Vai al contenuto
SirVanhan

FIA Formula 1 World Championship 2008

Post raccomandati

Confermato Vettel anche per il 2008

nel toretto? :stupito:

S?s?, spero per lui che non si prenda un'incornata nel...

carriera distrutta.. forse..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E perch? mai? Se uno ? un campione fa la differenza. Alonso nel 2001 con la Minardi riusciva a star davanti alle Prost, alle Arrows... a volte pure alle Jaguar :hihi:

 

Poi l'anno prossimo senza Traction Control, ci sono pi? possibilit? di fare la differenza...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma io non capisco perche dal 98 in poi inventarono la vaccata delle carreggiate piu strette e delle gome scanalate "per favorire i sorpassi" se invece la situazione ? rimasta la stessa,anzi a dire la verit? ? anche peggiorata?Mi ricordo che in quell'anno a spa francoshamp la pole fu inferiore a quella dell'anno prima!E si diceva che le macchine dovevano essere ben 4 secondi piu lente!

 

Purtroppo stai divento tu una vaccata in quanto i nuovi regolamenti del 1998, per quanto brutti, hanno davvero rallentato le vetture, solo che la competizione tra i gommisti fece fare dei miracoli alle nuove vetture "azzoppate", quindi risultarono a fine stagione pi? veloci di quelle del 1997. Ma se queste limitazioni non fossero state introdotte, le vetture sarebbero state ancora pi? veloci. La stessa cosa ? successa negli anni successivi con l'introduzione di altre limitazioni.

 

La Svezia non ha mai vietato le corse automobilistiche: si smise di correre nel 1979 perch? l'anni prima erano morti Ronnie Peterson e Gunnar Nilsson, quindi nessuno voleva pi? seguire la F1.

 

sicuro? avevo letto da qualche parte che,proprio in seguito a quei due incidenti, le corse fossero state bandite come poi aveva fatto anche la svizzera la quale solo recentemente ha tolto questo divieto.

Sinceramente fu un solo incidente...Nilsson mor? di cancro.

 

Comunque l'unico paese a vietare le corse era la Svizzera, ma il bando ? stato tolto questa primavera. Due anni fa si era discusso in parlamento e il bando era stato confermato. Figuratevi se in Svezia vietano le corse, visto che hanno i migliori rally e rallisti del mondo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma io non capisco perche dal 98 in poi inventarono la vaccata delle carreggiate piu strette e delle gome scanalate "per favorire i sorpassi" se invece la situazione ? rimasta la stessa,anzi a dire la verit? ? anche peggiorata?Mi ricordo che in quell'anno a spa francoshamp la pole fu inferiore a quella dell'anno prima!E si diceva che le macchine dovevano essere ben 4 secondi piu lente!

 

Purtroppo stai divento tu una vaccata in quanto i nuovi regolamenti del 1998, per quanto brutti, hanno davvero rallentato le vetture, solo che la competizione tra i gommisti fece fare dei miracoli alle nuove vetture "azzoppate", quindi risultarono a fine stagione pi? veloci di quelle del 1997. Ma se queste limitazioni non fossero state introdotte, le vetture sarebbero state ancora pi? veloci. La stessa cosa ? successa negli anni successivi con l'introduzione di altre limitazioni.

 

La Svezia non ha mai vietato le corse automobilistiche: si smise di correre nel 1979 perch? l'anni prima erano morti Ronnie Peterson e Gunnar Nilsson, quindi nessuno voleva pi? seguire la F1.

 

sicuro? avevo letto da qualche parte che,proprio in seguito a quei due incidenti, le corse fossero state bandite come poi aveva fatto anche la svizzera la quale solo recentemente ha tolto questo divieto.

Sinceramente fu un solo incidente...Nilsson mor? di cancro.

 

Comunque l'unico paese a vietare le corse era la Svizzera, ma il bando ? stato tolto questa primavera. Due anni fa si era discusso in parlamento e il bando era stato confermato. Figuratevi se in Svezia vietano le corse, visto che hanno i migliori rally e rallisti del mondo!

 

ok, mi fido. l'avevo letto ma credo di essermi confuso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Confermato Vettel anche per il 2008

Il tedesco, se voleva fare un buon inizio di carriera, doveva tentare la carta del top team come Hamilton. Se avesse aspettato la dipartita di uno dei due titolari BMW forse avrebbe potuto avere da subito un posto in un top team. Cos?, invece, a mio avviso si ? reso la vita pi? difficile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Confermato Vettel anche per il 2008

Il tedesco, se voleva fare un buon inizio di carriera, doveva tentare la carta del top team come Hamilton. Se avesse aspettato la dipartita di uno dei due titolari BMW forse avrebbe potuto avere da subito un posto in un top team. Cos?, invece, a mio avviso si ? reso la vita pi? difficile.

Se uno ha la stoffa, fa comunque strada, con molta pi? soddisfazione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Confermato Vettel anche per il 2008

Il tedesco, se voleva fare un buon inizio di carriera, doveva tentare la carta del top team come Hamilton. Se avesse aspettato la dipartita di uno dei due titolari BMW forse avrebbe potuto avere da subito un posto in un top team. Cos?, invece, a mio avviso si ? reso la vita pi? difficile.

