Vai al contenuto

Patrick

Inactive
  • Post

    30
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Patrick

  1. Patrick

    Mercato piloti - Stagione 2013

    Credo che KOBA sia l'ideale anche...commercialmente. Gi? me li vedo i giapponesi in 500!!!
  2. Patrick

    Felipe Massa

    Secondo voi, se la Ferrari avesse sostituito Massa dopo i disastrosi primi 2 GP e il suo sostituto (Perez, Koba...e chi ne ha pi? ne metta!) avesse fatto le stesse identiche 2 gare seguenti fatte da Felipe....cosa avremmo letto su queste pagine? (e...non solo qui!)
  3. Patrick

    Nico Rosberg

    ...anche Jacques Villeneuve!
  4. Patrick

    I piloti Ferrari di cuore!

    Michele!
  5. Patrick

    Le classifiche all time

    Un modo elegante per dirmi che sono un vecchio nostalgico e per di pi?...pigro! Il guaio ? che probabilmente...hai ragione!
  6. Patrick

    Le classifiche all time

    Non avendne la conoscenza ne tantomeno la competenza del periodo ante-formula 1 mi sono limitato a citare Nuvolari come re indiscusso, poi chiaro che ogni decennio avr? avuto il suo re. Diciamo che la mia classifica era stata stilata dall'inizio del mondiale piloti di F1 anche se ? indubbio che vi siano stati fior di campioni anche prima. Posso dire che per quanto riguarda le corse delle bighe anche se Messala era molto veloce credo che la palma del migliore spetti a Ben Hur,non credete? Scherzi a parte resto un po' meravigliato di come molti di voi non prendano in considerazione quello che secondo me ? stato uno dei piloti pi? spettacolari che ai suoi tempi era considerato da tutti il pi? veloce in assoluto: Ronnie Peterson. Comunque ripeto, queste classifiche sono opinabili e ognuno giustamente ha il diritto di dire la sua.
  7. Patrick

    Le classifiche all time

    Si appunto, era un po per il senso della divisione e un po forse perch? Senna e Schumy hanno raccolto di pi? in quegli anni! Io li ho raggruppati tutti in Pre-Formula 1 e....credo che Tazio sia stato il re indiscusso almeno...per quanto ci ? stato raccontato! Approfitto per aggiungere il nome di un pilota forse un po' sottovalutato ma secondo me...un grandissimo: MARIO ANDRETTI!
  8. Patrick

    Le classifiche all time

    E' sempre difficile fare questo tipo di classifiche ma...prendiamolo come un gioco dove ognuno giustamente dice la sua. Secondo me il pi? grande di tutti ? stato JACKIE STEWART: grandissimo collaudatore, estremamente veloce e carismatico, il primo a occuparsi di sicurezza. 27 vittorie su 99 GP corsi dicono tutto. A me piace per? dividere per epoche e cos? dico: Pre Formula 1 = NUVOLARI anni 50 = FANGIO anni 60 = CLARK anni 70 = STEWART anni 80 = PROST anni 90 = SENNA Anni 2000 = SCHUMACHER Poi...ci sono quei piloti...leggendari...quelli spettacolari...quelli che a parit? di macchina sarebbero stati davanti a tutti e allora 2 nomi su tutti : RONNIE PETERSON e GILLES VILLENEUVE!
  9. Patrick

    Felipe Massa

    Forse era il caso di ricordagli anche cosa Felipe ha vinto nelle formule minori ma ...sei gi? stato bravo nel disturbarti a rispondergli!
  10. Domenica non ho potuto vedere il GP, mentre passavo davanti a un Bar ho dato un'occhiata alla TV mentre lo stavano trasmettendo, quando ho visto che erano fermi perch? pioveva...mi sono cadute le palle anche se la cosa ormai...non mi ha meravigliato pi? di tanto. Chiss? cosa avrebbe pensato Vittorione!!!
  11. Patrick

    quali f1 avete visto dal vivo?

