Vai al contenuto
deniro1973

INIZIA LA STAGIONE 2007--PROGRAMMA TEST---

Post raccomandati

questa regola oltre che essere assurda significa una sola cosa.......allora so che adesso scatenero' il finimondo etc etc ma cerco di dirlo in modo tranquillo visto che cmq ? quello che penso.

questa regola ? fatta per favorire la ferrari,era palese che la ferrari si saarebbe trovata bene sia con le gomme dure e morbide e pertasnto non aveva problemi.....molti dei team michelin invece era ovvio che si sarebbero adattati prima e meglio ad UNA PARTICOLARE mescola per poi lavorare sull'altra e per i primi gp avrebbero usato solo il tipo che si trovavano meglio.cosi facendo li obbligano a fare chissa quali taattiche del ca**o e li obbligano a usare delle mescole con la quale non rendono.

che si avvantaggia di piu da questa situazione?

non bastava solamente il passaggio alle bridgestone che gi? di suo la aiutava......no......ci volevano pure queste trovate GENIALI giustificate per i sorpassi.......ma dai............

cmq io davvero al posto di chi fa ste regole metterei delle galline secondo me si inventano qualcposa di piu positivo

Mi sono gi? espresso, credo la pagina precedente, quindi non mi ripeter?...posso farti 1 domanda invece? Perch? continui a seguire la F1 se per te non ? vero sport?

perch? mi piace lo stesso.

rispondi tu a questa mia domanda ora....

? vero o no che questa geniale trovata aiuter? la ferrari?

NON ? vero, ho gi? detto che troverai la mia opinione a riguardo 1 pagina dietro, rispondevo a Dave in quell'occasione...

quella risposta si riferiva al passaggio al monogomma.

anche accettando quello che hai scritto resta cmq questo cambio regolamentare che l'han fatto proprio in questo momento!

cio? perch? non farlo dall'anno scorso o dal prossimo e perch? proprio da questo?

guarda la mclaren....han detto che il loro vero problema saran le gomme dure in quanto la macchina diventa quasi ingiudabile......e per regolamento saranno obbligati a usarle!!!

la ferrari grazie alla sua conoscenza migliore non ha nessun problema sia con le morbide sia con le dure e viene ulteriormente avvantaggiata da questa situazione.....lo trovo assurdo

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
questa regola oltre che essere assurda significa una sola cosa.......allora so che adesso scatenero' il finimondo etc etc ma cerco di dirlo in modo tranquillo visto che cmq ? quello che penso.

questa regola ? fatta per favorire la ferrari,era palese che la ferrari si saarebbe trovata bene sia con le gomme dure e morbide e pertasnto non aveva problemi.....molti dei team michelin invece era ovvio che si sarebbero adattati prima e meglio ad UNA PARTICOLARE mescola per poi lavorare sull'altra e per i primi gp avrebbero usato solo il tipo che si trovavano meglio.cosi facendo li obbligano a fare chissa quali taattiche del ca**o e li obbligano a usare delle mescole con la quale non rendono.

non bastava solamente il passaggio alle bridgestone che gi? di suo la aiutava......no......ci volevano pure queste trovate GENIALI giustificate per i sorpassi.......ma dai............

cmq io davvero al posto di chi fa ste regole metterei delle galline secondo me si inventano qualcposa di piu positivo

Mi sono gi? espresso, credo la pagina precedente, quindi non mi ripeter?...posso farti 1 domanda invece? Perch? continui a seguire la F1 se per te non ? vero sport?

perch? mi piace lo stesso.

rispondi tu a questa mia domanda ora....

? vero o no che questa geniale trovata aiuter? la ferrari?

