Vai al contenuto
SirVanhan

Indovina la lineup della F1 2008

Post raccomandati

Kovalainen in Mclaren non ce lo vedo perch? Hamilton chiaramente non vuol una situazione come quella del 2007.Prima che si scateni la caccia a Kovalainen, con questo non ho voluto dire che Kovalainen ? forte come Alonso, che Kovalianen ? pi? forte di Hamilton, etc.Per? Hamilton vuole chiaramente una seconda guida.

Vuole una seconda guida? E chi gli far? gli assetti? De La Rosa?? A me la McLaren sembra sempre di pi? come la Williams '96-'97: con la differenza che allora la Williams correva da sola o quasi (e non rubava). Aspettiamoci un Frentzen in grigio allora... :pensieroso:

 

Sulla conferma dei piloti SuperAguri avevo letto qualcosa, ma non ricordo pi? dove... li ho messi perch? (credo) avessero gi? il contratto rinnovato. O almeno Davidson ha rinnovato, mentre Sato comunque ? l?, visto che questa scuderia ? in F1 solo per farlo correre <_< .

 

Renault non ha ancora confermato nessuno ufficialmente: notizia di oggi, Briatore ha detto che i piloti cambieranno rispetto al 2007: quindi fuori Fisichella e Kovalainen, dentro (molto probabilmente) Piquet e (al 60%, parola di FB) Alonso. IMHO, si giocano un posto Kovalainen e Alonso.

 

Alla luce degli ultimi fatti, non vedo come si possa trattare un trasferimento di Kovalainen in McLaren... per? non capisco nemmeno come si possa lasciar libero un pilota che ha dimostrato molto quest'anno: quindi staremo a vedere, forse quella di Briatore ? solo pretattica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dire che la Renault non avr? gli stessi piloti dell'anno scorso non vuole necessariamente dire che cambieranno proprio tutti (titolari e collaudatori). Quello che ? certo, almeno ? questo che mi pare capire dalle parole del Bria, ? che la formazione subir? cambiamenti.

 

In ogni caso, auguri a chi si ritrover? in McLaren. Chiunque egli sar?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me le coppie in renault saranno 2:

 

Alonso-Piquet

Kova-Piquet

 

Io non credo proprio che cambino entrambi i piloti, a meno che non ci sia uno scambio webber-kova. Ricordiamo che la renault aveva dichiarato che voleva puntare su un unico pilota, e kova non era sembrato molto felice. Webber ? notoriamente l'amichetto di Alonso, quindi non gli dispiacerebbe fare il secondo di alonso, anche perch? alla red bull lo aspetta una carriera a centro gruppo, cosa che pu? andare bene a coulthard che vuole imboscarsi ancora un p? di soldi per la pensione, meno a webber.

Alla mclaren o sutil (che come confermato difficilmente star? in force india) oppure de la rosa. E' notizia di oggi che gli sponsor spagnoli, non contenti dell'uscita di alonso, vorrebbero imporre de la rosa, pena l'uscita dal team, o cmq una loro rivisitazione in basso dei contratti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kovalainen un posto lo trova di sicuro, o rimane in Renault oppure va in Mclaren (spero di no), li ? meglio che mettono De la rosa titolare, Piquet ha le maggiori possibilit? per guidare la Renault.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me un errore che si fa spesso ? quello di valutare solo l'aspetto meritocratico o sportivo.

Per me importante ? quello politico.

Mi spiego: dalle dichiarazioni si deduce che ne Kovalainen ne Fisichella guideranno una Renault.

La strada + facile ? l'accoppiata Alonso /Piquet in Renault con Kova dirottato in McLaren.

Ma siamo sicuri che per Kovalainen sia + semplice andare in McLaren piuttosto che in una altra scuderia (anche di quelle con i piloti confermati) quando ancora in sospeso c'? la questione del processo alla Renault innescato dalla McLaren?

Allora una alternativa ? Kova e Alonso con Piquet in panca.

E qui c'? dietro uno stato (il brasile) che spinge per farlo correre. Non dimentichiamo che Nelson (l'original!!) ha grossi appoggi economici e politici.

Ogni giorno che passa la situazione si fa sempre + complessa e, chiaramente, tutti sono alla finestra per capire le mosse di Fernando................. ma se io fossi in Coulthard e Barrichello (e forse pure Trulli e Glock) non dormirei sonni tranquilli, nonostante i contratti firmati!!

