Vai al contenuto
deniro1973

INIZIA LA STAGIONE 2007--PROGRAMMA TEST---

Post raccomandati

11 in sette decimi...

Sono tutti molto vicini... la Mclaren ? sempre prima ed ? la squadra che ha girato di pi?...molto di pi?...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

06/02/2007 17.59.19

F1grandprix.it

Ferrari: Prove sul circuito di Jerez

Circuito: Autodromo di Jerez ? 4,423 km

Piloti: Luca Badoer e Kimi Raikkonen

Vettura: F2007

Meteo: temperatura aria 9/18 ?C, temperatura asfalto 8/25 ?C. Sereno.

Prima giornata di prove della settimana per la Scuderia Ferrari Marlboro, impegnata da oggi sul circuito di Jerez de la Frontera, nel Sud della Spagna.

Oggi sono scesi in pista Kimi Raikkonen e Luca Badoer, con quest?ultimo che ha sostituito all?ultimo minuto il febbricitante Felipe Massa. Entrambi i piloti hanno avuto a disposizione una F2007 e hanno lavorato sullo sviluppo complessivo della monoposto.

Questo il riassunto in cifre della giornata: 85 giri per Kimi (miglior tempo 1.20.225) e 65 per Luca (1.20.662). Le prove su questo circuito proseguiranno anche domani: in pista ci saranno Raikkonen e Massa.

Link al post
Condividi su altri siti
bah.. io sono sbalordito, solo oggi in McLaren hanno fatto fuori 1000 km, la maggior parte con un collaudatore. O hanno una macchina velocissima e non temono recuperi durante la stagione o non intendono rispettare le limitazioni sui test..

se fosse cos? sarebbe l'ennesimo colpo basso di ron dennis, tanto per cambiare

Link al post
Condividi su altri siti

Mirno, tu sei sempre un utente attento e corretto, ma stavolta perdona se mi permetto di riportare la tua attenzione sulla verit?.......

.....? un dato storico che la Ferrari pi? volte non abbia tenuto fede ai cosiddetti Gentlemen's Agreements.

In ogni caso si sta facendo un processo alle intenzioni, non sappiamo come si svolgeranno i fatti.

Link al post
Condividi su altri siti
Mirno, tu sei sempre un utente attento e corretto, ma stavolta perdona se mi permetto di riportare la tua attenzione sulla verit?.......

.....? un dato storico che la Ferrari pi? volte non abbia tenuto fede ai cosiddetti Gentlemen's Agreements.

In ogni caso si sta facendo un processo alle intenzioni, non sappiamo come si svolgeranno i fatti.

forse ho esagerato :zizi: edito val? se no qua si incomincia cn i casini XD

fatto ;)

Link al post
Condividi su altri siti

mi rimangio alcune cose che ho detto della williams...se continua cos? significa che quello ke diceva gascoyne era vero...gascoyne diceva ke la toyota non vincer? mai perk? nella sua poilitica non lasciava sperimentare le innovazioni telaistiche degli ingenieri...certo ke la figura sarebbe pessima se dovesse sucedere ke la williams stia regolarmente davanti alla toyota...

il motore potrebbe essere veramente buono e la williams nel fare telai ? sempre stata uno dei team migliori degli ultimi 20 anni di f1 e anke di pi?. quindi mi aspetterei una bella stagione combattuta..se fossero cosi anke toro rosso e super aguri c? da aspettarsi una stagione mozzafiato...ci pensate ke se i vincitori saranno molti qualcuno potrebbe vincere il mondiale senza neanke una vittoria ma con la semplice costanza??

assurdo...magari sto fantasticando per? 11 piloti in poco pi? di mezzo secondo mi fanno pensare questo

le qualifiche saranno ecitanti e baster? un errore minimo per farti franare nelle ultime posizioni...wow

cm aspetto conferme nei prox test anke perke la renault volava e oggi nn ha fatto un tubo...mentre redbull credo ke ancora debba rodare bene...

ragazzi mi spiegate questa storia delle limitazioni dei test?? nn riguarda solo i test stagionali?? oppure anke quelli prestagionali sono soggetti a limitazioni?? :lol:

Link al post
Condividi su altri siti
ragazzi mi spiegate questa storia delle limitazioni dei test?? nn riguarda solo i test stagionali?? oppure anke quelli prestagionali sono soggetti a limitazioni?? :lol:

non c'? una legge ke vieta i test, ci si era messi d'accordo per limitarli, se uno li supera non gli succede nulla.. cmq si, vengono contati anche i test pre-stagionali, praticamente tutti i test 2007

Link al post
Condividi su altri siti
mi rimangio alcune cose che ho detto della williams...se continua cos? significa che quello ke diceva gascoyne era vero...gascoyne diceva ke la toyota non vincer? mai perk? nella sua poilitica non lasciava sperimentare le innovazioni telaistiche degli ingenieri...certo ke la figura sarebbe pessima se dovesse sucedere ke la williams stia regolarmente davanti alla toyota...

il motore potrebbe essere veramente buono e la williams nel fare telai ? sempre stata uno dei team migliori degli ultimi 20 anni di f1 e anke di pi?. quindi mi aspetterei una bella stagione combattuta..se fossero cosi anke toro rosso e super aguri c? da aspettarsi una stagione mozzafiato...ci pensate ke se i vincitori saranno molti qualcuno potrebbe vincere il mondiale senza neanke una vittoria ma con la semplice costanza??

assurdo...magari sto fantasticando per? 11 piloti in poco pi? di mezzo secondo mi fanno pensare questo

le qualifiche saranno ecitanti e baster? un errore minimo per farti franare nelle ultime posizioni...wow

cm aspetto conferme nei prox test anke perke la renault volava e oggi nn ha fatto un tubo...mentre redbull credo ke ancora debba rodare bene...

