Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Mclaren vs Ferrari

Post raccomandati

Parliamo di McLaren vs Ferrari.

 

Io invece vedo le BrawnGp ancora strafavorite per il 2010. Le RB molto forti. Metteranno a posto i loro problemi di affidabilit?.

 

Semmai Ferrari avr? difficolt?. Non sta sviluppando. La nuova monoposto nasce su teorie sviluppate da epserienze pratiche acquisite fino a luglio 2009. L'evoluzioni hanno valore anche per un nuovo progetto.

 

Semmai McLaren, che ha continuato a lavorare duramente sull'evoluzione, porter? tanta carne al fuoco per progettare la nuova monoposto, carne che ha testato in pista e non al PC come la Ferrari.

 

 

Quidni potrebbe essere una grande delusione il 2010. Pertanto occhio.

 

esattamente quello che penso.. visto che non ci sono test la Mclaren sta portando novit? che user? anche nel 2010 testandone i risultati in pista

mentre la Ferrari le porter? solo l'anno prossimo.. ma se dovessero risultare non del tutto efficaci sulla pista sar? un bel problema riprogettare di nuovo tutto :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certamente la mclaren ha mostrato di saper risalire la china in modo incredibile durante la stagione, e questo non fa che essere ottimisti.

 

gli altri hanno bloccato lo sviluppo, beh non credo che altrove sono cos? stupidi da portar aggiornamenti con piloti in partenza, Brawn, Williams, Bmw mi pare che ci diano dentro e non pensano "beh ma Rosberg se ne va, spifferer? tutto" "si ma Barrichello ci frega tutto il lavoro meglio abbandonare lo sviluppo", "ohno Kubica ci spia, maledetto si porter? il segreto dei templari in Renault"

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La mclaren sviluppa..ma anche cosi' non dominano certo...sui circuiti veloci fanno ancora molta fatica..quindi la vettura nuova al massimo la porta tra le favorite,ma non certo dominante...alla fine lotteranno in parecchi come quest'anno...il serbatoio pieno cambiera i consumi di gomme e strategie..

E propio le gomme pessime e variabilissime da treno a treno mischieranno le carte come quest'anno..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La mclaren sviluppa..ma anche cosi' non dominano certo...sui circuiti veloci fanno ancora molta fatica..quindi la vettura nuova al massimo la porta tra le favorite,ma non certo dominante...alla fine lotteranno in parecchi come quest'anno...il serbatoio pieno cambiera i consumi di gomme e strategie..

E propio le gomme pessime e variabilissime da treno a treno mischieranno le carte come quest'anno..

 

il problema sui circuiti veloci ? che gli manca carico al posteriore e non possono evidentemente risolvero con questa vettura.. dovrebbero rifarne una completamente nuova

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La mclaren sviluppa..ma anche cosi' non dominano certo...sui circuiti veloci fanno ancora molta fatica..quindi la vettura nuova al massimo la porta tra le favorite,ma non certo dominante...alla fine lotteranno in parecchi come quest'anno...il serbatoio pieno cambiera i consumi di gomme e strategie..

E propio le gomme pessime e variabilissime da treno a treno mischieranno le carte come quest'anno..

 

 

le gomme decidono troppo, per il 2010 le anteriori saranno addirittua meno larghe quindi i progetti attuali sono tutti con un punto interrogativo, sar? equilibrata? avr? grip? consumer? troppo?

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
le gomme decidono troppo, per il 2010 le anteriori saranno addirittua meno larghe quindi i progetti attuali sono tutti con un punto interrogativo, sar? equilibrata? avr? grip? consumer? troppo?

 

Appunto..il brutto nel gommista unico...

 

E la mclaren manca di carico....ma che lo trovi nel 2010 e' un'incognita..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricordiamo che la ferrari avr? il nuovo simulatore a fine anno, forse fanno molto affidamento su quello. Inoltre il prox anno ci saranno cmq modifiche importanti, come il serbatoio pi? capiente (e macchina quindi con un passo pi? lungo), pi? zavorra (dovuto all'innalzamento a 620 kg del peso minimo e all'assenza del kers), con quindi una diversa redistribuzione dei pesi e sfruttamento gomme posteriori, e infine il restringimento di 2.5 cm delle gomme anteriori, con un diverso sfruttamento delle gomme anteriori e nuovi flussi aerodinamici, che porteranno anche modifiche al sistema di raffreddamento.

 

Non ? quindi una rivoluzione come quest'anno ma cmq sar? un cambiamento importante. Io credo che entrambe le squadre saranno competitive, ma non ? detto che il "metodo" mecca funzioni meglio di quello ferrari.

