312t4 5 Inviato 24 Ottobre, 2006 L'ultima volta che si erano visti grandi ritiri erano i primi anni 90. Con la fine delle corse per dei grandi nomi della F1: Piquet, Mansell e Prost. Cui va aggiunto a malinquore Senna pochissimo dopo. L'ultima volta che ci foruno grandi cambiamenti era il 96. Il nuovo idolo pass? alla rossa, che prese anche un'altro nuovo pilota, i 2 cavalieri storici di maranello passarono da Briatore, arriv? il figlio di Gilles sulla Williams, Hakkinen e DC sulla Mclaren rivitalizzata dal Mercedes cominciarono a farsi vedere tra i primi. Ancora si discute su quelle stagioni e su come andavano le cose in pista. Molti utenti neanche ricordano o hanno effettivamente visto quelle gare. ...Grandi discussioni.. hehe Ora invito i giovani "scalmanati" che si scaldano pi? che altro nella sezione F1, ma che fanno puntate anche in amarcord dove spesso sparano sentenze alla cieca, a ricordarsi per bene queste due ultime stagioni. 2005-2006. Annate che scateneranno le diatribe future, tra una decina d'anni, quando i bambini delle elementari di oggi verranno a dirci che Alonso, Kimi o Schumy in realt? quella volta.... chiss? cosa!! Che annate ragazzi! Kimi che passa il 2005 a rimontare dall'ultima posizione come una furia, Alonso che sembra Prost, il ritorno di Schumy, la nuova sfida con Alonso (nuovo re confermato) fino alla rottura di suzuka condita da tante belle battaglie ad armi pi? o meno pari. Questo 2006 in particolare ? stato un p? quello che qua in Amarcord viene continuamente ripetuto: "chiss? come sarebbe stato il 1994 se.." Ebbene, anche se i Sennisti storceranno il naso, proprio quest'anno abbiamo vissuto una cosa molto simile a quel desiderio spezzato sul Santerno. La lotta del campione indiscusso e del nuovo eroe. Chi ? stato il migliore? haha Bella domanda! Anche se nessuna tragedia ci ha privato dello spettacolo come quella volta maledetta, la domanda rimane senza risposta. Titani. Dov'erano gli altri? Mah.. Titani. Campioni. Semplicemente. ora Montoya e JV lasciano di sorpresa, il crucco Tritatutto se ne va. Alonso cambia casacca. Il "vice campione" Kimi prende le redini del cavallino. Arrivano sulla scena tanti nuovi ragazzini assetati di successi. Stagione spartiacque! E' finita un'epoca ragazzi. Ricordatevi - ricordiamoci- bene queste due annate. Ci sar? tanto da dire in futuro!!! heheheh buona nuova era. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 25 Ottobre, 2006 L'ultima volta che si erano visti grandi ritiri erano i primi anni 90. Con la fine delle corse per dei grandi nomi della F1: Piquet, Mansell e Prost. Cui va aggiunto a malinquore Senna pochissimo dopo. L'ultima volta che ci foruno grandi cambiamenti era il 96. Il nuovo idolo pass? alla rossa, che prese anche un'altro nuovo pilota, i 2 cavalieri storici di maranello passarono da Briatore, arriv? il figlio di Gilles sulla Williams, Hakkinen e DC sulla Mclaren rivitalizzata dal Mercedes cominciarono a farsi vedere tra i primi. Ancora si discute su quelle stagioni e su come andavano le cose in pista. Molti utenti neanche ricordano o hanno effettivamente visto quelle gare. ...Grandi discussioni.. hehe Ora invito i giovani "scalmanati" che si scaldano pi? che altro nella sezione F1, ma che fanno puntate anche in amarcord dove spesso sparano sentenze alla cieca, a ricordarsi per bene queste due ultime stagioni. 