Vai al contenuto
MagicSenna

Il più grande dal 1950 ad oggi

Pilota migliore di tutti i tempi  

136 utenti hanno votato

1. 1. Chi ? ?

• Ascari
      2
    • Fangio
      9
    • Brabham
      2
    • Clark
      9
    • Stewart
      3
    • Lauda
      3
    • Prost
      7
    • Senna
      42
    • Schumacher
      58
    • Alonso
      3

Post raccomandati

solita discussione con i se e con i ma..le solite rotture meccaniche...ma perche' regazzoni non rompeva mai?forse fu piu' bravo a gestire la vettura?

Tu percaso puoi dire quando una macchina si rompe per colpa del pilota e quando per errori di fabbrica ?

e ripeto anche senza rotture meccaniche lauda fu battuto numerose volte anche in pista da regazzoni,gli anni successivi invece no..forse perche' era ancora un po' inesperto non credi nella sua prima stagione ferrari?

Si ma la sostanza non cambia

la sotanza e'che jim clark ,ayrton senna,alain prost,niki lauda e poi alonso e anche schumahcer sono stati a volte battuti da compagni di squadra piu' scarsi,perche' erano piu' esperti di loro..

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Per te forse , da quanto insisti con la storia di Arnoux con Prost (battuto poi ) ho gi? capito come ragioni . :hihi:

Appena posso te lo faccio i del mondiale 74

Link al post
Condividi su altri siti

Per te forse , da quanto insisti con la storia di Arnoux con Prost (battuto poi ) ho gi? capito come ragioni . :hihi:

Appena posso te lo faccio i del mondiale 74

arnoux e prost fecero un mondiale alla pari nell'82,quindi significa che prost lo soffri e avolta ne fu battuto..

de angelis nella prima parte dell'85 batte senna numerose volte

ireland era piu' veloce del debuttante jim clark alla lotus

regazzoni fu nel complesso migliore di lauda nel 74'

frentzen era piu' veloce di schumahcer alla mercedes

sono tutti dati di fatto

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Non so cosa intendi tu per battuto , ma io intendo in termini di stagione non i singoli episodi . ;)

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi

fai dei ragionamenti basandoti su una stagione in cui alonso e trulli furono piu' o meno alla pari,pero' trulli aveva 8 anni di esperienza alonso no..

quando poi ha avuto la macchina giusta alonso ha dimostrato di essere un fuoriclasse,trulli alla toyota le prende anche da ralf...

e poi che importanza ha essere battuti qualche volta da trulli alla renault,se poi batti un 7 volte campione del mondo per il titolo?

Importa perch? i pi? grandi di sempre non si sono mai fatti battere in una stagione da colleghi pi? lenti solo perch? avevano minore esperienza . Alonso di conseguenza non pu? stare di diritto in questa risma , per ora .

Alonso e' il primo pilota a candidarsi nella lista dei piu' grandi di sempre tra quelli che non hanno conosciuto la F1 "tradizionale" ovvero col cambio manuale, niente servosterzo, aiuti elettronici eccetera. Credo che il piu' grande interrogativo rimanga questo, per ora. Come valutare le sue imprese in un contesto tecnico rivoluzionato? Anche in passato ci sono state rivoluzioni in F1, ma quella elettronica ha forse piu' delle altre snaturato il ruolo del pilota.

Nonostante cio', credo che alla fine della sua carriera Alonso ci finira' nella categoria dei grandissimi. Ma adesso e' ancora presto.

Link al post
Condividi su altri siti

Non so cosa intendi tu per battuto , ma io intendo in termini di stagione non i singoli episodi . ;)

in termini di stagione, e non di singoli episodi infatti regazzoni batte' lauda nel 74'..

fu piu' costante come prestazioni e rendimento e alla fine ottenne molto piu' di lauda e fu solo per gli errori ferrari che perse quel mondiale

fai dei ragionamenti basandoti su una stagione in cui alonso e trulli furono piu' o meno alla pari,pero' trulli aveva 8 anni di esperienza alonso no..

quando poi ha avuto la macchina giusta alonso ha dimostrato di essere un fuoriclasse,trulli alla toyota le prende anche da ralf...

e poi che importanza ha essere battuti qualche volta da trulli alla renault,se poi batti un 7 volte campione del mondo per il titolo?

