Vai al contenuto
Schumi4ever

Scacco matto a Mosley

Post raccomandati

Mosley ha rovinato la F1 e ad Ottobre deve essere cacciato.

 

Non credo che ce la facciano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever
Per? ti posso dire che non credo sia incoerente dire che la F1 ? insulsa e seguirla lo stesso pi? o meno appassionatamente.

 

Quoto, ci pensavo ieri, io guardo la f1 per abitudine, senza tifare per nessuno e anche in modo poco appassionato, apprezzo Alonso ma me ne frega fino ad un certo punto. Ho nostalgia dei tempi che furono ma non solo per UN pilota, anche perch? non ne posso pi? di questi regolamenti che cambiano di continuo, di queste safety car del cxxxx, di questi due padrini-sceneggiatori, dei soldi (e vi assicuro che se Paperino e Topolino tirano fuori i soldi a Disneyland ci si va eccome!), della benzina per la prima parte di gara e per non vomitare non penso a quando le gare dureranno ancora meno tipo motogp. Ne ho un po' le scatole piene, non ? un caso se apro il forum e volo in Amarcord, solo che avendo visto la f1 prima non riesco ad appassionarmi a QUESTA.

 

Scusate lo sfogo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Pu? darsi.

 

Per? ti posso dire che non credo sia incoerente dire che la F1 ? insulsa e seguirla lo stesso pi? o meno appassionatamente.

 

 

Se uno continua a seguirla appassionatamente evidentemente non ? cosi insulsa.

 

Secondo me bisogna calibrare bene le parole alle volte.. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se uno continua a seguirla appassionatamente evidentemente non ? cosi insulsa.

 

Sar? che a me basta sentire un rombo di motore e mi si drizza il pelo, a prescindere dalla categoria.

Quando ho un po' di tempo vado a Imola per vedere se c'? anche solo un test o un corso per clienti Porsche. E' una malattia.

 

Secondo me bisogna calibrare bene le parole alle volte.. :up:

 

Allo stesso modo bisogna anche capirle le parole, senza essere prevenuti. Se no si pu? far intendere che si cerca la polemica. :up:

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me pare che qui ci sia gente che fa ragionamenti tipo "tirarsi martellate sui co****ni per far dispetto alla moglie". Ovvero, si accetta qualunque mossa suicida della FIA purch? vada a danno della Ferrari.

Questo NON ? un discorso da appassionati di F1.

 

Non capisco come un appassionato di F1 possa essere contento di vedere la domenica la GP2 pi? un'altra GP2 5 secondi pi? veloce della prima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ci son stato una settimana fa a disneyland e sul serio non ho idea di dove vorrebbero girare :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti il GP di Francia non si far? a Disneyland ma nel dipartimento di Yvelines alla periferia di Parigi.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Allo stesso modo bisogna anche capirle le parole, senza essere prevenuti. Se no si pu? far intendere che si cerca la polemica. :up:

 

 

Nessuna polemica... :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma infatti il GP di Francia non si far? a Disneyland ma nel dipartimento di Yvelines alla periferia di Parigi.

 

b? dentro disneyland ? impossibile infatti. dovrebbero pure rifare tutto l asfalto e rovinare quello del parco :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Nessuna polemica... :up:

 

Ricevuto. :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
minchiate quali?

 

Che segui la Gp2 come la Formula 1 per esempio, sei 8 mesi che non scrivi un messaggio nella sua sezione, vabbe magari non vuol dir nulla... se ? cosi scusami.. :hihi:

 

Ti rispondo solo perch? me lo hai chiesto... :hihi:

 

 

