Vai al contenuto
Frontrunner

Renè Arnoux & Ferrari 1985

Post raccomandati

A distanza di 23 anni, continuo a non sapere per quale motivo Arnoux venne improvvisamente licenziato dalla Ferrari dopo uno solo GP.

 

Chi di voi conosce il retroscena? Dato il personaggio, un sospetto l'avrei... :zizi:

 

Come diceva quel tale: chi sa, parli!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A distanza di 23 anni, continuo a non sapere per quale motivo Arnoux venne improvvisamente licenziato dalla Ferrari dopo uno solo GP.

 

Chi di voi conosce il retroscena? Dato il personaggio, un sospetto l'avrei... :zizi:

 

Come diceva quel tale: chi sa, parli!

 

Se si fosse voluto far sapere il vero motivo al pubblico lo si sarebbe gi? fatto (il problema alla gamba non era molto credibile).

Secondo me ? successo qualcosa che nessuna delle due parti in causa aveva piacere che fosse resa nota, forse si tratta di qualcosa di importante ma che riguardava cose private, distinte dal rapporto di lavoro, per cui credo sia meglio lasciare le cose come stanno.

 

Ci hanno messo una pietra sopra loro, mettiamocela anche noi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

Ho letto da qualche parte in giro che la causa del divorzio fu che Ren? ebbe guai di natura giudiziaria , e che la Ferrari us? la sua influenza per insabbiare tutto dicendogli per? di togliersi dai piedi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Era stato beccato in una discoteca sul lago di garda, con sostanze stupefacenti, appartato con due minorenni....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Era stato beccato in una discoteca sul lago di garda, con sostanze stupefacenti, appartato con due minorenni....

 

una cosa gravissima, licenziamento sacrosanto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su un libro lessi una dichiarazione di Gozzi, nel quale disse di un'alzata di cresta da parte di Arnoux in un brefing a Maranello dopo il GP del Brasile, con conseguente incazzatura di Ferrari e successivo licenziamento. Ma pu? essere una balla per insabbiare un fatto ben pi? grave.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel libro di ferrari c'? scritto che le corse non erano pi? l'aspirazione principale di Arnoux, infatti poi ha corso per altri 4 anni e passa, se avesse avuto la McLaren avrebbe corso fino a 75 anni :rotfl:

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anch'io sapevo che dietro il misterioso licenziamento si nascondesse un guaio giudiziario molto grave,che poi ferrari e i suoi portavoce hanno pensato di nascondere con altre motivazioni per tutelare il nome dell'azienda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

personalmente non vorrei avere niente a che fare con uno coinvolto in droga e altro che non dico...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

su wikipedia c'? scritto che fu licenziato ufficialmente dalla ferrari per la sua difficolt? a guidare a causa di ipertrofia del muscolo tibiale anteriore,ma precisa che le cause reali sono ancora sconosciute

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
su wikipedia c'? scritto che fu licenziato ufficialmente dalla ferrari per la sua difficolt? a guidare a causa di ipertrofia del muscolo tibiale anteriore,ma precisa che le cause reali sono ancora sconosciute

 

ipertrofia muscolare? :superlol::superlol::superlol:

 

forse assumeva steroidi e anabolizzanti allora!!! :rotfl::rotfl::rotfl:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho letto della storia delle droghe e le minorenni su un forum ma non so quanto vere possano essere queste illazioni. Le paroole di Ferrari sul suo libro confermano questa ipotesi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
personalmente non vorrei avere niente a che fare con uno coinvolto in droga e altro che non dico...

 

Allora dovresti aver molta pi? repulsione verso uno come Briatore..... Al confronto, Arnoux ? un pio, santo e beato....

E chi conosce i trascorsi di Flavio, pi? volte segnalati da molti di noi sul forum, sa cosa voglio dire....

 

Le droghe? Vabb?, allora Hunt lo dovremmo demonizzare...

 

Non sto giustificando nulla e nessuno. Sto dicendo che tutto ? relativo, e che certe radicali prese di posizione si scontrano con una realt? complessa....

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Evabb?, ognuno ha i suoi gusti in fatto di musica.

 

A qualcuno piace quella sudamericana...

 

valens-ritchie-901-l.jpg

 

:superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho trovato sul libro 'l'altro Ferrari' la 'verit?' di Franco Gozzi. Pare che Arnoux si fosse preso una cotta per una 16enne di Maranello. Il suo rendimento, in particolare al Jacarapegu?, non fu all'altezza e, nella riunione post gara, Ferrari invit? il francese a fare di meglio. Pare che Arnoux abbia risposto 'andr? meglio la prossima volta, visto che ormai il contratto ? gi? firmato per tutto l'anno'. Ferrari si sarebbe infuriato, dicendo che lui sapeva cosa farsene del contratto: licenziamento in tronco. Questo, in sintesi, ? quanto racconta il fidato braccio destro di Ferrari. Magari le cose non andarono esattamente cos?, ma un fondo di verit? presumo ci sia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto anch'io quel libro ed ? la parte che ho riportato pi? su, in maniera pi? riassuntiva :D

Gozzi riporta la sbandata con la 16enne, ma la liquida in 2 parole, mentre pone particolare enfasi sulla frase di Arnoux. La verit? sta su quei 2 punti li.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In altro forum oltre agli stupefacenti, avevo letto di una presunta relazione di Arnoux con la moglie di un dirigente della Ferrari .

 

In ogni caso gli ultimi anni della carriera di Arnoux alla Ligier sono stati veramente un supplizio per i suoi tifosi .

E' vero che la vettura non era all' altezza, ma lui commetteva delle scorrettezze inaccettabili ai danni di Prost del quale invidiava il successo avuto ...

Una volta a Imola nel 1988 gli rovin? il giro in qualifica , mentre un' altra volta a Montecarlo nel 1989 gli fece perdere preziosi secondi in gara a causa di un doppiaggio ...

In compenso c'era Piquet che a Suzuka nel 1989 fece perdere tempo in un doppiaggio a Senna .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Per la verit? Arnoux a Monaco 1989, fece perdere tempo a tutti indiscriminatamente, roba da squalifica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non me lo ricordo, che successe?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Su un libro lessi una dichiarazione di Gozzi, nel quale disse di un'alzata di cresta da parte di Arnoux in un brefing a Maranello dopo il GP del Brasile, con conseguente incazzatura di Ferrari e successivo licenziamento. Ma pu? essere una balla per insabbiare un fatto ben pi? grave.

 

sapevo l stessa cosa.... pare che ferrari si lamentava del quarto posto di arnoux e ren? lamentandosi della vettura in modo non proprio tranquillo suscit? l'ira del vecchio, che lo licenzi?.

comunque aveva ragione arnoux per me... un pilota cosi veloce con giri piu veloci e pole positions e con il rischio di vincere nel 1983 sicuramente aveva una vettura non alla sua altezza.

 

anche se michelozzo era in lizza peril mondiale quell'anno, la ferrari non era all'altezza delle mclaren e anche la lotus secondo me era migliore.

 

avesse avuto la mclaren anni 80, arnoux oggi avrebbe molte corone.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×