Vai al contenuto
DavideHill

Giorgio Pantano

Post raccomandati

La Toro Rosso gli ha preferito quel pilotucolo inutile di Buemi! Qui che c'entra l'et?? Io preferisco leggermente un Pantano a 30 anni che un Buemi a 20.

E, dulcis in fundo, stanno cercando di sostituire Bourdais con un fenomeno di conclamate capacit? come Sato...Hanno sbagliato tutto, quelli del Bovino, purtroppo...

 

Hai perfettamente ragione. E' cos?...

L'unico che aveva avuto colloqui con Pantano, all'interno del Bovino, era stato Berger. Seppur io lo speravo, ma non ho mai creduto realmente a questa possibilit?, l'uscita di scena dell'austriaco ha fatto tramontare definitivamente tutti i sogni del pilota padovano.

Buemi ha il totale appoggio della Red Bull e Sato... Beh, su Sato sappiamo tutto. Due bei raccomandati, quindi. E raccomandati = incapaci. Da sempre...

E' come nei corcorsi pubblici: raccomandatissimo figlio di pap? del ca**o che ruba letteralmente il posto a chi lo merita.

In pi?, mettere due pilotacci alla guida in una stagione cruciale per il futuro (l'addio di Berger ha una sola spiegazione. Mateschitz ha riacquisito il restante 50% solo per non avere tra i piedi nessuno quando, e se, vender?) ? quanto mai inappropiato e servirebbero risultati per ingolosire un eventuale acquirente, comunque gi? scoraggiato dalla mancanza d'indipendenza tecnica del team.

Non so, ma io sono pessimista. Buemi e Sato (anche se non ? ancora ufficiale, le recenti dichiarazioni di Bourdais fanno presagire un prossimo appiedamento del francese a favore del giappy) sono quanto di peggio c'era sulla piazza e penso che la prossima stagione saranno spesso e volentieri nelle ultime due posizioni. Dopo una stagione esaltante come questa, non sono davvero buone prospettive.

Quello che mi conforta ? che questa sar? la prima ed ultima stagione di Buemi in formula 1 e sar? (salvo ennesimi riciclaggi) anche l'ultima di Sato.

Ma, per contro, potrebbe essere anche l'ultima per il Bovino.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pantano nel vincere la GP2 quest'anno ? stato "sfortunato", era il momento sbagliato (in F1 un team in meno e quasi tutti gli altri team che hanno confermato i piloti dell'anno precedente, in Indycar crisi economica e probabilmente meno auto al via).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah....stiamo attenti a fare certe dichiarazioni.

 

possiamo anche continuare all'infinito a giustificarlo, ma la stagione in jordan fu un disastro. i sedili sono pochi, se hai l'enorme opportunit? di potertela giocare, la devi sfruttare al meglio. indipendentemente dalla macchina.

 

il fatto stesso che sia stato scelto quell'anno da eddie jordan contraddice quello che lui e molti altri affermano. fece bene in f3000, i team lo notarono e gli diedero l'opportunit?. e allora dove sta il problema?

poi se vogliamo continuare con la solita storia che gli italiani non vengono scelti per principio, perch? sono tutti cattivie ci odiano, facciamolo.

pantano quest'anno ah vinto una stagione gp2 a dir poco ridicola. fermo restando, che l'ho sempre trovata tale. di quelli che corrono la gp2, si sa gi? chi ha futuro e chi no.

 

se poi vogliamo discutere sul fatto che in f1 ci siano tante pippe che corrono per chiss? quale ragione (e fra questi mi spiace, ma gira e rigira sono citabilissimi trulli e fisichella) facciamolo. sacrosanto. ma ci? non implica automaticamente che pantano sia il pi? meritevole per sostituire costoro.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ecco, hai capito.

e chi non lo sa... ha fatto fallire i migliori team di F1 per lo stesso motivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Domanda a Donnie Darko: ho letto di una notizia su Italiaracing secondo cui Giorgio sarebbe in procinto di passare in Panther, se il team riuscir? a schierare due vetture per il 2009. Anche se mi sembra improbabile, vista la crisi che sta colpendo altri teams come KV, NHL e RL, c'? qualcosa di vero?