NON ? vero, ho gi? detto che troverai la mia opinione a riguardo 1 pagina dietro, rispondevo a Dave in quell'occasione...

anche accettando quello che hai scritto resta cmq questo cambio regolamentare che l'han fatto proprio in questo momento!

cio? perch? non farlo dall'anno scorso o dal prossimo e perch? proprio da questo?

guarda la mclaren....han detto che il loro vero problema saran le gomme dure in quanto la macchina diventa quasi ingiudabile......e per regolamento saranno obbligati a usarle!!!

la ferrari grazie alla sua conoscenza migliore non ha nessun problema sia con le morbide sia con le dure e viene ulteriormente avvantaggiata da questa situazione.....lo trovo assurdo

ma perch? ho fatto qlla domanda....?

boccaccia mia statti zitta rotfl

Link al post
Condividi su altri siti
[quote name='fernando alonso' post='366899'

Se hai capito e accettato la mia spiegazione precedente capirai anche questa, lo stesso mephisto credo ti abbia gi? spiegato che il regolamento prevedeva che quest'anno vi fossero ancora i 2 fornitori ed il monogomma dal prossimo anno, quindi la FIA non ha deliberatamente aiutato proprio nessuno.

Le 2 mescole ci sono sempre state da 1 bel po' di tempo e comunque non si pu? usare 1 sola mescola perch? non pu? andare bene per tutti i GP, anche la mclaren dovr? preferire la dura quando la morbida dar? del graining...

Se la Ferrari sa sfruttare meglio legomme ? perch? ? stata pi? brava, non favorita, quindi meritatamente sta dove deve stare, guarda caso proprio la mclaren ha avuto, insieme alla BMW il vantaggio maggiore dal cambio fornitore...

Link al post
Condividi su altri siti

Gi?, la Ferrari grazie alla sua conoscenza migliore delle Bridgestone, poteva scegliersi una gomma e farsi un setup perfetto per la gara. E invece con questa regola dovrano fare una via di mezzo visto che sarano costretti ad usare i due tipi di gomma!!!

CHE VERGOGNA, la Ferrari ? stata ancora una volta penalizzata! Ma basta no! Non sono bastati i cambi di regolamento 2002-2003 e 2004-2005! Volete rubare ancora??? :angry: :angry: :angry:

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

ok,se parliamo come i politici italiani e dovremmo dire......no,queste decisioni non hanno favorito nessuno ? tutto politicamente corretto e bla bla bla.

se invece guardiamo la pratica aiutandoci coi test in previsione di melburne possiamo vedere una cosa. che c'? un team nettamente favorito gi? dal passaggio al monogomma e ancora piu favorito da questa nuova regola che obbliga molti team (che han lavorato tutto inverno x conoscere meglio queste gomme ed ? ovvio che si trovino meglio con una particolare mescola) a usare una mescola con cui non si trovano......vedi la mclaren....e questo li penalizzera ulteriormente.....

questo ? il lato pratico e concreto.la situazione di melburne ? questa.

Link al post
Condividi su altri siti
ok,se parliamo come i politici italiani e dovremmo dire......no,queste decisioni non hanno favorito nessuno ? tutto politicamente corretto e bla bla bla.

se invece guardiamo la pratica aiutandoci coi test in previsione di melburne possiamo vedere una cosa. che c'? un team nettamente favorito gi? dal passaggio al monogomma e ancora piu favorito da questa nuova regola che obbliga molti team (che han lavorato tutto inverno x conoscere meglio queste gomme ed ? ovvio che si trovino meglio con una particolare mescola) a usare una mescola con cui non si trovano......vedi la mclaren....e questo li penalizzera ulteriormente.....

Abbiamo capito che per te un team che si chiama Ferrari non pu? essere pi? bravo degli altri ad adattarsi alle gomme... ma ti sembra cosi strano? Ti ricordo che l'anno scorso la Mclaren non ha vinto nemmeno una gara... quindi non mi sorprenderebbe se fosse ancora indietro alla Ferrari...

Link al post
Condividi su altri siti

- Vedo che non mi hai risposto in modo soddisfacente, forse perch? ho ragione?