Per non parlare di fisichella,liuzzi,davidson che attualmente non hanno nessun contratto.

Credo che invece Heidfeld,Sutil e Webber, nonostante i rumors che si sentono di tanto in tanto non rischino la partecipazione al mondiale (ma non ci metterei la mano sul fuoco con le attuali scuderie).

 

Ma per la Prodrive quale ? la ultima posizione UFFICIALE?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me un errore che si fa spesso ? quello di valutare solo l'aspetto meritocratico o sportivo.

Per me importante ? quello politico.

Mi spiego: dalle dichiarazioni si deduce che ne Kovalainen ne Fisichella guideranno una Renault.

La strada + facile ? l'accoppiata Alonso /Piquet in Renault con Kova dirottato in McLaren.

Ma siamo sicuri che per Kovalainen sia + semplice andare in McLaren piuttosto che in una altra scuderia (anche di quelle con i piloti confermati) quando ancora in sospeso c'? la questione del processo alla Renault innescato dalla McLaren?

Allora una alternativa ? Kova e Alonso con Piquet in panca.

E qui c'? dietro uno stato (il brasile) che spinge per farlo correre. Non dimentichiamo che Nelson (l'original!!) ha grossi appoggi economici e politici.

Ogni giorno che passa la situazione si fa sempre + complessa e, chiaramente, tutti sono alla finestra per capire le mosse di Fernando................. ma se io fossi in Coulthard e Barrichello (e forse pure Trulli e Glock) non dormirei sonni tranquilli, nonostante i contratti firmati!!

Per non parlare di fisichella,liuzzi,davidson che attualmente non hanno nessun contratto.

Credo che invece Heidfeld,Sutil e Webber, nonostante i rumors che si sentono di tanto in tanto non rischino la partecipazione al mondiale (ma non ci metterei la mano sul fuoco con le attuali scuderie).

 

Ma per la Prodrive quale ? la ultima posizione UFFICIALE?

 

Sono d'accordo. Pero' mi viene da dire ma che ca**o si firmano a fare i contratti allora? Se l'accordo tra me e la squadra pu? saltare in qualsiasi momento cosa posso pianificare? :(

Credo che da parte delle squadre ci voglia un po' pi? di coerenza e stabilit?.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
FERRARI

1 Kimi Raikkonen

2 Felipe Massa

 

BMW

3 Nick Heidfeld

4 Robert Kubica

 

RENAULT

5 Fernando Alonso

6 Heikki Kovalainen

 

WILLIAMS TOYOTA

7 Vitantonio Liuzzi

8 Nelson Piquet Jr

 

RED BULL RENAULT

9 Mark Webber

10 David Coulthard

 

TOYOTA

11 Jarno Trulli

12 Timo Glock

 

TORO ROSSO FERRARI

14 Sebastian Vettel

15 Sebastien Bourdais

 

HONDA

16 Jenson Button

17 Rubens Barrichello

 

SUPER AGURI HONDA

18 Takuma Sato

19 Anthony Davidson

 

FORCE INDIA FERRARI

20 Adrian Sutil

21 Karun Chandock

 

McLAREN MERCEDES

22 Lewis Hamilton

23 Nico Rosberg

 

E fisico...? La vedo dura...

A questo punto, riformulo la mia line up:

 

FERRARI:

1 Kimi Raikkonen

2 Felipe Massa

 

BMW:

3 Nick Heidfeld

4 Robert Kubica

 

RENAULT:

5 Fernando Alonso / Heikki Kovalainen (Nel caso Alonso vada in Red Bul)

6 Nelson Piquet J.

 

WILLIAMS TOYOTA:

7 Nico Rosberg

8 Kazuki Nakajima

 

RED BULL RENAULT:

9 Mark Webber

10 David Coulthard / Fernando Alonso (Nel caso non vada in Renault)

 

TOYOTA:

11 Jarno Trulli

12 Timo Glock

 

TORO ROSSO FERRARI:

14 Sebastian Vettel

15 Sebastien Bourdais

 

HONDA:

16 Jenson Button

17 Rubens Barrichello

SUPER AGURI HONDA:

18 Takuma Sato

19 Anthony Davidson

 

FORCE INDIA FERRARI:

20 Adrian Sutil / Christian Klien o Karun Chandhok (Nel caso in cui Sutil vada in Mclaren)

21 Vitantonio Liuzzi / Giancarlo Fisichella

 

McLAREN MERCEDES:

22 Lewis Hamilton

23 Heikki Kovalainen / Adrian Sutil o Pedro De La Rosa (Nel caso Alonso vada in Red Bull)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo. Pero' mi viene da dire ma che ca**o si firmano a fare i contratti allora? Se l'accordo tra me e la squadra pu? saltare in qualsiasi momento cosa posso pianificare? :(

Credo che da parte delle squadre ci voglia un po' pi? di coerenza e stabilit?.

