Vai al contenuto
deniro1973

INIZIA LA STAGIONE 2007--PROGRAMMA TEST---

Post raccomandati

Non ho capito perch? sarebbe cos? assurdo se Massa stesse davanti a Kimi.

L'anno scorso in qualche occasione ? stato perfino davanti a Sua Maest?, e da allora secondo me ? perfino migliorato.

E' sicuramente un ipotesi da prendere in considerazione. Per? essere sempre nettamente pi? veloce di Kimi mi sembra eccessivo senza altre spiegazioni.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

L'anno scorso in qualche occasione ? stato perfino davanti a Sua Maest?, e da allora secondo me ? perfino migliorato.

hai ragione, massa va andando benissimo, ..ma io consideravo IMHO a Kimi pi? veloce di sua Maest?, quindi...

Link al post
Condividi su altri siti

hai ragione, massa va andando benissimo, ..ma io consideravo IMHO a Kimi pi? veloce di sua Maest?, quindi...

:o :o :o

Bestemmia!

:rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
Mi chi ? sto Brown (l'ho sentito nominare pi? volte in questo topic)? :huh: Un lontano parente di Ross Brawn?

forse ? un gioco di parole, di somiglianza fonetica per dire che il suo futuro ? marrone, oscuro,... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

certo appare un po' strano che kimi sia sempre piu lento di massa, ma ci sono varie spiegazioni possibili

-kimi non si ? ancora abituato al meglio alla rossa

-non sta spingendo pi? di tanto preferendo girare e conoscere la vettura

-forse sta giocando con massa, nel senso che non spinge per poi colpire nel segno con l'inizio del campionato

-massa ? effettivamente pi? veloce di kimi, quindi o ? migliorato davvero tanto o kimi non ? mai stato quel campione che si pensava

l'ultima ipotesi mi pare la meno realistica :) vedrete che a melbourne sar? un'altra storia

Link al post
Condividi su altri siti

:o :o :o

Bestemmia!

:rolleyes:

Vero, anche si pu? peccare col pensiero :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

alla ferrari sanno benissimo chi dei due ? + veloce e penso imho che non sarebbe cmq proficuo per il programma di sviluppo (a pochi giorno ormai dall'inizio del campionato) mettere l'uno contro l'altro.

sia kimi che massa procedono secondo un programma parallelo, ma differente,...for me.

Link al post
Condividi su altri siti

dal sito francese

-massa ha registrato il suo tempo in uno stint di 2 giri quindi 4 (1:30.625)

-hamilton ha registrato il suo tempo in uno stint di 10 giri quindi 12 (1:31.175)

-fisichella ha registrato il suo tempo in uno stint di 4 giri quindi 6 (1:31.959)

Link al post
Condividi su altri siti
io ho semplicemente detto la mia opinione.......in ogni caso nn potete negare che la ferrari sia quella dello scorso anno

Bisogna andare piano anche con delle opinioni che rischiano di essere scambiate per sparate buttate cos? a casaccio per generare flame.

Comunque le seguenti vetture:

F310B

F300

F399

F12000

F2001

F2002

F2003GA

F2004

F2005

avevano seguito una linea di sviluppo concreta e precisa che ha dato i suoi frutti. La cosa ? ripresa con la 248F1 e f2007 e non vedo cosa ci sia di scandaloso.

si infatti...inoltre ce da dire ke la mclaren ? identica all'anno scorso...almeno la ferrari qualke modifica aereodinamica l'ha portata...e poi cmq nn sn daccordo su questi discorsi...quello ke conta ? cio ke noi nn vediamo...l'aereodinamica ormai ha raggiunto la perfezione e nn la stanno a modificare piu di tanto...quello ke conta ? motore, elettronica, trasmissione, sospensioni, freni, e mille altre cose ke fanno la differenza e noi nn vediamo...

Link al post
Condividi su altri siti

1- La Ferrari ? la migliore vettura del momento.

2- Raikkonen finir? almeno l'80% delle gare davanti a Massa.

3- La McLaren ? 1 po' meno veloce della Ferrari e 1 po' meno affidabile.

4- La BMW ? almeno veloce come la Ferrari sul giro singolo e poco meno sui long run ma meno affidabile.

5- La Renault ? meno veloce delle prime 3 ma la pi? affidabile (finora).

- Ferrari

- McLaren/Renault/BMW a giocarsi il resto durante le prime 3 gare...poi si distaccheranno.

Link al post
Condividi su altri siti

4- La BMW ? almeno veloce come la Ferrari sul giro singolo e poco meno sui long run ma meno affidabile.

