Vai al contenuto
mscwin

G.P. Belgio: chi ci sarà? Esperienze e consigli

Post raccomandati

 

sai dove parcheggiare? in genere non è facile vicino ai circuiti se non a millemila euri

 

non ancora :)

 

 

Procurati un passaporta e non avrai più alcun problema di trasporto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ne sappiamo qualcosa :asd:

 

perché? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per hock 80 euro il parcheggio abbiamo dovuto pagare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per hock 80 euro il parcheggio abbiamo dovuto pagare...

 

quanto 3 giorni sul prato :asd: un affare, vi conveniva pagare il biglietto anche per la macchina :asd: 80/3 spero

Modificato da ema00

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di ritorno dal circuito di Spa Francorchamps dopo la grande vittoria Ferrari. Commenti a caldo in ordine sparso:

 

1) Finalmente ho assisto personalmente sul campo gara ad una vittoria di Maranello dopo Imola 2003, ma quella fu una vittoria un po' sottotono. La goduria di vivere la vittoria e il podio praticamente da straniero in terra nemica ha un sapore ineguagliabile.

 

2) Tribuna Gold 6. Ottima per vedere la staccata dopo Blanchimont e l'ingresso pit, con le macchine piuttosto vicine. Ovviamente molto cara.

 

3) I motori ibridi "suonano" meglio ogni anno che passa. Molto interessante la differenza tra la Ferrari di Vettel ed Hamilton in staccata. Il sound Ferrari era molto più soft e lineare, quello di Hamilton più forte e "grattante".

 

4) La nuova F1 vuole darsi un impronta più giovane. Quindi il DJ che intrattiene e la musica che da la carica mi vanno pure bene tra una sessione e l'altra e nei momenti morti. Però mi ha dato molto fastidio sentire questo martellamento da discoteca negli altoparlanti dell'autodromo nei minuti antecedenti alla partenza del giro di ricognizione. Il DJ in quella fase deve stare muto e lasciare la parola agli speaker ufficiali.

 

5) Ho notato chiaramente fenomeni di blistering piuttosto evidenti nelle 2 Mercedes alla posteriore sinistra, non ricordo esattamente quale mescola avessero in quel frangente.

 

6) In mattinata ho fatto un giro zona Eau rouge-Radillon: ero già stato lì, ma mi ha impressionato parecchio il dislivello. Assolutamente non percepibile dalla TV.

 

7) Pubblico come da copione pazzo per Max. Durante il giro sulle auto d'epoca nel pre-gara mi ha fatto piacere il saluto caloroso e sportivo della tribuna ad Alonso. Alla fine comunque l'unico che gridava come uno scemo "Forza Ferrari" era il sottoscritto.

 

8) Ho ringraziato la mia preparazione da runner amatoriale ieri, visto che appena hanno aperto i cancelli, in un tempo record ero sotto il podio.Ho bruciato la bus stop chicane meglio di una Mclaren...

 

Disponibile per dare informazioni a chi fosse interessato a questo GP che, nonostante tutto, si svolge in uno scenario di altri tempi e rimane unico. (La GP3 ha rinviato la partenza a causa della scarsa visibilità in alcuni tratti del circuito...nebbia).

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ciao, c'ero anche io a stavelot. concordo pienamente sul dj che ha rotto i maroni fino alle 15:09.

 

Il podio non l'ho visto perché ho dovuto fare tutto blanchimont a piedi e penso sia più di un chilometro :asd:

 

in compenso ho fatto quasi tutto il giro di pista. La cosa che mi ha impressionato di più è la discesa della source, in tv non si nota quasi e invece è un discesone enorme.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un po' di foto

 

qui a puhon (o a mare)

 

20180826_184737.jpg

 

qui lungo blanchimont

 

20180826_210703.jpg

 

qui arrampicato sulle reti della pit lane :asd:

 

20180826_171611.jpg

 

un video che dà l'idea di come escono da eau rouge :asd:

 

 

Modificato da ema00

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ah quasi dimenticavo, sabato sera sono andato a fare un giro a spa e a c*lo ho trovato l'hotel dove soggiornava un po' di gente: ho visto groscoso, magnussen, perez, gunter steiner, alain prost e verstappen (che è entrato direttamente dal garage e non si è inculato nessuno)

 

 

nonché, last but not least, la federicona masolin :asd:

 

ora non mi va di mettere foto, magari domani ne metto qualcuna.

Modificato da ema00

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

però che tristezza Puhon ridotta a un parcheggio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ciao, c'ero anche io a stavelot. concordo pienamente sul dj che ha rotto i maroni fino alle 15:09.

 

Il podio non l'ho visto perché ho dovuto fare tutto blanchimont a piedi e penso sia più di un chilometro :asd:

 

in compenso ho fatto quasi tutto il giro di pista. La cosa che mi ha impressionato di più è la discesa della source, in tv non si nota quasi e invece è un discesone enorme.

 

 

 

Dalla Source all'uscita del Radillon è davvero unico.

Era parecchio affollata di spettatori la zona di Stavelot o meno rispetto a Kemmel o Puhon, secondo te? E' la parte del circuito che non ho ancora visto dal vivo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sicuramente meno affollata rispetto a kemmel e puhon, ma i posti buoni sul prato sono pochi e finiscono subito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella esperienza, io cero nel fantastico 2000 ma da allora lhanno stuprata un po ovunque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ah bello, l'anno che poi la Ferrari le vinse tutte dopo Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oh yes :up: avevo intascato 1.200.000 lire! Chi se la dimentica!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×