 

Eh, lo so i contartti spesso son carta straccia. Comunque ognuno tira l'acqua al suo mulino ed il probelam non ? solo problema delle squadre vedi Alonso con la McLaren. Non sto a giudicare se ha fatto bene o male, se era moralmente giusto o no.......... ma alla fine ? stato Fernando il primo a volersene andare (poi non ? che hanno fatto l'impossibile per trattenerlo ma ? un altro discorso).

 

Sato ? ufficiale o lo devono ancora confermare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ferrari ferrari:

1 Kimi Raikkonen

2 Felipe Massa

 

BMW BMW:

3 Nick Heidfeld

4 Robert Kubica

 

Renault Renault:

5 Fernando Alonso

6 Nelson Piquet jr.

 

Williams Toyota:

7 niko rosberg

8 Kazuki Nakajima

 

Red Bull Renault

9 David Coulthard

10 Mark Webber

 

Toyota Toyota

11 Heikki Kovalainen

12 Jarno Trulli

 

Toro Rosso Ferrari

14 Sebastian Vettel

15 Sebastien Bourdais

 

Honda Honda

16 Jenson Button

17 Rubens Barrichello

 

Super Aguri Honda

18 Takuma Sato

19 Anthony Davidson

 

Force India Ferrari

20 Adrian Sutil

21 Karun Chandock

 

McLaren Mercedes

22 Lewis Hamilton

23 Pedro De La Rosa

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Toyota Toyota

11 Heikki Kovalainen

12 Jarno Trulli

Alla Toyota non pu? andare Kovalainen.

E' gi? stato confermato ufficialmente Timo Glock.

Trulli inoltre avr? il numero 11.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Toyota Toyota

11 Heikki Kovalainen

12 Jarno Trulli

Alla Toyota non pu? andare Kovalainen.

E' gi? stato confermato ufficialmente Timo Glock.

Trulli inoltre avr? il numero 11.

Quello che dici (kimired) ? giustissimo e sinceramente ? quello che mi auguro.

Non tanto per i piloti ma perch? allora davvero i contratti ? inutile farli.

SE valessero davvero i contartti firmati allora volanti liberi ce ne sarebbero 5 o 6:

1 mclaren

2 renault

1 o 2 superaguri

1 forceindia

 

questo perch? Sutil ha un contratto per il 2008.

Ma sinceramente, visto che vedo piuttosto tesi i rapporti fra renault e mclaren, non so se riusciranno ad accordarsi per kovalainen in mclaren. E mi sembra improbabile che kovalainen rimanga senza volante.

E se fosse hamilton/piquet e alonso/kovalainen?

ipotesi azzardata per i rapporti briatore/mclaren e pure tra hamilton/piquet e pure per le recenti dichiarazioni di Flavio Briatore.

Boh, Feranando tiene fermo tutto e questo ? poco ma sicuro ma come ho scritto prima, se fossi in qualche pilota a fine carriera cercherei delle mutande di erro.

 

Parlando invece della ForceIndia:

in questi giorni proveranno (o hanno provato):

sutil,fisichella,liuzzi,schumacher,rodriguez,montagny e klien

voi chi prendereste?

Io farei sutil liuzzi in alternativa liuzzi montagny se sutil viene ingaggiato da ron dennis

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Toyota Toyota

11 Heikki Kovalainen

12 Jarno Trulli

Alla Toyota non pu? andare Kovalainen.

E' gi? stato confermato ufficialmente Timo Glock.

Trulli inoltre avr? il numero 11.

Quello che dici (kimired) ? giustissimo e sinceramente ? quello che mi auguro.

Non tanto per i piloti ma perch? allora davvero i contratti ? inutile farli.

SE valessero davvero i contartti firmati allora volanti liberi ce ne sarebbero 5 o 6:

1 mclaren

2 renault

1 o 2 superaguri

1 forceindia

 

questo perch? Sutil ha un contratto per il 2008.

Ma sinceramente, visto che vedo piuttosto tesi i rapporti fra renault e mclaren, non so se riusciranno ad accordarsi per kovalainen in mclaren. E mi sembra improbabile che kovalainen rimanga senza volante.