Molto difficile che il team Panther schieri due vetture, visto che storicamente ? un team abbastanza piccolo e il periodo non ? proprio dei pi? rosei...

 

L'Indycar ? in crisi e anche l? gli sbocchi sono molto limitati.

La Indycar non ? in crisi...semplicemente la crisi economica si sta facendo sentire su tutto, specie sul settore automobilistico, e quindi alcuni team stanno avendo problemi a trovare sponsor...anche la potente NASCAR sta avendo di questi problemi...ma vedrete che la situazione si dovrebbe sistemare pi? avanti, quando il via della stagione si avvicnier?...

 

i prototipi LMP gli fanno proprio cos? schifo?

Secondo me ci doveva pensare gi? da qualche anno...LMP o GT...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

--------------------------------------------------------------------------------

 

eracemotorblog

 

GP2 - Pantano deluso dal trattamento ricevutoDic 03 2008

 

Giorgio Pantano, campione del mondo di Gp2, si sfoga: `Non capisco perche` uno con il mio curriculum non trovi spazio in F1`. L`italiano, 29 anni, aveva gia` corso in Formula 1 nel 2004 con la Jordan, con scarsi risultati ma con una monoposto tutt`altro che competitiva. ?Ho vinto due titoli mondiali nel karting, tre europei, tre italiani, F3 tedesca, GP2 e sono arrivato tra i primi in F3000-spiega Pantano ad Autosprint. Ora non ho offerte in F1, e` uno scherzo? Mi sento abbandonato. L`unica persona che si e` comportata ragionevolmente e` stata Bernie Ecclestone. L`ho chiamato alcuni giorni fa e dopo dieci minuti mi ha ritelefonato. Gli unici posti ancora disponibili sono quelli di Honda e Toro Rosso. Bernie mi ha detto che se qualcosa si muovera` io saro` il primo a saperlo. Essere un pilota di talento non serve piu` se non si porta una sponsor notevole ai team. I soldi sono diventati la priorita` assoluta per correre. Penso che potrei ancora fare sei o sette anni in F1 ad alti livelli. Mi piacerebbe essere chiamato a collaudare una F.1 e solo dopo potrebbero giudicare se sono in grado di far bene oppure no. Vorrei soltanto una reale possibilita."

 

 

 

si mettono in campo con questa intervista lcuni punti spinosi che anche voi avte evidenziato: se nakajima si fosse chiamato in un modo qualunque, sarebbe comunque l??

e piquinho che ha sulle spalle la spada di damocle doppia con diGrassi e grosjean in agguato?

Modificato da pernilla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi questo gran curriculum che ha Pantano a me non sembra poi cos? grande: si, ha vinto molto in kart, ha vinto un titolo di F3 e uno di Gp2 a 30 anni...quanti ce ne sono di piloti che coi kart hanno vinto tanto e poi sono spariti? E viceversa piloti che in kart vincevano poco e poi per? sono riusciti ad emergere...in fondo con le monoposto che ha fatto? Un titolo di F3 e un titolo di Gp2 vinto dopo quasi 10 anni? Mah...io continuo a ripetermi: Pantano doveva cercare altre vie 4/5 anni fa, concludere qualcosa di buono da qualche altra parte e ripresentarsi dai team di Formula 1 con un curriculum pi? serio e corposo...presentarsi con un titolo di F3 e dieci anni di F3000/Gp2 a me non sembra un grosso curriculum...o perlomeno che giustifichi tutto questo "scandalo"...

