Vai al contenuto
deniro1973

INIZIA LA STAGIONE 2007--PROGRAMMA TEST---

Post raccomandati

si scarichi ma ci? non vuol dire che abbiano cercato il tempo monstre nella simulazione di qualifica..... ...credo possano anche essere pi? lenti della mecca o della bmw... tutto ? possibile, ma non un distacco di un secondo dal tempo che ha registrato heidfeld la scorsa settimana.. impossibile daiiii!!!

Il tempo dipende sempre dalle condizioni della pista...giornata fredda, calda, poca o troppa gomma eccetera...eccetera...eccetera... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

tisian <_<

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo abbiano cercato il tempone alla ferrari anche perch? i tempi sono rimasti gli stessi di stamattina, quando ancora non avevano provato il giro di qualifica ( a detta dei giornalisti l? presenti)

Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? dal gestore del blog Renault:

Times above are from the end of the day today at Bahrain. As you can see, very few people improved their times relative to this morning. Ferrari did some extremely impressive race stints during the afternoon, well ahead of all the other teams including McLaren. Fisico only completed a few short runs this afternoon after some mechanical problems late morning delayed his programme. All in all, not the best day of testing so far this winter, but hopefully we can complete our preparations without too many issues in the next two days.

Link al post
Condividi su altri siti

che senso ha simulare una qualifica se non si cerca il tempo?

Link al post
Condividi su altri siti
ma avete una qualsiasi foto di raikkonen che parla con dei meccanici? sincveramente io nn l'ho mai visto parlare con un meccanico....secondo me quello prende arriva al circuito guida fa il suo lavoro se ne stra sempre col suo trainer ma nn parla con nessuno.....se perfino massa ha detto che ? poco comunicativo....

cmq peggio per lui perch? nei test dovrebbe avere piu comunicazione

Per quello che mi riguarda pu? stare zitto anche tutta la vita se mette dietro di se tutti gli avversari ;)

Per me pu? anche parlare ostrogoto,basta che vinca!

Povero Heikki!!!!!!!!!!!Per fortuna non si ? fatto nulla :imbarazzato: :imbarazzato:

Link al post
Condividi su altri siti

fa senso vedere le renault cos? indietro...e non credo che a sto punto si nascondano

Link al post
Condividi su altri siti

non riesco a capire davvero i 4 specchietti ad hamilton......probabilmente come ha detto mar82 hamilton nn si trovava bene con queegli specchietti e ha voluto provare a vedere se spostati si vedeva meglio......oppure il team ? giunto alla conclusione che spostati li davano un leggero vantaggio areodinamico ma volevano vedere se per il pilota erano comodi.

in ogni caso sono sempre piu convinto che il team piu in forma sia la mclaren,subito dietro a ruota la ferrari.

la bmw sta cercando di tenere un profilo piu basso possibile......

se ricordate thiessen aveva dichiarato che come programmazione dei tempi bmw si era programmata nel 2008 di vincere il titolo o lottare per esso.

la cosa evidente ? che se un team punta di vincere un titolo nel 2008 nel 2007 almeno deve puntare a vincere delle gare......cosa nn in linea con le loro dichiarazioni........

han detto che puntano a salire sul podio con piu frequenza e nn in occasioni particolari e avevan detto che volevano lottare sempre per il 5 posto in quanto i primi 4 l'anno scorso avevano un margine troppo grande ma di avvicinarsi.......

almeno in quanto a dichiarazioni bmw si nasconde.

ps.......il nome sauber ? gia sparito....

Link al post
Condividi su altri siti

dite che ci possa essere pi? di un secondo di differenza tra la mescola morbida e la dura....? e comunque alonso con le stesse morbide si ? fermato a 6 decimi.... io non so.... mi sembran tantini...

Link al post
Condividi su altri siti

semplice: ricercare il proprio massimo potenziale velocistico senza segnare un tempo sul giro "monstre" ma utilizzando i soliti trucchetti per sapere quanto si pu? fare realmente (ovvero metodo della somma degli intermedi).

In questo modo sai quale puo essere il tuo tempo, ma non lo ottieni con un giro tirato!!!

tisian ;)

Link al post
Condividi su altri siti
dite che ci possa essere pi? di un secondo di differenza tra la mescola morbida e la dura....? e comunque alonso con le stesse morbide si ? fermato a 6 decimi.... io non so.... mi sembran tantini...

La Bridgestone ha dichiarato 1 secondo circa di differenza a pista poco gommata e circa 6 decimi a pista gommata...

Link al post
Condividi su altri siti

semplice: ricercare il proprio massimo potenziale velocistico senza segnare un tempo sul giro "monstre" ma utilizzando i soliti trucchetti per sapere quanto si pu? fare realmente (ovvero metodo della somma degli intermedi).

In questo modo sai quale puo essere il tuo tempo, ma non lo ottieni con un giro tirato!!!

tisian ;)

ricordo che l'avevi gi? detto e la cosa ? plausibile......ma gli altri team nn se ne accorgono?

Link al post
Condividi su altri siti

Per vedere come va la macchina scarica!