11 piloti in mezzo secondo nn significano molto ora.. dipende dal lavoro ke stanno svolgendo.. soprattutto perk? molte squadre devono introdurre alcune novit? sulle vetture.. bisogna ancora attendere per vedere i valori in campo

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari non li firmava al massimo... quando non ha tenuto fede ad un Gentlemen's Agreements firmato?

La McLaren quello dei 30.000 km l'ha firmato eccome.

Comunque riguardando i chilometraggi siamo a 4709 Km per la McLaren e 4126 per la Ferrari, la differenza non ? tantissima.

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari non li firmava al massimo... quando non ha tenuto fede ad un Gentlemen's Agreements firmato?

Comunque riguardando i chilometraggi siamo a 4709 Km per la McLaren e 4126 per la Ferrari, la differenza non ? tantissima.

600 km non sono pochi, praticamente sono 2 GP

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che se la ferrari gira costantemente meno della mc-laren vuol dire che non si ritengono inferiori e pensano di avere 1 margine tale da poter salvare pi? Km durante la stagione...anzi, ? ormai quasi certo che risparmieranno pi? Km...

Link al post
Condividi su altri siti

Jerez, McLaren in gran forma

Prima giornata di lavoro in Spagna per i team, De la Rosa il pi? veloce davanti a Wurz (Williams). Raikkonen 5? con la Ferrari che ha messo in pista la seconda F2007 e ha mostrato un buon passo

. JEREZ (Spagna), 6 febbraio 2007 - Ancora McLaren-Mercedes. C?? infatti la MP4-22 di Pedro De la Rosa in testa alla lista dei tempi della prima giornata di prove sulla pista di Jerez. ? 1'19.998 il tempo del collaudatore spagnolo, che ha preceduto di pochissimo la grande sorpresa della giornata, la Williams-Toyota al debutto in pista dopo la presentazione di venerd? scorso.

"Sono molto contento di come sono iniziate le cose: abbiamo fatto tenti giri e solo un problema al cambio" ha detto l?austriaco Alex Wurz, che nel podio dei tempi di giornata si ? lasciato alle spalle la BMW di Robert Kubica. Quindi ecco l?altra McLaren di Lewis Hamilton e infine la Ferrari di Kimi Raikkonen, a poco pi? di due decimi da De la Rosa.

Una giornata produttiva per la rossa, che ha mandato in pista anche il secondo esemplare della F2007, affidato a Luca Badoer che all?ultimo momento ha sostituito il febbricitante Felipe Massa (ma il brasiliano domani sar? regolarmente in pista): l?ultima nata di Maranello si ? dimostrata decisamente veloce sul passo, addirittura leggermente superiore alla McLaren. Raikkonen ha percorso 85 giri, 67 invece per Badoer. Domani si continua.

Non so quanto possa esserci di vero in questo articolo

Fonte: gazzetta.it

Link al post
Condividi su altri siti

sarebbe molto bello, ma ci sono team che migliorano di piu e altri meno durante la stagione.. quindi credo non sia possibile

Link al post
Condividi su altri siti

con il monogomma il divario tra le macchine aumenter?,sar? anche piu difficile per un team recuperare decimi perch? lo svilluppo delle gomme non ci sar

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

Io credo che se la ferrari gira costantemente meno della mc-laren vuol dire che non si ritengono inferiori e pensano di avere 1 margine tale da poter salvare pi? Km durante la stagione...anzi, ? ormai quasi certo che risparmieranno pi? Km...

spero per loro che abbiano fatto bene i conti, partire in ritardo per poi sperare nello sviluppo durante la stagione ormai ? risaputo che ? un grande errore.

Link al post
Condividi su altri siti

spero per loro che abbiano fatto bene i conti, partire in ritardo per poi sperare nello sviluppo durante la stagione ormai ? risaputo che ? un grande errore.

beh sono d'accordo!

L'anno scorso hanno perso il mondiale per questo motivo...

Link al post
Condividi su altri siti

mh? vedremo... noi non possiamo far altro che sperare da buoni tifosi ferrari, ma ora come ora la mecca mi sembra veramente in forma... complimenti a loro!!

Link al post
Condividi su altri siti
con il monogomma il divario tra le macchine aumenter?,sar? anche piu difficile per un team recuperare decimi perch? lo svilluppo delle gomme non ci sar?

Sono d'accordo a met?!

Non credo cio? che il divario aumenter?...

Anzi a mio avviso ci sar? pi? equilibrio.

Per? concordo sul fatto che recuperare decimi sar? pi? complicato a causa del monogomma.

Link al post
Condividi su altri siti

l'hanno scorso forse erano pi? in ritardo di ora, e partivano da una base ke doveva esser migliorata, non ? ke sia stata proprio loro la decision e di svilupparla durante la stagione, sopratutto a fine stasgione

Link al post
Condividi su altri siti
l'hanno scorso forse erano ancor pi? in ritardo, e partivano da una base ke doveva esser migliorata, non ? ke sia stata proprio loro la decision e di svilupparla durante la stagione, sopratutto a fine stasgione

Si... infatti appunto l'errore ? stato quello di non essersi subito fatti trovare al top... ovvero al livello della Renault.

Link al post
Condividi su altri siti