Vai al contenuto
deniro1973

INIZIA LA STAGIONE 2007--PROGRAMMA TEST---

Post raccomandati

Scusa Schumi,

ad onor del vero il 2005 per i MIB ? stato solo l'ultimo esempio della duttilit? del team in materia di step evolutivi durante la stagione.

infatti, io sono cmq fiducioso che si possa recuperare anche durante la stagione, la Mclaren ? a buon livello come capacit? di sviluppo durante la stagione stessa.

a parte che manca ancora un mese a Melbourne.

22 giorni sul mio countdown di messanger... :hihi:

in privato mi fai il tuo indirizzo msn XD XD XD

Inoltre volevo fare una considerazione che sfugge un po a tutti, con i due stop di oggi, si puo dire UFFICIALMENTE, che la macchina meno affidabile sia proprio la ferrari

PUNTO E BASTA

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Scusa Schumi,

ad onor del vero il 2005 per i MIB ? stato solo l'ultimo esempio della duttilit? del team in materia di step evolutivi durante la stagione.

infatti, io sono cmq fiducioso che si possa recuperare anche durante la stagione, la Mclaren ? a buon livello come capacit? di sviluppo durante la stagione stessa.

Inoltre volevo fare una considerazione che sfugge un po a tutti, con i due stop di oggi, si puo dire UFFICIALMENTE, che la macchina meno affidabile sia proprio la ferrari

PUNTO E BASTA

condivido le preoccupazioni sull'affidabilit?, anche se non sarei cos? allarmista per il momento

Link al post
Condividi su altri siti

anche io ce l'ho!

Link al post
Condividi su altri siti
La Ferrari est 2 dixi?mes plus rapide que la derni?re version de la McLaren, estime De La Rosa

De La Rosa affirme que la Scuderia Ferrari poss?de ? l?heure actuelle et apr?s la premi?re journ?e d?essais de Bahre?n, un avantage de 1 ? 2 dixi?mes de seconde. L?Espagnol recouvre en cela notre analyse de la premi?re salve tir?e par Felipe Massa hier dans le d?sert de Sakhir (lire notre article Analyse de la 1?re journ?e de Bahre?n : Domination Massa/Hamilton).

Info ou intox ? En connaissant le programme pr?cis de McLaren Mercedes ? et notamment les sp?cifications de pneus utilis?es lors de chaque run ? l?Espagnol semble convaincu, mais ne rend pas les armes. L??cart est faible et c?est finalement une bonne nouvelle pour une ?curie qui a termin? l?exercice 2006 vierge de victoire.

? Nous ne sommes pas mauvais du tout. Nous sommes rapides sur un tour et bien plac?s dans les longs runs ? explique le Catalan, ? Les conditions de piste ont beaucoup chang? lors de la premi?re journ?e, mais nous ?tions tr?s bons avec des pneus neufs. Je suis donc globalement tr?s satisfait. ?

? Mais comme ? Barcelone, Ferrari est l?g?rement devant nous, un ou deux dixi?mes. Mais il reste une semaine enti?re d?essais ici-m?me. ?

La derni?re ligne droite des essais est aussi et surtout l?occasion pour toutes les ?curies d?inaugurer de nouveaux ?l?ments. De La Rosa a roul? avec la MP4-22 derni?re mouture (nouvel aileron en avant des pontons), celle qui participera au Grand-Prix d?Australie le 18 Mars. ? Nous suivons un peu la ligne directrice des autres ?quipes. Le but est d?obtenir une plus grande charge a?rodynamique. Nous manquons de rep?re ici mais le comportement de l?auto n?est pas alt?r?. ?

Traduzione in sintesi dell'intervista a De la Rosa: "La Ferrari ? 1-2 decimi pi? veloce di noi, non siamo troppo preoccupati perch? ? 1 divario non incolmabile, la nostra vettura ? veloce nel giro singolo e si comporta bene sui long runs...

...Qui in Bahrain stiamo provando nuove soluzioni per Melbourne, la vettura sembra rispondere bene...

infatti come ho detto ieri e lo sto dicendo gia da parecchio, la ferrari partira' subito bene, poi verra' ripresa dopo 3-4-5 gare dalla Mcalren* perche' hanno pianificato uno sviluppo migliore ed e' gia una vittoria partire ad 2 decimi in australia, quando c'erano cira 2 secondi di divario in brasile all'ultima gara

PUNTO E BASTA

Io mi sto chiedendo ancora perche ti ostini a scrivere cojonate galattiche a iosa... :gallina: :gallina: :gallina: :gallina:

...cazzarola, non ci riuscirei neanche se mi mettessi d'impegno :complimenti: :complimenti: :complimenti:

*McLaren!!!!! :zizi::zizi::zizi::zizi::zizi::zizi::zizi:

p.s. non commento neanche quello che hai scritto, non lo merita :sticazzi::sticazzi::sticazzi::sticazzi::sticazzi:

tisian :lol2:

Link al post
Condividi su altri siti
Scusa Schumi,

PUNTO E BASTA

UFFICIALMENTE per chi?? Chi ? colui che ufficializza le tue stron*ate??