 

Sui casi citati, Piquet ? l? perch? ha dimostrato di essere un pilota veloce...non ha vinto la GP2? Probabilmente se ci rimaneva 10 anni come Pantano forse l'avrebbe vinta...che poi il nome lo ha facilitato, ? forse vero, ma ? anche che il cognome importante pu? rivelarsi anche un grosso peso, soprattutto per come ti vedono gli altri...e un esempio ? tutto questo astio verso di lui: se invece di Piquet i suoi 19 punti li avesse ottenuti, che ne so, Di Grassi, oggi tutti qui a dire "che bel giovane promettente"...se poi li avesse ottenuti un italiano poi, era pronto per il titolo mondiale nel 2009...lo stesso Nakajima ? un buon pilota, veloce e aggressivo (anche troppo)...non ci vede un segno del "male dei tempi" che lui corra in Formula 1...ci ha corso suo padre...quindi perlomeno questo "male" in Formula 1 c'era anche vent'anni fa...d'altronde una stagione di Formula 1 non costa mica bruscolini...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ah, ma guarda che ti quoto....

solo che non mi voelvo tropo schierare riportando invece solo una notzia che mi aveva colpito perch? negli ultimi tempi si discute tanto di talenti e si mettono in discussione i sedili di molti piloti.

su piquet e pantano sono d'accordissimo.

per me non? tanto importante vincere serie su serie, ma mostrare quel qualcosa in pi? in quello che si fa.

oggi di serie c'? un proliferare e giovani piloti si affacciano da pi? parti; solo pochi andranno alla ribalta e sebbene il support degli sponsor abbia un suo peso decisivo, tuttavia i piloti di talento che spiccano in maniera lampante non possono restare a casa.

piquinho ha sofferto in questa stagione di esordio, ma ? tutto normale se si corre con una vettura che non ? al top e che ? cresciuta strada facendo, ma a fine anno alternava momenti in cui il miglioramento era visibile; bisogna dare tempo alle persone ed anche ai piloti.

a me lui non piace tantissimo come stile, ma deve crescere molto e il fatto che sia veloce aiuta.

che non abbia vinto la gp2 non conta nulla, (heikki ? arrivato secondo eppure era stato notato da renault ed era entrato nel young drivers programme), perch? pantano ha vinto dopo 4 anni e si trova in difficolt?....

quindi vincere conta in maniera relativa.

lo stesso bourdais tanto in discussione ha vinto molto titoli in america.

ogni caso ? un caso a s?, ma oggi pi? che mai il talento deve essere lampante ed immediato quel guizzo in pi? che permette di essere notati dai team. perch? le serie ed i piloti sono tantissimi davvero!

 

nakajima in gp2 andava benone, ma sia lui che piquinho devono affinare un p? la tecnica, essere meno impetuosi.

lo ha imparato nico che era uno che al primo anno di f1 si comportava con la stessa aggressivit? della gp2; eppure a me piace tantissimo come pilota ed ? uno degli autori del maggior numero di sorpassi in gara perch? prova sempre il tutto per tutto in ogni condizione.

a me piace un pilota cos? e ho detto solo alcuni dei casi pi? criticati perch? hanno nome importante.

per me oltre a quello c'? del talento.

per piqui e per nico sono sicura, di nakajima non son del tutto convinta.

e digrassi come pilota non mi piace anche se ha un gran carattere ed ? capace di mettere pressione e vincere.

lo conferm ala stagione appena trascorsa in cui era entrato amet? campionato ed aveva incrementato presto il suo vantaggio sugli avversari.

il confronto con grosjean non ha retto perch? il francese era ad esordio, il brasiliano proprio no!

ugualmente dicesi di Bruno che ha lottato con un pantano veterano della serie....

 

 

 

Modificato da pernilla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ritengo, quello di Pantano, un palmares di tutto rispetto. Se addirittura si mette in dubbio questo allora siamo davvero alla frutta.

Comunque... Piquet ? stato a dir poco ridicolo la passata stagione, nelle categorie inferiori non ha vinto un fico secco se non quando papino non gli ha messo a disposizione un SuperTeam apposta per lui. Nakajima ha debuttato in F1 senza vincere niente e senza mai far vedere quel qualcosa in pi?. Glock ha avuto la giusta seconda chance. Buemi non vale niente (come lui ce ne sono migliaia, e ce ne sono anche migliaia migliori di lui. Ha il solo vantaggio di stare simpatico al munifico sponsor) ma sar? in F1 l'anno prossimo. Addirittura rientrer? nel giro un Sato che in carriera ha combinato casini su casini...

