Vai al contenuto
147tuning

2008.04 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Gara]

Post raccomandati

io non ti avrei lasciato tornare a casa...

 

:rotfl:

FORMULA DIMOSTRATIVA:

img1520zu2.jpg

I PILOTI: (le foto meno sfocate le devo scaricare :lol: )

img1563ni9.jpg

GRANDE SUTIL :lol: :

img1583je4.jpg

RENAULT A CASA:

img1609jq2.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per sapere se e quanto la Ferrari ? davanti alle altre macchine bisogner? aspettare ancora qualche GP: questo ? stato "spaccato in due" dalla lunga SC per l'incidente di Kovalainen.

Io comunque rimango dell'avviso che col regolamento tecnico attuale che rende tutte le macchine inevitabilmente molto simili, il massimo vantaggio che una vettura pu? avere su un'altra ? nell'ordine dei decimi: con il MONOGOMMA, motori pressocch? tutti uguali, meccanica votata all'affidabilit? e limitazioni varie non vedremo mai pi? una vettura infilggere distacchi di 1sec/giro o pi? come succedeva una volta. :(

Poi adesso col peso sempre maggiore dell'affidabilit? e i super-computer al muretto in grado di prevedere 1 milione di esiti della gara al secondo ;), i piloti "gestiscono" molto di pi? il ritmo; vi ricordate Schumi che nei finali di gara dilapidava i vantaggi andando a vincere con pochi secondi di vantaggio?

 

@cek: che cosa ? il "j-damper"? :o Io ho sentito parlare di mass-damper non mi ricordo se dai cronisti di SKY durante la gara o da quelli della RAI durante le qualifiche (viste in "analogico" causa ennesimo black-out di quella trappola del decoder di SKY :angry: ).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' ovvio che concordo sull'andar cauti ma cmq Hamilton per fare la pole doveva alleggerire bene la sua macchina e ne avrebbe scontato poi....

hamilton aveva un giro in pi? di raikkonen e due di massa. partendo con la benzina di massa lo avrebbe scavalcato e partendo 2-3 mica era facile poi per massa passarlo, con la stessa strategia inoltre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per dire se sia stato un dominio bisognerebbe interpretare il fatto che il primo quando spingeva dava dai 5 ai 7 decimi al primo "non-rosso" della gara.

Io lo interpreto come una superiorit? netta, qualcuno come una gara andata cos?, qualcuno come una gara che con certe situazioni (ma quali?!?) di poteva vincere...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per dire se sia stato un dominio bisognerebbe interpretare il fatto che il primo quando spingeva dava dai 5 ai 7 decimi al primo "non-rosso" della gara.

Io lo interpreto come una superiorit? netta, qualcuno come una gara andata cos?, qualcuno come una gara che con certe situazioni (ma quali?!?) di poteva vincere...

per? diciamo la verit?, appena si ? tolto alonso dalle palle hamilton ha cominciato a far tempi ottimi, molto vicini a quelli delle rosse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io non ti avrei lasciato tornare a casa...

Ma magari ? tornato con degli occhi neri.. che ne sai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha migliorato i suoi tempi ma ha continuato a perdere regolarmente, solo nel finale ha recuperato, ma pare che le rosse stessero amministrando da un po'...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bissiolol quanto hai pagato per la gara?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
per? diciamo la verit?, appena si ? tolto alonso dalle palle hamilton ha cominciato a far tempi ottimi, molto vicini a quelli delle rosse.

Da dopo che Alonso si ? fermato per la sosta alla prima sosta di Kimi, Hamilton ha perso pi? di 2 secondi (2,2 circa) in 4 giri ed aveva solo un giro pi? di Kimi, vedi un po' tu...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ho esultato in mezzo a tantissimi tifosi della renault ammutoliti :lol: ? stata una goduria :lol:

 

Azz! PROPOSTA!! Vieni a Monza con me!

Tu porti sfiga ad Alonso, io gli porto bene... l'anno scorso ho visto dal vivo le sue ultime 2 vittorie, e sotto i miei occhi ho visto il suo sorpasso dell'anno (che ho in firma). Non posso andare a Monza e vederlo vincere ancora, devi aiutarmi! :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
bissiolol quanto hai pagato per la gara?

mmh 130 euro piu o meno per il prato (il biglietto era per 3 giorni ma io sono potuto andare solo per la gara)

 

Azz! PROPOSTA!! Vieni a Monza con me!

Tu porti sfiga ad Alonso, io gli porto bene... l'anno scorso ho visto dal vivo le sue ultime 2 vittorie, e sotto i miei occhi ho visto il suo sorpasso dell'anno (che ho in firma). Non posso andare a Monza e vederlo vincere ancora, devi aiutarmi! :lol:

 

 

ok ci penso io tanto probabilmente ci vado a monza :lol: ahahah

 

 

 

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Emblematica la difficolt? di Hamilton nel rimanere costante nelle prestazioni, segno che doveva spremersi al limite per cercare il tempo, ma non riusciva a ripetersi per pi? giri come le Ferrari. Con Alonso entrato al pit questi sono stati i tempi:

 

Lap 16: RAI 1.22.037, MAS 1.22.034, HAM 1.22.691

Lap 17: RAI 1.21.828, MAS 1.22.154, HAM 1.22.195

Lap 18: RAI 1.22.011, MAS 1.22.079, HAM 1.22.720

Lap 19: RAI 1.21.843, MAS (PIT), HAM 1.22.186

LAP 20: RAI (PIT), MAS (giro di uscita), HAM 1.22.018

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Ma il secondo stint ? quello pi? veritiero per quanto riguarda i distacchi medi sul giro accusati dalla McLaren. Infatto Kimi e Lewis hanno entrambi effettuato la seconda sosta al 47? passaggio. Ovviamente i giri dietro SC fatti nel 2? stint non sono tenuti in considerazione.