- Ferrari

- McLaren/Renault/BMW a giocarsi il resto durante le prime 3 gare...poi si distaccheranno.

magari..... occhio alle renault comunque :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio

- Ferrari

magari..... occhio alle renault comunque :rolleyes:

bravo!!! la stagione scorsa erano bravissimi a nascondersi, e nessuno ci dice ke nn lo stanno facendo!!!!! <_<

Link al post
Condividi su altri siti

Pos Driver Team Time Laps

1. Massa Ferrari (B) 1:30.640 100

2. Hamilton McLaren-Mercedes (B) 1:31.178 55

3. Raikkonen Ferrari (B) 1:31.490 94

4. Fisichella Renault (B) 1:31.967 109

5. de la Rosa McLaren-Mercedes (B) 1:31.971 52

6. Kovalainen Renault (B) 1:32.068 30

7. Heidfeld BMW Sauber (B) 1:32.264 73

8. Button Honda (B) 1:32.293 73

9. Liuzzi Toro Rosso-Ferrari (B) 1:32.359 47

10. Kubica BMW Sauber (B) 1:32.648 54

11. Barrichello Honda (B) 1:32.650 61

12. Sato Super Aguri-Honda (B) 1:32.837 100

13. R.Schumacher Toyota (B) 1:33.054 85

14. Coulthard Red Bull-Renault (B) 1:33.146 52

15. Webber Red Bull-Renault (B) 1:33.238 53

16. Trulli Toyota (B) 1:33.384 33

All Timing Unofficial

Link al post
Condividi su altri siti
Bahrain, Massa sfiora il recordFerrari ancora velocissima nella seconda giornata di collaudi: il brasiliano ? arrivato a due decimi dal primato della pista fatto segnare la scorsa settimana da Nick Heidfeld0JE4Q72R--280x190.jpg Massa in pista.

ReutersSAHKIR (Bahrain), 28 febbraio 2007 - Ferrari ancora velocissima nella seconda giornata di collaudi in Bahrain con Felipe Massa che, prima di cimentarsi nella simulazione di gran premio, si ? avvicinato al record della pista fatto segnare la scorsa settimana da Nick Heidfeld: il brasiliano che sta provando il nuovo pacchetto aerodinamico ? sceso sotto la barriera dell'1'31", arrivando a 1'30"640, a due decimi appunto dal primato del pilota tedesco della Bmw (1'30"469). La mattinata ? stata caratterizzata anche dalle prove sulla lunga distanza di Giancarlo Fisichella, che ha girato sul piede dell'1'32"8-1'33"2. Un ritmo ancora lontano da quello ferrarista di ieri che ha impressionato un po' tutti. "In questo momento sono quelli pi? in forma", conferma Pedro de la Rosa che ha sostituito Alonso. Il campione del mondo si ? preso una giornata di riposo, restando in hotel insieme alla moglie Raquel ma torner? a girare domani quando simuler? probabilmente un altro gran premio con le ultime soluzioni di aerodinamica che stanno giungendo direttamente da Woking. Ha girato pochissimo invece Lewis Hamilton per un guaio al motore, che per? il team sostiene fosse previsto. Prove a singhiozzo anche per la Red Bull con Mark Webber in grado di percorrere solo tre giri per un guasto al cambio che ha tenuto a lungo fermo ai box anche David Coulthard. Un sensore ha bloccato in pista anche Button, mentre Barrichello ha accusato problemi di pressione al sistema di lubrificazione.

I TEMPI (alle 12.30, ora locale)

1. Massa (Ferrari) 1'30"640 (45)

2. Hamilton (McLaren) 1'31"178 (18)

3. Fisichella (Renault) 1'31"967 (59)

4. De la Rosa (McLaren) 1'31"971 (34)

5. Heidfeld (Bmw) 1'32"254 (49)

6. Button (Honda) 1'32"293 (49)

7. Raikkonen (Ferrari) 1'32"354 (48)

8. Liuzzi (Toro Rosso) 1'32"359 (42)

9. Kubica (Bmw) 1'32"735 (27)

10. R. Schumacher (Toyota) 1'33"054 (44)

11. Coulthard (Red Bull) 1'33"146 (8)

12. Sato (Super Aguri) 1'33"601 (61)

13. Barrichello (Honda) 1'33"659 (14)

14. Trulli (Toyota) 1'34"649 (11)

15. Webber (Red Bull) s.t.

se non sbaglio la bmw ha fatto quel tempone (settimana scorsa) con gomme morbide vero? massa oggi csa usava? morbide o dure? perch? se oggi ha usato le dure, b? ottimissimo tempo direi!!! altrimenti sarebbe peggio della bmw..

