Vai al contenuto
simone1983

Alessandro Nannini

Post raccomandati

Prov? la f92a nell'inverno 1992.

Prima aveva provato in pista la Ford Turismo, mi pare verso novembre '91.

 

Alla prova in ferrari i tecnici (non ricordo chi) dissero : basta che riesci a fare il tornantino.

Lo fece, ma in due tempi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

per me nannini era meglio di fisico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore anni '80

Monza '93 ha ragione: fu Nannini a rifiutare la Ferrari! La casa di Maranello, stanca delle beghe contrattuali in cui si era caacciato Alesi, decise di puntare sull'italiano, al quale gli fu sottoposto un contratto. Avrebbe dovuto solo firmarlo e sarebbe stato pilota ferrari, ma non lo fece perch? lo consider? insoddisfacente: in pratica avrebbe dovuto essere una seconda guida dichiarata e lui prefer? restarsene in Benetton... Solo allora la Ferrari decise di lanciarsi definitivamente su Alesi, che nel frattempo era riuscito a liberarsi dal contratto firmato con la Williams! Poi, poco dopo, l'incidente con l'elicottero....

 

Concordo con chi lo ha descritto come il Piquet italiano: a Silverstone 90, in gara, tampon? Patrese, e a chi gli chiese un commento sull'accaduto, rispose tranquillo: "Riccardo frena un po troppo presto per i miei gusti!" :hihi: . Divertenti i siparietti con Zermiani. Era comunque un buon pilota!

 

L'ho visto tempo fa, in una foto su Autosprint, in occasione della festa d'addio alla Minardi e ho stentato a riconoscerlo: ma i pasticcini li vende o se li mangia? :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

 

A Imola 90 fece un numero in prova a dir poco assurdo , si affianc? a Decesaris dopo il tamburello e distraendosi (guardando a destra ) mise le ruote di sinistra tutte sull' erba e si gir? in pieno rettilineo stile Mansell il giorno dopo ,

 

Ecco il video QUA :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Imola 90 fece un numero in prova a dir poco assurdo , si affianc? a Decesaris dopo il tamburello e distraendosi (guardando a destra ) mise le ruote di sinistra tutte sull' erba e si gir? in pieno rettilineo stile Mansell il giorno dopo ,

 

Ecco il video QUA :lol:

 

mi dice : file danneggiato ....

cmq ho gi? visto il video..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nannini insieme a Piquet ha formato la coppia di piloti pi? simpatica di tutti i tempi ! Due guasconi nello stesso team....una vera rarit?. Il pilota era senz'altro talentuoso e avrebbe fatto molto bene senza l'incidente stranoto. Ritengo che Nannini fosse molto superiore a tanti altri ploti italiani dell'epoca e del nostro presente.

 

Immagine IPB

 

***

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi

Nannini insieme a Piquet ha formato la coppia di piloti pi? simpatica di tutti i tempi ! Due guasconi nello stesso team....una vera rarit?.

***

 

Beh, la differenza e' che Nannini era simpatico e sincero, Nelson e' sempre stato simpatico e falso come l'anima di giuda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Nannini insieme a Piquet ha formato la coppia di piloti pi? simpatica di tutti i tempi ! Due guasconi nello stesso team....una vera rarit?.

***

 

Beh, la differenza e' che Nannini era simpatico e sincero, Nelson e' sempre stato simpatico e falso come l'anima di giuda.

 

 

Falso come l'anima di giuda ? Questa mi ? nuova .

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi

Nannini insieme a Piquet ha formato la coppia di piloti pi? simpatica di tutti i tempi ! Due guasconi nello stesso team....una vera rarit?.

***

 

Beh, la differenza e' che Nannini era simpatico e sincero, Nelson e' sempre stato simpatico e falso come l'anima di giuda.

 

 

Falso come l'anima di giuda ? Questa mi ? nuova .

 

Opinione personale, naturalmente, ma le cattiverie che ha detto (e che continua a dire) sui suoi vari avversari e teammates...roba velenosa... mi e' sempre dispiaciuto sentirgliele dire, proprio perche' invece Nelson mi ha sempre fatto istintivamente simpatia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Nannini insieme a Piquet ha formato la coppia di piloti pi? simpatica di tutti i tempi ! Due guasconi nello stesso team....una vera rarit?.

***

 

Beh, la differenza e' che Nannini era simpatico e sincero, Nelson e' sempre stato simpatico e falso come l'anima di giuda.

 

 

Falso come l'anima di giuda ? Questa mi ? nuova .

 

Opinione personale, naturalmente, ma le cattiverie che ha detto (e che continua a dire) sui suoi vari avversari e teammates...roba velenosa... mi e' sempre dispiaciuto sentirgliele dire, proprio perche' invece Nelson mi ha sempre fatto istintivamente simpatia.

 

 

Ah chiaro , che parlasse a sproposito e dicesse cose un p? cattive ? vero . Nelson aveva questo difetto , giudicava le persone troppo superficialmente , era un p? umorale .

 

Credevo parlassi di slealt? e meschinit? , dopotutto lui non ha mai sbattuto fuori nessuno , non ha mai boicottato nessuno n? ha mai fatto uso di manovre politiche per fare i propri interessi .

 

Su questo spero converrai.... :pensieroso:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi

Concordo con chi lo ha descritto come il Piquet italiano: a Silverstone 90, in gara, tampon? Patrese, e a chi gli chiese un commento sull'accaduto, rispose tranquillo: "Riccardo frena un po troppo presto per i miei gusti!" :hihi: . Divertenti i siparietti con Zermiani. Era comunque un buon pilota!