A costoro (Piquet in primis) bisogna concedere il tempo di migliorare e affinare le loro qualit?. A Pantano invece non ? stato concesso. Lui non aveva il diritto di crescere e affinare il proprio stile?

E' bastata mezza stagione con una macchinaccia per far dire ai tanti espertoni del circus che non andava bene....

E non dimentichiamo che guidava un catorcio infinitamente peggiore di quello di Piquet di quest'anno. Per? Piquet ? ancora l? (lo consideravo gi? un abusivo prima, figuriamoci ora. Volevo vedere se si chiamava Pincopallino la seconda chance dove la prendeva), mentre Pantano ? stato scaricato dopo mezza stagione manco fosse un calzino rotto. La verit? ? che l'appiedamento di Pantano da parte della Jordan ? stato di carattere puramente monetario, altro che mancanza di talento come venne sbandierato...

 

Comunque i discorsi stanno a zero. Pantano non torner? in F1, per la "gioia" degli espertoni del circus. E noi dovremo sorbirci ancora il ridicolo Piquet... Dovremo sorbirci un Buemi, un Nakajima, in futuro un Di Grassi... Pazienza.

La verit?, come disse Collard, ? che in F1 c'? troppa politica. Non si guarda il talento puro, si guardano gli appoggi che uno ha, le raccomandazioni. E in Italia, da quel punto di vista, un pilota ? spacciato. Per questo Pantano dovr? riciclarsi altrove, per questo Bruni (onestissimo pilota che non avrebbe certamente fatto peggio di tanti illustri colleghi se gli fosse stato concesso di continuare) ha dovuto fare lo stesso...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nella mezza stagione disputata con la Jordan pantano ? stato pi? o meno alla pari con i suoi compagni, glock, quando lo ha sostituito ha fatto come lui. Glock poi ? tornato in F1 e ha fatto un'onesta stagione.

Pantano meritava quindi una seconda chance, anche perch? in Gp2, pur sbagliando a volte, si ? dimostrato chiaramente il pilota pi? forte. Comunque se deve andare a fare la comparsa ? meglio provare altrove.-

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Piquet ? stato a dir poco ridicolo la passata stagione, nelle categorie inferiori non ha vinto un fico secco se non quando papino non gli ha messo a disposizione un SuperTeam apposta per lui.

Ridicolo...19 punti...caspita se uno ridicolo porta a casa 19 punti, ammazza a?, io di ridicoli cos? ne vorrei a bizzeffe...come ? bellissima l'opinione: se va male ? scarso, se vince ? perch? ha un superteam..mah...vabb?, biosgna difendere per forza l'italiano attccando l'"antipatico di turno"...ottimo...in pratica dovremmo avere 20 piloti italiani in Formula 1 per fare conta molta gente...

 

Tra l'altro da questa discussione sembra emergere che l'automobilismo sia solo Formula 1..la Formula 1 ? solo una categoria...ce ne sono tante altre...non ? peccato correre altrove...qua sembra che l'unica cosa da considerare degna ? la Formula 1, e se si va a correre altrove ? una degradazione...finiamola con questa considerazione che esiste la Formula 1...per me vale molto di pi? uno che va a correre in America, o nella Le Mans Series, nel mondiale GT, piuttosto che uno che corre anni e anni inutilmente dietro la Formula 1 senza ottenere nulla...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stai scherzando, vero?

Non so se hai visto la stagione di Piquet... Non contano i 19 punti (frutto, tra l'altro, di assoluta casualit? pi? che di reali meriti), contano le innumerevoli Renault demolite durante il corso della stagione, conta il secco 18 a 0 subito da Alonso in qualifica (ok che Alonso ? Alonso, ma diamine....), contano i distacchi siderali che l'asturiano gli ha rifilato anche in gara (tranne due o tre casi che fanno testo fino ad un certo punto)...

