Vai al contenuto
RobSpax

2009.03 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Gara]

Post raccomandati

eh si, ci sono fan e fan, io ho ammesso, come a Melborune, la carenze di Raikkonen, e per Massa oggi m'? dispiaciuto tanto (ho dato 7 come voto) pur non avendo simpatie per lui, se si parla senza paraocchi si pu? dire tranquillamente la verit? senza nulla togliere ai meritie ai demeriti, ma di certo non si pu? difendere una scuderia che ? messa male, tutti sono entusiasti o quasi del loro mezzo (barrico e bmw esclusi), tranne quelli del cavallino, molti non ci arrivano.

 

Io sono uno di quelli che ha sperato tanto che Raikkonen venisse in Ferrari, tifato per lui quando ha vinto il mondiale rocambolescamente... Ma dall'anno scorso ho la sensazione che la fibra del finnico, a prescindere dal tifo che acceca, ? bella che andata.

Con un missile sotto i piedi (e lui non l'ha mai avuto, secondo me, in Ferrari), son tutti bravi... ma vedere quasi sempre il Massa, che le prendeva sempre da Schumacher, davanti a Raikkonen... mi fa riflettere.

Perch? difendere a spada tratta? Mi ? sempre piaciuto come pilota, pi? di Massa... Ma purtroppo sembra che abbia perso la fibra o la voglia... e solo lui pu? sapere "la vera storia"...

Magari andando in un nuovo team troverebbe nuovi stimoli, non so...

Anche Alonso penso stia cominciando a sentire l'et?... Eppure mi pare abbia 27 anni, ma quest'anno mi sembra un pelino deludente rispetto all'anno passato... Vedremo. Poi il fatto che un tifoso lo voglia in Ferrari per le sue qualit? di pilota, non significa dimenticare il suo carattere e quanto si ? fatto trascinare nelle polemiche incredibili da Briatore... mentre utilizzavano un mass dumper forse illegale o forse no (o forse si?)...

Poi c'? da dire, che purtroppo gli ultimi 4 mondiali han avuto tante ombre, imho... sia i due di Alonso, che quello di Raikkonen & Hamilton...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io sono uno di quelli che ha sperato tanto che Raikkonen venisse in Ferrari, tifato per lui quando ha vinto il mondiale rocambolescamente... Ma dall'anno scorso ho la sensazione che la fibra del finnico, a prescindere dal tifo che acceca, ? bella che andata.

Con un missile sotto i piedi (e lui non l'ha mai avuto, secondo me, in Ferrari), son tutti bravi... ma vedere quasi sempre il Massa, che le prendeva sempre da Schumacher, davanti a Raikkonen... mi fa riflettere.

Perch? difendere a spada tratta? Mi ? sempre piaciuto come pilota, pi? di Massa... Ma purtroppo sembra che abbia perso la fibra o la voglia... e solo lui pu? sapere "la vera storia"...

Magari andando in un nuovo team troverebbe nuovi stimoli, non so...

Anche Alonso penso stia cominciando a sentire l'et?... Eppure mi pare abbia 27 anni, ma quest'anno mi sembra un pelino deludente rispetto all'anno passato... Vedremo. Poi il fatto che un tifoso lo voglia in Ferrari per le sue qualit? di pilota, non significa dimenticare il suo carattere e quanto si ? fatto trascinare nelle polemiche incredibili da Briatore... mentre utilizzavano un mass dumper forse illegale o forse no (o forse si?)...

Poi c'? da dire, che purtroppo gli ultimi 4 mondiali han avuto tante ombre, imho... sia i due di Alonso, che quello di Raikkonen & Hamilton...

In realt? kimi quando ha vinto il mondiale stava andando peggio di massa, poi dopo una gara kimi ? andato a punti massa fuori il team hapuntato su kimi ed ha fatto una rimonta eccezionale, per me raikkonen o ha un team che lo appoggia oppure perde la voglia e fa gare che non sono al suo livello, altrimenti come vi spiegate che un pilota faccia in ben 10 gran premi il giro pi? veloce e ne vince solo 2?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In realt? kimi quando ha vinto il mondiale stava andando peggio di massa, poi dopo una gara kimi ? andato a punti massa fuori il team hapuntato su kimi ed ha fatto una rimonta eccezionale, per me raikkonen o ha un team che lo appoggia oppure perde la voglia e fa gare che non sono al suo livello, altrimenti come vi spiegate che un pilota faccia in ben 10 gran premi il giro pi? veloce e ne vince solo 2?