Importa perch? i pi? grandi di sempre non si sono mai fatti battere in una stagione da colleghi pi? lenti solo perch? avevano minore esperienza . Alonso di conseguenza non pu? stare di diritto in questa risma , per ora .

Alonso e' il primo pilota a candidarsi nella lista dei piu' grandi di sempre tra quelli che non hanno conosciuto la F1 "tradizionale" ovvero col cambio manuale, niente servosterzo, aiuti elettronici eccetera. Credo che il piu' grande interrogativo rimanga questo, per ora. Come valutare le sue imprese in un contesto tecnico rivoluzionato? Anche in passato ci sono state rivoluzioni in F1, ma quella elettronica ha forse piu' delle altre snaturato il ruolo del pilota.

Nonostante cio', credo che alla fine della sua carriera Alonso ci finira' nella categoria dei grandissimi. Ma adesso e' ancora presto.

penso che tu abbia ragione, ma in realta anche schumahcer ha conosciuto ben poco della vecchia formula 1...

non e' certo colpa di alonso se e' nato tardi,anche se come dici tu e' giusto tenere conto dei vantaggi dell'elettronica...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

in termini di stagione, e non di singoli episodi infatti regazzoni batte' lauda nel 74'..

fu piu' costante come prestazioni e rendimento e alla fine ottenne molto piu' di lauda e fu solo per gli errori ferrari che perse quel mondiale

Conclusioni tue , consideri solo le statistiche . Appena posso te lo faccio vedere il confronto .

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi

Conclusioni tue , consideri solo le statistiche . Appena posso te lo faccio vedere il confronto .

Il 1974 fu un anno in cui la F1 non aveva il suo re. Stewart si era ritirato imbattuto. Il pilota piu' blasonato era Emerson Fittipaldi, Peterson quello considerato piu' talentuoso, ma quell'anno diversi erano i "papabili" per il titolo finale. Scheckter astro nascente, come d'altra parte Lauda, Regazzoni professionista piu' stagionato, Reutemann, insomma erano tutti piu' o meno allo stesso livello, nel 74.

Rega disputo' la sua annata migliore. Lauda non era ancora "il computer". Il risultato fu che i due piloti Ferrari se la giocarono ad armi pari, e il ticinese arrivo' a giocarsi il mondiale all'ultimo GP.

Questo non sminuisce Lauda. Essere battuti da Regazzoni, nel 74, non e' una vergogna, Clay era un pilota velocissimo, anche se un po' balengo.

Ma Niki (che a me sta anche molto antipatico, tanto per fugare dubbi) innegabilmente segno' la F1 dal 75 in avanti, fin quando non ne ebbe abbastanza. Senza incidente avrebbe dominato anche il '76. Lui, in quegli anni era la F1. E secondo me, in termini di intelligenza, e' stato il piu' grande di tutti i tempi.

Link al post
Condividi su altri siti

si forse ? questo che mi fa essere fazioso.. lauda era ed e' antipatico .. clay regazzoni invece era una macchietta , tutta un'altra pasta di uomo... sapeva ridere ,scherzare,fare il matto,guidare,cantare,ballare,andare a donne... si ? goduto la vita ed ha emesso questa onda di energia a tutti coloro che l'hanno amato

Link al post
Condividi su altri siti

si forse ? questo che mi fa essere fazioso.. lauda era ed e' antipatico .. clay regazzoni invece era una macchietta , tutta un'altra pasta di uomo... sapeva ridere ,scherzare,fare il matto,guidare,cantare,ballare,andare a donne... si ? goduto la vita ed ha emesso questa onda di energia a tutti coloro che l'hanno amato

come disse merzario quando lo tiro' fuori dal rogo:

<<porco giuda ho salvato quel pezzo di m***a di lauda!>>

(non sapeva chi fosse il pilota nel rogo al momento dell'incendio)

e per il trentenale dell'incidente,gli disse:

<<ricordati che stronzo eri e stronzo sei rimasto>>

Link al post
Condividi su altri siti

la simpatia non fa spesso coppia con la bravura, forse quasi mai, purtroppo.

Lauda comunque ? stato un grandissimo e anche prost ha imparato tantissimo da lui.

Link al post
Condividi su altri siti

bah, queste classifiche sono impossibili.................................