Non ? questione di difendere per forza l'italiano di turno. Basta aver visto la stagione per rendersi conto che Piquet ? assolutamente fuori luogo in F1. Ma comunque ? stato confermato, e non certo per particolari meriti. Pu? crescere, migliorare... forse. Tuttavia lui si chiama Piqet ed ? ancora l?. Pantano, che in mezza stagione non ha certamente fatto peggio di lui (o vuoi affermare il contrario?) no. Ecco perch? parlavo di politica...

 

Sulla seconda parte del tuo discorso sono d'accordo. L'automobilismo non ? solo Formula 1, ci mancherebbe altro. Ma l'aspirazione di Panano era quella, ecco perch? ne parliamo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma poi questo gran curriculum che ha Pantano a me non sembra poi cos? grande: si, ha vinto molto in kart, ha vinto un titolo di F3 e uno di Gp2 a 30 anni...quanti ce ne sono di piloti che coi kart hanno vinto tanto e poi sono spariti?

 

E cosa ha a che fare questo con la bont? di un curriculum?

 

E viceversa piloti che in kart vincevano poco e poi per? sono riusciti ad emergere...

 

E infatti vedi che i team manager seguono quelli scarsi... Sei un intenditore eh?

 

in fondo con le monoposto che ha fatto? Un titolo di F3 e un titolo di Gp2 vinto dopo quasi 10 anni?

 

Io ODIO la gente che parla e non sa cosa dice. Mi da ai nervi e penso che dovrebbe essere impossibilitata coattamente a spargere sciocchezze su qualsivoglia tipo di mezzo di comunicazione.

Cosa ha fatto Pantano sulle monoposto? Chi ? salito su una F3 arrivando dai kart (non dalla FRenault o altre monoposto: dai kart) e ha vinto la prima gara (sul bagnato!) e uno dei campionati pi? impegnativi del mondo? Hamilton? Rosberg? No: Pantano.

Chi ha vinto gare e lottato per il titolo con vetture pessime in F3000 (quella che ora ? diventata GP2)? Chi ? sempre stato competitivo con mezzi scarsi anche in GP2? Chi ha vinto un titolo in GP2 con una vettura che l'anno prima lottava al sabato per l'ottava posizione per partire, ogni tanto, in pole alla domenica? Hamilton? No, lui guidava un razzo. Rosberg? Vedi Hamilton.

Chi ? andato in America a far rimanere tutti con gli occhi fuori dalle orbite alla prima apparizione?

Te lo ripeto: se non sai di cosa parli, taci!

 

Mah...io continuo a ripetermi: Pantano doveva cercare altre vie 4/5 anni fa, concludere qualcosa di buono da qualche altra parte e ripresentarsi dai team di Formula 1 con un curriculum pi? serio e corposo...

 

Te lo ha detto lui che aveva cos? tante possibilit? sapientone? 4 o 5 anni fa? Nel 2004 firm? con Jordan poche settimane prima dell'inizio del campionato di F1 e fece solo un shake down a Imola. Nel 2005 firm? con Supernova qualche giorno prima dell'inizio del campionato (quindi non fece test), nel 2006 rimase a piedi per poi prendere il posto di Filippi in Coloni, nel 2007 firm? con Campos (per la prima volta dal 2003 con un certo anticipo) e nel 2008 ha vinto la GP2 con RE. Uno in queste condizioni, secondo te, aveva davvero cos? tante possibilit?? Senza soldi? Senza sponsor?

Se non sai di cosa parli, taci!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
presentarsi con un titolo di F3 e dieci anni di F3000/Gp2 a me non sembra un grosso curriculum...o perlomeno che giustifichi tutto questo "scandalo"...

 

Si, ma tu di corse ci capisci poco e a guardare almanacchi non ti erudisci di certo. Comincia a guardare come sta in pista un pilota e con quali mezzi, poi riflettici sopra, vai in vacanza, rifletti ancora un po' e poi prova ad esprimere un'opinione con cognizione di causa.

 

Sui casi citati, Piquet ? l? perch? ha dimostrato di essere un pilota veloce...