2005-2006. Annate che scateneranno le diatribe future, tra una decina d'anni, quando i bambini delle elementari di oggi verranno a dirci che Alonso, Kimi o Schumy in realt? quella volta.... chiss? cosa!! Che annate ragazzi! Kimi che passa il 2005 a rimontare dall'ultima posizione come una furia, Alonso che sembra Prost, il ritorno di Schumy, la nuova sfida con Alonso (nuovo re confermato) fino alla rottura di suzuka condita da tante belle battaglie ad armi pi? o meno pari. Questo 2006 in particolare ? stato un p? quello che qua in Amarcord viene continuamente ripetuto: "chiss? come sarebbe stato il 1994 se.." Ebbene, anche se i Sennisti storceranno il naso, proprio quest'anno abbiamo vissuto una cosa molto simile a quel desiderio spezzato sul Santerno. La lotta del campione indiscusso e del nuovo eroe. Chi ? stato il migliore? haha Bella domanda! Anche se nessuna tragedia ci ha privato dello spettacolo come quella volta maledetta, la domanda rimane senza risposta. Titani. Dov'erano gli altri? Mah.. Titani. Campioni. Semplicemente. ora Montoya e JV lasciano di sorpresa, il crucco Tritatutto se ne va. Alonso cambia casacca. Il "vice campione" Kimi prende le redini del cavallino. Arrivano sulla scena tanti nuovi ragazzini assetati di successi. Stagione spartiacque! E' finita un'epoca ragazzi. Ricordatevi - ricordiamoci- bene queste due annate. Ci sar? tanto da dire in futuro!!! heheheh buona nuova era. hai ragione a dire che e' finita un'epoca,ma io non sono convinto che queste due ultime stagioni siano cosi memorabili come quelle del 93' 94',e ho l'impressione che tra 10 anni nessuno se lo ricordera' piu' di tanto.. e' un'impressione beninteso.. per quanto riguarda la f.1 del futuro,ho paura che si vada incontro al periodo piu' noioso e insignificante di tutta la storia della f.1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 25 Ottobre, 2006 hai ragione a dire che e' finita un'epoca,ma io non sono convinto che queste due ultime stagioni siano cosi memorabili come quelle del 93' 94',e ho l'impressione che tra 10 anni nessuno se lo ricordera' piu' di tanto.. e' un'impressione beninteso.. per quanto riguarda la f.1 del futuro,ho paura che si vada incontro al periodo piu' noioso e insignificante di tutta la storia della f.1 ogni 10 anni dicono esattamente la stessa cosa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ricki158 0 Inviato 25 Ottobre, 2006 hai ragione a dire che e' finita un'epoca,ma io non sono convinto che queste due ultime stagioni siano cosi memorabili come quelle del 93' 94',e ho l'impressione che tra 10 anni nessuno se lo ricordera' piu' di tanto.. e' un'impressione beninteso.. per quanto riguarda la f.1 del futuro,ho paura che si vada incontro al periodo piu' noioso e insignificante di tutta la storia della f.1 ogni 10 anni dicono esattamente la stessa cosa scusate l'OT... secondo me la f1 x essere + bella deve essere... + dura! nel senso che un pilota x sorpassare, si deve buttare dentro, senza pensare "cacchio rischio troppo meglio di no". vogliamo le ruotate!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 25 Ottobre, 2006 hai ragione a dire che e' finita un'epoca,ma io non sono convinto che queste due ultime stagioni siano cosi memorabili come quelle del 93' 94',e ho l'impressione che tra 10 anni nessuno se lo ricordera' piu' di tanto.. e' un'impressione beninteso.. per quanto riguarda la f.1 del futuro,ho paura che si vada incontro al periodo piu' noioso e insignificante di tutta la storia della f.1 ogni 10 anni dicono esattamente la stessa cosa scusate l'OT... secondo me la f1 x essere + bella deve essere... + dura! nel senso che un pilota x sorpassare, si deve buttare dentro, senza pensare "cacchio rischio troppo meglio di no". vogliamo le ruotate!! praticamente stai parlando di Juan Pablo Montoya. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
