Vai al contenuto
deniro1973

INIZIA LA STAGIONE 2007--PROGRAMMA TEST---

Post raccomandati

Visitatore mephisto
l'ultimo giorno a Barcellona i propulsori avevano raggiunto il chilometraggio previsto (da quanto hanno comunicato), cosa dovevano fare...cambiare i motori? Negli altri giorni hanno fatto 45-50 giri solo perch? hanno accusato problemi di varia natura (motore, cambio, elettrici...) oltre alla pioggia. L'unica scelta voluta ? stata quella di girare poco sul bagnato visto che avevano abbondantemente dato in tal senso a Vallelunga.

 

Se devi recuperare puoi sempre girare anche dopo il chilometraggio previsto finch? regge il motore, kimi ha finito di mattina praticamente!

 

ma a che pro rischiare un'altra fumata in pubblico?

 

Per il resto...la ferrari ? andata al risparmio, l'ultimo giorno a valencia ha girato solo kimi perch? ritenevano concluso il lavoro sulla 248f1,

e ci mancherebbe altro, gli altri avevano gi? 2 vetture 2007 in pista.

 

si sono limitati molto sulla pioggia rispetto agli altri, sicuramente perch? gi? avevano provato a vallelunga...mah, almeno sembra proprio non aver pagato questi km in meno dagli avversari...

 

hanno pagato i pochi giri di Vallelunga con i problemi di affidabilit?: gli altri (Renault e McLaren), avevano gi? eliminato prima di Barcellona i problemi di gioventu' piu' frequenti...la Ferrari ancora no. Poi non dico che la Ferrari sia in ritardo, dico solo che quei 1000 Km in meno se li ritrovano a causa di una serie di circostanze poco favorevoli piuttosto che per una precisa scelta perch? IMHO 1000 Km di test non sono determinanti quando ne hai a disposizione 30.000, poi se ti serve per rassicurarti libero di pensarlo...? una tua opinione da tifoso e la rispetto ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono daccordo con Maurizio, su 30.000 km a disposizione, 1.000 sono un granellino di sabbia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guardate, sono sicurissimo che in Bahrein la ferrari girer? tantissimo pe recuperare il tempo perso a causa dell'affidabilit? e del maltempo, un p? come ha fatto marted? a Barcellona. Credo che dopo questi test la ferrari e la McLaren avranno percorso pi? o meno lo stesso Kilometraggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

regaz, sapete chi girer? a valencia dal 19 al 22?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non potevano scegliere pista peggiore dove affrontare dei test che a detta di alcuni saranno decisivi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
hanno pagato i pochi giri di Vallelunga con i problemi di affidabilit?: gli altri (Renault e McLaren), avevano gi? eliminato prima di Barcellona i problemi di gioventu' piu' frequenti...la Ferrari ancora no. Poi non dico che la Ferrari sia in ritardo, dico solo che quei 1000 Km in meno se li ritrovano a causa di una serie di circostanze poco favorevoli piuttosto che per una precisa scelta perch? IMHO 1000 Km di test non sono determinanti quando ne hai a disposizione 30.000, poi se ti serve per rassicurarti libero di pensarlo...? una tua opinione da tifoso e la rispetto ;)

 

Ad 1 analisi pi? lucida forse ? come dici tu, poi non ? che tutti i team avranno preventivato gli stessi Km esatti, ci pu? anche stare che la Ferrari e/o qualche altro team se ne escano con meno Km alle spalle in questa fase ma forse proprio la rossa aveva preventivato di perderne meno nei primi test ed ha incontrato pi? problemi di giovent? dopo...ma Barcelona (gli ultimi 2 giorni) ha dato rassicurazioni in tal senso, aspettiamo presto ulteriori conferme...

 

Se, per?, mi dici che la McLaren aveva gi? eliminato i sui problemi di giovent? prima, beh, dai problemi avuti sia luned? che marted? sulla vettura di Alonso e lamentati nelle interviste dallo stesso pilota non si pu? dire che siano avanti da questo punto di vista...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cmq, a parte gli scherzi, la Mclaren dai test mi sembra quella pi? regolare.Ed ? una delle vetture che ha percorso pi? km.