Modificato da M.SchumyTheBest

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema ci sar? per il 2010! :zrzr:

 

Negli ultimi 15 anni ho considerato la Mecca l'avversario da battere... non tifavo mai per nessun pilota Mecca e neppure li sopportavo (escludo Hakkinen che si ? meritato tutto)

 

Kimi nel 2010 sar? un campione Ferrari che correr? per l'avversario :fear2:

 

se la lotta per il titolo nel 2010 sar? Alonso/Raikkonen (come nel 2005 2006) sarei molto dibatutto su chi tifare... purtoppo prevarr? il rosso... se per caso fosse Massa/Hamilton o Massa/Raikkonen non ho bisogno di scegliere, opterei sempre per il brasiliano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Parliamo di McLaren vs Ferrari.

 

Io invece vedo le BrawnGp ancora strafavorite per il 2010. Le RB molto forti. Metteranno a posto i loro problemi di affidabilit?.

 

Semmai Ferrari avr? difficolt?. Non sta sviluppando. La nuova monoposto nasce su teorie sviluppate da epserienze pratiche acquisite fino a luglio 2009. L'evoluzioni hanno valore anche per un nuovo progetto.

 

Semmai McLaren, che ha continuato a lavorare duramente sull'evoluzione, porter? tanta carne al fuoco per progettare la nuova monoposto, carne che ha testato in pista e non al PC come la Ferrari.

Quidni potrebbe essere una grande delusione il 2010. Pertanto occhio.

SOno d'accordo. Una domanda: anche la Honda/Brawn ha fatto cos?, nel 2008, in previsione di questo campionato "rivoluzionario" 2009? (non mi ricordo)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gli invitati si potrebbero mangiare la torta?

 

Sicuramente ci dobbiamo aspettare grandi cose della Brawn e la Red Bull.... Ma sarebbe bello che la Renault, con Alonso fuori, faccia la fine della Brawn nel 2009 Kubica campione, Alonso, Raikkonen e Hamilton bolliti e ....#42 ridimensionato XD

 

 

Vedo alla Campos puntanto al titolo mondiale di costruttori XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello che ? certo ? che la Ferrari deve cambiare registro.

 

Non si pu? abbandonare uno sviluppo, pensando di investire tutto sulla nuova monoposto. Primo lo sviluppo verrebbe buono sulla nuova monoposto e non sarebbero soldi buttati nel cesso. Secondo, con che faccia Domenicali e Co continuano a puntare al terzo posto in campionato se competono cin una monoposto ferma a luglio e un pilota "licenziato" ? Penso che la Ferrari non stia onorando lo sport e sono convinto che il 2010 non sar? facile per Maranello. Insomma la SF si ? tirata fuori dalla lotta troppo presto quest'anno. Atteggiamento per me incomprensibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedo meglio la McLaren :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quello che ? certo ? che la Ferrari deve cambiare registro.

 

Non si pu? abbandonare uno sviluppo, pensando di investire tutto sulla nuova monoposto. Primo lo sviluppo verrebbe buono sulla nuova monoposto e non sarebbero soldi buttati nel cesso.

 

tra l'altro ? un'arma a doppio taglio...la bmw era 7decenni che pensava a questa stagione e poi?

se la ferrari 2010 non sar? all'altezza dei team pi? competitivi cosa si dir?? io sarei sempre cauto in certe dichiarazioni perch? si rischia di fare la figura dei dementi...bmw insegna...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
tra l'altro ? un'arma a doppio taglio...la bmw era 7decenni che pensava a questa stagione e poi?

se la ferrari 2010 non sar? all'altezza dei team pi? competitivi cosa si dir?? io sarei sempre cauto in certe dichiarazioni perch? si rischia di fare la figura dei dementi...bmw insegna...

 

negli ultimi tempi la gestione Ferrari ci ha abituato a continui annunci spot cui spesso non seguono risultati in pista...ho l'impressione che questa storia del blocco dello sviluppo per concentrarsi sulla vettura 2010 sia uno di questi annunci, come scusa per le scarse prestazioni di quest'anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

? tutto relativo, bisogna vedere come saranno mclaren e ferrari l'anno prossimo.

La Ferrari ha fermato lo sviluppo impiegando le risorse per il 2010 (e anche perche credo non voglia dare informazioni a Raikkonen), alla BMW ? vero che ? andata male pero alla Honda/Brawn ? andata bene quindi sono previsioni che lasciano il tempo che trovano, bisogna vedere anche quanto saranno diverse le auto con il serbatoio piu grande e senza kers,mi pare tutto un punto interrogativo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dal momento che era stato interrotto cosi presto lo sviluppo...al posto di lasciar macinare chilometri ad un progetto ormai vecchio potevano utilizzare qsti gran premi per provare nuove componenti e valutarne la resistenza sulla durata di gara...qllo sarebbe stato utile...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alcune considerazioni:

 

McLaren:

- dopo un inizio di stagione imbarazzante ha cominciato ad introdurre soluzioni varie ed eventuali in maniera del tutto random dal momento che non riuscivano a capire che cosa non funzionava nella monoposto.

