le politiche, sia quella dello sviluppo ad oltranza sia quella dell'abbandono dello stesso in favore della macchina per l'anno venturo, in quest'ultimo caso se si ? gi? capito dove la vettura fosse carente non penso abbiano fatto male a pensare in ottica 2010.

 

Tra l'altro Felipe ed Alonso sono considerati due grandi sviluppatori (per quanto sia possibile per un pilota sviluppare la macchina...), dunque presumo faranno anche molto affidamento ai piloti per quanto riguarda la scelta delle nuove componenti. Come gi? detto, comunque anche la McLaren ha dei difetti commisurati nel progetto e, soprattutto, non abbiamo idea di quale fossero le sue reali potenzialit? tra il GP di Spagna e e quello d'Inghilterra in quanto non portarono aggiornamenti: metti che al 100% la stiano usando solo ora, mentre la Ferrari fosse a tale soglia gi? da un po'? Se la F60/F60b ? 'nata vecchia' penso facciano bene a lasciarla bollire nel suo brodo.

 

Comunque i conti si faranno con l'oste (ossia con la nuova stagione), ? inutile che i fans di un qualunque team si fascino la testa prima di essersela rotta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Oltretutto hanno Fisichella da due gare (pilota Ferrari per l'anno prox.), se devono provare qualcosa perch? non affidare i test in pista a lui? Hanno praticamente 2 squadre corse separate nei box, cosa potrebbe carpire Raikkonen su presunti pezzi nuovi sulla macchina di Fisico?

O forse ? proprio questa la chiave di lettura del secondo al giro beccato da Fisico a Singapore? Chiariamoci, non lo reputo certo un fenomeno, ma neanche a livello di un Nakajima o Algucoso...oggi gi? 3/4 decimi da un campione voglion dire che sei una mezza pippa, percui...

 

credo che prima di far testare nuovi componenti a Fisichella questo dovrebbe capire come guidare la F60 nuda e cruda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io sta cosa che alla Ferrari non portano sviluppo per non farli vedere a Raikkonen non la credo nemmeno se la dice Domenicali, Brawn, Bmw e Williams continuano a portare aggiornamenti e nessuno si fa seghe mentali dato che hanno tutte e tre piloti in partenza.

 

mah, io un pensierino ce lo farei...

di solito quando un pilota ? in partenza lo si tiene un p? all'oscuro degli aggiornamenti, soprattutto per la vettura del prossimo anno, visto che andando alla concorrenza potrebbe far girare le voci...

secondo me qualcosa di vero c'? :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
credo che prima di far testare nuovi componenti a Fisichella questo dovrebbe capire come guidare la F60 nuda e cruda.

 

mah...in questo caso il parere del pilota serve a poco, non ha mai fatto test con la F60 e gli unici km che far? saranno durante i gp...troppo pochi per capirla fino in fondo e notare pertanto le migliorie apportate da una soluzione o dall'altra.

Io intendevo ricavare informazioni dai dati telemetrici oggettivi, Fisichella serve solo a portarla a spasso. Poi che fanno, sviluppano seguendo i pareri di Fisichella e poi devono riadattarla per Alonso? Che senso ha? Invece se un fondo nuovo porta 100N di carico in pi? in certe condizioni ed a una certa velocit?, ecco che quello ? un dato oggettivo.

 

Oppure: la futura "F61" ? nata con una concezione talmente differente dall'attuale vettura che ogni sviluppo su questa non sarebbe trasportabile con garanzie di uguale rendimento sull'altra. Cos? ha pi? senso bloccare tutto.

Modificato da wastegate

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io credo che Mclaren e Ferrari torneranno competitive per la vittoria, dopotutto solo lo stravolgimento regolamentare le ha fermate un p?, ma gi? con gli sviluppi di questa stagione che hanno avuto entrambe, si ? visto questi due grandi team quanto terreno sono in grado di recuperare in poco tempo, soprattutto rispetto ad una concorrenza certamente forte, ma che sicuramente ha tratto vantaggio proprio dal regolamento di fatto stravolto, ovviamente nessuno pu? non dar loro giusti meiriti per aver lavorato meglio degli altri.

 

con la stabilit?, i due top team torneranno alla ribalta.

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che alonso da mesi fa si sta impiegando nello sviluppo della Ferrari XD

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io credo che alonso da mesi fa si sta impiegando nello sviluppo della Ferrari XD

Ora si spiegano le buone prestazioni del bollito nelle ultime gare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io credo che Mclaren e Ferrari torneranno competitive per la vittoria, dopotutto solo lo stravolgimento regolamentare le ha fermate un p?, ma gi? con gli sviluppi di questa stagione che hanno avuto entrambe, si ? visto questi due grandi team quanto terreno sono in grado di recuperare in poco tempo, soprattutto rispetto ad una concorrenza certamente forte, ma che sicuramente ha tratto vantaggio proprio dal regolamento di fatto stravolto, ovviamente nessuno pu? non dar loro giusti meiriti per aver lavorato meglio degli altri.

 

con la stabilit?, i due top team torneranno alla ribalta.

 

La McLaren ? un team che ha fatto la storia delle corse, certamente fortissimo fin da inizio anni '80 con qualunque motoirista, per? nei prossimi anni non sottovaluterei la Mercedes-Brawn n? la Re3d Bull che dispone di un ottimo progettista e un una prima punta come Vettel, pu? darsi che Vettel diventi davvero il numero uno negli anni a venire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mh1 ha detto che il prossimo anno vince alonso

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq non ? vero che la ferrari non ha mai portato nulla. Qlc ha portato, magari poco, ma qualcosa. Altrimenti non si spiegano i 4 podi di fila dopo che se ne erano ottenuti 2 nei 5 mesi precedenti, e il ritorno nell'oblio dopo che gli altri a singapore avevano portato quasi delle macchine b. Inoltre credo che a badoer e fisichella qualcosa abbiano fatto provare, o al max glielo faranno provare a fisico in queste ultime gare, visto che kimi ? ormai out.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×