Quindi secondo me ora sono loro in vantaggio :aham:

 

 

Mi sfugge il termine "regolare"...comunque il numero di Km in meno percorsi, ad esempio dalla ferrari, credo sia stata in parte 1 scelta per averne di pi? durante la stagione, dico cos? perch? oltre a quelli non fatti causa maltempo o problemi, quando ha potuto spesso si ? risparmiata finendo di girare appena consideravano terminato il programma. In pi? da doopo valencia in poi ha sempre fatto i migliori tempi...registrando anche i primi 2 migliori a barcelona su ran anche lunghi (kimi)...

Un ragionamento che sembra avere una logica.Un mese e vedremo insomma.

Scusate l'intromissione... ma siete cos? sicuri saranno determinanti quei km durante la stagione?

1. Possibile avanzino a tutti.

2. Quest'anno si prover? molto di pi? il venerd? di ogni GP.

 

vero..poi 1000 km su 30.000 sono pochi per parlare di "sviluppo determinante a fine stagione". Capirei 10.000...

 

Nel 2005 la Ferrari percorse 90 mila km di test (fonte: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2...humacher.shtml), ma con il monogomma non credo siano necessari. Da Melbourne in poi le novit? da provare saranno inferiori e sporadiche rispetto ai test precampionato, alcune delle quali saranno solo particolari per cui saranno sufficienti le prove del venerd? di gara. Pi? o meno ogni team arriver? a Melbourne con 10 mila km di test alle spalle, km pi? km meno. Considerando 17 GP, e quindi 16 periodi temporali da riempire tra un GP e l'altro (analisi molto approssimativa), i 20 mila km rimasti mi sembrano sufficienti. Tra l'altro molti km sono necessari pi? che altro per testare l'affidabilit? di parti meccaniche (ma il cambio in genere non viene modificato durante la stagione e quest'anno il motore ? intoccabile) e per le gomme (monogomma e poche specifiche possibili). 20 mila km per quattro alucce e qualche step alla sospensione non dovrebbero bastare??? E poi, come ha detto mephisto la ferrari ? indietro (probabilmente non per volere suo) di un migliaio di km, ovvero un paio di giorni di lavoro, che spalmati in un anno non sono molto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
hanno pagato i pochi giri di Vallelunga con i problemi di affidabilit?: gli altri (Renault e McLaren), avevano gi? eliminato prima di Barcellona i problemi di gioventu' piu' frequenti...la Ferrari ancora no. Poi non dico che la Ferrari sia in ritardo, dico solo che quei 1000 Km in meno se li ritrovano a causa di una serie di circostanze poco favorevoli piuttosto che per una precisa scelta perch? IMHO 1000 Km di test non sono determinanti quando ne hai a disposizione 30.000, poi se ti serve per rassicurarti libero di pensarlo...? una tua opinione da tifoso e la rispetto ;)

 

Ad 1 analisi pi? lucida forse ? come dici tu, poi non ? che tutti i team avranno preventivato gli stessi Km esatti, ci pu? anche stare che la Ferrari e/o qualche altro team se ne escano con meno Km alle spalle in questa fase ma forse proprio la rossa aveva preventivato di perderne meno nei primi test ed ha incontrato pi? problemi di giovent? dopo...ma Barcelona (gli ultimi 2 giorni) ha dato rassicurazioni in tal senso, aspettiamo presto ulteriori conferme...

