Vai al contenuto
deniro1973

INIZIA LA STAGIONE 2007--PROGRAMMA TEST---

Post raccomandati

Perch? non iniziamo a parlare del 2008? tanto il 2007 ? gi? scritto... :sarcastico:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
x Ferrari

vari problemi al cambio a vallelunga , vari problemi di natura tecnica in tutti i giorni a valencia, un bel annuncio di Nigel Stepney, che se ne vuole andare...................certo che in ferrari non si respira un bel ambiente in questo periodo.................poi no so' il fatto di tutte quelle prese d'aria di questo periodo con la conseguente rottura del motore, ...............non dicono niente di buono.,

La macchina che e' piu lunga..............non so', certo che il greco ha fatto proprio le cose strane, spero che lui che gli vadano bene.

E' bello essere ottimistii , ma tutte queste cose fanno un po pensare.

al momento.:

Renault ---1

Mclaren--- 2

Bwm ------3

Ferrari ---- 4

Si guarda onestamente credo davvero che la sauber Bmw sia pi? veloce della Ferrari...

Anzi ti dir? di pi?!!

La Bmw gliele dar? per tutta la stagione!

Ma che dico!?

La Toyota sar? la squadra da battere!

... si, e gli asini volano :rotfl:

PS: a parte che la Bwm non l'hanno ancora progettata :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
x Ferrari

vari problemi al cambio a vallelunga , vari problemi di natura tecnica in tutti i giorni a valencia, un bel annuncio di Nigel Stepney, che se ne vuole andare...................certo che in ferrari non si respira un bel ambiente in questo periodo.................poi no so' il fatto di tutte quelle prese d'aria di questo periodo con la conseguente rottura del motore, ...............non dicono niente di buono.,

La macchina che e' piu lunga..............non so', certo che il greco ha fatto proprio le cose strane, spero che lui che gli vadano bene.

E' bello essere ottimistii , ma tutte queste cose fanno un po pensare.

al momento.:

Renault ---1

Mclaren--- 2

Bwm ------3

Ferrari ---- 4

Si guarda onestamente credo davvero che la sauber Bmw sia pi? veloce della Ferrari...

Anzi ti dir? di pi?!!

La Bmw gliele dar? per tutta la stagione!

Ma che dico!?

La Toyota sar? la squadra da battere!

... si, e gli asini volano :rotfl:

PS: a parte che la Bwm non l'hanno ancora progettata :rotfl:

Lascia stare kimired, oggi tocca a loro gasarsi...comunque resta valido il mio ragionamento che ho postato prima...aspettiamo indicazioni pi? veritiere...

Non mi va di ricordare a deniro che la mp4-22 non ? stata inferiore, in quanto a problemi, alla F2007...

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono preoccupato per niente. I tempi sono ingiudicabili senza conoscere il quantitativo di benzina, le run, il numero di giri dei pneumatici, il programma di lavoro del team, la quantit? di sangria in cui Kimi inzuppa il cornetto ogni mattina al bar del circuito. Non devono mettere ansia neppure le rotture: ogni problema venuto alla luce e risolto adesso ? un potenziale problema in meno dopo. Sarebbe diverso avere tale frequenza di guasti a due settimane da Melbourne. Concordo invece sulle perplessit? sul programma di test, afflitto dalla nuvola di Fantozzi, come se l'affidabilit? non fosse gi? una causa di giornate quasi perse: tra inprevisti, guasti, previsioni meteo ignorate ed errori di piloti, la ferrari sviluppa a singhiozzo una F2007 affamata di km. Credo (a pelle) che adeguatamente nutrita, questa bimba ci stupir?. Non ho poi informazioni sufficienti per giudicare il livello di integrazione di Kimi, ma ho notato con piacere un Filippino responsabilizzato dal ritiro di Michael. Simpatico invece il giro di interviste post giornata di test, con Alonso che dichiara di fare i tempi con scarso quantitativo di benzina (?) e Kimi che dichiara di girare sempre con gli stessi pneumatici (?) ...ma sar? vero? Ma sono dichiarazioni da fare queste? Forse Kimi e Fernando frequentano lo stesso barista.

fRed

Link al post
Condividi su altri siti

Da notare che il motore della F2007 si ? rotto dopo circa 173 giri se ? lo stesso della vettura usata da massa a vallelunga o dopo 164 + quelli del test di bertolini a fiorano se vettura e motore sono nuovi...