    Praticamente tutte o quasi dal 1975 a oggi....sono di Monza!
  12. Patrick

    Ronnie Peterson

    Non credo proprio anzi... un mio amico nel 2007 era impegnato in una gara di formula Master ad Anderstorp e...mi port? dei ricordini di Ronnie!
  13. Patrick

    Ronnie Peterson

    Lo dice molto bene Filippo qualche post fa, la gamba era massacrata, si dice che ormai fosse da amputare ma...si cerc? di salvare il pilota tentando un operazione estrema di ricostruzione...del grasso entr? in circolazione e Ronnie mor? per un'embolia. Ripeto...tutte queste cose si dissero all'epoca ma...la certezza di quel che successe...non lo sapremo mai! Vale, se ti interessa scoprire qualche cosa di pi? su Peterson oltre ai libri a lui dedicati ti consiglio questo DVD, se poi, al contrario di me, mastichi l'inglese potresti trovare il commento di Moss molto interessante. Io l'ho preso sulla baia a meno di 18 euro spese di spedizione comprese.
  14. Patrick

    Ronnie Peterson

    Certo, subito dopo l'incidente ricordo che si parlava di una gamba malandata ma...preoccupavano di pi? le condizioni di Vittorio Brambilla che era entrato in coma per essere stato colpito sul casco da una gomma, poi Vittorio fortunatamente miglior? mentre per il povero Ronnie....
  15. Patrick

    Ronnie Peterson

    Scusate non riesco amettere la foto di Nina, ma cosa c'? un limite giornaliero per mettere le foto? No niente, era una foto dell'inaugurazione del Ronnie Peterson Museum dove Nina ? ritratta con Raine, altro pilota svedese di quei tempi molto amico di Ronnie! Se interessa...la metto domani!
  16. Patrick

    Ronnie Peterson

    Mah...potrebbe essere, di certo ho sentito lo stesso per quato riguardava Villeneuve. Allego delle foto con barbro com'era prima e dopo la morte di Ronnie, credo che parlino da sole inoltre...Nina (con Raine Wisell) com'? oggi, beh...tutta il pap? no?
  17. Patrick

    Ronnie Peterson

    Dici tutto benissimo Filippo, io amavo Ronnie che a quei tempi era considerato il pi? veloce in assoluto, a parit? di macchina era...imbattibile ma...non valeva niente nella messa a punto della vettura, anche alla March spesso fu aiutato da Vittorio Brambilla. L'ultima affermazione per? non mi torna: Barbro soffr? molto la morte di Ronnie, forse pi? del dovuto, infatti piomb? in una forte depressione che la spinse al folle gesto che fece una decina d'anni dopo. Non valse a nulla nemmeno l'esistenza della piccola Nina che in questi casi, si s?, aiuta a superare simili tragedie. Prima del folle gesto ebbe anche una relazione con John Watson ma...dur? poco.
  18. Patrick

    Ronnie Peterson

    Certo era un piccolo handycap e oggi...lo ? ancora di pi?, pensa che il pi? alto di allora era Hans Joachim Stuck che se non sbaglio era vicino all' 1.90!!!
  19. Patrick

    Ronnie Peterson

    Magari!!! L'ho incontrato nel 76, nel 77, nel retro box di Monza,(nel 78 lo vidi solo...in auto) io sono del 1960 e a quei tempi i ragazzi della mia et? che giravano con macchina fotografica erano molto pochi, la prima che acquistai la comprai che avevo gi? pi? di vent'anni. Guarda un po' la differenza con Fittipaldi!
  20. Patrick

    Ronnie Peterson

    L'ho incontrato pi? di una volta, io sono 1'81 e...era pi? alto di me, fidati!
  21. Patrick

    Felipe Massa

    ...quindi?
  22. Patrick

    Ronnie Peterson

    No, molto di pi?...all'incirca 1.85!
  23. Patrick

    Felipe Massa

    Uno scambio Nico-Felipe farebbe bene a entrambi e....potrebbe chiarire molte cose!!!
  24. Patrick

    Felipe Massa

    Spesso si era trovato davanti ad Alonso nelle gare precedenti poi...la cosa...? diventata sempre pi? cosa rara!
×