Vai al contenuto
chatruc

Mondiali Brasile 2014

Post raccomandati

io credo che l'italia se non esce ai gironi al massimo arriva agli ottavi... di più non fa

Modificato da ema00

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ecco un altro gufo

 

mamma mia

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non la vedo così nera considerando l'ottimo lavoro che Prandelli è riuscito a fare per gli europei. Certo contro la solita Spagna e il Brasile in casa la vedo dura. Diciamo che deve andarci bene bene per arrivare tra i primi 4.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ecco un altro gufo

 

mamma mia

 

 

 

ma quale gufo? ma li vedi i giocatori in nazionale? il più forte è Pirlo e ha 35 anni, dai su un pò di onesta intellettuale, ci vorrebbe un gruppo unito e che ha fame per combinare qualcosa di buono ma non so se Prandelli riuscirà a costruirlo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

ecco un altro gufo

 

mamma mia

 

 

 

ma quale gufo? ma li vedi i giocatori in nazionale? il più forte è Pirlo e ha 35 anni, dai su un pò di onesta intellettuale, ci vorrebbe un gruppo unito e che ha fame per combinare qualcosa di buono ma non so se Prandelli riuscirà a costruirlo

 

Qui nessuno vuole gufare però permettetemi di dire una cosa; come abbiamo vinto il mondiale 8 anni fa? Si mi direte, alla fine conta il risultato, però guardate cosa ha fatto la Spagna. Con tanti anni di programmazione alle spalle ha dato vita ad un ciclo vincente con la nazionale e quest'anno può entrare ancora di più nella storia vincendo il suo secondo mondiale dopo i due europei. Con questo vi voglio fa capire che anche se vinciamo un mondiale alla fine tutto rimane così com'è. Ma scusate dopo il 2006 cosa è cambiato nel calcio italiano? Sia ancora molto indietro, sotto tutti i punti di vista. E lo sì è visto ancora una volta sabato scorso con la finale di Coppa Italia. Quindi io dico preferisco prima dar vita una una enorme rifondazione calcistica e culturale e poi puntare ad imporci a livello mondiale. Solo per farvi un esempio: Io simpatizzo per il Napoli; il 25 marzo trasmettevano Napoli Fiorentina e la sera c'era il classico Real Madrid Barcelona. La partita del Napoli fu noiosam bruttissima, mi ero quasi addormentato. Ho visto il primo tempo del classico... LIBIDINE!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non si può paragonare i club con le nazionali, sopratutto il real dove davanti a parte xavi alonso mi sembra sono tutti stranieri. (i titolari).

 

io ho visto il mondiale under 19 qualche mese fa. c'è stata italia spagna. finita 4 a 0 per i spagnoli.

 

un dato era clamoroso presenze media in prima squadra spagnola 10.

 

presenze media in prima squadra italiana 0. e questo dato si ripete pure nell'under 21. fin quanto l'italia non avrà il coraggio di far giocare titolare un 18 enne sia nel club sia in nazionale come era stato fino ai anni 80, l'italia vincerà solo con colpi di c*lo. e mai con un gioco preciso.

 

se poi andiamo vedere a parte gli juventini gli altri non sono titolari fissi nelle loro squadre di club princpali, ma in squadre di seconda fascia fa capire quanto è in ribasso il calcio italiano.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io vi ricordo che siamo l'italia

 

4 coppe

 

e diversi secondi posti

 

se fossimo stati più fortunati ai rigori avevamo almeno 6 mondiali

 

82 campioni

 

86 velo pietoso

 

90 3 posto ma tranquillamente campioni se non fosse stato per la lotteria dei rigori

 

94 2 posto idem come sopra

 

98 quarti di finale ma idem come sopra ...e la sfiga continua

 

2000 europei vinti praticamente se non fosse stato per la mancanza di concentrazione nell'ultimo minuto

 

2002 velo pietoso anche se l'arbitraggio....

 

2004 nulla di che

 

2006 campioni

 

2008 ottimi europei

 

2010 velo pietoso.... davvero qui

 

2012 2 posto europei

 

 

diciamo che manca all'appello almeno 1 mondiale tra 90 e 94 (e saremo già a 5)

 

manca almeno 1 europeo tra 2012 e 2000

 

direi che e' ora di prenderci la 5 coppa in brasile e vincere il mondiale più epico di tutti....spero con balottelli fuori rosa

 

Il tuo ragionamento è assurdo per diversi motivi:

 

1) con i se e i ma non si vincono i campionati. Se no, la mia Argentina avrebbe vinto quelli del 1930 e 1990.

