Vai al contenuto
Molloy

Telenovela Alonso

Post raccomandati

Che palle sto alonso, si decide o no? Tanto una vale l'altra, sono tutte squadrette, con le quali non ha alcuna speranza di puntare al vertice; l'unica ? la renault ma se la spy story avesse un risvolto negativo per il team francese, non credo che vedremo a lungo i transalpini in f1.

Le altre squadre sono tutte di serie B, cosa sta tanto a pensare? Una vale l'altra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la renault non ? assolutamente un ripiego.

secondo me andranno molto forte il prossimo anno, cio? porsi la domanda su cosa scegliere tra renault, red bull e toyota non sta ne in cielo ne in terra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ho preso un esempio in particolare per rispondere all'utente "fernando alonso" che diceva che Raikkonen ? un pilota fragile psicologicamente e questo lo dimostra quando la sua vettura non ? perfetta, al contrario di Alonso.

ne avrei altri di esempio cmq, tipo usa 2006 o germania 2006.

 

 

Germania 2006 la Renault era in crisi netta, addirittura superata dalla Mclaren in quella gara, lo si capi subito fin dalle libere.

cmq finche mi porti qualche esempio raro, come riportati anche da me su Schumacher (non uno qualsiasi), il problema non sussiste.

 

Raikkonen non ? fragile psicologicamente, per quanto mi riguarda, per? ognuno ha le sue opinioni, lo si diceva di Schumy, su Alonso, non vedo perch? qualcuno non pu? pensarla cosi di Kimi.

ma in germania la renault and? in bamba,usarono la mescola piu dura a disposizione per paura di finire sui cerchioni mentre raikkonen us? mescole morbide,indianapolis la michelin us? le gomme che montava il bria sulla sua 206

Indianapolis al di l? delle gomme che il bria montava sulla sua 206 Fisico diede la paga ad Alonso.

Non avevano lo stesso motore. Fisico portava una evoluzione.... Si dovrebbe dire tutto, amico.

 

Che facile usare discorsi tagliati per indirizzare discorsi fino ad oscuri obbietivi :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la "leggenda" o etichetta dello scassa motori mi pare sia terminata, o no?,

 

 

E solo rimandata al prossimo guasto di Kimi :hihi:

 

anche la leggenda dello sfigato un po ? rimasta :hihi:

 

Abbiamo finalmente capito cosa aveva Alonso in pi? a Kimi, almeno fino a questa stagione :hihi: purtroppo per lo spagnolo non ? niente che abbia a che vedere con le prestazioni...

 

Lol.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha ragione mschumy,una vale l'altra,tanto senza una mecca o una ferrari non va da nessuna parte.

se ne potr? riparlare nel 2009 se cambiano le gomme,dopottutto una stagione da comprimario non ? la fine del mondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ha ragione mschumy,una vale l'altra,tanto senza una mecca o una ferrari non va da nessuna parte.

se ne potr? riparlare nel 2009 se cambiano le gomme,dopottutto una stagione da comprimario non ? la fine del mondo.

Cmq questa sua scelta denota una sua insicurezza: non si sente in grado di vincere in un team che non ? gi? in grado di lottare per il campionato.

Non se la sente di scommettere su un team come RB o addirittura Renault perch? evidentemente ha paura di sfigurare su una macchina che non ? chiaramente la pi? veloce del lotto.

Non voglio tirar fuori i soliti paragoni, per cui dico: tanto per dirne una Senna invece lo fece pi? volte, anche quando aveva gi? vinto il titolo l'anno che corse parecchi GP con la McLaren "a gettone", non era certo competitiva ma lui ci seppe vincere lo stesso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rotfl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ha ragione mschumy,una vale l'altra,tanto senza una mecca o una ferrari non va da nessuna parte.

se ne potr? riparlare nel 2009 se cambiano le gomme,dopottutto una stagione da comprimario non ? la fine del mondo.

Cmq questa sua scelta denota una sua insicurezza: non si sente in grado di vincere in un team che non ? gi? in grado di lottare per il campionato.

Non se la sente di scommettere su un team come RB o addirittura Renault perch? evidentemente ha paura di sfigurare su una macchina che non ? chiaramente la pi? veloce del lotto.

