Vai al contenuto
deniro1973

INIZIA LA STAGIONE 2007--PROGRAMMA TEST---

Post raccomandati

dopo un buon numero di giorni di test e sentendo le varie interviste piu o meno sembra che ferrari , mclaren e bmw siano quelle messe meglio ,per la renault ci sono pareri contrastanti ma il team francese sembra essere in linea con le prime tre se non leggermente dietro.

non vorrei scendere nella retorica dell' "aspettiamo" ,credo che i dati forniti nei test e le dichiarazioni dei piloti siano bastino per farsi un'idea dei valori in campo attaualmente

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
dopo un buon numero di giorni di test e sentendo le varie interviste piu o meno sembra che ferrari , mclaren e bmw siano quelle messe meglio ,per la renault ci sono pareri contrastanti ma il team francese sembra essere in linea con le prime tre se non leggermente dietro.

non vorrei scendere nella retorica dell' "aspettiamo" ,credo che i dati forniti nei test e le dichiarazioni dei piloti siano bastino per farsi un'idea dei valori in campo attaualmente

Pi? o meno concordo. Ma pensi che se un team fosse nettamente avanti a gli altri (tipo F2004 al debutto in Australia) lo direbbe o lo mostrerebbe apertamente nei test? Mi sembra ovvio che ognuno dica di essere in linea con gli altri. Insomma, le vetture da battere saranno queste, ma non escludo meno equilibrio (soprattutto in gara pi? che in qualifica) rispetto al previsto. A favore di chi non lo.

Link al post
Condividi su altri siti

sto seguendo il vs show , non ti preoccupare...........ma non vi rendete conto che siete ridicolo voi tifosi della ferrari, parlate sempre a senzo unico e dite sempre la stessa cosa, c'e' l'avete con alonso a morte, solo perche vi ha bastonato talmente forte con una macchina inferiore, che la cosa non vi va giu.

PUNTO E BASTA.

come sempre sei il solito: r i d i c o l o

io non mi nascondo il fatto che se mi dovessi mettere a rispondere tutte le Vs bambinate, sarei sempre vicino al computer a dire caxxate come voi mi limito a leggere e cerco di capire come una mamma fa con un figlio di 3 mesi;

PUNTO E BASTA

Quoto, quoto , quoto Quoto, quoto , quoto Quoto, quoto , quoto Quoto, quoto , quoto Quoto, quoto , quoto Quoto, quoto , quoto Quoto, quoto , quoto Quoto, quoto , quoto Quoto, quoto , quoto Quoto, quoto , quoto Quoto, quoto , quoto

PUNTO E BASTA.

scusa, rilegggi i tuoi post, poi vediamo ki fa il bamboccio ridicolo ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Io dalle dichiarazioni di tutti gli intervistati e dalle opinioni sui test vedo questa momentanea graduatoria di prestazioni con distacchi limitati e possibilit? di essere ribaltata:

1. FERRARI

2. MC-LAREN

3. BMW

4. RENAULT

Se, per?, vogliamo andare a valutare le effettive forze in campo dobbiamo considerare il rapporto prestazioni/affidabilit? ed, oggi, questo garantisce alla renault la possibilit?, almeno, di affiancarsi alla mc-laren, accorciando, cos?, la classifica...mi aspetto comunque conferma in bahrain dalla ferrari sull'effettiva completa risoluzione dei problemi di affidabilit? come ? sembrato negli ultimi 2 giorni di test a barcelona.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sapete dire quali squadre provano a Valencia da dopodomani?

Link al post
Condividi su altri siti

Io vedo la Mclaren in vantaggio.Poi quest'anno ha anche il miglior pilota del mondiale e un (altro) giovane promettente gi? veloce.Grosse sorprese non dovrebbero esserci, a parte naturalmente una Mclaren che va forte e non si rompe.

Link al post
Condividi su altri siti
Io vedo la Mclaren in vantaggio.Poi quest'anno ha anche il miglior pilota del mondiale e un (altro) giovane promettente gi? veloce.Grosse sorprese non dovrebbero esserci, a parte naturalmente una Mclaren che va forte e non si rompe.

Posso sapere quali fonti portano a tali deduzioni?

Link al post
Condividi su altri siti

deniro1973 :aham:

Link al post
Condividi su altri siti

Scaramanzia?

Link al post
Condividi su altri siti

Scaramanzia?

No, quest'anno seguo la tendenza per essere ancora pi? figo.Tifo Mclaren e Alonso (poi Kovalainen).

Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo neppure lui! XD XD XD

Leggi qui:

in definitiva dopo questi test, allo stato attuale vedo:

1)FERRARI (il legerissimo vantagio)

2)MCLAREN

e basta

3)la renalut quest' anno non andra anzi se la dovra vedere con la Bmw per il terzo posto;

PUNTO E BASTA ;)

:rotfl::rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
potremmo anche ricordare che alonso ancora non ha provato a vincere due mondiali sbattendo fuori il proprio rivale. magari lo far? anche lui, chi lo sa?

credo, almeno per quanto mi riguarda, che quasi nessuno, apparte forse i suoi fans, vogliano paragonare alonso a schumi. per? stiamo parlando di un giovane pilota contro un pilota a fine carriera. ? come decretare che federer non ? grande come sampras perch? ancora non ha 14 slam. vero (io sono tifoso di pete) per? non possiamo fare paragoni assoluti. per il momento alonso non ? a livello di schumi ne di tanti altri, per? ? uno dei pi? forti, il pi? forte assieme a kimi, e schumi lo ha battuto in pista. alonso oltretutto in ungheria ha fatto una gran bella gara rovinata dai suoi meccanici e che poteva decretare la parola fine sul mondiale ben prima del brasile. ha lottato contro una macchina pi? forte con grande merito proprio coem schumi contrastava la mclaren e la williams alla fine degli anni 90 pur non essendo al loro livello.

insomma, il punto ? sempre quello. ? lecito che un pilota stia sulle palle, ? lecito ricordare sia gli aspetti negativi che positivi, ? lecito che non piaccia, ma dover sempre sminuire non va assolutamente bene per come la vedo io.

PUNTO E BASTA :hihi:

S? infatti la Renault era talmente inferiore che ? bicampione costruttori 2005-2006... :confuso::confuso::confuso:

non ho detto che la macchina fa schifo. ho detto che ha lottato contro macchine pi? forti. forse dovevo specificare che sia nel 2005 che nel 2006 ? successo a stagione iniziata. eppure riusciva a stare vicino a schumacher. tutto qui.

La macchina 2 volte consecutive campione del mondo ? la pi? forte.

Non ? una regola fissa :

pu? esserci la macchina migliore che ha un pilota che fa errori e quindi non porta

punti sebbene avesse la potenzialit? per farli ... per farti un esempio

nel 2005 Rossi ha vinto il mondiale e la yamaha la classifica costruttori ...

... ma dire che la yamaha fosse meglio della honda farebbe sorridere

l'intero mondo delle motogp ...

Tornando alla F1 e al 2006 io gare dove le Renault hanno stradominato

in coppia come ? successo a Massa e Schumi, non ne ho viste.

Ma se vi addolcisce la pillola pensare che Alonso abbia potuto battere

Schumi solo grazie a una vettura migliore ... ok, guardate la classifica

costruttori e ritagliatevi questa certezza.

Ovvio che se questo ridimensiona il mondiale di Alonso

tutti mondiali vinti da Schumi con al seguito la classifica costruttori vinta

(anzi, stravinti) ne escano di conseguenza straridimensionati ...

Link al post
Condividi su altri siti

Leggi qui:

2)MCLAREN

e basta

3)la renalut quest' anno non andra anzi se la dovra vedere con la Bmw per il terzo posto;

PUNTO E BASTA ;)

:o ma allora questo non ? deniro :nope:

Link al post
Condividi su altri siti
Non ? una regola fissa :

pu? esserci la macchina migliore che ha un pilota che fa errori e quindi non porta

Non mi convincono le rime.

Link al post
Condividi su altri siti
potremmo anche ricordare che alonso ancora non ha provato a vincere due mondiali sbattendo fuori il proprio rivale. magari lo far? anche lui, chi lo sa?

credo, almeno per quanto mi riguarda, che quasi nessuno, apparte forse i suoi fans, vogliano paragonare alonso a schumi. per? stiamo parlando di un giovane pilota contro un pilota a fine carriera. ? come decretare che federer non ? grande come sampras perch? ancora non ha 14 slam. vero (io sono tifoso di pete) per? non possiamo fare paragoni assoluti. per il momento alonso non ? a livello di schumi ne di tanti altri, per? ? uno dei pi? forti, il pi? forte assieme a kimi, e schumi lo ha battuto in pista. alonso oltretutto in ungheria ha fatto una gran bella gara rovinata dai suoi meccanici e che poteva decretare la parola fine sul mondiale ben prima del brasile. ha lottato contro una macchina pi? forte con grande merito proprio coem schumi contrastava la mclaren e la williams alla fine degli anni 90 pur non essendo al loro livello.

insomma, il punto ? sempre quello. ? lecito che un pilota stia sulle palle, ? lecito ricordare sia gli aspetti negativi che positivi, ? lecito che non piaccia, ma dover sempre sminuire non va assolutamente bene per come la vedo io.

PUNTO E BASTA :hihi:

S? infatti la Renault era talmente inferiore che ? bicampione costruttori 2005-2006... :confuso::confuso::confuso:

non ho detto che la macchina fa schifo. ho detto che ha lottato contro macchine pi? forti. forse dovevo specificare che sia nel 2005 che nel 2006 ? successo a stagione iniziata. eppure riusciva a stare vicino a schumacher. tutto qui.

La macchina 2 volte consecutive campione del mondo ? la pi? forte.