Ho visto il mio primo gran premio nel '71,a 9 anni in Austria, ma come si fa a giudicare piloti che abbiamo visto solo nei vecchi filmati?

E poi i due miti di Nuvolari e di Villeneuve come li collochiamo? Hanno interpretato piu' che tecnicamente ''esistenzialmente'' l'automobilismo sportivo suscitando sentimenti indicibili..................

E Fangio che vinceva,anziano, con macchine diverse, ogni anno tra i primi.......................

E Magic Senna che ha fatto della perfezione il suo stile di guida...............................

Pero' questo Michael Schumacher che per 15 anni, tra vittorie e pole position,ha resistito ogni anno tra i piu' competitivi ed in media un anno si un anno no ha portato a casa un titolo, che ha saputo contribuire allo sviluppo di mezzi meccanici imbattibili per cinque anni di fila, che ha chiuso la carriera a 37 anni a ruote fumanti............................. beh uno cosi' mi sa che non c'e' mai stato........................

Filippo

quoto in pieno,Schumy ? quello ke ? stato ed ? rimasto vincente e competitivo dal primo all'ultimo anno di carriera. Uno dei pochi, forse l'unico, ke ha lasciato essendo ancora il migliore sul campo. :aham:

Link al post
Condividi su altri siti

bah, queste classifiche sono impossibili.................................

Ho visto il mio primo gran premio nel '71,a 9 anni in Austria, ma come si fa a giudicare piloti che abbiamo visto solo nei vecchi filmati?

E poi i due miti di Nuvolari e di Villeneuve come li collochiamo? Hanno interpretato piu' che tecnicamente ''esistenzialmente'' l'automobilismo sportivo suscitando sentimenti indicibili..................

E Fangio che vinceva,anziano, con macchine diverse, ogni anno tra i primi.......................

E Magic Senna che ha fatto della perfezione il suo stile di guida...............................

Pero' questo Michael Schumacher che per 15 anni, tra vittorie e pole position,ha resistito ogni anno tra i piu' competitivi ed in media un anno si un anno no ha portato a casa un titolo, che ha saputo contribuire allo sviluppo di mezzi meccanici imbattibili per cinque anni di fila, che ha chiuso la carriera a 37 anni a ruote fumanti............................. beh uno cosi' mi sa che non c'e' mai stato........................

Filippo

quoto in pieno,Schumy ? quello ke ? stato ed ? rimasto vincente e competitivo dal primo all'ultimo anno di carriera. Uno dei pochi, forse l'unico, ke ha lasciato essendo ancora il migliore sul campo. :aham:

Vero, per? aggiungerei Stewart e anche Prost.

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto che l'abbia battuto (con 15 anni di differenza ) non giustifica che andasse messo al posto , ? appena ad inizio carriera , e ha fatto in tempo a prenderle un p? da Trulli , cosa mai successa a Schumacher a parit? di macchina .

si li ha prese qualche volta da trulli, ma trulli aveva 8 stagioni d esperienza in f.1.

anche brundle qualche volta e' stato piu' veloce di schumahcer nel 92' ma non vuol dir niente...

Non qualche volta , per un intera stagione fino al suo licenziamento , Brundle ? stato sporaldico . Non parliamo poi di Patrese che quanto a esperienza

se vedi qui ti accorgi ch? ha ragione Rumpen.. 2004 fino al GP Francia qualche volta Alonso meglio di Trulli qualche volta Trulli meglio di Alonso..

http://it.f1-facts.com/risultati/stagione/2004

per? non ricordi ch? un Alonso quasi esordiente baston? un esperto Trulli nel 2003...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Il fatto che l'abbia battuto (con 15 anni di differenza ) non giustifica che andasse messo al posto , ? appena ad inizio carriera , e ha fatto in tempo a prenderle un p? da Trulli , cosa mai successa a Schumacher a parit? di macchina .

si li ha prese qualche volta da trulli, ma trulli aveva 8 stagioni d esperienza in f.1.

anche brundle qualche volta e' stato piu' veloce di schumahcer nel 92' ma non vuol dir niente...

Non qualche volta , per un intera stagione fino al suo licenziamento , Brundle ? stato sporaldico . Non parliamo poi di Patrese che quanto a esperienza

se vedi qui ti accorgi ch? ha ragione Rumpen.. 2004 fino al GP Francia qualche volta Alonso meglio di Trulli qualche volta Trulli meglio di Alonso..

per? non ricordi ch? un Alonso quasi esordiente baston? un esperto Trulli nel 2003...

