Vai al contenuto
Loris87

2008.05 | Gran Premio di Turchia - Istanbul [Gara]

Post raccomandati

Le temp basse c'erano anche per noi? Appunto! ? dall'inizio dell'anno che lo sanno pure i trogloditi che la Ferrari fatica con le gomme alle basse temperature.

 

Vi ? andata male anche quest'anno mettetevi l'anima in pace.

 

Siamo a quattro vittorie nelle prime cinque gare, esattamente come nel 2002.

Interlagos 2002 fu tiratissima, la Ferrari non domin? :hihi: La stagione fu equilibrata :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E il bello deve ancora venire, tutti pensano che Montecarlo e il Canada saranno piste dove soffriremo un po'...

Eheh

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma al posto di far tante parole su centralina e materiali.. tutte scuse x nascondere la innegabile verit? che abbiamo potuto vedere chiaramente in pista: "Le Ferrari quest'anno sono delle baracche nel vero senso della parola"

 

Ahhh come v? la Ferrari... :caldo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io dico di andarci piano con i toni trionfalistici. la ferrari ? superiore e lo ha dimostrato con queste vittorie ma in campionato il distacco non ? eccessivo, poi la lotta tra kimi e felipe non pu? che avvantaggiare hamilton. la ferrari al momento deve solo puntare a fare qualifiche perfette, da li non ci sarebbe nessun problema come accaduto oggi con kimi.

a monaco sar? interessante vedere come abbiamo reagito con le curve lente e come si presenta la mclaren che sembra in difficolt? sotto questo aspetto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Infatti, un pilota che con 5 giri in meno d? solo 3 decimi all'altro l'ho visto solo io.. hihi.gif Anche uno che supera un altro con 1? di Benza.. hihi.gif

4 vittorie su 5 gare, sembra di stare nel 2004.. e il futuro ? roseo, molto roseo. Anche in Francia 2004 non ci f? dominio, la stagione f? equilibrata.. :hihi:

 

io ho visto anche un pilota che si prendeva un sec a giro a questo punto... hamilton ha sbagliato le qualifiche, e l'ha chiaramente ammesso... ? inutile che si prenda quel dato come riferimento per le reali prestazioni dell mclaren...

 

 

Le temp basse c'erano anche per noi? Appunto! ? dall'inizio dell'anno che lo sanno pure i trogloditi che la Ferrari fatica con le gomme alle basse temperature.

 

Vi ? andata male anche quest'anno mettetevi l'anima in pace.

 

Siamo a quattro vittorie nelle prime cinque gare, esattamente come nel 2002.

 

facendo il tuo discorso quando le temperature saranno pi? alte non sar? demerito della mclaren per non essere riuscita a fare una macchina che sia competitiva con quelle gomme, ma sar? sfortuna che l'estate sar? calda... che discorso ??!?! :huh:

 

cmq forse l'ottava volta lo capite meglio:

 

la ferrari ? pi? forte della mclaren, ma non c'? tutto questo dominio che andate dicendo...

 

e cmq nel 2002 la concorrenza era un filino meno agguerrita... ma giusto un p?... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su Monte Carlo e Montreal nn dico nulla, perch? ? meglio non sbilanciarsi, certo il passo pi? corto ci potrebbe aiutare.

 

Guarda che quelli che hanno iniziato a prlare di dominio sono stati i media inglesi, che si sa sono notoriamente filoferraristi :hihi:

Siete sotto di 21 punti quindi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sembra che la bmw faccia un campionato stile 07 con un buon avvio ma poi si perder

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ripeto, dovete spiegarmi perch? questa ? una giornata storta...

 

 

Forse perche ha vinto Massa e Hamilton ha restato punti a Kimi? :hihi:

 

 

 

Dopo il deludente e crocificante comincio di Filippo I il Grande non ci manca troppo per sentire una dichiarazione di Felipe autoproclamandosi nuovamente candidato al titolo :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tanto ? inutile sviluppare delle vetture che il prossimo anno potranno servire solo per fare qualche esibizione.

spero che la bmw pensi molto concretamente al prossimo anno per fottere quei due

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse, se prenderanno un pilota capace di indirizzare lo sviluppo e si disferanno di quella palla al piede di Rampf, potrebbero fare il salto decisivo nel 2009...