 

 

certo che a te Alonso ha fatto rosicare parecchio eh... si parla tanto degli incubi che provoca Schumy, ma anche il Fernando non scherza a quanto vedo. :lol:

 

non capisco tutte queste certezze da dove vengono, te cosa ne sai perch? ? ancora senza squadra? le uniche cose certe sono che la Renault non era un team vincente prima dei 2 titoli delllo spagnolo 2005-2006, nel 2003-2004 non era all'altezza dei top team, ma ci furono grandi gare da parte di Alonso (e nel 2003 grande stagione), la stessa Renault non era la macchina piu veloce nei suoi 2 mondiali (e se nel 2005 pur se molto meno veloce era decisamente piu affidabile della Mclaren, nel 2006 aveva complessivamente qualcosa in meno della Ferrari), quindi se uno ha gi? dimostrato di andare forte senza la macchina piu veloce, e anche con dei catorci, non vedo il problema. :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ha ragione mschumy,una vale l'altra,tanto senza una mecca o una ferrari non va da nessuna parte.

se ne potr? riparlare nel 2009 se cambiano le gomme,dopottutto una stagione da comprimario non ? la fine del mondo.

Cmq questa sua scelta denota una sua insicurezza: non si sente in grado di vincere in un team che non ? gi? in grado di lottare per il campionato.

Non se la sente di scommettere su un team come RB o addirittura Renault perch? evidentemente ha paura di sfigurare su una macchina che non ? chiaramente la pi? veloce del lotto.

Non voglio tirar fuori i soliti paragoni, per cui dico: tanto per dirne una Senna invece lo fece pi? volte, anche quando aveva gi? vinto il titolo l'anno che corse parecchi GP con la McLaren "a gettone", non era certo competitiva ma lui ci seppe vincere lo stesso...

 

ma dai

 

Parli proprio di Senna che era quello che pretendeva la macchina migliore e il maggiordomo al suo fianco

 

Su quella McLaren fu costretto dalle circostanze a correre non credere, se avesse avuto la possibilt? sarebbe andato di corsa alla Williams, proprio per questo fu pagato a gettone e pesantemente tra l'altro

 

Probilmente accetter? e finir? in uno di quei team non "top" ? chiaro che aspetta all'ultimo momento per avere maggior garanzie possibili e un anno solo di contratto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
rotfl

 

:hihi: altroch

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1) chi ? che rosika? non so voi, ma io ancora non ho finito di gongolare!!!

2) roftl...de che? cosa sta facendo allora Alonso? ve lo dico io: accetta di andare su un team non Ferrari e non McLaren all'unica condizione che dopo 1 anno possa poi essere libero di scegliere di nuovo. E' puro, assolutamente lecito e comprensibile, opportunismo. Ma tradisce una sua debolezza, evidentemente non si sente in grado di vincere con un team che non sia gi? in grado di dargli una macchina vincente.

3) 2005 e 2006 per Renault: Michelin, non dico altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

(..)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1) chi ? che rosika? non so voi, ma io ancora non ho finito di gongolare!!!

2) roftl...de che? cosa sta facendo allora Alonso? ve lo dico io: accetta di andare su un team non Ferrari e non McLaren all'unica condizione che dopo 1 anno possa poi essere libero di scegliere di nuovo. E' puro, assolutamente lecito e comprensibile, opportunismo.

tutti i piloti cercano una macchina vincente, Maverick ti ha fatto l'esempio del miglior pilota di tutti i tempi, Ayrton Senna, mi sembra che possa bastare, tutti i piloti vorrebbero una macchina che ogni anno gli possa permettere di lottare pr il titolo, questo tuo accanimento verso Alonso proprio non lo capisco, o forse si, da buon tifoso di Schumy ci sta tutto un attacco a Fernando.

 

 

Ma tradisce una sua debolezza, evidentemente non si sente in grado di vincere con un team che non sia gi? in grado di dargli una macchina vincente.

non farebbe altro che ripetere ci? che ha gia fatto con la Renault.

 

3) 2005 e 2006 per Renault: Michelin, non dico altro.

azz, nel 2005 la pari gommata Mclaren era piu performante, e la Ferrari non era competitiva non certo per le gomme, quindi Michelin :sticazzi:

2006 la Mclaren non era competitiva piu che altro per il motore, non certo per le gomme, e la Bridgestone fece meglio della Michelin, quindi Michelin :sticazzi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah...personalmente da tifoso sfegatato di schumi non nego (e mai ho negato) le forti capacit? in pista dello spagnolo.

penso inoltre, che la sua indecisione venga dettata per l'appunto dal fattore tempo, insomma non vuole sposarsi a vita natural durante con un team non competitivo, ...ed io direi ...certo alonso oggi, ma con te chiss?.

qndi, suggerirei a fernando di farneticare meno col pensiero e decidersi in fretta di andare in un team con forti potenzialit? di crescita, come per es. la red bull, dove certo non mancano mezzi, cervelli e denaro...ma anche la renault non ? di meno, quindi vai e pensa a correre (qnto sono stato lungo)...rotfl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senna fece quello che ho detto io, corse con la McLaren a gettone con una vettura assolutamente non competitiva e ci ha vinto pure. Prost venne in Ferrari quando era in pieno digiuno, e se non fosse stata per la scorrettezza di suzuka90 ce l'avrebbe pure fatta. MSC lo sapete tutti cosa ha fatto. Non sono abbastanza vecchio per ricordarmi supercampioni all'altezza di questi citati. Ma evidente che tutti e tre hanno avuto il coraggio di gettarsi nella mischia anche con una vettura inferiore. Alonso non sembra avere questo coraggio.