E se fosse hamilton/piquet e alonso/kovalainen?

ipotesi azzardata per i rapporti briatore/mclaren e pure tra hamilton/piquet e pure per le recenti dichiarazioni di Flavio Briatore.

Boh, Feranando tiene fermo tutto e questo ? poco ma sicuro ma come ho scritto prima, se fossi in qualche pilota a fine carriera cercherei delle mutande di erro.

 

Parlando invece della ForceIndia:

in questi giorni proveranno (o hanno provato):

sutil,fisichella,liuzzi,schumacher,rodriguez,montagny e klien

voi chi prendereste?

Io farei sutil liuzzi in alternativa liuzzi montagny se sutil viene ingaggiato da ron dennis

Si ? vero ma una cosa ? dire il prossimo anno il nostro nuovo pilota sar? Timo Glock, in quanto ? stato sottoscritto un contratto,

un'altra cosa ? avere dei contratti in corso da tempo che si possono rescindere benissimo come alla Red Bull o alla Honda.

In queste scuderie, non ci vorrebbe poi molto per ingaggiare Alonso, se le parti si accordassero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me un errore che si fa spesso ? quello di valutare solo l'aspetto meritocratico o sportivo.

 

Vero, perch? i Rebaque e i Dumfries esistono anche ai nostri giorni... vero Sakon?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Si ? vero ma una cosa ? dire il prossimo anno il nostro nuovo pilota sar? Timo Glock, in quanto ? stato sottoscritto un contratto,

un'altra cosa ? avere dei contratti in corso da tempo che si possono rescindere benissimo come alla Red Bull o alla Honda.

In queste scuderie, non ci vorrebbe poi molto per ingaggiare Alonso, se le parti si accordassero.

 

Ma scusa, anche Barrichello ha firmato un contratto questa estate per il 2008 con la Honda........ eppure di tanto in tanto si sente che resta a piedi o lo parcheggiano in SuperAguri.

Idem Webber e Coulthard (hanno rinnovato ad inizio estate). Comunque, se Fernando dovesse andare in Toyota, secondo me salta Jarno non Glock

 

 

QUOTE(nelson4ever @ Nov 21 2007, 11:42 AM)

Secondo me un errore che si fa spesso ? quello di valutare solo l'aspetto meritocratico o sportivo.

 

 

Vero, perch? i Rebaque e i Dumfries esistono anche ai nostri giorni... vero Sakon?

 

 

Non ho capito cosa intendi dire ma mi sento di dover chiarire una cosa:

Quando dico che non badiamo all'aspetto politico mi rierisco a noi appassionati, non degli addetti ai lavori.

I team menager sono quelli che danno + importanza alla politica (contratto williams nakajima o anche williams karthikeyan).

I rebaque,Dunfries e Yamamoto sono sempre esistiti (almeno dal 79 da quando seguo coscientemente la F1).

Ci sono sempre stati e credo ci saranno sempre (anche se mi auguro che ad un certo punto si mettano dei paletti rigidi).

Intendevo dire che siamo NOI al di fuori della F1 che non consideriamo l'aspetto politico e tutte le pressioni derivate!!

Infatti non ho mai sentito nessuno dire: si mi piacerebbe che ci fosse Ide su una F1.

D'altra parte credo che se i team menager hanno scelto Yamamoto per sostituire Albers quest'anno, non credo che sia stato solo per i meriti ottenuti sulla pista. Credo abbiano avuto il loro peso i 24mln portati nelle casse olandesi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma scusa, anche Barrichello ha firmato un contratto questa estate per il 2008 con la Honda........ eppure di tanto in tanto si sente che resta a piedi o lo parcheggiano in SuperAguri.

Idem Webber e Coulthard (hanno rinnovato ad inizio estate). Comunque, se Fernando dovesse andare in Toyota, secondo me salta Jarno non Glock

Gi? ma ? passato comunque un p? di tempo!

Non si ? mai visto un annuncio ufficiale di ingaggio poi non rispettato! Non avrebbe senso...

I contratti pluriennali, in casi particolari si possono anche rescindere dopo 3 mesi, ma ? completamente illogico sottoscrivere un contratto da titolare con qualcuno per non fargli correre poi nemmeno una gara.

Riguardo Trulli, non credo che salti perch? ha dimostrato durante questa stagione, di meritare molto di pi? del sedile che gli offre la Toyota.