Forse perche ha vinto Massa e Hamilton ha restato punti a Kimi? :hihi:Dopo il deludente e crocificante comincio di Filippo I il Grande non ci manca troppo per sentire una dichiarazione di Felipe autoproclamandosi nuovamente candidato al titolo :hihi:
Mongo, forse l'unica speranza che ci resta ? che Alonso vada a portare la religione tra gli infedeli della Baviera, in Italia c'? gia un nuovo San Filippo... :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si dice che Hamilton ha sbagliato le qualifiche, R?ikk?nen idem.Tra i due c'erano 5 giri di differenza e qualche millesimo sul tempo finale su una pista molto lunga.Vorrei capire da dove deriva tutto questo ottimismo.Inoltre la Ferrari ha vinto la quarta gara consecutiva, prendendo quasi sempre la pole e gpv.

 

Sulla prossima gara non mi sbilancerei cosi presto ne per quello che riguarda la differenza tra Ferrari e Mclaren, ne il fatto che Massa parte gi? sconfitto.Per? sinceramente mi aspetto delle strategie un pochetino migliori per R?ikk?nen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si dice che Hamilton ha sbagliato le qualifiche, R?ikk?nen idem.Tra i due c'erano 5 giri di differenza e qualche millesimo sul tempo finale su una pista molto lunga.Vorrei capire da dove deriva tutto questo ottimismo.Inoltre la Ferrari ha vinto la quarta gara consecutiva, prendendo quasi sempre la pole e gpv.

 

Sulla prossima gara non mi sbilancerei cosi presto ne per quello che riguarda la differenza tra Ferrari e Mclaren, ne il fatto che Massa parte gi? sconfitto. Per? sinceramente mi aspetto delle strategie un pochetino migliori per R?ikk?nen.

Daccordo con tutto ed in particolare il grassetto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la ferrari ? pi? forte della mclaren, ma non c'? tutto questo dominio che andate dicendo...

 

e cmq nel 2002 la concorrenza era un filino meno agguerrita... ma giusto un p?... :rolleyes:

concordo, quest'anno oramai i distacchi sono minimi per colpa di uno sviluppo ormai rasente e poco produttivo in tutte le aree. uno sviluppo al massimo porta qualche centesimo.

per? ? sbagliato dire che la ferrari non sta dominando, perch? in questa f1 dove i distacchi sono minimi, fare 4 vittorie su 5 e due doppiette (4 sfiorate, una per un caxxata di massa l'altra sfumata oggi per un problema di kimi alla partenza) non ? da tutti...quindi oggi come oggi ? da considerare una specie di "dominio" ;)

 

 

 

cmq commento della gara che ho appena finito di vedere visto che non ho potuto seguirla in diretta..

 

la doppietta quasi sicura ? svanita in partenza, per due motivi:

1)la partenza non ottimale di kovaleinen che ha tappato kimi ha fatto in modo che kubica sfilasse tranquillo sia raikkonen sia kovalainen, mostrando che su questa pista partire dal lato pulito conta parecchio.

2) la toccata con kovaleinen ha danneggiato lievemente l'ala anteriore di kimi

 

 

questo a comportato una grande perdita di tempo nella prima parte di gara stando dietro a kubica.

dall'altra parte curiosa la strategia della mclaren, che sapendo di essere inferiore sulla distanza nei confronti della ferrari si ? letteralmente buttata su una strategia diversa, sperando di non buttarla all'aria rimandendo dietro ad uno pi? pesante, e ci sono riusciti compiendo subito il sorpasso su massa. nota: anche in questo caso, se massa lo avesse tenuto un giro in pi? dietro, sarebbe stata doppietta.

nota curiosa: lo sentivo nell'aria che mclaren avrebbe azzardato qualcosa di strano in questo gp (lo immaginavo gi? gioved?), troppo evidente che una strategia standard in questi gp non dava nessuna speranza....

