Vai al contenuto
mscwin

2007.15 | Gran Premio del Giappone - Fuji [Qualifiche]

Post raccomandati

Perfetto :)

Allora era pi? logico scrivermi le velocit? di punta come prova per avvalorare la tesi ala pesante.

Ma quella foto.... XD

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

c'? da dire comunque che la mclaren era piu lenta anche a spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? gia tanto che li facciano gareggiare dopo quello ke hanno fatto......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mhtmshadnlryrgvsubu.jpg

vetture in parco chiuso.. e si nota come l'ala posteriore Mclaren sia molto carica...

 

yzhtzlngygvuukmsybd.jpg

ke bella qst immagine!!!! bravo Vettel!!! B)

 

cmq... vedo una gara molto interessante... e non sono affatto proccupato di avere le 2 ferrari in seconda fila.. se il tempo sar? migliore.. la Ferrari puo' farcela.. ha quei 12 km/h in +.. ke serviranno a molto.... se piove.. sar? una lotteria tutto da vedere...

 

:rotfl:

 

scusa scusa fammi capire. L'ala della mclaren ? molto carica? e da cosa lo capisci?

da questa foto??? :hihi:

:lol:

Se non te ne sei accorto quella in primo piano ? una McLaren :hihi:

 

Un po stupido lo sono, ma non sono cos? rintronato! :lol:

Trovavo divertente il fatto che una foto del genere riesca a scatenare la fantasia e l'immaginazione di certi utenti al punto di spingerli a dire che l'ala posteriore della mclaren ? molto carica!!!

Se qualcuno mi spiega i criteri di valutazione che permettono di affermare una cosa simile a partire da una foto come quella..... :lol:

Comunque basta leggere i dati sulle velocit? di punta per capire che la McLaren ? decisamente pi? carica...e ho paura che una scelta del genere l'hanno fatta perch? sono sicuri al 100% che domani piova.

 

? risaputo che in mclaren siano dei fenomeni con le previsioni :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio
Perfetto :)

Allora era pi? logico scrivermi le velocit? di punta come prova per avvalorare la tesi ala pesante.

Ma quella foto.... XD

 

ma scusa.. non fare il sapientone.. guarda l'ala mclaren e l'ala posteriore ferrari.. poi mi dai risposta <_<

 

ps: x precisare.. il tipo d'alettone della Mclaren genera piu' carico.. a una forma ke prende in pieno l'area... prendi il ferrari ne adotta uno piu' scarico... lo confermano anke le velocita'

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mhtmshadnlryrgvsubu.jpg

vetture in parco chiuso.. e si nota come l'ala posteriore Mclaren sia molto carica...

 

yzhtzlngygvuukmsybd.jpg

ke bella qst immagine!!!! bravo Vettel!!! B)

 

cmq... vedo una gara molto interessante... e non sono affatto proccupato di avere le 2 ferrari in seconda fila.. se il tempo sar? migliore.. la Ferrari puo' farcela.. ha quei 12 km/h in +.. ke serviranno a molto.... se piove.. sar? una lotteria tutto da vedere...

 

:rotfl:

 

scusa scusa fammi capire. L'ala della mclaren ? molto carica? e da cosa lo capisci?

da questa foto??? :hihi:

:lol:

Se non te ne sei accorto quella in primo piano ? una McLaren :hihi:

 

Un po stupido lo sono, ma non sono cos? rintronato! :lol:

Trovavo divertente il fatto che una foto del genere riesca a scatenare la fantasia e l'immaginazione di certi utenti al punto di spingerli a dire che l'ala posteriore della mclaren ? molto carica!!!

Se qualcuno mi spiega i criteri di valutazione che permettono di affermare una cosa simile a partire da una foto come quella..... :lol:

Comunque basta leggere i dati sulle velocit? di punta per capire che la McLaren ? decisamente pi? carica...e ho paura che una scelta del genere l'hanno fatta perch? sono sicuri al 100% che domani piova.