La volta precedente ? accaduto dopo circa pi? di 180 giri...molto simili, strana analogia, no?

Link al post
Condividi su altri siti

Per me nei Test di gruppo possono essere pure sempre ultimi...l'importante ? che a partire dal 17 Marzo siamo l? davanti a tutti.

Sinceramente meglio che vada male ora e bene dopo che non il contrario!!!

Link al post
Condividi su altri siti

ovviamente sarei contentissimo se la ferrari avesse sbagliato il progetto e si trovasse in seria difficiolta.

sono pero' pienamente consapevole che ogni team lavori per conto proprio.

mi spiego meglio,secondo me ogni team sta facendo un determinato lavoro senza nemmeno guardare i tempi dell'avversario anche perch? sanno che i tempi dell'avversario sono relativi a quel che stan facendo.

chi lo sa......magari bmw sta studiando come si comporta la macchina a varie strategie per i pit stop.

la ferrari magari sta provando a tirare ogni componente al limite per vedere qual'? la soglia di rischio affidabilit?,la mclaren sta cercando di conoscere i pneumatici duri (ricordo che la mclaren non ha ancora usato quelli piu morbidi)

la renault sta provando le reazioni della monoposto alla campanatura o alla convergenza.

per me ? come ogni anno.....ognuno si fa i suoi test che servono a determinate cose che noi nn sappiamo poi si arriva a melburne e si vedono i valori.....magari ci sar? qualcuno che andr? 1,5 s piu forte di quel team che nei test sembrava andar meglio......chi lo sa,qui gli unici che guardano i tempi siam solo noi

Link al post
Condividi su altri siti
ovviamente sarei contentissimo se la ferrari avesse sbagliato il progetto e si trovasse in seria difficiolta.

mi spiego meglio,secondo me ogni team sta facendo un determinato lavoro senza nemmeno guardare i tempi dell'avversario anche perch? sanno che i tempi dell'avversario sono relativi a quel che stan facendo.

chi lo sa......magari bmw sta studiando come si comporta la macchina a varie strategie per i pit stop.

la ferrari magari sta provando a tirare ogni componente al limite per vedere qual'? la soglia di rischio affidabilit?,la mclaren sta cercando di conoscere i pneumatici duri (ricordo che la mclaren non ha ancora usato quelli piu morbidi)

la renault sta provando le reazioni della monoposto alla campanatura o alla convergenza.

per me ? come ogni anno.....ognuno si fa i suoi test che servono a determinate cose che noi nn sappiamo poi si arriva a melburne e si vedono i valori.....magari ci sar? qualcuno che andr? 1,5 s piu forte di quel team che nei test sembrava andar meglio......chi lo sa,qui gli unici che guardano i tempi siam solo noi

Ah?...Quindi vorresti che Alonso vinca il mondiale non per meriti suoi? Non lo ritieni pi? quel grande pilota di avere quel "quid" in pi??

Io al contrario tuo spero che Ferrari, McLaren e qualsiasi altra scuderia possano essere tutte vetture riuscite sperando che Kimi riesca a spuntarla sugli altri per dimostrare quello che vale davvero...

Link al post
Condividi su altri siti

Ah?...Quindi vorresti che Alonso vinca il mondiale non per meriti suoi? Non lo ritieni pi? quel grande pilota di avere quel "quid" in pi??

Io al contrario tuo spero che Ferrari, McLaren e qualsiasi altra scuderia possano essere tutte vetture riuscite sperando che Kimi riesca a spuntarla sugli altri per dimostrare quello che vale davvero...

Scusa il tuo ragionamento non ha senso.. perch? se la Ferrari dovesse sbagliare il progetto (tipo la F2005), e la Mclaren si ritroverebbe a lottare cointro un altro avversario? non so.. tipo la Renault... o qualche sorpresa.. solo vincendo contro la Ferrari dimostra il proprio valore? o esiste solo la Ferrari? mah...