 

 

la mclaren oltretutto a tratto vantaggio a temperature decisamente basse, che ? riuscita a farla letteralmente volare, complice serbatoi notevolmente pi? scarichi, e di parecchio

 

 

vedremo nelle prossime gare, la mclaren non ? cos? inferiore come la si ? vista in spagna, ma secondo me nemmeno cos? in forma come la si ? vista oggi, gara favorita per due o tre episodi sopra citati(o per lo meno, da complicazioni per la ferrari, come: temperature, nessun tappo (che doveva esser massa ma nulla), pessima partenza di kimi)

 

 

 

come aveva detto *** e come pensavo esattamente anche io, questa gara sarebbe stata doppietta sempre se fosse stata esente da complicazioni (che alla fine ci sono state...solo che io sono stato zitto per non gufarla, lui invece lo ha detto apertamente gufando in maniera pazzesca! :incazzato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1)la partenza non ottimale di kovaleinen che ha tappato kimi ha fatto in modo che kubica sfilasse tranquillo sia raikkonen sia kovalainen, mostrando che su questa pista partire dal lato pulito conta parecchio.

Qualcuno almeno l'ha vista questa partenza :hihi:

Io direi pure che ? stata una partenza poco efficiente non casuale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me qualcosa nel ritmo di gara ? stato dovuto anche alla scelta gomme, non dimentichiamo che ferrari e mclaren hanno usato medie e morbide in momenti diversi e forse la ferrari ha sopravvalutato le morbide, che infatti nel 2 stint non sono andate al meglio.

 

sulla strategia di kimi, dopo tutto non era completamente sbagliata. se fosse partito 3 come doveva, passando kova in partenza sarebbe andato lui a vincere forse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nota:

http://www.f1grandprix.it/news/notiziafree...0095&categ=

 

questa secondo me non ? altro che una caxxata, una "scusa" per dire "normalmente avremmo vinto"..

 

a mio avviso non ? per questo che hanno scelto le 3 soste, ma ovviamente perch? a loro sembrava pi? redditizia, seppur pi? azzardata,

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
secondo me qualcosa nel ritmo di gara ? stato dovuto anche alla scelta gomme, non dimentichiamo che ferrari e mclaren hanno usato medie e morbide in momenti diversi e forse la ferrari ha sopravvalutato le morbide, che infatti nel 2 stint non sono andate al meglio.

 

sulla strategia di kimi, dopo tutto non era completamente sbagliata. se fosse partito 3 come doveva, passando kova in partenza sarebbe andato lui a vincere forse.

Direi quasi sicuramente, a me ha dato l'impressione di averne pi? di Massa oggi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Qualcuno almeno l'ha vista questa partenza :hihi:

Io direi pure che ? stata una partenza poco efficiente non casuale.

perch? cosa si dice in giro??

 

io ho visto un kovalainen partire malissimo, kimi un po meglio di kovalainen (infatti li ? saltato addosso danneggiando l'ala anteriore) e poi ho visto hamilton, massa, e kubica partire a razzo, e stranamente tutti e tre sul lato pulito.

per di pi? kubica ? stato il pilota con la miglior partenza anche meglio di hamilton e massa

 

secondo me qualcosa nel ritmo di gara ? stato dovuto anche alla scelta gomme, non dimentichiamo che ferrari e mclaren hanno usato medie e morbide in momenti diversi e forse la ferrari ha sopravvalutato le morbide, che infatti nel 2 stint non sono andate al meglio.

 

sulla strategia di kimi, dopo tutto non era completamente sbagliata. se fosse partito 3 come doveva, passando kova in partenza sarebbe andato lui a vincere forse.

quoto, queste gomme oggi non andavano, la mclaren l'ha capito e ha infatti fatto le scelte giuste..

 

negli ultimi gp la ferrari dimostra poca flessibilit? nelle strategie...

 

per esempio: il primo pit per massa ? stato troppo lungo, troppa benzina imbarcata, era ovvio che con 8 giri in meno di carburante hamilton l'avrebbe recuperato e sorpassato, c'era troppa differenza, quando ero li che guardavo la corsa mi stavo dannando e mi dicevo "ci vuole tanto ad imbarcare due giri in meno per poi aggiungerli nell'ultima sosta??" non dico che hamilton non l'avrebbe passato, ma sicuramente non in quel giro, ma uno o due dopo, e guarda caso forse kimi sarebbe riuscito a stare davanti a hamilton, come avrebbe voluto Baldisseri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

la mclaren ha problemi di usura gia dall'anno scorso,senza il tc ora ancora di piu.A montecarlo ci sono l'extra morbide come l'anno scorso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la mclaren ha problemi di usura gia dall'anno scorso,senza il tc ora ancora di piu.A montecarlo ci sono l'extra morbide come l'anno scorso?

S

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×