- Non c'? nessun team favorito sul cronometro dal passaggio al monogomma, se ne vuoi parlare forse sarebbe pi? indicato 1 altro topic comunque...

- Questa regola ? davvero casualmente coincisa con l'inizio del monogomma.

- 6 paranoico, penso che te ne stia rendendo conto, ti faccio qualche domanda come le tue:

- Perch? 1 fornitore che aiuterebbe la ferrari deliberatamente non ha tenuto la stessa specifica dello scorso anno?

- Perch? 1 federazione che deliberatamente aiuta la Ferrari cambia e stravolge completamente i regolamenti quando questa ? al vertice e continua a farlo pure dopo il 2004? Non avrebbe dato meno nell'occhio se semplicemente avesse tenuto le regole inalterate quell'anno? La F2004 avrebbe dominato mezzo campionato 2005, altro che mondiale di Alonso!

Link al post
Condividi su altri siti

Sai chi mi sembri ? Il Paolo Attivissimo della F1 :hihi:

Smettila di farti tutte queste pippe mentali. Saber ti risponderebbe take it easy, prenditi meno sul serio insomma!

Possibile mai che non passa una pagina di questo topic che non legga un messaggio da parte tua nel quale si dice che il cambio di regolamento ha favorito la Ferrari ? Mettiti l'anima in pace, i cambi di regolamento valgono per tutti e le squadre di F1 sono pronte ad affrontare qualsiasi tipo di situazione, almeno quelle di vertice o che vogliono diventarlo. La mecca non ? la Minardi o la Arrows, ha tutte le capacit? tecniche, umane e logistiche per assorbire il cambio di regolamento sugli pneumatici e trarne tutti i possibili vantaggi, d'altronde a che serve pagare fior di quattrini gli ingegneri in F1 ?

Link al post
Condividi su altri siti
Davanti all'evidenza dei fatti... il silenzio... :hihi:

E si... :hihi:

Ma alla prossima pagina si ricomincia...

Link al post
Condividi su altri siti
02/03/2007 12.41.45

F1grandprix.it

Alonso: "Non possiamo commettere errori in Australia"

Fernando Alonso si e' detto d'accordo con Pedro de la Rosa ammettendo che la McLaren e' al momento meno competitiva della Ferrari a due settimane dall'inizio della stgione in Australia.

"Penso che la Ferrari sia leggermente davanti a tutti - e' molto veloce e consistente - e penso che BMW, Renault, Williams e McLaren saranno molto vicine sui tempi" ha dichiarato il due volte campione del mondo al termine dei test in Bahrain. "Non possiamo commettere alcun errore in Australia".

Felipe Massa ha dominato i test a Sakhir mentre Kimi Raikkonen, pur mostrando un buon ritmo, non ha impressionato come il suo compagno di squadra. Per Alonso i due ferraristi hanno uguali chance di vincere: "Penso abbiano le stesse possibilita', 50/50. Tutti pensavano che Kimi arrivando in Ferrari sarebbe stato sempre davanti e avrebbe assunto lo status di numero uno ma ora tutti hanno capito che anche Felipe e' molto veloce. Per me non e' una sorpresa, possono vincere entrambi".

Lo spagnolo ha ammesso che il team di Woking non sa ancora con certezza in quale area risulta inferiore alla Ferrari: "Nessuno lo sa al momento. La Ferrari e' veloce sul giro singolo e anche nei long run. Penso che abbiamo bisogno di migliorare la vettura: grip, potenza, tutto. Stiamo ancora imparando molto sulle gomme e stiamo migliorando la vettura attorno alle gomme. E di sicuro, la Ferrari ha un feeling maggiore con le Bridgestone. Ma e' cosi' per tutti. Sicuramente il team provera' a migliorare la vettura prima di Melbourne, in queste due settimane, lavorando in galleria del vento: e' in campo aerodinamico che possiamo trovare qualcosa per migliorare subito la vettura. Sono ottimista riguardo la possibilita' di migliorare qualcosa in tempo per Melbourne".

alcuni dicono che la Ferrari sia in netto vantaggio, altri dicono che sia in leggero vantaggio... mah. cmq l esperienza Bridgestone per quest anno sar? fondamentale, gli altri teams hanno fatto e dovranno fare quasi il doppio del lavoro.