 

Un bel giorno imbroccano la "combinazione" giusta e la monoposto comincia a volare con un finale di stagione in crescendo.

 

Di sicuro questa esperienza sar? molto utile per la monoposto della prox stagione dal momento che il regolamento non prevede uno stravolgimento delle attuali monoposto.

 

- la Mercedes si sta defilando dal team per appoggiare la pi? malleabile e meno ingombrante (dal punto di vista della storia del team) Brawn Gp, questo non dovrebbe provocare grossissimi danni nel breve periodo dal momento che i motori sono comunque congelati e uguali per tutti team motorizzati Mercedes ma il futuro ? abbastanza nebuloso.

 

- tendenzialmente la McLaren ha sempre progettato monoposto dal comportamento neutro, se mantiene questo andazzo sia Hamilton che Raikkonen partiranno ad armi pari.

 

Ferrari

- ha deciso di bloccare lo sviluppo della F60 perch? a quanto pare hanno capito esattamente che cosa non va nella monoposto di quest'anno e di conseguenza non ripeteranno gli stessi errori l'anno prox.

 

Per? un conto ? provare in pista soluzioni che teoricamente funzionano ma in pratica no ed un altro ? affidarsi alla "teoria".

 

Voci di corridoio dicono che la nuova Ferrari attinger? a piene mani dalla RedBull di quest'anno e si baser? come misure sulla F2007, monoposto vincente ma allo stesso tempo molto criticata da entrambi i piloti in quanto poco maneggevole.

 

- Felipe Massa ? tuttora un'incognita, torner? veloce come prima?

 

- Fernando Alonso ? indubbiamente un pilota veloce, ma soffre la presenza di compagni di team altrettanto forti, inoltre ? al suo primo anno nel team mentre Massa ? uno di famiglia da tempo ormai. La Ferrari sar? in grado di gestire i due galletti?

 

Brawn GP

 

- l'ingresso (e i soldi) della Mercedes porter? un p? di tregua finanziaria al team che ultimamente ? un p? allo sbando: non si capisce se e quando ha cominciato a lavorare sulla monoposto del 2010 o se ? rimasta focalizzata su quella di quest'anno per risolverne i problemi che riguardano le gomme al variare delle temperature.

 

- manca un tecnico di grido, l'unico che avevano se l'? svignata e di certo Ross con tutto quello che ha da fare non si mette a progettare la nuova monoposto. Se fossi in loro non mi lascerei scappare il vacante Geoff Willis.

 

- La nuova coppia di piloti dovrebbe essere Button - Rosberg (con immenso piacere della Mercedes) ..... un'incognita totale!

 

Red Bull

- l'anno prox con che cavolo di motori hanno deciso di correre? I renault non vanno pi? bene, i Mercedes forse non arriveranno, i Ferrari sono esclusi..... che si affidino al Ford?

 

- Adrian Newey ? rimasto da solo e questa ? la cosa che pi? mi spaventa!!!! Senza una guida spirituale come era Willis si lancer? nelle sue idee pi? astruse a scapito dell'affidabilit? come fa di solito quando ha la possibilit? di progettare senza un "cane da guardia".

 

- Webber e Vettel sono una bella coppia. Nella speranza che Vettel mostri segni di maturazione l'anno prox.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io sta cosa che alla Ferrari non portano sviluppo per non farli vedere a Raikkonen non la credo nemmeno se la dice Domenicali, Brawn, Bmw e Williams continuano a portare aggiornamenti e nessuno si fa seghe mentali dato che hanno tutte e tre piloti in partenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alcune considerazioni:

cut

 

postami l'annuncio ufficiale di mercedes sull'acquisto della brawn. grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
postami l'annuncio ufficiale di mercedes sull'acquisto della brawn. grazie

 

Mai detto che la Mercedes comprer? la Brawn GP!!

 

Il contratto di F1 della McLaren con la Mercedes scadr? nel 2011 e guarda caso proprio la McLaren crea la sua prima auto stradale, la MP4-12C, motorizzata con un v8 turbo autocostruito dalla McLaren stessa. Contemporaneamente Mercedes lancia la sua auto stradale, la SLS .

 

Da oggi al 2011 la Mercedes dovrebbe comprare le azioni della Brawn Gp fino ad acquisirne la quota di maggioranza senza per? rilevarla in toto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×