Link al post
Condividi su altri siti

tornando in topic, la Renault ? quella che finora ha macinato piu Km durante tutti i test del 2007, poi segue la Mclaren e poco distante la Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti
Scusa il tuo ragionamento non ha senso.. perch? se la Ferrari dovesse sbagliare il progetto (tipo la F2005), e la Mclaren si ritroverebbe a lottare cointro un altro avversario? non so.. tipo la Renault... o qualche sorpresa...solo vincendo contro la Ferrari dimostra il proprio valore? o esiste solo la Ferrari? mah...

S? scusami...mi sono espresso male e ho dato per scontato alcune mie opinioni personali... XD XD XD

Link al post
Condividi su altri siti

Azzardare classifiche in base a tre giornate di test ? decisamente azzardato e poco serio direi.

Questi test del cavolo potrebbero mettere in evidenza una scuderia paurosamente migliore rispetto alla concorrenza, ma non ho notato qualcosa del genere.

Mi sembra piuttosto evidente che McLaren, Renault e Ferrari siano pi? o meno sullo stesso livello, ma sono solo supposizioni, non mi stupirei nel constatare la palese infondatezza di queste ultime. Soprattutto per quanto riguarda la Mecca..

Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno ha notizie sul tempo di Valencia oggi?

Link al post
Condividi su altri siti

Spero facciano tutti buone macchine. Credo che Kimi possa vincere con le sue forze, non gli serve che gli avversari siano inesistenti.

Vedo che qualcuno invece vuole togliersi il pensiero subito. Poi ci si chiede perch? Alonso a Schumacher sono inconfrontabili. A me sembra evidente...

Link al post
Condividi su altri siti

In questi giorni ci si fa prendere da facili entusiasmi e da facili delusioni.... e normale... si discute si cerca di fare supposizioni.... quando poi alla fine il vero potenziale delle squadre secondo me si vedr? solo dopo due o tre gare del mondiale!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me i tempi sono indicativi se presi nel complesso,mi spiego meglio: se una vettura gira mezzo secondo pi? lenta della migliore ma lo fa con costanza sar? meglio di una che fa un tempone e poi fa gli altri giri lentamente.

Sicuramente impressiona la renault,ogni test che fa inanella un numero impressionante di giri,e succedeva anche la scorsa stagione.Magari non significa una macchina velocissima ma sicuramente una macchina affidabile ed un motore robusto.

Per quel he riguarda la ferrari,noi tifosi speriamo naturalmente che si stia nascondendo ma gli intoppi sembrano tanti...

Vorrei fare una domanda a voi che siete pi? informati di me,il limite di kilometri di test comprende anche questi pre-stagionali o vale solo dopo l'inizio del campionato?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio
Secondo me i tempi sono indicativi se presi nel complesso,mi spiego meglio: se una vettura gira mezzo secondo pi? lenta della migliore ma lo fa con costanza sar? meglio di una che fa un tempone e poi fa gli altri giri lentamente.

Sicuramente impressiona la renault,ogni test che fa inanella un numero impressionante di giri,e succedeva anche la scorsa stagione.Magari non significa una macchina velocissima ma sicuramente una macchina affidabile ed un motore robusto.

Per quel he riguarda la ferrari,noi tifosi speriamo naturalmente che si stia nascondendo ma gli intoppi sembrano tanti...

Vorrei fare una domanda a voi che siete pi? informati di me,il limite di kilometri di test comprende anche questi pre-stagionali o vale solo dopo l'inizio del campionato?

tutti anche prestagionali.... x questo, nn girano sul bagnato... xke' sarebbe inutile sprecare kilometri dopo la sessione a vallelunga...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio

peccato ke la web cam si vede a scatti di 5-8 secondi, vd sl tt le macchine ke escono dai box :incazzato:

Link al post
Condividi su altri siti

tutti anche prestagionali.... x questo, nn girano sul bagnato... xke' sarebbe inutile sprecare kilometri dopo la sessione a vallelunga...

Grazie del chiarimento.

Link al post
Condividi su altri siti