Guarda che non c'? bisogno che mi fai vedere le statistiche , tralaltro conosco un sito molto migliore di quello .

Io ricordo che fino a Magny Cours Alonso era andato meglio solo a Melbourne , Imola e Indianapolis , tutte le altre volte Trulli gli era finito davanti . Poi dopo Magny Cours cominciarono ad accadere cose strane alla macchina di Trulli (vedi le cronache dell' epoca ) .

Quindi fin l? era 6 a 4 per Trulli , in termini di punti poi il distacco era 13 punti . Lo so che non si pu? dire come sarebbe andata a finire (n? dico che Trulli sia migliore di Alonso ) , in sostanza ? che a differenza di quanto diceva Rumpen la differenza tra Schumacher e Brundle era decisamente pi? netta in termini di punti e confronti diretti . IMHO ovviamente .

Link al post
Condividi su altri siti

infatti se si riguarda in dettaglio la stagione 2004 come ho fatto io,e non andando per luoghi comuni come fanno alcuni,non e' affatto vero che trulli"bastono" alonso...

si puo' dire che fino alla conlcusione fecero una stagione molto equilibrata,fecero lo stesso numero di punti 46 /45,in qualifica alonso batte' trulli 9 a 6,pero' trulli fece 1 pole in piu'.

trulli vinse a monaco,ma alonso era altrettanto veloce te lo posso dire io che ho visto quella gara dal vivo,fecero una gara fotocopia,alonso si giro' fuori dal tunnel,era staccato di due secondi circa giravano sugli stessi tempi..

alonso avrebbe vinto pure lui il suo gran premio a magny cours,se non avesse trovato un micheal schumahcer in giornata di grazie che vinse con 4 soste...

il fatto e' che la stagione prima alonso aveva veramente bastonato trulli,da perfeto debuttante ottenne 1 vittoria e 4 podii in una stagione in cui trulli compiccio' poco o nulla..

quindi l'anno dopo tutti si aspettavano che alonso dimostrasse ancora la sua superiorita',ma cosi non fu perche' trulli tiro' fuori le unghie e fece un bel campionato e alla fine ottenne gli stessi risultati di alonso...

Link al post
Condividi su altri siti

piccola curiosit? : avete spedito la cartolina col vostro voto per il sondaggio di AS ? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che non c'? bisogno che mi fai vedere le statistiche , tralaltro conosco un sito molto migliore di quello .

Io ricordo che fino a Magny Cours Alonso era andato meglio solo a Melbourne , Imola e Indianapolis , tutte le altre volte Trulli gli era finito davanti . Poi dopo Magny Cours cominciarono ad accadere cose strane alla macchina di Trulli (vedi le cronache dell' epoca ) .

Quindi fin l? era 6 a 4 per Trulli , in termini di punti poi il distacco era 13 punti . Lo so che non si pu? dire come sarebbe andata a finire (n? dico che Trulli sia migliore di Alonso ) , in sostanza ? che a differenza di quanto diceva Rumpen la differenza tra Schumacher e Brundle era decisamente pi? netta in termini di punti e confronti diretti . IMHO ovviamente .

io non ho detto che tra schumcher e brundle ci fosse la stessa differenza che c'era tra trulli e fisichella..

ho detto che nel 92' brundle qualche volta fece meglio di schumahcer,eppure questo non lede il giudizio su schumahcer,poiche' era ancora un debuttante contro un pilota piu' esperto...

di trulli e alonso ho detto che nel 2004 fecero una stagione piu' o meno equilibrata

di brundle e schumahcer ho detto che qualche volta brundle fu superiore a schumahcer

e' diverso

Link al post
Condividi su altri siti

piccola curiosit? : avete spedito la cartolina col vostro voto per il sondaggio di AS ? :hihi:

Io ho risposto per posta elettronica all'indirizzo segnalato.

Link al post
Condividi su altri siti

appunto..quel 6 a 4 non mi sembra appropriato il termine "bastonare" ch? qualcuno usa, cmq nel 2003 la differenza tra Alonso e Trulli c ?..ed ? nettamente in favore dello spagnolo.

Link al post
Condividi su altri siti