Vai al contenuto
MagicSenna

Il più grande dal 1950 ad oggi

Pilota migliore di tutti i tempi  

136 utenti hanno votato

1. 1. Chi ? ?

• Ascari
      2
    • Fangio
      9
    • Brabham
      2
    • Clark
      9
    • Stewart
      3
    • Lauda
      3
    • Prost
      7
    • Senna
      42
    • Schumacher
      58
    • Alonso
      3

Post raccomandati

a parte il fatto che Berger ? partito un'ora prima, non mi sembra che l'abbia spinto, mi sembra pi? un errore di valutazione di mansell...

Avete notato che nel sondaggio i primi quattro sono Schumacher, Senna, Clark e Fangio: gira e gira alla fine sono sempre quelli.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
a parte il fatto che Berger ? partito un'ora prima, non mi sembra che l'abbia spinto, mi sembra pi? un errore di valutazione di mansell...

E di hakkinen e schumacher nel 90 che ne pensi?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

se parli di macao non ho mai visto il video

Link al post
Condividi su altri siti
se parli di macao non ho mai visto il video

manobra identica a quella di berger su mansell

Link al post
Condividi su altri siti

strano che quando si parla di schumacher certe valutazioni cambiano radicalmente... se quella di berger su mansell e' una scorrettezza allora lo e' anche quella di shcumahcer o no?

manovra pressoche' identica,quando esce di scia per superarlo il pilota davanti fa uno spostamento verso l'avversario... stringe chiude difende la posizione chiamatelo coem vi pare...la differenza e' che mansell ha evitato il contatto con un testacoda hyakkinen invece no...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

strano che quando si parla di schumacher certe valutazioni cambiano radicalmente... se quella di berger su mansell e' una scorrettezza allora lo e' anche quella di shcumahcer o no?

manovra pressoche' identica,quando esce di scia per superarlo il pilota davanti fa uno spostamento verso l'avversario... stringe chiude difende la posizione chiamatelo coem vi pare...la differenza e' che mansell ha evitato il contatto con un testacoda hyakkinen invece no...

C'? una sostanziale differenza , Schumacher ha chiuso prima che Hakka l'affiancasse solo che il finlandese ? uscito dalla scia troppo vicino e l'ha urtato . poi Schumacher si ? spostato solo di mezza macchina , Berger si ? spostato progressivamente da una parte all' altra della carreggiata anche quando Mansell era visibile nello specchietto e sarebbe stato pi? sicuro lasciarlo sfilare .

Volendo anche dare la buonafede a Berger si pu? cmq dire che la manovra ? stata irresponsabile perch? eseguita con un tempismo assolutamente sbagliato in un punto pericolosissimo . Per me non si pu? definire identica . Tutto qua .

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

ora che l'ho visto, confermo quello che ho detto su Imola: Schumacher non colpevole, si difende senza fare porcherie (come a Jerez l? s? che l'ha fatta)

Link al post
Condividi su altri siti

anche secondo me,manovra un tantino discutibili,ma nulla in piu'... certo su un ovale tipo forumla indy sarebbero manovra da bandiera rossa,ma in f.1 uno spostamento per difendere la posizione e' concesso

Link al post
Condividi su altri siti

riguardo a macao ho sentito dire anche che schumacher fren? addirittura in rettilineo

Link al post
Condividi su altri siti
riguardo a macao ho sentito dire anche che schumacher fren? addirittura in rettilineo

Si vedrebbero le gomme fumare...

Link al post
Condividi su altri siti

Si vedrebbero le gomme fumare...

un colpettino di feno per farsi tamponare...

Link al post
Condividi su altri siti

Allora concludiamo che il migliore della storia ? stato il tedesco Michael Schumacher seguito dal brasiliano Ayton Senna e l'argentino Juan Manuel Fangio. Seguono l'ex- pilota NASCAR Jim Clark mentre in quinta posizione troviamo a pari merito Alberto "Ciccio" Ascari, "Black" Jack Brabham, Jackie Stewart, Niki Lauda, il "Professore" Alain Prost e Fernando Alonso.

Curioso notare che Alonso viene messo in questa classifica nonostante abbia disputato solo cinque stagioni in F1 e la sua carriera sia ancora lunga. Curioso notare come Senna abbia ottenuto 17 volte i voti di Prost, quando entrambi i piloti erano giudicati pressoch? alla pari dalle cronache del tempo.

Link al post
Condividi su altri siti

gi?, molto curioso, ma non mi stupisco <_<

Link al post
Condividi su altri siti

Il sondaggio ha valore solo di sondaggio, quindi.... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever
Allora concludiamo che il migliore della storia ? stato il tedesco Michael Schumacher seguito dal brasiliano Ayton Senna e l'argentino Juan Manuel Fangio. Seguono l'ex- pilota NASCAR Jim Clark mentre in quinta posizione troviamo a pari merito Alberto "Ciccio" Ascari, "Black" Jack Brabham, Jackie Stewart, Niki Lauda, il "Professore" Alain Prost e Fernando Alonso.

Curioso notare che Alonso viene messo in questa classifica nonostante abbia disputato solo cinque stagioni in F1 e la sua carriera sia ancora lunga. Curioso notare come Senna abbia ottenuto 17 volte i voti di Prost, quando entrambi i piloti erano giudicati pressoch? alla pari dalle cronache del tempo.

Concludiamo una ceppa!

Link al post
Condividi su altri siti

le cronache del tempo non giudicavano affatto alla pari senna e prost,ma senna come il migliore...

quando prost correva in ferrari erano famose le frasi "avevamo prost e mansell ma loro purtroppo avevano senna",oppure quella dell'avvocato agnelli che defini prost come "campionissimo" e senna "campionissimissimo"...insomma tutte valutazioni per definire prost un gran pilota ma sennail migliore...

e in effetti nelle cronache del tempo senna veniva definito il predestinato a battere il record di fangio(dallo stesso fangio),il "magico" e il mago della pioggia,oltre ad essere il pilota piu' pagato e piu' ambito dai team manager...

ora io non dico che senna fosse meglio di prost,ma le cronache del tempo(giornali riviste tv) consideravno senna come il miglior pilota...

Link al post
Condividi su altri siti

ma certo che Senna era meglio di Prost!

Filippo

Link al post
Condividi su altri siti

Senna era pi? veloce di Prost. negli anni che gareggiarono insieme Prost come risultati fu almeno alla pari. Ne abbiamo gi? parlato

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Infatti , che poi si considerino "cronache dell' epoca" le fregnaccie dette da quell' incompetente di Fiorio per pararsi il sedere di fronte alla sconfitta mi sembra un'ingenuit? .

Link al post
Condividi su altri siti