Se uno ha la stoffa, fa comunque strada, con molta pi? soddisfazione

Beh se il pilota in questione ? uno Schumacher sono pure d'accordo...ma piloti come lui ne nascono uno ogni 50 anni. Ora se vediamo lo stesso Hamilton...? velocissimo, quando ha la macchina a posto fa paura...ma da solo la macchina non se la sa sistemare. Ripeto, gente che in 2 anni fa vincere i mondiali alla sconosciuta Benetton oppure che al secondo anno in Ferrari la fa risorgere dalle sue ceneri, portandola a un soffio dal mondiale...ne nascono ogni 50 anni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se sir vuoi aggiungerle nella prima pagina, ci sono ovviamente trattative di alonso con renault e bmw, ma anche di ralf con toro rosso..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Liuzzi in trattativa con altri team. Probabile l'arrivo di Burdais alla Toro Rosso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
07/08/2007 19.17.57

Esclusivo: Liuzzi conferma: "Sono in trattativa con altri team"

 

Il nodo del mercato piloti della Toro Rosso sembra destinato a sciogliersi nelle prossime ore. Dalla Svizzera giungono indiscrezioni di una possibile conferma di Sebastien Bourdais gia' nel corso della giornata di domani. Il francese pluricampione di Champ Car andrebbe cosi' ad affiancare Sebastian Vettel chiudendo ogni porta per una possibile riconferma di Tonio Liuzzi. Il pescarese non e' stato in grado di confermare la notizia, ma ha confermato in esclusiva a F1GrandPrix.it di essere gia' in trattativa con altre squadre.

 

"Non te lo so dire. Potrebbe essere vero perche' e' sempre stato nell'aria," ammette ai nostri microfoni Tonio. "Io in ogni caso conoscevo questa possibilita' e mi stavo guardando attorno, quindi non mi cambia tanto." Liuzzi non ha voluto confermare il nome della squadra con cui e' in trattativa, ma potrebbe trattarsi della Williams, il cui patron e' da sempre grande estimatore del pilota italiano e gli offri' qualche anno fa uno dei suoi primi test a bordo di una monoposto di Formula 1.

 

Tonio ne approfitta pero' per togliersi qualche sassolino dalla scarpa, per esempio in merito al debutto del suo nuovo compagno di squadra Sebastian Vettel: "Penso che non abbia fatto niente di speciale. Forse loro pensavano di metterlo in macchina e che mi avrebbe dato mezzo secondo, invece e' stato abbastanza chiaro che era il contrario. Vettel, ovviamente, e' un debuttante, ma con tutti i chilometri che ha fatto alla BMW non penso si possa piu' considerare tale. Ha gia' corso a Indianapolis e ha fatto una marea di chilometri in piu' di quelli che abbiamo veramente fatto noi in macchina come Toro Rosso. Non credo che abbia fatto un grande debutto, ma sicuramente qui puo' crescere tantissimo."

 

Le prestazioni non esaltanti del tedesco hanno dimostrato a Berger e Tost che non sono i piloti il problema attuale della Toro Rosso, anche se Liuzzi non ritiene che sia questa la vera motivazione delle loro decisioni. "Quello e' stato l'inizio del problema, ma di fatto loro hanno adottato una politica un po' particolare che avevano gia' deciso di adottare prima dell'inizio della stagione," prosegue l'ex-campione di Formula 3000 Internazionale. "Non penso che fossero convinti che andassimo mezzo secondo o un secondo piu' piano di quelli della Red Bull. Penso che ci fosse qualcos'altro dietro, perche' loro avevano iniziato a incombere su di noi gia' alla fine della passata stagione. Era abbastanza chiaro, per questo ho iniziato a guardarmi altrove e lo stesso ha fatto Scott. Adesso siamo a questo punto."

 

La meritata pausa estiva dara' inoltre a Tonio la possibilita' di ricaricare le batterie da una fase intensa dell'annata. "E' stata una stagione sicuramente molto difficile perche' ci aspettavamo di piu' dalla macchina," commenta. "Dalle aspettative che avevamo, questo sarebbe dovuto essere un mezzo in grado di portarci a punti in ogni gara, invece si e' rivelata una macchina che non e' affidabile, non e' veloce, e' rimasta indietro con lo sviluppo e questo ha reso tutto piu' difficile. Poi l'atmosfera nel team non era delle migliori, perche' molte volte sono stati accusati ingiustamente i piloti, per nascondere le problematiche della macchina. Ma il team gestisce le cose come meglio crede. Sono cresciuti tantissimo da quando erano Minardi, stanno continuando a crescere, ma per diventare un team vincente c'e' ancora una lunghissima strada."