 

ahahahahahahahah!!!

:superlol: :superlol: :superlol: :superlol:

E con questa ti sei etichettato a vita!

 

non ha vinto la GP2? Probabilmente se ci rimaneva 10 anni come Pantano forse l'avrebbe vinta..

 

Pantano in GP2 ha vinto al 4? anno, di cui uno non completo e uno dove ha rotto la vettura (guasti meccanici) per quasi la met? degli appuntamenti stagionali. Piquet NON HA VINTO e non ci ? nemmeno andato vicino pur dispondendo di una delle vetture migliori del lotto (qui lo dico e qui lo confermo) e con tutto il team che lavorava per lui. Piquet in F1 ha fatto cagare ma ? ancora li. Pantano ha remato in condizioni 1000 volte peggiori ed ? stato silurato a stagione in corso (a dire il vero se ne and? lui, ma chetelodicoafare?), anzi, ? stato silurato da quando hanno capito che andava pi? forte di Heidfeld (cheteloridicoafare?). Equa la cosa, no?

 

Per il resto mi sono scocciato di continuare a leggere, ti ho gi? fatto un favore a prendere in considerazione il tuo post.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il caso di bruni "riciclatosi" in fiagt lo ha fatto vincente al fianco di uno dei piloti migliori della serie, toni vilander....mica poco eh.

per me bruni ha fatto una scelta ottima e di tutto rispetto, in una serie importante, mentre pantano per colpe non sue probabilmente ? stato seguito male dai manager e il suo potenziale si ? mostrato in una serie competitiva come la gp2 ma che ? fatta per lanciare giovanissimi ormai...

questo ? stato il problema per cui lui gi? ? stato bollato come "vecchio".

cosa che non ?.

ma gli viene appunto preferito un buemi...che non mi dice nulla.

lui e nakajima non mi piacciono come piloti e nemmeno digrassi a dir la verit?....

non discuto la bravura di nessuno di loro n? il palmares di pantano, perch? il gioco qui oltre che per sponsor, ? stato fatto molto a suon di manager che collezionano scelte giuste...per il giorgio nazionale purtroppo non ? stato cos? ed il vero peccato ? questo.

c'? da chiedersi se il management dei piloti italiani sia destinato ad essere sempre cos? fallace.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Per la cronaca Piquet quest'anno ? andato a muro 6 volte su 18!!!! cio? 6 volte su 18 ha concluso la sua gara per testacoda o incidenti.

 

Siccome ho la media gp disputati/gp finiti per testacoda o incidenti (in cui si ? almeno corresponsabili) di praticamente tutti i piloti della storia della F1 vi posso garantire che ? una delle medie pi? scandalose che ricordi.

 

E i puni conquistati sono pi? circostanze fortuite che altro, secondo me

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In ordine sparso:

 

Si, la Panther ? interessata a Giorgio e non sarebbe l'unica (ho ricevuto io al posto suo delle mail molto interessanti che poi ho girato a lui). La sfortuna vuole che la crisi economica mondiale stia rendendo tutto pi? difficile, sia in F1 che in America. Per? ti posso assicurare che oltreoceano lo adorano, ma anche li senza soldi ormai non fai nulla.

 

Per chi tifavo in questo campionato? ? stata dura. Anzi, ? stato un incubo gi? da prima dell'inizio del campionato. Per? col senno di poi devo essere contento: i "miei" due piloti sono arrivati 1? e 2?. Avrei gioito se avesse vinto Bruno, ma ho sperato che vincesse Giorgio per tre motivi: 1. "lavoro" direttamente per lui, 2. tifo per lui dalla notte dei tempi, 3. per Bruno ci sarebbero state altre opportunit? per vincere la Gp2 o per arrivare in F1, mentre Giorgio si giocava le poche chanches in questo campionato.

Per la mia situazione psicologica chiedi pure a Gio, lui era con me.