Bene, tutto come da copione:

- se vincer? Nano sar? merito suo, al max un pochino (il 2%) della macchina

- Se vincer? la Ferrari sar? colpa della Bridge

- Se vincesse un terzo team, un miscuglio di quanto suddetto

Link al post
Condividi su altri siti
02/03/2007 12.41.45

F1grandprix.it

Alonso: "Non possiamo commettere errori in Australia"

Fernando Alonso si e' detto d'accordo con Pedro de la Rosa ammettendo che la McLaren e' al momento meno competitiva della Ferrari a due settimane dall'inizio della stgione in Australia.

"Penso che la Ferrari sia leggermente davanti a tutti - e' molto veloce e consistente - e penso che BMW, Renault, Williams e McLaren saranno molto vicine sui tempi" ha dichiarato il due volte campione del mondo al termine dei test in Bahrain. "Non possiamo commettere alcun errore in Australia".

Felipe Massa ha dominato i test a Sakhir mentre Kimi Raikkonen, pur mostrando un buon ritmo, non ha impressionato come il suo compagno di squadra. Per Alonso i due ferraristi hanno uguali chance di vincere: "Penso abbiano le stesse possibilita', 50/50. Tutti pensavano che Kimi arrivando in Ferrari sarebbe stato sempre davanti e avrebbe assunto lo status di numero uno ma ora tutti hanno capito che anche Felipe e' molto veloce. Per me non e' una sorpresa, possono vincere entrambi".

Lo spagnolo ha ammesso che il team di Woking non sa ancora con certezza in quale area risulta inferiore alla Ferrari: "Nessuno lo sa al momento. La Ferrari e' veloce sul giro singolo e anche nei long run. Penso che abbiamo bisogno di migliorare la vettura: grip, potenza, tutto. Stiamo ancora imparando molto sulle gomme e stiamo migliorando la vettura attorno alle gomme. E di sicuro, la Ferrari ha un feeling maggiore con le Bridgestone. Ma e' cosi' per tutti. Sicuramente il team provera' a migliorare la vettura prima di Melbourne, in queste due settimane, lavorando in galleria del vento: e' in campo aerodinamico che possiamo trovare qualcosa per migliorare subito la vettura. Sono ottimista riguardo la possibilita' di migliorare qualcosa in tempo per Melbourne".

alcuni dicono che la Ferrari sia in netto vantaggio, altri dicono che sia in leggero vantaggio... mah. cmq l esperienza Bridgestone per quest anno sar? fondamentale, gli altri teams hanno fatto e dovranno fare quasi il doppio del lavoro.

Bene, tutto come da copione:

- se voncer? Nano sar? merito suo, al max un pochino (il 2%) della macchina

- Se vincer? la Ferrari sar? colpa della Bridge

- Se vincesse un terzo team, un miscuglio di quanto suddetto

Non ti rispondo neanche... ho gi? motivato in un altro post alla pagina precedente, come al solito TU leggi solo quello che ti pare, peccato che sei l unico che fai queste sparate... :rolleyes:

in questo post ho solo riportato una notizia.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho sottolineato in bold la frase in chi mi ritengo in piena sintonia, la formula 1 ? gestita in malo modo!

Invito a non fasciarsi la testa prima di essersela rotta!

Veniamo all'argomento in questione, ovvero lo sfruttamento delle gomme Bridgestone da parte degli ex gommati Michelin.

Con un monopolio di fatto, la Bridgestone ha introdotto quest'anno delle gomme con una mescola di minor efficacia rispetto all'anno passato, e su questo punto tutti ci rimettono, indipendentemente dalla gommatura adottata nell'anno precedente.