 

Se, per?, mi dici che la McLaren aveva gi? eliminato i sui problemi di giovent? prima, beh, dai problemi avuti sia luned? che marted? sulla vettura di Alonso e lamentati nelle interviste dallo stesso pilota non si pu? dire che siano avanti da questo punto di vista...

ma da come parli in tutti i tuoi post, non fai che parlare male della Mclaren;

La Mclaren ha quello;

La Mclaren ha questo;

ecc ecc ecc

e poi sei ridicolo con quella firma sotto;

spero che la conserverai anche dopo i prima 5-6 gran premmi, e non dopo i primi due;

ti sei poi impallinato;

Detto questo riconfermo quello che penso io, sulla stagione del 2007;

Sara quest'anno un lotta solo tra ferrari ed Mclaren;

Con la ferrari che partira con qualcosa in piu, il tutto e' riassunto ( e nessun tifoso della ferrari, oppure solo pochi l'hanno notato) in quel stint lungo e spaventoso che ha fatto Kimi a Barcellona, tenendo sempre lo stesso tempo basso :pensieroso: ...................................mentre tutti si sono fossilizzati sul tempo di idemassa :down: (finira' la gara di montecarlo quest'anno ..............si accettano scomesse);

di Conseguenza sara' lotta tra Alonso e Kimi.........come terzo vedo Hamilton;

PUNTO E BASTA;

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
hanno pagato i pochi giri di Vallelunga con i problemi di affidabilit?: gli altri (Renault e McLaren), avevano gi? eliminato prima di Barcellona i problemi di gioventu' piu' frequenti...la Ferrari ancora no. Poi non dico che la Ferrari sia in ritardo, dico solo che quei 1000 Km in meno se li ritrovano a causa di una serie di circostanze poco favorevoli piuttosto che per una precisa scelta perch? IMHO 1000 Km di test non sono determinanti quando ne hai a disposizione 30.000, poi se ti serve per rassicurarti libero di pensarlo...? una tua opinione da tifoso e la rispetto ;)

 

Ad 1 analisi pi? lucida forse ? come dici tu, poi non ? che tutti i team avranno preventivato gli stessi Km esatti, ci pu? anche stare che la Ferrari e/o qualche altro team se ne escano con meno Km alle spalle in questa fase ma forse proprio la rossa aveva preventivato di perderne meno nei primi test ed ha incontrato pi? problemi di giovent? dopo...ma Barcelona (gli ultimi 2 giorni) ha dato rassicurazioni in tal senso, aspettiamo presto ulteriori conferme...

 

Se, per?, mi dici che la McLaren aveva gi? eliminato i sui problemi di giovent? prima, beh, dai problemi avuti sia luned? che marted? sulla vettura di Alonso e lamentati nelle interviste dallo stesso pilota non si pu? dire che siano avanti da questo punto di vista...

ma da come parli in tutti i tuoi post, non fai che parlare male della Mclaren;

La Mclaren ha quello;

La Mclaren ha questo;

ecc ecc ecc

e poi sei ridicolo con quella firma sotto;

spero che la conserverai anche dopo i prima 5-6 gran premmi, e non dopo i primi due;

ti sei poi impallinato;

Detto questo riconfermo quello che penso io, sulla stagione del 2007;

Sara quest'anno un lotta solo tra ferrari ed Mclaren;

Con la ferrari che partira con qualcosa in piu, il tutto e' riassunto ( e nessun tifoso della ferrari, oppure solo pochi l'hanno notato) in quel stint lungo e spaventoso che ha fatto Kimi a Barcellona, tenendo sempre lo stesso tempo basso :pensieroso: ...................................mentre tutti si sono fossilizzati sul tempo di idemassa :down: (finira' la gara di montecarlo quest'anno ..............si accettano scomesse);

di Conseguenza sara' lotta tra Alonso e Kimi.........come terzo vedo Hamilton;

PUNTO E BASTA;

 

Ma come? non dicevi che non credevi a quei tempi sui long run?

Hai fatto un finimondo ripetendo pi? volte che era impossibile, che li ha presi un cretino col cronometro ecc...