 

Hamilton accusa un ritardo medio di +0.389 sec.

 

Dunque stavolta il raffronto tra i giri veloci si pu? fare, perch? pi? o meno il divario ? lo stesso che si pu? riscontrare sul passo di gara. :)

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno sente la mancanza di Alonso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso who?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tornato da una stupenda gara a montmel? :lol: che spettacoloooooooooooooooooooooooooo

Ci volevo andare anke io....se n'era parlato anke cn Yellow, avevamo anke guardato il prezzo dei biglietti e i voli aerei...x? poi lui e quei rompi dei miei hanno cercato di deviare la cosa e non siamo andati...ke mondo ingiustoooooo :piango::piango::piango::piango:

Qualcuno viene in Turchia?!?Uffy, sarebbe bellissimo...per poi andare nel paddock (cm nn si sa ma l'importante ? esserne convinti :blink: ) e fare gli auguri al mio amore...

ok torniamo alla dura realt?... :piango::piango::piango::piango:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Qualcuno sente la mancanza di Alonso?

 

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Emblematica la difficolt? di Hamilton nel rimanere costante nelle prestazioni, segno che doveva spremersi al limite per cercare il tempo, ma non riusciva a ripetersi per pi? giri come le Ferrari. Con Alonso entrato al pit questi sono stati i tempi:

 

Lap 16: RAI 1.22.037, MAS 1.22.034, HAM 1.22.691

Lap 17: RAI 1.21.828, MAS 1.22.154, HAM 1.22.195

Lap 18: RAI 1.22.011, MAS 1.22.079, HAM 1.22.720

Lap 19: RAI 1.21.843, MAS (PIT), HAM 1.22.186

LAP 20: RAI (PIT), MAS (giro di uscita), HAM 1.22.018

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Ma il secondo stint ? quello pi? veritiero per quanto riguarda i distacchi medi sul giro accusati dalla McLaren. Infatto Kimi e Lewis hanno entrambi effettuato la seconda sosta al 47? passaggio. Ovviamente i giri dietro SC fatti nel 2? stint non sono tenuti in considerazione.

 

Hamilton accusa un ritardo medio di +0.389 sec.

 

Dunque stavolta il raffronto tra i giri veloci si pu? fare, perch? pi? o meno il divario ? lo stesso che si pu? riscontrare sul passo di gara. :)

 

dove hai preso i tempi???? dimmelo cos? ci do un'occhiata....

 

cmq mettiamo 4decimi di media... contando che ha 2 giri in pi? di carburante e che quindi 6/7 kili (si sciupano di solito 3.5/4 litri di benza a giro) e che 10kg danno circa 4decimi possiamo vedere che il reale distacco ? dimezzato a un +0.2xx....questo ? dominio???

poi bisogna vedere anche l'ultimo intertempo, perch? la mclaren con le dure ? sempre andata meglio che con le morbide, e infatti non si capiva perch? in malesia e in bahrein avevano scelto 2 volte le morbide anziche le dure...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Turchia vedremo meglio le cose, ma le cose viste negli ultimi 3 GP non mi renderebbero cosi ottimista per il futuro al posto di un tifoso della Mclaren, anche per il fatto che in ogni caso la BMW pu? rompere le scatole a tutti e Alonso magari rifar? questo tipo di qualifiche.E quando devi recuperare devi avere via libera con pochi ostacoli in mezzo.Ora come ora la Mclaren le prende dalla Ferrari ed ? a livello della BMW.Con punteggi cosi ? difficile, anche perch? la Ferrari in ogni caso ha due piloti in grado di vincere-dominare i week-end.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In Turchia vedremo meglio le cose, ma le cose viste negli ultimi 3 GP non mi renderebbero cosi ottimista per il futuro al posto di un tifoso della Mclaren, anche per il fatto che in ogni caso la BMW pu? rompere le scatole a tutti e Alonso magari rifar? questo tipo di qualifiche.E quando devi recuperare devi avere via libera con pochi ostacoli in mezzo.Ora come ora la Mclaren le prende dalla Ferrari ed ? a livello della BMW.Con punteggi cosi ? difficile, anche perch? la Ferrari in ogni caso ha due piloti in grado di vincere-dominare i week-end.

 

ah quello sicuramente...

io non sto dicendo che le ferrari sono lente... sto solo dicendo, cosa per altro condivisa da massa,hamilton, domenicali e dennis, che la mclaren e la bmw si sono avvicinate alla ferrari...

e cmq credo che in turchia la ferrari sar? nettamente superiore... ? uno di quei tracciati dove la ferrari ? andata sempre bene...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io invece dico che il mondiale ? finito, la ferrari corre sui binari ed hamilton per fare tempi vicinissimi a quelli di raikkonen doveva rischiare abbastanza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×