Per questo motivo, credo che ormai i sedili Toyota, almeno per ora, siano blindati.

Se la Toyota avesse voluto convogliare tutte le proprie energie su Alonso, non avrebbe annunciato l'arrivo di Glock come titolare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si allontana l'ipotesi di vedere Rosberg o Sutil alla McLaren nel 2008

 

Heikki Kovalainen e Pedro de la Rosa restano attualmente i favoriti a sostituire Fernando Alonso alla McLaren Mercedes nel 2008. Sembrano infatti tramontate le ipotesi di un accordo con Adrian Sutil e Nico Rosberg.

Ai microfoni della stampa tedesca Manfred Zimmermann, manager del giovane pilota della Force India, ha ribadito che il suo assistito restera' con il team di Silverstone l'anno prossimo. Al Daily Telegraph intanto, Rosberg, ha smentito le voci di un'offerta di 22 milioni di dollari da parte della McLaren per convincere la Williams a liberarlo.

"Restero' qui, ho solo 22 anni e non ho fretta" ha dichiarato Nico. "Voglio iniziare a salire sul podio l'anno prossimo" invitando inoltre la stampa britannica a mettere nella giusta prospettiva le prestazioni di Lewis Hamilton, suo compagno di squadra ai tempi dei kart: "Le sue prestazioni sono state di tutto rispetto perche' aveva un campione del mondo come compagno di squadra ma bisogna ricordare che nessun debuttante ha mai avuto il suo materiale".

 

Rosberg si chiama fuori. Secondo me ha capito che in McLaren gli avrebbbero rifilato guanti, scopa e paletta... :hihi:

 

Scherzi a parte, ho apprezzato molto la dichiarazione evidenziata, dimostra di essere uno ancora con i piedi per terra.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si allontana l'ipotesi di vedere Rosberg o Sutil alla McLaren nel 2008

 

Heikki Kovalainen e Pedro de la Rosa restano attualmente i favoriti a sostituire Fernando Alonso alla McLaren Mercedes nel 2008. Sembrano infatti tramontate le ipotesi di un accordo con Adrian Sutil e Nico Rosberg.

Ai microfoni della stampa tedesca Manfred Zimmermann, manager del giovane pilota della Force India, ha ribadito che il suo assistito restera' con il team di Silverstone l'anno prossimo. Al Daily Telegraph intanto, Rosberg, ha smentito le voci di un'offerta di 22 milioni di dollari da parte della McLaren per convincere la Williams a liberarlo.

"Restero' qui, ho solo 22 anni e non ho fretta" ha dichiarato Nico. "Voglio iniziare a salire sul podio l'anno prossimo" invitando inoltre la stampa britannica a mettere nella giusta prospettiva le prestazioni di Lewis Hamilton, suo compagno di squadra ai tempi dei kart: "Le sue prestazioni sono state di tutto rispetto perche' aveva un campione del mondo come compagno di squadra ma bisogna ricordare che nessun debuttante ha mai avuto il suo materiale".

 

Rosberg si chiama fuori. Secondo me ha capito che in McLaren gli avrebbbero rifilato guanti, scopa e paletta... :hihi:

 

Scherzi a parte, ho apprezzato molto la dichiarazione evidenziata, dimostra di essere uno ancora con i piedi per terra.

A differenza di qualcuno che ben conosciamo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Rosberg si chiama fuori. Secondo me ha capito che in McLaren gli avrebbbero rifilato guanti, scopa e paletta... :hihi:

 

Scherzi a parte, ho apprezzato molto la dichiarazione evidenziata, dimostra di essere uno ancora con i piedi per terra.

 

...e uno coi piedi per terra non fa proprio per la mclaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari

 

1 Raikkonen

2 Massa

 

Bmw Sauber

 

3 Heidfeld

4 Kubica

 

Renault

 

5 Alonso

6 Piquet

 

Williams

 

7 Rosberg

8 Nakajima

 

Red Bull

 

9 Coulthard

10 Webber

 

Toyota

 

11 Trulli

12 Glock

 

Toro Rosso

 

14 Vettel

15 Bourdais

 

Honda

 

16 Button

17 Barrichello

 

Super Aguri

 

18 Sato

19 Davidson

 

Force India

 

20 Sutil

21 Klien

 

Mclaren

 

22 Hamilton

23 De La Rosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma la BMW non ci pensa proprio il prossimo anno a togliere Sauber dal proprio nome?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×