 

Tornando a Nannini, ri-posto un breve commento che per qualche motivo non e' mai arrivato sul forum. Forse mi sono rimbambito. Volevo solo dire che lui e Patrese erano amiconi e correvani insieme in endurance con la Lancia, riuscendo anche a vincere un paio di gare di puro manico, in un periodo in cui la Porsche era assolutamente dominante.

 

 

Ah chiaro , che parlasse a sproposito e dicesse cose un p? cattive ? vero . Nelson aveva questo difetto , giudicava le persone troppo superficialmente , era un p? umorale .

 

Credevo parlassi di slealt? e meschinit? , dopotutto lui non ha mai sbattuto fuori nessuno , non ha mai boicottato nessuno n? ha mai fatto uso di manovre politiche per fare i propri interessi .

 

Su questo spero converrai.... :pensieroso:

 

In pista Nelson era un signore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nannini insieme a Piquet ha formato la coppia di piloti pi? simpatica di tutti i tempi ! Due guasconi nello stesso team....una vera rarit?.

***

 

Beh, la differenza e' che Nannini era simpatico e sincero, Nelson e' sempre stato simpatico e falso come l'anima di giuda.

 

si erano due guasconi solo che nannini era sincero e spontaneo piquet spesso era un figlio di...

due banditi uno gentiluomo e uno zingaro... comunque con briatore devono essersi divertiti un sacco.....

nannini e' stato un bel pilota in un epoca di talenti italiani

alboreto

patrese

de cesaris

martini

 

secondo me erano tutti allo stesso livello piu' o meno.. con la differenza che patrese e alboreto guidarono una macchina da mondiale gli altri no...

 

nannini provo' la ferrari nel 92' e' vero ma dopo l'incidente.... credevo dicessi nel 90'....

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate la precisazione forse inutile ma qualcuno ha scritto che si era fatto male alla mano

mentre invece gli si stacc? il braccio!

cosa ben diversa! :deluso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo con chi lo ha descritto come il Piquet italiano: a Silverstone 90, in gara, tampon? Patrese, e a chi gli chiese un commento sull'accaduto, rispose tranquillo: "Riccardo frena un po troppo presto per i miei gusti!" :hihi: . Divertenti i siparietti con Zermiani. Era comunque un buon pilota!

 

Tornando a Nannini, ri-posto un breve commento che per qualche motivo non e' mai arrivato sul forum. Forse mi sono rimbambito. Volevo solo dire che lui e Patrese erano amiconi e correvani insieme in endurance con la Lancia, riuscendo anche a vincere un paio di gare di puro manico, in un periodo in cui la Porsche era assolutamente dominante.

 

 

Ah chiaro , che parlasse a sproposito e dicesse cose un p? cattive ? vero . Nelson aveva questo difetto , giudicava le persone troppo superficialmente , era un p? umorale .

 

Credevo parlassi di slealt? e meschinit? , dopotutto lui non ha mai sbattuto fuori nessuno , non ha mai boicottato nessuno n? ha mai fatto uso di manovre politiche per fare i propri interessi .

 

Su questo spero converrai.... :pensieroso:

 

In pista Nelson era un signore.

 

ma non e' che fosse un delinquente fuori.. era uno zingaro.. che fosse un po' maligno' e' indubbio.. quando mise in giro le voci che senna era gay..o altre del genere....

nannini invece era incapace di queste cose... veramente non ce' mai stata nessuna persona che ha mai avuto qualcosa da ridire su nannini... piquet stava sulle balle a molti..

a me stavano simpatici entrambi.. quando zermiani li intervistava erano veramente uno spettacolo..

io me li ricordo sempre sorridenti...

voglio dire oggi assistiamo ad interviste tutte uguali:"il team ha lavorato bene,la macchina rispondeva bene,etc.etc."

questi due invece non erano mai seri,sempre a prendere in giro l'intervistatore,o fare battute...

si vede che si divertivano.. che tempi....

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da "Gli eterni affamati" di Luca Delli Carri:

"Se dovessi riassumere Sandro Nannini in una parola sola, cosa diresti? Una testa di ca**o. Oppure un toscano: in questa parola c'? dentro tutto quello che sono."

 

Che tipo... Qualcuno ha qualche foto particolare o inedita da postare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggendo questo topic mi sono reso conto che forse ricordo male perch? io ero straconvinto che a Nannini fu effettivamente proposto il contratto per il 1991 dalla Ferrari ma che lui rifiut? clamorasamente, mi sembra perch? voleva almeno a un biennale e anche per altre clausole che riteneva non adeguate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A parte che infinitamente pi? simpatico dei pi?...

Nannini era meglio di Fisichella e Trulli messi insieme!

Uno alla buona, ma con le PALLE QUADRATE!

 

 

GP 1988 British Gara Emozionante ? dire poco!

Nannini si gira in scia a Mansell, che lo aveva appena supertato) e si ritrova 5? davanti a Gugelmin

In qualche giro sul bagnato allucinante, riprende Alboreto, lo passa al minuto 2.22

in due giri riprende Mansell minuto 2.50 in poi(Prost ritirato qualche giro prima!)

Passa Mansell al 5.40 ? 3? a 47sec da Berger!

Min 7.22 Best Lamp Nannini giro 29?

Min 8.48 va lungo e torna 4? davanti ad Alboreto

 

Finir? dietro a Mansell 3?, il Leone inizio ad anellare giri record all'inseguimento di Senna 1?

Modificato da JoeBlack

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×