 

? risaputo che in mclaren siano dei fenomeni con le previsioni :hihi:

Sinceramente se la McLaren ostenta tanta sicurezza io mi preoccupo...certo la speranza che abbiano toppato completamente le previsioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perfetto :)

Allora era pi? logico scrivermi le velocit? di punta come prova per avvalorare la tesi ala pesante.

Ma quella foto.... XD

 

ma scusa.. non fare il sapientone.. guarda l'ala mclaren e l'ala posteriore ferrari.. poi mi dai risposta <_<

 

La ferrari che si vede laggi?, sempre in quella foto?

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
c'? da dire comunque che la mclaren era piu lenta anche a spa

 

Si, ma la differenza era minima e su un velocit? massima pi? alta...

A spa conta tanto l'ingresso, mentre qui raggiungi la massima velocit? anche partendo praticamente da fermo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Kimi sul problema elettronico:

 

Q. You mentioned a gearbox problem just now.

 

KR: Yeah, we had a sensor problem, so we lost the fast shift, so it cost time. There was nothing that we could do during qualifying but we can probably fix it for tomorrow.

 

Forse poteva fare la pole :(

 

Kimi su domani

 

I think we can be in good shape ? we don't know what kind of weather we're going to have tomorrow, but it's the same for everybody, so we should have a good car for any kind of weather conditions.

 

Speriamo...

 

Purtroppo si tende spesso a denigrare il pilota, bisognerebbe, anche nelle valutazioni, ricordare che l'80% lo fa la vettura ed un "problemino" come quello in gara pu? non essere decisivo, ma in qualifica, dove si punta tutto sul giro secco, fa la differenza di sicuro, adesso temo prorpio, come pensavo, che Raikkonen sia con non pi? della stessa benzina dei 2 Mclaren, giro pi?, giro meno... :nope:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio
Perfetto :)

Allora era pi? logico scrivermi le velocit? di punta come prova per avvalorare la tesi ala pesante.

Ma quella foto.... XD

 

ma scusa.. non fare il sapientone.. guarda l'ala mclaren e l'ala posteriore ferrari.. poi mi dai risposta <_<

 

La ferrari che si vede laggi?, sempre in quella foto?

:rotfl:

 

va be, va.... lascia stare!! B)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il titolo non ? certo alla portata di raikkonen, non lo era neanche 2-3 gare fa del resto.

Godiamoci la gara sperando nella buona partenza e in una gara d'attacco. Certo se piove va tutto a complicarsi.

io spero che alonso sbatacchi un po hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton ? un grande, c'? poco altro da dire. Io sono allibito ragazzi, cio? ieri nn avevo molto altro da fare e allora mi sono andato a vedere un po' le classifiche delle gare 2007 dall'Australia, e mi sono reso conto ke Hamilton sta su un altro pianeta! Stiamo parlando di un pilota che fino all'inizio del 2007 nn sapeva nemmeno che era una vettura di Formula 1, e appena ci sale su, subito va forte, mette in difficolt? il compagno di squdra che ha vinto due mondiali, su piste ke nn aveva mai visto va fortissimo, nn perde la calma, resta freddo, lucido, insomma ? un grande!

Io le previsioni le sbaglio raramente e sono convinto ke questo ragazzo sar? quello ke avr? l'onore di battere qualche record di Schumacher.

 

E io che credevo di essere l'unico a vedere esattamente quello che hai descritto. XD

Certo bisogna ammettere che in qualche weekend di gara ? apparso leggermente appannato, ma cosa vi aspettate da un debuttante leader mondiale? :lol:

Non ? certo un campione del mondo! ;)

 

Ragazzi, il calo ? normale. Insomma ? pur sempre al primo anno e chi se lo aspettava che viaggiasse cos? Lewis??

Io speravo, ad inizio stagione, che quantomeno si riuscisse a piazzare alla fine del mondiale nei primi 4..che dire per ora lo sta SOLO guidando..Eppure non basta.

Non basta a molti giornalisti che non esaltano un talento del genere solo perch? non ha in mano una Ferrari. Preferiscono continuare a mettere in evidenza le parole infami di Alonso, a ribadire che lui ? il "cocco" di Dennis(ho visto un servizio su Studio Sport l'altro giorno....no comment).