Non ? una regola fissa :

Ovviamente, Alonso ha vinto con la vettura migliore e Schumy, quando ? accaduto, pure...nessun problema a dirlo, il paragone con la moto gp non regge proprio perch? l? il pilota conta almeno al 70 %, in F1 al 40%

Link al post
Condividi su altri siti

Leggi qui:

2)MCLAREN

e basta

PUNTO E BASTA ;)

:o ma allora questo non ? deniro :nope:

Ebbene s?, l'evidenza non ammette repliche, pure delirio ha dovuto cedere... :aham:

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq, a parte gli scherzi, la Mclaren dai test mi sembra quella pi? regolare.Ed ? una delle vetture che ha percorso pi? km.

Quindi secondo me ora sono loro in vantaggio :aham:

Link al post
Condividi su altri siti

Scaramanzia?

No, quest'anno seguo la tendenza per essere ancora pi? figo.Tifo Mclaren e Alonso (poi Kovalainen).

Fai bene....... ai giorni d'oggi la FEDE non ? pi? un valore importante.

Link al post
Condividi su altri siti
Sono daccordo con Maurizio, i titoli si vincono e si perdono, sono le gare. Per? nn dimentichiamoci che per met? stagione la Renault ha corso con un dispositivo illegale con la FIA compiacente che ha dovuto aprire gli occhi dopo i reclami di alcuni team (prima tra tutti la McLaren).

illegale significa correre con ci? che in quel momento non ? legale.

capisco la delusione, ma se qualcuno dice "beh " " mah" associati al nome di schumi piovono valanghe di offese

(ridicole) ... infangare un titolo vinto con classe da alonso, parlando di illegalit?, non mi sembra carino.

Ah perch? il mass dumper era un qualcosa di lecito? Sul regolamento c'? scritto ke ? vietato qualsiasi dispositivo mobile ke influenzi il comportamento aerodinamico della vettura. Il mass damper faceva proprio questo, e la FIA lo sapeva benissimo, ma ha fatto finta di nulla, salvo poi rimediare quando la McLaren ha sporto il reclamo.

tu lo consideri illecito per lo stesso motivo per cui io considero scorretto cambiare le regole a campionato in corso.

la morale ? che nessuno ha mai lontanamente pensato di poter penalizzare la renault per i punti accumulati

grazie al mass dumper ... (se non ci ha provato la ferrari vuol dire proprio che non c'erano speranze ...)

semplicemente perch? fino a quel momento la renault era perfettamente nei limiti del regolamento.

tutto il resto ? aria fritta :

tu che pensi fosse illecito,

io che penso che sia stato moltlo molto poco corretto cambiare (chiss? come mai) le regole in corsa.

saludos.

non ? cambiata nessuna regola, ma le hanno semplicemente applicate dopo i reclami mclaren... perch? ? cos? difficile capire questa cosa????

E' cos? difficle capire che se la Renault prima del fantasmagorico cambio di met? stagione era fuorilegge, sarebbe stata penalizzata ?

Esempio regola :

macchina pesa 990 kg e il peso massimo consentito ? 1000 kg.

Pilota non penalizzato.

A met? stagione fanno quello che non si fa mai, ovvero cambiano le regole

e abbassano il peso consentito a 980 kg.

Da quel momento se una macchina pesa 990 kg ? fuorilegge.

Prima NO.

ripeto: non ? stata cambiata nessuna regola, c'era prima e c'era UGUALE dopo,solo ke si sono accorti di come andava interpretata...

Dimmi, se la ferrari girasse con l'ala anteriore a una distanza da terra minore di quella consentita, la fia non dice niente, poi, a met? stagione, la mclaren fa proclami, e la fia fa cambiare l'alettone anteriore ferrari portandolo in regola, ma non penalizzano nessuno..

ti andrebbe bene? non ti scoccerebbe il fatto ke per met? stagione la ferrari "avrebbe" girato cn un ala anteriore irregolare?? da come ragioni tu la risposta ? si, ma secondo me e non solo, non ? un ragionamento "giusto" (xk? appunto ? lo stesso ragionamento, e continuate a non capirlo)

Seguo il tuo esempio e ti ribadisco che se l'ala anteriore ? legittima e sia io che tutti gli altri possono usarla, ma a me risulta mena proficua ... e poi a met? stagione per mia grossa "fortuna" cambiano le carte in tavola e la considerano illegale ... ok, benedico la nuova situazione e non mi lamento di nulla perch? prima era LECITA.

LECITA.

REGOLAMENTARE.

Link al post
Condividi su altri siti
Cmq, a parte gli scherzi, la Mclaren dai test mi sembra quella pi? regolare.Ed ? una delle vetture che ha percorso pi? km.

Quindi secondo me ora sono loro in vantaggio :aham:

Mi sfugge il termine "regolare"...comunque il numero di Km in meno percorsi, ad esempio dalla ferrari, credo sia stata in parte 1 scelta per averne di pi? durante la stagione, dico cos? perch?, oltre a quelli non fatti causa maltempo o problemi, quando ha potuto spesso si ? risparmiata finendo di girare appena consideravano terminato il programma. In pi? da dopo valencia in poi ha sempre fatto i migliori tempi...registrando anche i primi 2 migliori a barcelona su run anche lunghi (kimi)...

Link al post
Condividi su altri siti