 

Per quanto riguarda 2005 e 2006, che la Renault abbia avuto un vantaggio enorme dalle coperture francesi (anche rispetto agli altri team Michelin) lo dimostra anche il fatto che quest'anno con le Bridgestone erano proprio nel pallone, e che all'inizio dell'anno pure loro si chiedevano come alla McLadren non avessero lo stesso problema (poi si scopr? il perch?, ma questa ? un'altra storia)

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ha ragione mschumy,una vale l'altra,tanto senza una mecca o una ferrari non va da nessuna parte.

se ne potr? riparlare nel 2009 se cambiano le gomme,dopottutto una stagione da comprimario non ? la fine del mondo.

Cmq questa sua scelta denota una sua insicurezza: non si sente in grado di vincere in un team che non ? gi? in grado di lottare per il campionato.

Non se la sente di scommettere su un team come RB o addirittura Renault perch? evidentemente ha paura di sfigurare su una macchina che non ? chiaramente la pi? veloce del lotto.

Non voglio tirar fuori i soliti paragoni, per cui dico: tanto per dirne una Senna invece lo fece pi? volte, anche quando aveva gi? vinto il titolo l'anno che corse parecchi GP con la McLaren "a gettone", non era certo competitiva ma lui ci seppe vincere lo stesso...

erano anche altri tempi,adesso per vincere devi avere almeno una macchina da podio senn? puppi.mclaren e ferrari corrono con 2 macchine ciascuna,quindi il podio ? gi? prenotato da loro.la sua migliore scelta nell'immediato,ovvero la reanult,bene che va arriverebbe dietro a queste 4,con alonso,con schumacher,con senna e anche con mandraken

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Senna fece quello che ho detto io, corse con la McLaren a gettone con una vettura assolutamente non competitiva e ci ha vinto pure. Prost venne in Ferrari quando era in pieno digiuno, e se non fosse stata per la scorrettezza di suzuka90 ce l'avrebbe pure fatta. MSC lo sapete tutti cosa ha fatto. Non sono abbastanza vecchio per ricordarmi supercampioni all'altezza di questi citati. Ma evidente che tutti e tre hanno avuto il coraggio di gettarsi nella mischia anche con una vettura inferiore. Alonso non sembra avere questo coraggio.

 

Per quanto riguarda 2005 e 2006, che la Renault abbia avuto un vantaggio enorme dalle coperture francesi (anche rispetto agli altri team Michelin) lo dimostra anche il fatto che quest'anno con le Bridgestone erano proprio nel pallone, e che all'inizio dell'anno pure loro si chiedevano come alla McLadren non avessero lo stesso problema (poi si scopr? il perch?, ma questa ? un'altra storia)

si ma schumacher si ? portato mezza factory benetton dietro(con tanto di disegni :hihi: ),cio? non ? arrivato in ferrari n? gratis n? senza garanzie tecniche(che non gliele ha offerte la ferrari ma le ha portate lui stesso :hihi:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma guarda che Schumacher nella rinascita Ferrari non ha fatto tutto da solo, in Ferrari arriv? il gruppo vincente dei tecnici Benetton.

vediamo cosa fa Alonso, le capacit? ci sono anche in queste situazioni, e sono dimostrate, (e anche in un altro topic ti ho fatto qualche esempio), c'? da vedere se ha voglia di rimettersi in gioco.

 

per quanto riguarda le Michelin, questo che dici sulla pista non si ? visto, perch? la Mclaren con le stesse gomme era piu competitiva della Renault nel 2005.

e nel 2006 non era dovuto alle gomme il ritardo della Mclaren, cosi come non era causa gomme il ritardo Ferrari 2005.

nel 2006 la Bridgestone fa meglio della Michelin.

 

come vedi quello che ? successo in pista contraddice la tua teoria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh ma siamo l?

schumacher port? i tecnici

alonso porta i fogli coi progetti

non c? tutta sta differenza :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

schumi port? direttamente nigel :caldo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×