 

Per fortuna ci sono i fatti.

I fatti dicono che questo ragazzo al primo anno di Formula 1 sta mettendo nella .... un po' tutti, ed in particolare il pluricampione del mondo Fernando Alonso che ha la sua stessa macchina.

 

Comunque andr? Lewis ne uscir? Vincitore.? stato davvero grande.

 

Ah, piuttosto che vederlo raggiungere cos? tanti mondiali come Schumacher, preferirei che ne vincesse di meno, ma con VERI SORPASSI e non sorpassi fatti ai Box, sorpassi perch? hai la macchina migliore di tutti, mondiali vinti senza rivali validi.

 

Lewis, per me deve vincere a mo' di Senna, Prost.......ma quelli erano altri tempi e i piloti usavo si il cambio....

 

...queste sono solo mie opinioni.

 

Ciao a tutti

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che se domani hamilton parte di nuovo sullo sporco e' incredibile..ormai in qualsiasi posizione parta parte sempre sullo sporco...in genere il primo parte nella parte gommata...vedremo domani...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Poi va be', infangare Hamilton ? di moda, cos? come a suo tempo era di moda infangare Schumacher...

Ma cosa dici?? non succede mai??? XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Certo che se domani hamilton parte di nuovo sullo sporco e' incredibile..ormai in qualsiasi posizione parta parte sempre sullo sporco...in genere il primo parte nella parte gommata...vedremo domani...

 

non c'? sporco o pulito, la pioggia ha sconvolto tutto.

Comunque in condizioni standard il lato pulito ? della pole qui in Giappone

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il titolo non ? certo alla portata di raikkonen, non lo era neanche 2-3 gare fa del resto.

Godiamoci la gara sperando nella buona partenza e in una gara d'attacco. Certo se piove va tutto a complicarsi.

io spero che alonso sbatacchi un po hamilton.

 

Raikkonen ha perso il titolo con l'ultimo ritiro in Germania (ingiustizia sportiva apparte), dopo, solo una Ferrari sempre competitiva per la vittoria ed affidabile poteva aiutarlo e anche oggi non pare cos?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

be on edge 84,parlo di eventuale pista asciutta(quasi impossibile)...prima si diceva che lewis partiva sullo sporco,e mi meravigliavo che la pole fosse sullo sporco..se piove,meglio per il 2 e il 4 in griglia..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Certo che se domani hamilton parte di nuovo sullo sporco e' incredibile..ormai in qualsiasi posizione parta parte sempre sullo sporco...in genere il primo parte nella parte gommata...vedremo domani...

 

non c'? sporco o pulito, la pioggia ha sconvolto tutto.

Comunque in condizioni standard il lato pulito ? della pole qui in Giappone

Il lato pulito ? SEMPRE quello della pole, tranne che in Malesia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i possibili carichi di carburante, c'? un dato molto interessante imho. Sul traguardo Hamilton fa segnare la velocit? pi? alta, 305 Km/h, mentre alla speed trap fa segnare 308, quindi incrementa la sua velocit? solo di 3 Km/h. Alonso non compare nemmeno tra le velocit? pi? alte sul traguardo e in fondo al dritto fa solo 305 Km/h. Alonso potrebbe essere pi? carico di carburante rispetto a Lewis vista la bassa velocit? fatta registrare sul traguardo, dovuta in gran parte ad una velocit? di uscita dall'ultima curva pi? bassa.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Certo che se domani hamilton parte di nuovo sullo sporco e' incredibile..ormai in qualsiasi posizione parta parte sempre sullo sporco...in genere il primo parte nella parte gommata...vedremo domani...

 

non c'? sporco o pulito, la pioggia ha sconvolto tutto.

Comunque in condizioni standard il lato pulito ? della pole qui in Giappone

Il lato pulito ? SEMPRE quello della pole, tranne che in Malesia.

A Spa il primo non si trova esattamente in traiettoria in quanto il rettilineo ? percorso un po' in diagonale normalmente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×