 

Vi inviterei a non fare troppe supposizioni sul futuro di Giorgio, soprattutto con toni categorici. Questo perch? se nemmeno lui sa cosa far? con certezza, non credo che lo possiate sapere voi. Inoltre la situazione ? difficile per fattori extrasportivi, perch? laddove un tempo il fattore pecuniario contava molto, oggi, in piena crisi economica ? fondamentale. Tant'? che i piloti che si giocano gli ultimi posti in F1 e che hanno pi? possibilit? di entrare nel circus sono proprio piloti con forti doti in denaro (mi riferisco soprattutto alle scelte legate all'orbita Toro Rosso).

 

In ultimo: sfatiamo il mito dell'et?... ? UNA CA**ATA!!!

A tutti quelli che parlano di et? come di un limite reale per Giorgio dico di pensare che uno di quelli che hanno provato Toro Rosso (e la riproveranno) ? Takuma Sato, un ragazzo del 1977, quindi ultratrentenne.

Tanto per essere pi? chiari vi faccio alcuni esempi far farvi capire che non vi dovete far prendere per i fondelli, n? da chi gira in F1 n?, tantomeno, da scribacchini di qualsivoglia rango:

 

Barrichello, nato il 23/05/1972 nel 2006 finisce alla Honda, aveva 34 anni (a proposito di lungimiranza e di giovani da svezzare).

Ralf Schumacher, nato 30/06/1975 pass? alla Toyota nel 2005, all'et? di 30 anni, ovvero la stessa et? che avr? Pantano nel 2009.

Coulthard, nato 27/03/1971 pass? alla Red Bull nel 2005, aveva 34 anni... e vai con i team che preferiscono avere piloti da inserire in un lungo programma!

Webber data di nascita: 27/08/1976 ? passato alla Red Bull nel 2007, a 31 anni.

Fisichella, un altro di primo pelo, ? nato il 14/01/1973. Nel 2004, all'et? di 31 anni passa dalla Jordan alla Sauber. Nel 2006 ha 33 anni e viene preso dalla Renault. Ancora troppo giovane per smettere nel 2008, a 35 anni, passa alla Force India

Jarno Trulli ? nato il 13/07/1974 e nel 2005, all'et? di 31 anni, ? passato in Toyota.

 

E mi sono limitato alle ultime stagioni.

Quindi non pulite la reputazione della F1 con questa storia dell'et?: quello che conta sono i soldi e poco pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

E mi sono limitato alle ultime stagioni.

Quindi non pulite la reputazione della F1 con questa storia dell'et?: quello che conta sono i soldi e poco pi?.

 

Scusate la domanda ma allora Bruno Senna in Honda (se ci va ) sar? pagato o sar? lui a pagare ? E se si con quali sponsor ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

di sponsor ce ne ha.

 

quello che fa rabbia ? che non gli offrono neanche un test,considerazione zero proprio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema e' un altro secondo me.che succede se a pantano si garantisce un posto in f.1?

 

magari molti ex piloti o piloti in eta' avanzata fuori dalla f.1 si buttano sulla gp2 per provare a vincerla e andare in f.1...

 

e' questo il rischio grosso...la gp2 e' stata studiata appossitamente per permettere l'emergere di nuovi talenti e nuovi piloti giovani,ma se sulla scia di pantano domani ci ritroviamo una categoria fatta da ex piloti che tentano di rientrare nel giro della f.1,allora a quel punto la categoria perdera' il suo spirito originario e sisvalutera' veramente..

 

rischia di diventare un accozzaglia di ex piloti e novellini ventenni,con i primi indubbiamente avvantaggiati dal fatto di avere piu' esperienza e anche piu' sponsor...

 

 

secondo me la dichiarazione di ecclestone e' stata fatta l'anno scorso,quando nessuno si aspettava che un ex pilota di f.1 vincesse il campionato...

 

il fatto e' che pantano in gp2 non ci doveva nemmeno stare.non e' la sua categoria.semplicemente.

 

in virtu' di questo,a mio parere,la dichiarazione di ecclestone,perde di validita',visto che la vittoria di pantano ha mutato le condizioni entro le quali era stata espressa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×