La filosofia di costruzione e il tipo di flessione della carcassa adottata dalle Bridgestone 2007 sono molto simili a quelle 2006, in questo effettivamente i gommati Bridgestone nel 2006 hanno un vantaggio "culturale" (nel senso che conoscono come deve essere fatta lavorare la carcassa Bridgestone) ma c'? da dire che questo problema non ? di difficile soluzione, in genere con alcuni giorni di test si viene in possesso delle nozioni necessarie per sopperire a questa carenza, considerando anche il fatto che i tecnici Bridgestone sono a disposizione di tutti per eventuali delucidazioni.

A questo punto resta in ballo la questione del utilizzo delle 2 mescole diverse in ogni gara, ma anche qui il problema rimane per tutti uguale allo stesso modo, in quanto non esistono gomme personalizzate per un singolo team.

per sopperire a questo problema bisogna andare a ricercare nel campo del telaio, delle sospensioni e dei relativi cinematismi, che ? riuscito a costruire una monoposto che garantisce comunque tanto grip meccanico ha un vantaggio non indifferente.

Ora, visto che il problema di sfruttamento delle gomme deriva da un non corretto livello di grip meccanico creato dal telaio, perche la McLaren, la Renault e la RedBull hanno in programma importanti aggiornamenti aerodinamici??? e che questi sono sopratutto concentrati nella zona cofano motore/ala posteriore/diffusore???

Mi viene un dubbio, non ? che hanno (chi pi?, chi meno) cannato la quantit? di carico aerodinamico al retrotreno e cosi facendo lo stesso non riesce a produrre il grip meccanico necessario???

comunque sappi che la regola che impone l'utilizzo di 2 mescole diverse nel arco dello stesso GP non mi ? per niente simpatica, ritengo che sia giusto che ogniuno si scelga da solo la mescola che vuole adottare senza imposizioni.

tisian :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Condivido..

La Ferrari se dovesse essere piu performante della Mclaren lo deve solo alla sua bravura nell'adattarsi alla nuova situazione delle gomme.. e in quel caso la colpa non ? delle gomme, ma della stessa Mclaren che non ? stata all'altezza della situazione..

Link al post
Condividi su altri siti

E io che speravo che col monogomma tutte le menate sugli pneumatici sentite dal 2001 in poi sarebbero solo state un ricordo... va be' sar? un illuso! :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Adrian Newey dichiar? che il passo piu lungo sarebbe stato controproducente, disse che avevano sbagliato tutto in Ferrari, unica con un passo cosi lungo.

forse Newey si sbagliava completamente

Link al post
Condividi su altri siti

...O semplicemente non ? SOLO nel passo pi? lungo la ragione della maggior competitivit? della rossa...;)

Link al post
Condividi su altri siti

cmq penso ke un assetto non cambi molto se in una frazione di gara verranno usate gomme di tipo diverso, ricordo ke le gomme ke verranno portate al circuito sono adatte entrambe al circuito stesso, una per prestazione, e una per durata, l'assetto non sar? un compromesso, si trover? il migliore per la goma prescelta, ke durante un solo stint della gara dovr? soperire all'altro tipo di gomma, ma non cambia niente, in fin dei conti entrambe le gomme durante le prove libere vengono usate con lo stesso "assetto" o no?

Link al post
Condividi su altri siti
Adrian Newey dichiar? che il passo piu lungo sarebbe stato controproducente, disse che avevano sbagliato tutto in Ferrari, unica con un passo cosi lungo.

forse Newey si sbagliava completamente

errato, la honda ha il passo dichiarato ancora maggiore

Link al post
Condividi su altri siti

Quando penso a Newey mi vengono in mente la MP4/18, la MP4/19 e allora capisco che infierire sarebbe come sparare sulla croce rossa.

Link al post
Condividi su altri siti