Vai al contenuto
Beyond

Pizza e pizzerie

Post raccomandati

per favore non scrivete di pizzerie se non sono almeno cugine di quelle postate da noi. rischiate il ban. :incazzato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Evabb?, allora dite che ? vietato l'ingresso ai non napoletani e siamo a posto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nono basta che si parli di pizze di qualit?! anche in altri posti d'italia si fanno pizze buone, ma non potete venire a parlarmi di pizze come quelle di qui sopra! :blush2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cazzarola che tecnico Michele :asd:

Cosa credi? Che stiamo qui a sbiancare le zebre? (cit.) :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? non m'avete invitato?

 

E avviso i naviganti che io evito di prendere la pizza perfino qua a venti km dalla casa madre, figuriamoci se mi trovassi al nord.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah... la pizza romana ? diversa c'? a chi piace e a chi no, io sinceramente mangio tutte le pizze che passano sotto gli occhi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La pizza romana autentica (quella stile cracker) ? davvero deprimente. Poi dipende dalle pizzerie. C'? anche chi, qui a Roma, la fa un po' pi? alta.

In compenso, ci sono ottime pizze al taglio

Modificato da Ferrari F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La pizza romana autentica (quella stile cracker) ? davvero deprimente. Poi dipende dalle pizzerie. C'? anche chi, qui a Roma, la fa un po' pi? alta.

In compenso, ci sono ottime pizze al taglio

si la pizza a taglio ? decisamente migliore :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? non m'avete invitato?

 

E avviso i naviganti che io evito di prendere la pizza perfino qua a venti km dalla casa madre, figuriamoci se mi trovassi al nord.

? stata una cosa estemporanea, ho chiesto a gabriele se c'aveva da fare e siamo andati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

domanda secca

 

Chi fa la pizza migliore tra Michele e di Matteo?

 

parlo di margherita ovviamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

domanda secca

 

Chi fa la pizza migliore tra Michele e di Matteo?

Sono in semifinale? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Napoli le pizze,in Sicilia dolci,cannoli,arancine,sfincioni e molto altro... :asd:

 

Comunque la migliore pizzeria del palermitano(almeno dove sono andato io)? la famosa pizzeria\ristorante 59,che in pratica si affaccia sul Teatro Massimo.Servizio impeccabile(ci andai per la mia comunione e una volta con gli amici),molto cordiali,tavoli sia all'aperto che al coperto,posate,tovaglioli e bicchieri al top.La pizza che presi(mi pare una San Daniele)era molto buona,peccato che si paghi tantissimo(eh vabb?,siamo al Teatro Massimo,l? c'? gente che gira in Porsche e Ferrari per intenderci).

Altrimenti un'altra pizzeria che cito volentieri "Le Pergamene"a Piazza Marina,dove la pizza era veramente buona.Anche l? ricordo una cordialit? impeccabile cos? come il servizio eccellente.E inoltre la pizza alle Pergamene costa almeno 4-5 euro rispetto al 59.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

domanda secca

 

Chi fa la pizza migliore tra Michele e di Matteo?

 

parlo di margherita ovviamente

Michele tutta la vita :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Napoli le pizze,in Sicilia dolci,cannoli,arancine,sfincioni e molto altro... :asd:

 

Comunque la migliore pizzeria del palermitano(almeno dove sono andato io)? la famosa pizzeria\ristorante 59,che in pratica si affaccia sul Teatro Massimo.Servizio impeccabile(ci andai per la mia comunione e una volta con gli amici),molto cordiali,tavoli sia all'aperto che al coperto,posate,tovaglioli e bicchieri al top.La pizza che presi(mi pare una San Daniele)era molto buona,peccato che si paghi tantissimo(eh vabb?,siamo al Teatro Massimo,l? c'? gente che gira in Porsche e Ferrari per intenderci).

Altrimenti un'altra pizzeria che cito volentieri "Le Pergamene"a Piazza Marina,dove la pizza era veramente buona.Anche l? ricordo una cordialit? impeccabile cos? come il servizio eccellente.E inoltre la pizza alle Pergamene costa almeno 4-5 euro rispetto al 59.