 

2) i rigori non sono una lotteria. Ai rigori bisogna avere delle caratteristiche ben precise. Freddezza, qualità e un portiere rigorista come Goycochea che nel 1990 parò 5 rigori su 10 se non sbaglio.

 

In ogni caso, l'Italia deve superare il primo turno. Fatto quello, arriva facilmente ai quarti senza faticare troppo. La squadra è buona anche se non da vincere il mondiale. Io lascerei a casa Balotelli e Cassano mentre porterei Pepito Rossi, Toni e Di Natale. Con Abate, Pirlo, Montolivo, Chiellini, la manovra ha buone basi.

 

Io credo che le favorite siano Germania e Spagna mentre le altre tenteranno il colpaccio. Ne vedremo di sorprese.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

io vi ricordo che siamo l'italia

 

4 coppe

 

e diversi secondi posti

 

se fossimo stati più fortunati ai rigori avevamo almeno 6 mondiali

 

82 campioni

 

86 velo pietoso

 

90 3 posto ma tranquillamente campioni se non fosse stato per la lotteria dei rigori

 

94 2 posto idem come sopra

 

98 quarti di finale ma idem come sopra ...e la sfiga continua

 

2000 europei vinti praticamente se non fosse stato per la mancanza di concentrazione nell'ultimo minuto

 

2002 velo pietoso anche se l'arbitraggio....

 

2004 nulla di che

 

2006 campioni

 

2008 ottimi europei

 

2010 velo pietoso.... davvero qui

 

2012 2 posto europei

 

 

diciamo che manca all'appello almeno 1 mondiale tra 90 e 94 (e saremo già a 5)

 

manca almeno 1 europeo tra 2012 e 2000

 

direi che e' ora di prenderci la 5 coppa in brasile e vincere il mondiale più epico di tutti....spero con balottelli fuori rosa

Il tuo ragionamento è assurdo per diversi motivi:

 

1) con i se e i ma non si vincono i campionati. Se no, la mia Argentina avrebbe vinto quelli del 1930 e 1990.

 

2) i rigori non sono una lotteria. Ai rigori bisogna avere delle caratteristiche ben precise. Freddezza, qualità e un portiere rigorista come Goycochea che nel 1990 parò 5 rigori su 10 se non sbaglio.

 

In ogni caso, l'Italia deve superare il primo turno. Fatto quello, arriva facilmente ai quarti senza faticare troppo. La squadra è buona anche se non da vincere il mondiale. Io lascerei a casa Balotelli e Cassano mentre porterei Pepito Rossi, Toni e Di Natale. Con Abate, Pirlo, Montolivo, Chiellini, la manovra ha buone basi.

 

Io credo che le favorite siano Germania e Spagna mentre le altre tenteranno il colpaccio. Ne vedremo di sorprese.

Io invece scommetterei sull'Argentina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho scommesso sull'Italia, senza gufo. Mi sembra la squadra più compatta. Ovviamente spero che vinca la Germania ma per me quest'anno non faranno bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa, Matti ma tu non tifi Finlandia? :hehe:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vediamo dove arriva il Portogallo e poi ridiamo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabbè, non è che le sorti del Portogallo dipendano dai cuscini aromatizzati e dallo specchio con antiappannamento

 

mi accontento di sapere che dopo la prima notte nella super-suite si svegli con un torcicollo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma Sabella "odia" così tanto Tevez da preferirgli un Di Salvo qualsiasi (che quasi sicuramente verrà tagliato prima di partire)?

e poi portare Rinaudo e non Pastore?!? :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa, Matti ma tu non tifi Finlandia? :hehe:

 

Ho scoperto adesso come si chiama The Flying Finn :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sabella è un grandissimo cogglione e arriverà in semifinale solo grazie ad un calendario favorevole. In pratica l'Argentina gioca contro nessuno fino alle semifinali e comunque rischia di fermarsi prima.

Modificato da chatruc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io avrei portato Tevez al posto di Palacio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e io Maradona al posto di Sabella.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se l'italia passa i gironi, gli ottavi dovrebbero essere abbordabili. ai quarti invece mi pare possa incontrare già la spagna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Osservando con attenzione le rose, credo che il Brasile sia meno forte di quanto pare e invece la Francia è meno scarsa. Argentina e Italia sono alla pari, mentre i veri candidati sono Spagna e Germania.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×