Il fatto che i tempi non siano stati abbassati significativamente non mi sembra strano: basta lasciare un po' l'accelleratore su un rettilineo per nascondersi dietro qualche decimo. Io onestamente prima dei tempi guardo sempre come sono andate dal punto di vista dell'affidabilit? e della costanza, e in questo la Ferrari mi pare stia migliorando bene.

Link al post
Condividi su altri siti

Times above are from the end of the day today at Bahrain. As you can see, very few people improved their times relative to this morning. Ferrari did some extremely impressive race stints during the afternoon, well ahead of all the other teams including McLaren. Fisico only completed a few short runs this afternoon after some mechanical problems late morning delayed his programme. All in all, not the best day of testing so far this winter, but hopefully we can complete our preparations without too many issues in the next two days.

se l'ha detto RF1 ? vero, il problema sono i pareri contrastanti dello stesso RF1 tra le varie giornate di test.

Link al post
Condividi su altri siti
News interessanti dal forum di autosport.com:

Here's my take after having a quick look at the telemetry:

- Ferrari are well ahead today. Long runs, single laps, whatever. They are quickest by 0.5sec or so.

- BMW continue to show good form. Best of the rest.

- McLaren marginaly slower. Some quick laps first thing this morning but nothing to shout about.

- Renault are in 4th spot

- Toyota and Red Bull seem well matched

e poi:

Once and only time I will do this:

MAS 91.3

RAI 91.6

ALO 91.9

KUB 92.1

HAM 92.2

FIS 92.6

KOV 92.7

MTY 93.0

TRU 93.2

VET 93.2

KLI 93.4

COU 93.5

WEB 93.6

SAT 93.8

SCH 94.0

SPE 94.1

ROS 94.4

Kimi and Massa are evenly matched.

Fonte: presunto utente interno alla F1

Aveva una lavagnetta per caso :hihi: ?

Link al post
Condividi su altri siti

se l'ha detto RF1 ? vero, il problema sono i pareri contrastanti dello stesso RF1 tra le varie giornate di test.

Ovviamente sono, pi? o meno, le idee che hanno i teams dei propri avversari...di giorno in giorno si dovrebbero fare pi? attendibili date le condizioni di upgrade quasi paritarie per tutti oggi...

Link al post
Condividi su altri siti

strano l incidente di Kovalainen... sembra che la macchina gli sia partita ed ha perso il controllo, un banale testacoda, un cedimento? pu? darsi, speriamo di avere notizie

Link al post
Condividi su altri siti

tisian ;)

ricordo che l'avevi gi? detto e la cosa ? plausibile......ma gli altri team nn se ne accorgono?

Credo proprio che tutti cerchino di stare attenti a quello che fanno gli altri (ma su questo non posso metterci la mano sul fuoco)

Sicuramente le informazioni (cronometriche) in possesso dei vari team sono molto pi? accurate rispetto alle nostre.

Quello che per tutti ? difficile carpire ? come una squadra suddivide la pista in vari settori (sia come numero che come lunghezza del singolo tratto) da qui le difficolt? nel valutare il reale potenziale di una vettura (e da qui si capisce anche come poco contino i tempi comunicati alla stampa!)

tisian :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

tisian ;)

Credo proprio che tutti cerchino di stare attenti a quello che fanno gli altri (ma su questo non posso metterci la mano sul fuoco)

Sicuramente le informazioni (cronometriche) in possesso dei vari team sono molto pi? accurate rispetto alle nostre.

Quello che per tutti ? difficile carpire ? come una squadra suddivide la pista in vari settori (sia come numero che come lunghezza del singolo tratto) da qui le difficolt? nel valutare il reale potenziale di una vettura (e da qui si capisce anche come poco contino i tempi comunicati alla stampa!)

si ho capito quindi non suddividono nei classici 3 "intermedi" senno si capirebbe facilmente ma ogni squadra cambia l'intermedio a piacimento in una determinata lunghezza.......si in effetti ? una cosa fattibilissima

Link al post
Condividi su altri siti

tisian ;)

si ho capito quindi non suddividono nei classici 3 "intermedi" senno si capirebbe facilmente ma ogni squadra cambia l'intermedio a piacimento in una determinata lunghezza.......si in effetti ? una cosa fattibilissima

Esatto!

Gli intermedi che noi vediamo durante il fine settimana di gara sono ad uso e consumo della TV e del pubblico, ma come rilevamento sono troppo restrittivi per una squadra, con i moderni mezzi di rilevamento dati si pu? tranquillamente scomporre la pista in decine di tratti, considerando che quello che serve per capire il potenziale e la prestazione di una vettura non ? soltanto il tempo sul giro, ma la velocit? nei vari rettilinei e in ogni singola curva, il punto e lo spazio di frenata di ogni staccata, i gradi di sterzo che vengono dati per ogni curva ed eventuali correzioni, ecc...

tisian :)

Link al post
Condividi su altri siti

La suddivisione della pista non ? fatta dai teams ma dal servizio cronometraggio che di solito ha gi? le fotocellule montate sulla pista.

Link al post
Condividi su altri siti