Chi sarebbe questo fantomatico supervisore al quale devi relazionare le tue favolose intuizioni???

Ufficialmente per l'aria?? per l'ambiente?? per il mondo??

BAH.... :miii?vero!:

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi ancora meno informazioni del solito eh?

Link al post
Condividi su altri siti

Lasciatelo perdere ragazzi! Personaggi del genere vann lasciati nei loro deliri fantademenziali, perch? solo cos? potranno essere vittime delle loro stesse idiozie!

Cmq oggi mi pare che stiano provando a porte aperte al pubblico.

Link al post
Condividi su altri siti
Oggi ancora meno informazioni del solito eh?

il topic del blog renault dove prendevamo i tempi della mattinata ? stato chiuso ai commenti, causa spammatori.

Speriamo che qualcuno li pubblichi.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor

PUNTO E BASTA

UFFICIALMENTE per chi?? Chi ? colui che ufficializza le tue stron*ate??

Chi sarebbe questo fantomatico supervisore al quale devi relazionare le tue favolose intuizioni???

Ufficialmente per l'aria?? per l'ambiente?? per il mondo??

BAH.... :miii?vero!:

Ma state ancora a rispondere a deniro? :o

Ma ignoratelo ed evitate di perdere tempo ...

Punto e basta.

Link al post
Condividi su altri siti

1 Alonso 1:30.992 (35 tours)

2 Kovalainen 1:32.033 (52 tours)

3 R?ikk?nen 1:32.100 (42 tours)

4 Barrichello 1:32.104 (55 tours)

5 Button 1:32.119 (47 tours)

6 Massa 1:32.130 (37 tours)

7 Coulthard 1:32.204 (61 tours)

8 Piquet 1:32.331 (45 tours)

9 Hamilton 1:32.397 (27 tours)

10 Heidfeld 1:32.442 (29 tours)

11 Kubica 1:32.473 (46 tours)

12 Davidson 1:32.555 (64 tours)

13 Trulli 1:33.051 (33 tours)

14 Webber 1:33.297 (39 tours)

15 Montagny 1:33.502 (76 tours)

16 Speed 1:34.753 (31 tours)

se escludiamo il tempo di alonso sono tutti molto vicini, solo mezzo secondo tra il 2? e il 12?.

Link al post
Condividi su altri siti
Apr?s une domination Ferrari puis BMW, le vent de la r?volte avait sonn? pour le double champion du monde. Fernando Alonso a tout balay? dans son 32? passage de la journ?e, en s?appropriant le meilleur temps de la matin?e.

Le record du tour du Bahrain International Circuit (propri?t? de Schumacher, 1:30.252) n?a pas trembl? aussi fort que la veille sous les coups de boutoir de Nick Heidfeld, mais le nouveau fer de lance de McLaren Mercedes s?est inscrit dans la fen?tre des 1:30. Son plus proche poursuivant est dans celle des 1:32?

La domination d?Alonso est sans partage puisque l?Espagnol s?est offert, au cours d?un run de 3 tours, les 3 meilleurs chronos de la matin?e (1:30.992 dans le premier tour lanc? puis, 1:31.133 et 1:31.464).

Dopo una sovranit? Ferrari quindi BMW, il vento della sommossa ha suonato per il doppio campione del mondo. Fernando Alonso ha dato tutto nel suo 32? passaggio del giorno, assicurandosi il migliore tempo della mattina.

Il record del giro del Bahrain International circuito (propriet? di Schumacher, 1:30.252) ha tremato molto anche la vigilia sotto i colpi di boutoir di Nick Heidfeld, ma la nuova punta di diamante di McLaren Mercedes si ? iscritta nella finestra di 1:30. Il suo riferimento pi? vicino ? in quella di 1:32?

la sovranit? di Alonso ? senza divisione poich? lo spagnolo si ? offerto, nel corso di un run di 3 giri, i 3 migliori chronos della mattina (1: 30.992 nel primo giro lanciato quindi, 1:31.133 e 1:31.464).

Fonte Automoto 365

Link al post
Condividi su altri siti

Non perch? sono tifoso della rossa, lo avrei fatto anche se al posto di Alonso ci fosse Massa o Kimi, ma chi scrive questi articoli ne dubito che capisca di F1, perch? prima di parlare di superiorit? di Alonso sa la differenza nel provare in run di 3 giri con gomme nuove e magari morbide, e run lunghi per provare il passo?