 

Comunque se ora hai cambiato idea e ci credi, di conseguenza devi credere anche al fatto che quel tempo, Massa lo ha ottenuto alla fine di quel run come si vede da quella serie, e non sul singolo giro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lasciate perdere chi parla in preda al delirium tremens.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:hihi:

 

Io non credo in Massa. Io credo in Kimi ed Alonso, poi, vediamo Hamilton e Kovalainen. Kubica dipende pi? di BMW.

 

Se Massa bastona Kimi (in condizione normale), potremo imaginare tre cose:

 

A - Alonso vince il mondiale. Kimi alla Spyker, di coaiutatore o ad imparare un po di meccanica.

 

B - Massa vince il modiale, mongo lasciar? la formula1 per andare sul forum dei "Deliranti Tremebundus", insieme ad altri utenti, inclusivi, certi amici ferraristi.

 

C - Hamilton vince il mondiale. Kimi e Alonso ritornaranno al karting, a fare felici a i suoi respettivi famiglie, nelle domeniche. 50% ferraristi cambiaranno alla Mecca. Il altro 50%, a sognare (eternamente) con massa.

 

Bevere per credere? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono del parere che Massa sia un pilota che pu? lottare per il mondiale...poi magari sbaglier?... :pensieroso: :pensieroso: :pensieroso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ogni tanto un pilota un po' pi? scarso il mondiale lo vince, ora sono passati 10 anni...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ogni tanto un pilota un po' pi? scarso il mondiale lo vince, ora sono passati 10 anni...

vero, ma per quello si bisognano delle condizioni molto, molto speciali. Adesso ci sono abastanza piloti e scuderie come per lasciare aperta questa oportunit? in pilote "scarse". Senza dubbio Massa pu? fare un bell ruolo, ma vincere un modiale...? cmq possibile (mai dire mai) per? mi sembrarebbe una cosa triste.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ogni tanto un pilota un po' pi? scarso il mondiale lo vince, ora sono passati 10 anni...

Demonio Collina :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ancora non riesco a spiegarmi questa nuova tendenza che si sta venendo a creare in molti utenti negli ultimi giorni...

(e che prima non c'era)

 

Ovvero la sfiducia in Kimi.

 

Cosa vi fa pensare che le prender? da Massa?

Posso anche capire che le prime volte, forse nei primi GP, possa arrivare dietro al brasiliano che ha pi? esperienza in Ferrari, ma ho l'impressione che alla fine del mondiale il finlandese sar? davanti.

Per non parlare del 2008...

 

Cosa vi ha fatto cambiare idea? pochi test invernali?

Se dite che non ? possibile giudicare le prestazioni delle squadre dai test, tantomeno ? possibile confrontare due piloti che svolgono lavori e programmi differenti...

A maggior ragione se uno dei due piloti ? NUOVO in quella squadra.

 

 

Tutti hanno bisogno di un periodo di ambientazione. E' dimostrato.

Anche quando Kimi approd? in mclaren, il primo anno non ? che fece tutta questa differenza... ma sappiamo come si comport? negli anni successivi...bastonando tutti i compagni.

 

Se siamo d'accordo che ? normale che ci voglia tempo per ambientarsi, non dobbiamo farlo solo a parole, ma anche con i fatti, dimostrando che confermiamo quello che sosteniamo.

 

Altrimenti rimangono solo parole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe sapere su quali elementi si basano coloro che giudicano Massa un pilota "scarso".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi piacerebbe sapere su quali elementi si basano coloro che giudicano Massa un pilota "scarso".

 

Io non lo giudico scarso.

Lo considero un ottimo pilota che per? deve migliorare in termini di concentrazione e costanza per essere al top.

Considero Kimi per ora superiore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi piacerebbe sapere su quali elementi si basano coloro che giudicano Massa un pilota "scarso".

Va be, chiamalo pilota buono, ma non, e mai, dentro del elenco di fuoriserie.

Massa, Button, etc, con una astronave e con un compagno di equipo esordiente o tipo Liuzzi, possono tentare UNA VOLTA nella sua vita sportiva a vincere un mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S? Kimi, lo so che tu non sei fra quelli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×