Fine OT

Modificato da 248f1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sembra proprio che Mosley sia con le spalle al muro. Nelle ultime ore parallelamente alla causa giudiziaria intentata dalla Ferrari contro la FIA per la metodologia seguita per l'introduzione dei regolamenti del 2010 che cela una lotta di potere tra la FOTA (di cui la Ferrari ? portavoce) e la stessa FIA, ? nata una trattativa segreta tra Ecclestone e la FOTA. Zio Bernie ? molto preoccupato dell'andazzo e ormai si ? convinto che stavolta i costruttori terranno duro fino alla fine con conseguente mancata iscrizione per il campionato 2010 e che Mosley non pu? permettersi (pena la sua mancata rielezione a Presidente) di scendere a compromessi. Perci? Ecclestone ha preso la decisione di smarcarsi dal "vecchio amico" perch? se dovesse succedere tutto ci? (cio? la mancata iscrizione dei big team) ci sarebbe un collasso dell'ente che gestisce i diritti commerciali della F1 cio? la FOM, la Formula One Management, che ? un'azienda costituita come una scatola cinese. Si sappia che il nucleo che controlla e detiene, all'interno della FOM, i miliardi di euro dei diritti commerciali e organizzativi della F1 ? costituito dalla finanziaria anglo-lussemburghese CVC Capital Partners (che ha acquisito nel 2006 il 70% della holding di controllo SLEC) e dall'Alpha Prema (societ? di Ecclestone che detiene l'altro 30% della vecchia SLEC). La CVC detiene il controllo dei diritti, in soldoni nomina i consiglieri di maggioranza della FOM, mentre Ecclestone ne detiene la propriet?...insomma ? ancora lui che comanda. Che succede in questi ultimi mesi?? A causa della grave crisi finanziaria pre-Obama, la CVC ha perso smalto e ha fatto sapere ad Ecclestone che non garantir? gli stessi importi annuali alla FOM, nel contempo la Alpha Prema ha il grosso guaio del divorzio di Slavica Ecclestone dall'illustre marito e la futura ex signora Ecclestone partecipa con proprio capitale al 50% dell'Alpha Prema e ha gi? fatto sapere che ritirer? la quota provocando un buco di svariati milioni di euro all'ente. Che cosa viene in mente ad Ecclestone? Per salvare i suoi capri e cavoli sta convincendo la FOTA ad entrare nel capitale della FOM acquisendo la quota di Mrs. ex Ecclestone e ha promesso di ampliare la quota di controllo della FOM per la FOTA all'80%. Nel qual caso la FOTA accettasse, il prezzo che Ecclestone pagherebbe sarebbe il divorzio da Mosley garantendo a Ferrari & Co. l'elezione a Presidente FIA di una persona a loro gradita (vedi Jean Todt o Michel Boeri, quest'ultimo rappresenta la Federazione di Montecarlo) che stabilirebbe un regolamento tecnico-sportivo chiaro e stabile che consentirebbe ai costruttori di ammortizzare i loro grandi investimenti in F1. Tutta questa cosa qui sar? al centro dei vari colloqui della FOTA di oggi a Montecarlo compreso il summit del pomeriggio. Che Mosley a parole faccia lo spaccone ma ormai teme che la sua sorte politica sia segnata lo dimostra il blitz che far? proprio a Montecarlo oggi. Blitz non programmato (anche perch? Mosley per la morte del figlio aveva annullato tutti gli impegni "mondani" di questo periodo) e che servir? a Mosley per capire che aria respira e se dovr? fare le valigie.

P.S.: Chi ha letto questo post e gli ? venuta l'emicrania, mi mandi un Mp che far? recapitare un pacco di compresse adatte alla cura!!!!

Veramente io sulla Rai (GR) ho sentito l'esatto contrario :D E cio? che Ecclestone ha minacciato la SF di citarla per danni se si ritirasse dal mondiale F1 perch? sotto contratto FIA-FOM, a cui sono legati a cascata tutti quelli pubblicitari, fino al 2012... XD

 

Infatti alla fine il giornalista diceva che Ecclestone si era alla fine schierato con Mosley... che le compresse servano a qualcun altro? :rolleyes:

 

E' un gioco delle parti, come dicevo la vera sconfitta, che nessuno in ogni caso ammetter? ;) , verr? da dovere alla fine accettare il concetto di tetto, che probabilmente sar? fissato intorno ai 90/100 mil di ?...

 

Sempre comunque tetto ci sar? ;) ( e alla Ferrari, checch? ne dicano e diranno in seguito questo non far? piacere)

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabb?, se Ecclestone ha gi? pagato i diritti per i prossimi anni alle squadre, ? ovvio che li rivoglia indietro.

Non penso che la Ferrari o altre scuderie facciano storie su questo. Se puntano a fare una nuova categoria, otterranno da l? i loro compensi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vabb?, se Ecclestone ha gi? pagato i diritti per i prossimi anni alle squadre, ? ovvio che li rivoglia indietro.

Non penso che la Ferrari o altre scuderie facciano storie su questo. Se puntano a fare una nuova categoria, otterranno da l? i loro compensi...