Link al post
Condividi su altri siti

68990.jpg

ma massa ha avuto problemi stamattina?

no, mi rispondo da solo. era una foto di ieri. sorry

Link al post
Condividi su altri siti

Ke differenza c'? in termini di tempo tra un miglior tempo in qualifica,magari nel q2 e il miglior tempo in gara? Ho cercato su internet ma con poca fortuna! Ad esempio in brasile Massa nel Q3 quindi con la benzina per il 1? stint fece 1.10.680 (non ho info sul q2 ke sarebbe quello+interessante) mantre il giro veloce in gara di michael fu 1.12.180 quindi 1,5 secondi ke potevano essere di pi? considerando il q2! Quindi in teoria tra un giro in qualifica lanciato e un giro veloce in gara ci sono circa 1.5 sec. che diventano circa 1.8-2 tra qualifica e passo gara! Avete altri dati per confermare questa tesi? Se si dimostrasse vera si vede il passo qualifica in Bahrain: Alonso(stint da 5 giri quindi con meno benzina di un q3,+paragonabile a un q2) e il passo gara degli altri,poco meno di 2 sec.pi? alto!

Link al post
Condividi su altri siti
Ke differenza c'? in termini di tempo tra un miglior tempo in qualifica,magari nel q2 e il miglior tempo in gara? Ho cercato su internet ma con poca fortuna! Ad esempio in brasile Massa nel Q3 quindi con la benzina per il 1? stint fece 1.10.680 (non ho info sul q2 ke sarebbe quello+interessante) mantre il giro veloce in gara di michael fu 1.12.180 quindi 1,5 secondi ke potevano essere di pi? considerando il q2! Quindi in teoria tra un giro in qualifica lanciato e un giro veloce in gara ci sono circa 1.5 sec. che diventano circa 1.8-2 tra qualifica e passo gara! Avete altri dati per confermare questa tesi? Se si dimostrasse vera si vede il passo qualifica in Bahrain: Alonso(stint da 5 giri quindi con meno benzina di un q3,+paragonabile a un q2) e il passo gara degli altri,poco meno di 2 sec.pi? alto!

se parliamo di giro secco da qualifica, Alonso ? ancora a 5 decimi da quanto fatto ieri da Heidfeld, quindi, prima di lanciarsi in proclami trionfalistici per l'asturiano ci rifletterei bene

Link al post
Condividi su altri siti

Era solo una curiosit?, poi ovviamente nn si pu? dedurre niente da questi tempi!

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Strano comunque che i tempi di oggi (escluso quello di Alonso ) sono tutti mediamente pi? alti di quelli di ieri , almeno per quanto riguarda i top team .

Con la maggiore gommatura non si sarebbero dovuti abbassare ?

Link al post
Condividi su altri siti

Magari le condizioni climatiche (temp. dir e forza vento) hanno reso la pista pi? lenta! Aspetterei comunque i tempi di chiusura,in ogni caso l'importante ? non avere noie tecniche poi se esce anche il tempone di certo non ci dispiace!

Link al post
Condividi su altri siti

in realt? fare questo tipo di calcoli per dei test ? molto approssimativo ma volendo possiamo avventurarci.... :-D

tenendo conto che si perdono circa 80-85 millesimi per giro di carburante imbarcato

se alonso avesse imbarcato carburante per 20 giri anzich? 5 , teoricamente nel suo primo giro(non necessariamente il migliore) avrebbe realizzato un tempo pari a 1.32.2xx.In realt? ? probabile(per esserne sicuri bisognerebbe sapere il degrado delle gomme) che la competivit? degli ultimi giri (quindi con poco carburante ma gomme usurate) avrebbe superato di qualche decimo quella del primo giro (poco carburante gomme nuove) e quindi il miglior tempo sarebbe stato un 1.31 alto.

L'anno scorso sopratutto nel finale di stagione le gomme nuove fornivano un grande vantaggio(anche 2 secondi in certi casi) che quest'anno sar? presumibilmente pi? ridotto.

Resta il fatto che il tempone rimane quello di heidifield che con 2 giri in meno di carburante ha fatto mezzo secondo meglio di alonso.

Link al post
Condividi su altri siti
Strano comunque che i tempi di oggi (escluso quello di Alonso ) sono tutti mediamente pi? alti di quelli di ieri , almeno per quanto riguarda i top team .

Con la maggiore gommatura non si sarebbero dovuti abbassare ?

una spiegazione potrebbe essere un aumento della temperatura

Link al post
Condividi su altri siti