 

 

Grande Tonio :hihi:

 

Spero vada veramente alla Williams :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grandissimo liuzzi!! XD Spero davvero nella williams!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Liuzzi in Williams ce l'avevo gi? messo tempo fa :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Liuzzi pensi a se stesso piuttosto ke mettersi a sparare ca**ate contro Vettel ke ? il pi? giovane pilota mai andato a punti. Le sue prestazioni invece...

Tra l'altro Vettel, prima ke Liuzzi si ritirava, gli era pure davanti. Vettel la Toro Rosso nn l'ha mai vista, lui la guida da due anni.

 

Liuzzi nelle dichiarazioni = Alonso = :down:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ha ras?.. Davanti in qualifica, in gara sembrava dovesse arrivare a podio.. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Liuzzi pensi a se stesso piuttosto ke mettersi a sparare ca**ate contro Vettel ke ? il pi? giovane pilota mai andato a punti. Le sue prestazioni invece...

Tra l'altro Vettel, prima ke Liuzzi si ritirava, gli era pure davanti. Vettel la Toro Rosso nn l'ha mai vista, lui la guida da due anni.

 

Liuzzi nelle dichiarazioni = Alonso = :down:

 

perch? ca**ate? saranno ca**ate secondo la tua opinione, ma se lui la pensa cos? fa bena a dirlo, tanto pi? sapendo di avere alle spalle 2 avvoltoi come berger e tostapane che nn vedono l'ora di vederlo umiliato per facilitare l'appiedamento...spero venda cara la pelle :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto
Liuzzi pensi a se stesso piuttosto ke mettersi a sparare ca**ate contro Vettel ke ? il pi? giovane pilota mai andato a punti. Le sue prestazioni invece...

Tra l'altro Vettel, prima ke Liuzzi si ritirava, gli era pure davanti. Vettel la Toro Rosso nn l'ha mai vista, lui la guida da due anni.

 

Liuzzi nelle dichiarazioni = Alonso = :down:

 

perch? ca**ate? saranno ca**ate secondo la tua opinione, ma se lui la pensa cos? fa bena a dirlo, tanto pi? sapendo di avere alle spalle 2 avvoltoi come berger e tostapane che nn vedono l'ora di vederlo umiliato per facilitare l'appiedamento...spero venda cara la pelle :sisi:

 

quoto.

 

cmq...f1grandprix su pitpass :zizi:

 

http://www.pitpass.com/fes_php/pitpass_new...es_art_id=32398

 

grande Fabrizio :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bourdais confermato alla Toro Rosso 2008. La buona notizia ? che Liuzzi finir? la stagione, mentre il francese prender? il suo posto per la prossima stagione.

Non ? mai capitato di sapere cos? in anticipo i piloti Minardi/Toro Rosso, vero?? Di solito li annunciano la settimana prima del GP inaugurale...........

 

http://www.formula1.com/news/headlines/2007/8/6616.html

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Festaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Bellissima notizia!!! Sono commosso :piango:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Confermato Vettel anche per il 2008

Il tedesco, se voleva fare un buon inizio di carriera, doveva tentare la carta del top team come Hamilton. Se avesse aspettato la dipartita di uno dei due titolari BMW forse avrebbe potuto avere da subito un posto in un top team. Cos?, invece, a mio avviso si ? reso la vita pi? difficile.

Se uno ha la stoffa, fa comunque strada, con molta pi? soddisfazione

Beh se il pilota in questione ? uno Schumacher sono pure d'accordo...ma piloti come lui ne nascono uno ogni 50 anni. Ora se vediamo lo stesso Hamilton...? velocissimo, quando ha la macchina a posto fa paura...ma da solo la macchina non se la sa sistemare. Ripeto, gente che in 2 anni fa vincere i mondiali alla sconosciuta Benetton oppure che al secondo anno in Ferrari la fa risorgere dalle sue ceneri, portandola a un soffio dal mondiale...ne nascono ogni 50 anni

 

Possibile che in ogni maledetto topic dovete mettere di mezzo sempre costui?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Confermato Vettel anche per il 2008

Il tedesco, se voleva fare un buon inizio di carriera, doveva tentare la carta del top team come Hamilton. Se avesse aspettato la dipartita di uno dei due titolari BMW forse avrebbe potuto avere da subito un posto in un top team. Cos?, invece, a mio avviso si ? reso la vita pi? difficile.

Se uno ha la stoffa, fa comunque strada, con molta pi? soddisfazione

Beh se il pilota in questione ? uno Schumacher sono pure d'accordo...ma piloti come lui ne nascono uno ogni 50 anni. Ora se vediamo lo stesso Hamilton...? velocissimo, quando ha la macchina a posto fa paura...ma da solo la macchina non se la sa sistemare. Ripeto, gente che in 2 anni fa vincere i mondiali alla sconosciuta Benetton oppure che al secondo anno in Ferrari la fa risorgere dalle sue ceneri, portandola a un soffio dal mondiale...ne nascono ogni 50 anni

 

Possibile che in ogni maledetto topic dovete mettere di mezzo sempre costui?

 

cos'?, ti da fastidio? :hihi: Se vuoi puoi sempre metterci in mezzo D.Hill, J.Villeneuve o Montoya... :hihi::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×