Beh potresti aver ragione.

Bisogna capire se ? andata la fibra del tutto, ? pu? tornare con il sostegno "totale"... ma a questo punto dovrebbe cercarsi un team che sia disposto a mettergli accanto un tassista come Kovalanein o Piquet... :stupito:

Per? sarebbe un vero peccato :(

Modificato da PsYcHoK9

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vuoi vedere che stanno "rinsavendo"? ;-)

 

Non che ci volesse ormai molto per capire che la F60 rischia di essere la vettura peggiore della Scuderia dai tempi della ingloriosa F93A del 1993 (non citatemi la F2005, per favore, la povera piccola aveva i suoi difetti ma la colpa era all'80% delle "scarpe" ...).

Ed ? chiaro che in Ferrari hanno capito perfettamente che la questione non sta certo solo nel "diffusore" (ma allora potrebbero evitare certe dichiarazioni stizzite post-sentenza ...).

? l'unica cosa sensata da fare. Ormai sono alla canna del gas, o si inventano un qualcosa di veramente rivoluzionario o amen e lavorino per il 2010. Del resto non si pu? vincere sempre, o lottare sempre per vincere.

 

Il fatto ? che un ciclo tecnico si ? definitivamente concluso, come spesso accade quando si cambiano cos? radicalmente i regolamenti. Dal 1996 ad oggi la Ferrari ? sempre stata sul podio del mondiale (96-98 giunta seconda, 1999-2004 vince, 05 terza, 06 seconda, 07-08 vince), ha vinto tantissimo, ma appunto ogni storia finisce.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per me la minaccia maggiore ? alonso, hamilton in genere a fino anno non va mai bene e se parte pure male non so se si riprender?.Brawn e red bull per me non sono una minaccia seria indipendentemente da ci? che stanno facendo sono ancora scuderie giovani e probabilmente avranno fra un p? una crisi, l'annno scorso pure la bmw era partita bene con heidfeld e kubica, poi alla fine hanno avuto solamente un quarto posto.

 

1) ? partito male? non me ne sono accorto...con la macchina che aveva ha fatto un podio, poi tolto grazie alle furbate mclaren, ed ? andato a punti sotto il diluvio dove molti ci sono rimasti...compreso il tanto idolatrato vettel

 

2) chi l'ha detto che finisce male? lo scorso anno....ah certo...penalizzazioni come spa e fuji infatti lo hanno aiutato a vincere il mondiale...

 

scusa ma questi giudizi basati su non so quale teoria stramba non li posso sentire....;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il motivo della debacle di oggi ? chiaro:

c'erano mh1 e baldo da casa a tifare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? l'unica cosa sensata da fare. Ormai sono alla canna del gas, o si inventano un qualcosa di veramente rivoluzionario o amen e lavorino per il 2010. Del resto non si pu? vincere sempre, o lottare sempre per vincere.

 

Ma ho letto che il regolamento per il 2010 ? ancora un working in progress... quindi sulla base di cosa sviluppare la macchina del 2010?

E perch? poi non portare i miglioramenti, ove possibile, anche nella 2009?

Ed ? anche questo ragionamento che mi fa parecchio sospettare sull'improvviso salto di prestazioni delle ex-honda e red bull <_<

Modificato da PsYcHoK9

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh potresti aver ragione.

Bisogna capire se ? andata la fibra del tutto, ? pu? tornare con il sostegno "totale"... ma a questo punto dovrebbe cercarsi un team che sia disposto a mettergli accanto un tassista come Kovalanein o Piquet... :stupito:

Per? sarebbe un vero peccato :(

Infatti per me o raikkonen va in una scuderia con un compagno tassista(come li definisci tu XD) oppure fallir?, poi diciamocelo chiarmente ai ferrarristi piace di pi? massa.

p.s.io non sono ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aspettiamo le gare europee, magari in spagna cambia qualcosa. La Ferrari dovrebbe portare l? la prima versione del diffusore, per se prima della Turchia si pu? fare poco. Se no.. perch? non provare a eliminare del tutto il kers e rifare il cofano motore.