Adesso Beyond controller? le foto delle suddette pizze e vedr? se bannarti o meno :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso Beyond controller? le foto delle suddette pizze e vedr? se bannarti o meno :zizi:

Mi fido solamente del giudizio di Ferrarista :dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dimensioni generose

img00008rn.jpg

vi ? mai capitato di andare al Number One a Casandrino, altro che dimensioni generose :asd:

 

 

l'ultima volta che sono stato da Sorbillo ho preso quella cicoli e ricotta... che delitto doverla lasciare nel piatto :cray:

eccola

Sorbillo-Napoli-cicoli.jpg:qq::sbav:

Modificato da Hunaudi?res

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabb?, ovviamente, dopo tutti i commenti di incompetenti, meglio che io salga in cattedra :asd:

 

 

Iniziamo con un commento al locale: come tutte le pizzerie famose, si tratta di un locale molto rustico adatto a persone di ogni fascia sociale e non richiede particolari raffinatezze. Si tratta di un locale su due piani con un totale di 40-50 tavoli. Il coperto in pratica non esiste, si mangia su tavoli di marmo che vengono ripuliti alla meno peggio dai camerieri dopo ogni consumazione.

Non accettando prenotazioni, l'unica cosa da fare ? dare il nome all'ingresso e aspettare il proprio turno. Come diceva Beyond, inspiegabilmente (in realt? io me lo spiego), Sorbillo ha sempre una fila infinita tutti i giorni della settimana.

Diciamo voto 6 al locale.

 

Servizio: trattandosi di un locale molto rustico, il servizio non ? il massimo e non c'? molta organizzazione. Ad esempio, ieri sera, siamo stati chiamati anche se non c'erano tavoli liberi e, come risultato, siamo stati circa 10-15 minuti in piedi dentro il locale dando impiccio ai camerieri. Le ordinazioni vengono prese a memoria (si, n? taccuino, n? palmare) anche se, bene o male, i camerieri sono pi? o meno cordiali (a differenza di altre pizzerie). Per mangiare e bere, a parte una coppia di posate a testa, vengono forniti tovaglioli di carta e bicchieri di plastica che, secondo me, non sono il massimo considerando la citt? in cui ci troviamo...

Diciamo voto 5.5 al servizio.

 

Bevande: come ? stato gi? detto, c'? poco da scegliere. A parte le classiche acqua (in bottiglie da mezzo litro) e coca cola, non ? il massimo sulla bevanda per eccellenza da pizza: la birra. Soltanto la Paulaner in lattina mi pare un po' pochino. Poi nel men? era possibile ordinare alcuni vini, anche se neanche li ho guardati dato che non abbinerei un vino a una pizza.

Voto 4.5 (avrei dato un 5 se almeno ci fossero state birre in bottiglia).

 

Cibo: e ora veniamo alla parte migliore, ovvero la pappatoria. Essendo una pizzeria molto affollata, la frequento molto meno delle altre parimenti famose (dato che c'? sempre da fare una fila interminabile), ma comunque ci ho mangiato in tutto almeno una decina di volte, credo.

Le fritture sono buone, anche se Sorbillo non nasce assolutamente come friggitoria (tanto ? vero che le fritture sono disponibili solo a cena). In varie occasioni ho provato un po' tutti i tipi di fritture (frittatina di pasta, arancino conico, crocch? di patate altimenti noto come panzarotto). Ieri sera l'arancino era buono, ma un po' troppo speziato e pastoso. Alle fritture darei un voto 7.

La pizza, invece, ? ovviamente una delle migliori in assoluto, anche se alcune cose non mi hanno convinto pienamente. Per me, l'ingrediente principale di una pizza ? la pasta, e quando questo non ? al top, per me la pizza non ? convincente. Ieri sera ho potuto notare una pasta un po' gommosa e stesa un po' troppo spessa, non facile da tagliare. I condimenti della mia Capricciosa, invece, erano ottimi: fior di latte perfetto e polpa di pomodoro di ottima scelta. Diciamo che alla pizza do un voto 8.5.

Oltre a queste cose ? possibile anche richiedere dolci e amari, ma ho preferito evitare quando ho visto il marchio Scaturchio sui dolci, nota pasticceria napoletana caduta in disgrazia negli ultimi anni (e infatti, negli ultimi anni, non ci ho messo pi? piede data la qualit? dei dolci non particolarmente brillante).

Diciamo che come voto complessivo al cibo do un 8, dato che il peso della pizza, in questo locale, ? molto pi? alto rispetto al resto.

 

 

 

Come voto complessivo darei un 7.5-8

 

 

Ma cos'?, una prova su strada di Quattroruote? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

domanda secca

 

Chi fa la pizza migliore tra Michele e di Matteo?

 

parlo di margherita ovviamente

beh carlos pu? risponderti visto che tu prendesti la fritta e non la provasti da dimatteo.

di solito quella di michele ? al top, ma le altre sono in fila, ferrarista impazzisce per dimatteo ma ce ne sono un altro paio che a mio parere sono allo stesso livello

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma cos'?, una prova su strada di Quattroruote? :asd:

Secondo me, ? pi? da guida michelin :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo di Matteo dev'essere proprio un Dio della pizza. Lo conoscer? un giorno :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×