Vai al contenuto
Schumi4ever

Scacco matto a Mosley

Post raccomandati

Sembra proprio che Mosley sia con le spalle al muro. Nelle ultime ore parallelamente alla causa giudiziaria intentata dalla Ferrari contro la FIA per la metodologia seguita per l'introduzione dei regolamenti del 2010 che cela una lotta di potere tra la FOTA (di cui la Ferrari ? portavoce) e la stessa FIA, ? nata una trattativa segreta tra Ecclestone e la FOTA. Zio Bernie ? molto preoccupato dell'andazzo e ormai si ? convinto che stavolta i costruttori terranno duro fino alla fine con conseguente mancata iscrizione per il campionato 2010 e che Mosley non pu? permettersi (pena la sua mancata rielezione a Presidente) di scendere a compromessi. Perci? Ecclestone ha preso la decisione di smarcarsi dal "vecchio amico" perch? se dovesse succedere tutto ci? (cio? la mancata iscrizione dei big team) ci sarebbe un collasso dell'ente che gestisce i diritti commerciali della F1 cio? la FOM, la Formula One Management, che ? un'azienda costituita come una scatola cinese. Si sappia che il nucleo che controlla e detiene, all'interno della FOM, i miliardi di euro dei diritti commerciali e organizzativi della F1 ? costituito dalla finanziaria anglo-lussemburghese CVC Capital Partners (che ha acquisito nel 2006 il 70% della holding di controllo SLEC) e dall'Alpha Prema (societ? di Ecclestone che detiene l'altro 30% della vecchia SLEC). La CVC detiene il controllo dei diritti, in soldoni nomina i consiglieri di maggioranza della FOM, mentre Ecclestone ne detiene la propriet?...insomma ? ancora lui che comanda. Che succede in questi ultimi mesi?? A causa della grave crisi finanziaria pre-Obama, la CVC ha perso smalto e ha fatto sapere ad Ecclestone che non garantir? gli stessi importi annuali alla FOM, nel contempo la Alpha Prema ha il grosso guaio del divorzio di Slavica Ecclestone dall'illustre marito e la futura ex signora Ecclestone partecipa con proprio capitale al 50% dell'Alpha Prema e ha gi? fatto sapere che ritirer? la quota provocando un buco di svariati milioni di euro all'ente. Che cosa viene in mente ad Ecclestone? Per salvare i suoi capri e cavoli sta convincendo la FOTA ad entrare nel capitale della FOM acquisendo la quota di Mrs. ex Ecclestone e ha promesso di ampliare la quota di controllo della FOM per la FOTA all'80%. Nel qual caso la FOTA accettasse, il prezzo che Ecclestone pagherebbe sarebbe il divorzio da Mosley garantendo a Ferrari & Co. l'elezione a Presidente FIA di una persona a loro gradita (vedi Jean Todt o Michel Boeri, quest'ultimo rappresenta la Federazione di Montecarlo) che stabilirebbe un regolamento tecnico-sportivo chiaro e stabile che consentirebbe ai costruttori di ammortizzare i loro grandi investimenti in F1. Tutta questa cosa qui sar? al centro dei vari colloqui della FOTA di oggi a Montecarlo compreso il summit del pomeriggio. Che Mosley a parole faccia lo spaccone ma ormai teme che la sua sorte politica sia segnata lo dimostra il blitz che far? proprio a Montecarlo oggi. Blitz non programmato (anche perch? Mosley per la morte del figlio aveva annullato tutti gli impegni "mondani" di questo periodo) e che servir? a Mosley per capire che aria respira e se dovr? fare le valigie.

 

 

P.S.: Chi ha letto questo post e gli ? venuta l'emicrania, mi mandi un Mp che far? recapitare un pacco di compresse adatte alla cura!!!!

Modificato da Schumi4ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottima analisi! Gli unici problemi potrebbero nascere da un'eventuale OPA e dai futuri dividendi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' ci? che penso anch'io, Mosley accetter? pure una F1 senza Ferrari (e squadre alleate), ma Ecclestone no perch? sa che vorrebbe dire fallimento. Ed ? Ecclestone che gestisce soldi e contratti con i circuiti, quindi...

Analisi precisa e secondo me giusta!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma ? una notiza fondata?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma ? una notiza fondata?

 

Certamente!!! Ho le mie fonti estremamnete attendibili e ieri qualcosa in questo senso sia il tg di Rai1 sia il Tg5 ha fatto spifferare. E' la mia stessa fonte che mi ha predetto l'anno scorso a settembre che il Banco Santander sarebbe diventato sponsor della Ferrari nel 2010 permettendo l'arrivo di Alonso...poi ci si pu? fidare o meno ma ? il sunto di una telefonata che mi ? stata fatta ieri sera sul tardi e che ho scritto stamattina....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Certamente!!! Ho le mie fonti estremamnete attendibili e ieri qualcosa in questo senso sia il tg di Rai1 sia il Tg5 ha fatto spifferare. E' la mia stessa fonte che mi ha predetto l'anno scorso a settembre che il Banco Santander sarebbe diventato sponsor della Ferrari nel 2010 permettendo l'arrivo di Alonso...poi ci si pu? fidare o meno ma ? il sunto di una telefonata che mi ? stata fatta ieri sera sul tardi e che ho scritto stamattina....