Link al post
Condividi su altri siti
Bahrain, Massa sfiora il recordFerrari ancora velocissima nella seconda giornata di collaudi: il brasiliano ? arrivato a due decimi dal primato della pista fatto segnare la scorsa settimana da Nick Heidfeld0JE4Q72R--280x190.jpg Massa in pista.

ReutersSAHKIR (Bahrain), 28 febbraio 2007 - Ferrari ancora velocissima nella seconda giornata di collaudi in Bahrain con Felipe Massa che, prima di cimentarsi nella simulazione di gran premio, si ? avvicinato al record della pista fatto segnare la scorsa settimana da Nick Heidfeld: il brasiliano che sta provando il nuovo pacchetto aerodinamico ? sceso sotto la barriera dell'1'31", arrivando a 1'30"640, a due decimi appunto dal primato del pilota tedesco della Bmw (1'30"469). La mattinata ? stata caratterizzata anche dalle prove sulla lunga distanza di Giancarlo Fisichella, che ha girato sul piede dell'1'32"8-1'33"2. Un ritmo ancora lontano da quello ferrarista di ieri che ha impressionato un po' tutti. "In questo momento sono quelli pi? in forma", conferma Pedro de la Rosa che ha sostituito Alonso. Il campione del mondo si ? preso una giornata di riposo, restando in hotel insieme alla moglie Raquel ma torner? a girare domani quando simuler? probabilmente un altro gran premio con le ultime soluzioni di aerodinamica che stanno giungendo direttamente da Woking. Ha girato pochissimo invece Lewis Hamilton per un guaio al motore, che per? il team sostiene fosse previsto. Prove a singhiozzo anche per la Red Bull con Mark Webber in grado di percorrere solo tre giri per un guasto al cambio che ha tenuto a lungo fermo ai box anche David Coulthard. Un sensore ha bloccato in pista anche Button, mentre Barrichello ha accusato problemi di pressione al sistema di lubrificazione.

I TEMPI (alle 12.30, ora locale)

1. Massa (Ferrari) 1'30"640 (45)

2. Hamilton (McLaren) 1'31"178 (18)

3. Fisichella (Renault) 1'31"967 (59)

4. De la Rosa (McLaren) 1'31"971 (34)

5. Heidfeld (Bmw) 1'32"254 (49)

6. Button (Honda) 1'32"293 (49)

7. Raikkonen (Ferrari) 1'32"354 (48)

8. Liuzzi (Toro Rosso) 1'32"359 (42)

9. Kubica (Bmw) 1'32"735 (27)

10. R. Schumacher (Toyota) 1'33"054 (44)

11. Coulthard (Red Bull) 1'33"146 (8)

12. Sato (Super Aguri) 1'33"601 (61)

13. Barrichello (Honda) 1'33"659 (14)

14. Trulli (Toyota) 1'34"649 (11)

15. Webber (Red Bull) s.t.

se non sbaglio la bmw ha fatto quel tempone (settimana scorsa) con gomme morbide vero? massa oggi csa usava? morbide o dure? perch? se oggi ha usato le dure, b? ottimissimo tempo direi!!! altrimenti sarebbe peggio della bmw..

medie entrambi

le morbide che io spappia qui non sono state testate(ma pu? essere che mi sbaglio)

Link al post
Condividi su altri siti

bah, negli ultimi giorni di test non vedo quanto sia producente non far girare Alonso, forse prolungano in Mclaren... questa pu? essere una spiegaziene.

Link al post
Condividi su altri siti

come gia confermato dalla bmw, ? molto veloce sul giro singolo,

ma molto meno sulla distanza perk? al momento per completare un gp devono sacrificare la velocit?:

devono far funzionare il cambio ad una velocit? normale e non seamless come tutte le altre scuderie....

Link al post
Condividi su altri siti
Massa si ferma dopo i 100 giri credo e guardate che simpaticone...

0N3Z7CW0DPMV7L0MW1N9C05SK801_450.jpg

forse abbiamo un nuovo Nelson Piquet :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

- Ferrari

Sprechiamo fiumi di "inchiostro" per crocifiggere i vari deniro e fernando alonso (metto anche me nel carni?re), ma a quanto pare la chiaroveggente illuminazione futuristica di Ferrariforever meriterebbe almeno pari condanna...

In media stat virtus

Link al post
Condividi su altri siti