Cmq, con le prestazioni nn ? cos' notte fonda, guardate massa prima del ritiro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per me la minaccia maggiore ? alonso, hamilton in genere a fino anno non va mai bene e se parte pure male non so se si riprender?.Brawn e red bull per me non sono una minaccia seria indipendentemente da ci? che stanno facendo sono ancora scuderie giovani e probabilmente avranno fra un p? una crisi, l'annno scorso pure la bmw era partita bene con heidfeld e kubica, poi alla fine hanno avuto solamente un quarto posto.

 

Temo pi? Hamilton che Alonso, premesso che entrambi hanno sbagliato oggi, ma Hamilton nonostante ci? ? stato sempre davanti, Alonso potrebbe avere la scusante della strategia, ma non ? che quella della Redbull fosse molto diversa, doveva fare di pi? nei primi giri e dopo, visto anche il suo ottimismo per il mezzo. E poi Alonso ? demotivato ha un futuro in rossa XD

 

Ho sentito due volte il teamradio di Raikkonen, una volta ha detto : "ho le gomme distrutte" l'altra "ho il motore che perde colpi"

 

Bastaaaaaa non fatemelo pi? sentire sembra un tg edizione straordinaria, solo brutte notizie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
chiarmente ai ferrarristi piace di pi? massa.

ai ferraristi non piace di pi? massa, ma se schumacher faceva queste gare che facevano lo elogiavano?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1) ? partito male? non me ne sono accorto...con la macchina che aveva ha fatto un podio, poi tolto grazie alle furbate mclaren, ed ? andato a punti sotto il diluvio dove molti ci sono rimasti...compreso il tanto idolatrato vettel

 

2) chi l'ha detto che finisce male? lo scorso anno....ah certo...penalizzazioni come spa e fuji infatti lo hanno aiutato a vincere il mondiale...

 

scusa ma questi giudizi basati su non so quale teoria stramba non li posso sentire.... ;-)

1)bhe non malissimo ma non ? stata una partenza eccezionale(poi la macchina e quello che ? quindi non penso vincer? dei gran premi ancora per un p?...)

2)intanto si ? fatto rimontare un bel p? di punti da massa e per poco non perdeva il mondiale stupidamente come aveva gi? fatto l'anno prima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma ho letto che il regolamento per il 2010 ? ancora un working in progress... quindi sulla base di cosa sviluppare la macchina del 2010?

E perch? poi non portare i miglioramenti, ove possibile, anche nella 2009?

Ed ? anche questo ragionamento che mi fa parecchio sospettare sull'improvviso salto di prestazioni delle ex-honda e red bull <_<

Il regolamento 2010 sar? pronto per l'inizio di Giugno, e infatti Domenicali ha detto "se non arrivano risultati nelle prossime gare", quindi tre/quattro cio? fino a Monaco o la Turchia, che appunto all'inizio di Giugno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh potresti aver ragione.

Bisogna capire se ? andata la fibra del tutto, ? pu? tornare con il sostegno "totale"... ma a questo punto dovrebbe cercarsi un team che sia disposto a mettergli accanto un tassista come Kovalanein o Piquet... :stupito:

Per? sarebbe un vero peccato :(

 

Non credo, Coulthard e Montoya non hanno fatto gli scudieri giustamente.

 

il motivo della debacle di oggi ? chiaro:

c'erano mh1 e baldo da casa a tifare.

 

E io che pensavo fosse MS a portare sfiga.....lo rivoglio XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non credo, Coulthard e Montoya non hanno fatto gli scudieri giustamente.

non dirmi che la mc'laren puntava su coulthard?

montoya era partito male quindi poi la mc'laren ha pensato bene di puntare su kimi che per me si strameritava quel mondiale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il regolamento 2010 sar? pronto per l'inizio di Giugno, e infatti Domenicali ha detto "se non arrivano risultati nelle prossime gare", quindi tre/quattro cio? fino a Monaco o la Turchia, che appunto all'inizio di Giugno.

 

 

Io credo che il campionato sia ancora lunghissimo. Credo anche che la SF, con budget faraonico, sia capace di combinare qualcosa. I discorsi di abbandonare il 2009 per pensare al 2010 possono farli chi non ha una lira in saccoccia. Quindi mi aspetto che si diano da fare e di brutto ! I mezzi li hanno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1)bhe non malissimo ma non ? stata una partenza eccezionale(poi la macchina e quello che ? quindi non penso vincer? dei gran premi ancora per un p?...)