 

tnx :D Cmq spero che sia effettivamente praticabile questa via.. aspetto novit? e spero in bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

significa che ci sar? ancora solo la f1 ma senza mosley e niente campionato alternativo?

 

bene, cos? entrambe le parti non ci perderanno, non sarebbe stata uguale una f1 senza grandi costruttori, ma non sarebbero stati uguali anche i grandi costruttori senza formula1...(per esempio, la ferrari che non partecipa al campionato f1 ma ad un altro, sarebbe stato uno smacco per la sua storia di continuit? nella massima formula)

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non cantiamo vittoria tr facilmente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non cantiamo vittoria tr facilmente...

no no, commentavo solo l'eventualit? che tutto ci? vada in porto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
no no, commentavo solo l'eventualit? che tutto ci? vada in porto

Speriamo :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Mosley avesse un minimo di dignit? se ne sarebbe andato con la coda tra le gambe gi? l'anno scorso dopo il fallimento della Super Aguri. Nel 2002 quando fall? la Arrows lui giur? davanti al mondo che non sarebbe successa mai pi? una cosa del genere e per questo ci ha fatto ingurgitare regolamenti ridicoli. A quel punto il fallimento della Super Aguri ha segnato anche il fallimento delle politiche folli di Mosley.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono ancora ecettico, sopratutto del vero ruolo di Ecclestone in questa storia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Siccome Ecclestone ha capito che sta girando male, perch? i team non molleranno, non ci ha pensato un minuto e ha buttato alle ortiche Mosley avviando dei colloqui con la FOTA.

 

Se ci pensate la cos non ? poi cos? strana ... ? noto che a Ecclestone non frega nulla dello sport, ma solo dei soldi e se il management della FOM gli ha messo pressione, lui sa che deve prendere provvedimenti subito ... senza perder un minuto, per il semplice motivo che se per il 2010 la FOTA diventasse azionista della CVC e andasso in porto il nuovo campionato F1 senza FIA, le cose dovrebbero iniziare adesso pi? che altro per una questione di tempo materiale per fare tutto ...

per fare l'accordo non ci vuole tanto, ma per mettere gi? un regolamento serio si ... si pu? sempre prendere da quello attuale e partendo da li scrivere il resto, ma ci vuole lo stesso il suo tempo.

 

Ai posteri l'ardua sentenza !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se Mosley avesse un minimo di dignit? se ne sarebbe andato con la coda tra le gambe gi? l'anno scorso dopo il fallimento della Super Aguri. Nel 2002 quando fall? la Arrows lui giur? davanti al mondo che non sarebbe successa mai pi? una cosa del genere e per questo ci ha fatto ingurgitare regolamenti ridicoli. A quel punto il fallimento della Super Aguri ha segnato anche il fallimento delle politiche folli di Mosley.

Scusa ma il fallimento della SA ? avvenuto semplicemente perch? mamma Honda non l'ha + foraggiata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusa ma il fallimento della SA ? avvenuto semplicemente perch? mamma Honda non l'ha + foraggiata.

 

Infatti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono ancora ecettico, sopratutto del vero ruolo di Ecclestone in questa storia

 

Il suo ruolo ? sempre lo stesso, da almeno 30 anni.

 

padrino.png

 

Gli riesce cos? bene...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che Ecclestone ? proppio il pi? interessato, magari anche il nascosto promotore, della guerra FIA-FOTA.

 

 

Poi lascia cadere messagi del tipo "vuolo la Ferrari", ecc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusa ma il fallimento della SA ? avvenuto semplicemente perch? mamma Honda non l'ha + foraggiata.

Embe' che cambia? Sempre un investitore che si tira indietro ?... Mosley invece aveva detto che grazie alle sue regole i costi si abbassavano e i team potevano anche finanziare team b.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche oggi su raitre hanno parlato dell'incontro ecclestone fota

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Embe' che cambia? Sempre un investitore che si tira indietro ?... Mosley invece aveva detto che grazie alle sue regole i costi si abbassavano e i team potevano anche finanziare team b.

Io penso che il fallimento della SA sia un affare interno alla dirigenza Honda, che ha dimostrato di non capire nulla di F1 (l'ha dimostrato di nuovo al momento del ritiro). Anche con il budget cap sarebbe fallita la SA, visto che era un team B creato per far correre Sato e riciclare "gratis" le vecchie Honda.

Diversa ? la questione Minardi/Arrows/Jordan, fallite o vendute perch? non potevano pi? permettersi le spese di sviluppo. Questi team si facevano le macchine in casa, ma mentre loro fallivano o vendevano, Mosley era intento a trovare nuovi sotterfugi regolamentari per fermare il dominio di Schumacher, altro che calo dei costi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×