Non hai capito, ha minacciato di chiedere danni per milioni, decine e forse pi?... attenzione a non far l'errore di ***: Zio Bernie non ha l'anello al naso... non ? arrivato l?, costruendo la F1 attuale

per caso... :whistle:

Un conto ? criticare Ecclestone e Mosley perch? non si ? d'accordo con la loro "visione" della F1, un conto ? sperare di esorcizzare il problema ingiuriandoli e definendoli, di volta in volta:

 

"falliti, idioti, mentecatti, rinco, mafiosi, nazisti...." e chi pi? ne ha ne metta. Questa ? gente con le palle quadrate, sopratutto quando deve discutere intorno ad un assise che puzza di tribunale.

 

Penso proprio che il comunicato di Ecclestone "ammorbidir?" le certezza e fermezze del Presidentissimo in proposito.

 

La Ferrari ha annunciato che non si iscriver? al Mondiale 2010 se la Fia non modificher? il regolamento in vista della prossima stagione. ''Noi rispetteremmo sempre i nostri contratti - dice Ecclestone secondo il quotidiano 'The Times' -. Tutti i team che hanno firmato accordi con noi si aspettano che noi teniamo fede alle intese. Noi ci aspetteremmo lo stesso dalla Ferrari. Loro dicono che se ne andranno, noi speriamo che rispettino il loro contratto''.

 

Se la Ferrari dovesse effettivamente abbandonare la Formula 1, 'The Times' ipotizza che Ecclestone potrebbe avviare un'azione legale nei confronti di Maranello. 'Big Bernie', si legge sull'edizione on line del quotidiano, avrebbe scritto una lettera a Luca di Montezemolo, presidente della Ferrari. Il patron avrebbe evidenziato che, in caso di inadempienze contrattuali, la scuderia del Cavallino potrebbe essere costretta a restituire una parte del denaro incassato negli ultimi anni grazie alla vendita dei diritti televisivi.

Adnkronos

 

Montecarlo, Monaco, un altro nemico per la Ferrari si manifesta nella gi? difficile situazione per il team di Maranello; dopo aver perso la causa contro Max Mosley sul potere di veto del budget cap, la Ferrari ha dovuto incassare anche la minaccia di Bernie Ecclestone.

Il manager inglese, infatti, nonostante da qualche giorno fosse apparso stranamente cauto nelle dichiarazioni riguardo l?intenzione della Ferrari di lasciare la Formula 1, oggi, prima di recarsi alla riunione dei costruttori sullo yacht di Flavio Briatore, riunione alla quale avrebbe dovuto partecipare anche Max Mosley, che si ? rifiutato e aspetta i protagonisti alla sede dll?Automotive Club di Monaco, ha dichiarato che se la Ferrari lasciasse la Formula 1 a fine stagione sar? costretto a richiedere al team italiano i milioni di dollari gi? pagati per i diritti televisivi.

 

Ancora una volta un apparente sostenitore e amico della Ferrari ha cambiato idea per tutelare i propri guadagni, una situazione che in Formula 1 avviene troppo spesso e che, come stiamo vivendo ora, mette in pericolo l?esistenza stessa della Formula 1 come la conosciamo oggi. Nel frattempo oggi ? iniziato il periodo per presentare le iscrizioni alla stagione 2010 di Formula 1 e tre team: BMW, Force India e Williams si sono dichiarati favorevoli al budget cap.

 

Fonte : F1 Automotori

 

:whistle: Ma come, la famosa BMW... ma non si aspettava il comunicato... :stupito: non doveva firmare contro Mosley? <_<

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Che segui la Gp2 come la Formula 1 per esempio, sei 8 mesi che non scrivi un messaggio nella sua sezione, vabbe magari non vuol dir nulla... se ? cosi scusami.. :hihi:

 

Ti rispondo solo perch? me lo hai chiesto... :hihi:

 

 

Fine OT

 

wow il tuo ragionamento non fa una grinza............infatti seguo la F.1 solo da quando scrivo qua, da nobel......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:whistle: Ma come, la famosa BMW... ma non si aspettava il comunicato... :stupito: non doveva firmare contro Mosley? <_<

 

sisi, l'importante ? crederci, si cercano sempre i rinforzi quando le proprie mancano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Comunque finch? si parla del fatto che sia un peccato che la Ferrari se ne vada posso anche essere daccordo, ma per certe persone sembra sia un peccato che anche i piccoli team possano vincere perch? fanno calare l'interesse degli sponsor verso la F1... evviva lo sport insomma, poi ci lamentiamo di Ecclestone.

No

 

il problema non ? che un piccolo team vinca, il problema ? che il tetto budget metter? tutti sullo stesso piano, favorir? i + deboli e svantagger? i + forti! la cosa ? inaccettabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×