2)intanto si ? fatto rimontare un bel p? di punti da massa e per poco non perdeva il mondiale stupidamente come aveva gi? fatto l'anno prima.

 

1)sarebbe arrivato a quota 10punti, quanto vettel, se la sua squadra non avesse cercato di fare la furba

2) si ? fatto rimontare da massa? io credo che massa abbia avuto un bel p? di aiutini dall'alto come capiter? quest'anno al secondo classificato se cercher? di rimontare....e cmq il "per poco" non conta molto in f1...doveva vincere il mondiale e l'ha vinto...se poi vogliamo considerare che macchina aveva ancora meglio...

 

Il regolamento 2010 sar? pronto per l'inizio di Giugno, e infatti Domenicali ha detto "se non arrivano risultati nelle prossime gare", quindi tre/quattro cio? fino a Monaco o la Turchia, che appunto all'inizio di Giugno.

 

domenicali parla troppo...mai che facesse qualcosa di concreto...solo ora si ? accorto dell'incompetenza di baldisseri...ogni volta a dirci che le prestazioni ci sono, che si impara dagli errori, che bisogna essere fiduciosi e poi si fanno queste gare...sta iniziando a perdere di credibilit?, anzi per me l'ha gi? persa da un p?...

 

? inutile parlare cos? se poi i risultati non arrivano, e non arrivano per colpa della ferrari, non perch? in gara sono sfortunati...parliamoci chiaro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso va bene tutto ma dire che Kimi sia velocisticamente al livello di Massa ? una bestemmia... ? da pi? di un anno che viene battuto piuttosto nettamente sia in qualifica che in gara e perfino nelle libere. Ieri Felipe ha commesso un Orrore e ha cannato la qualifica, ma ? sempre stato pi? veloce in tutto il week end.

L'unico appunto che ormai mi sento di fare a Kimi ? quello, per il pedigree che ha e a parit? di mezzo dovrebbe star davanti a Massa e non di poco, parliamo di uno che spesso se l'? giocata alla pari anche con Alonso e Schumi, suvvia...

Per i risultato in senso assoluto quest'anno, anche correndo al 120% avrebbe raccolto poco, quello che fa rabbia ? vedere che ha la grinta di un'ameba, ma quest'anno fa meno rabbia rispetto all'anno scorso, visto che ben che vada lotteremo per qualche podio stagionale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io credo che il campionato sia ancora lunghissimo. Credo anche che la SF, con budget faraonico, sia capace di combinare qualcosa. I discorsi di abbandonare il 2009 per pensare al 2010 possono farli chi non ha una lira in saccoccia. Quindi mi aspetto che si diano da fare e di brutto ! I mezzi li hanno.

Dottore siamo realisti, ormai la stagione ? andata, dopo tre gare sono ancora a 0 punti. Anche volendo ormai ? tutto compromesso.

 

Sarebbe cmq il caso di dotarsi di tecnici migliori degli attuali, perch? qua bene o male da quando c'? Costa a fare le macchine c'? sempre qualcosa che non va in un verso o nell'altro. Con la riduzione dell'aerodinamica poi il grande lavoro (e qundi il contribuito che poteva dare) di Tombazis ? stato fortemente ridotto.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vuoi vedere che stanno "rinsavendo"? ;-)

 

Non che ci volesse ormai molto per capire che la F60 rischia di essere la vettura peggiore della Scuderia dai tempi della ingloriosa F93A del 1993 (non citatemi la F2005, per favore, la povera piccola aveva i suoi difetti ma la colpa era all'80% delle "scarpe" ...).

Ed ? chiaro che in Ferrari hanno capito perfettamente che la questione non sta certo solo nel "diffusore" (ma allora potrebbero evitare certe dichiarazioni stizzite post-sentenza ...).

 

non sono daccordo.

 

questo ? un mondiale molto strano. ? bastata solo la pioggia per creare una classifica non realmente fedele all'andamento del campionato. oggi massa sotto l'acqua pareva poter andare a podio. toyota e williams che in qualifica sembrano volare in gara scompaiono.

ora come ora rimarrei attaccato al 2009. fermo restando che lavorare in anticipo sulla macchina dell'anno successivo serve meno che a 0....bmw docet. idem la renault lo scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×