paolo siena 0 Inviato 29 Ottobre, 2006 L'ultima volta che si erano visti grandi ritiri erano i primi anni 90. Con la fine delle corse per dei grandi nomi della F1: Piquet, Mansell e Prost. Cui va aggiunto a malinquore Senna pochissimo dopo. Il parallelismo con la stagione '94 non ? del tutto sbagliato. Ma vanno aggiunte un paio di cose. Nel 1993 la Formula uno chiuse l'era dei senatori, la crisi economica imped? gli ingaggi sempre pi? esosi dei vari Piquet (fine '91) Mansell (l'anno dopo) e di Prost. A loro si aggiunsero altri nomi che non avevano pi? ingaggi esosi, ma che erano tutti stati allevati nelle scuole delle grandi case al momento del loro investimento Turbo dei primi anni ottanta. Nell'arco di 2-3 anni molti piloti di esperienza furono messi da parte per giovani cresciuti un p? qui e l?, tutti con gavette molto diverse, divise spesso tra l'europa ed il giappone, o passati con anni nei garage dei team come collaudatori riservisti. A Monza '93 (ecco perch? questo nome) vidi per l'ultima volta tutti i grandi, Senna Prost Patrese, quasi per l'ultima volta i vari Alboreto, de Cesaris, Brundle, e via dicendo. Per ragioni diverse sul podio salirono Hill, Alesi e Andretti. Ricordo esattamente che pensai tra me e me che si chiudeva un'epoca. Mai avrei immaginato che tempo dopo, quella intuizione sarebba stata veritiera. Perch? nel '93 si presentava come una chiusura 'normale', sette mesi dopo si cap? che l'era si chiudeva in maniera tragica, come le ere di un tempo, quelle degli anni sessanta. L'epoca Schumacher si ? chiusa in maniera naturale, ma le analogie sono evidenti se si fanno i conti di quanti campioni del mondo prenderanno il via la prossima stagione. Uno. Come Senna nel '94... Le giovani leve di allora fecero un lavoro straordinario, la rivalit? tra Schumacher e Hill ridisegn? immadiatamente le tipologie eriche, il giovane venuto dal nulla, e il giovane alfiere dell'ultimo grande, con i colori in testa di un'altro grande del passato quasi a voler a tutti i costi riallacciare un contatto con la storia della F1. Mesi dopo ad Adelaide eravamo di nuovo tutti incollati come se fossero stati Prost e Senna. Oggi non saprei dire cosa diranno i ragazzini del domani su Alonso e Schumacher. Io credo che penseranno a questo periodo un p? come io penso al periodo di Fangio, con un talentuoso Ascari (alonso?) certo, con un incredibile Moss (raikkonenn?), e circondato da una sfilza di piloti quasi sconosciuti dall'enorme capacit? di guida, ma con una minor capacit? di costruire una vera e propria carriera vittoriosa, relegando scelte, ingaggi e decisioni di immaggine ad un managger piuttosto che provare a reggerli in proprio. L'epoca di Fangio invecchi? tantissimo da subito. Tre anni dopo l'argentino gi? non era preso come metro di paragone perch? aveva corso su vetture di un'altro tipo, quasi di tutta un'altra categoria. In questo modo si pot? andare avanti, costruire il nuovo bussiness. I piloti degli anni sessanta erano completamente diversi dai piloti dell'era Fangio. I record di Fangio non fu mai un vero e proprio obbiettivo per un pilota di formula uno per pi? di trent'anni, quando il solo Senna lo riprese come mistica perfezione di un corridore. Da domani sr? difficile costruire un nuovo bussiness, pubblicizzare una vittoria varr? un p? meno per via del 'se c'era lui, per?..' e nessuna casa vorr? tentare di legare il proprio nome tanto a lungo con un pilota. Il paragone potrebbe addirittura sminuire le possibili vittorie. Gli stessi giovani piloti oggi non entrano per cercare di battere il record di schumacher. Forse, entro due o tre anni, ci si dovr? inventare qualcosa di assolutamente inedito per ricostruire il bussiness, forse saranno i motori TDI, o il ritorno alla leva, nessuno pu? saperlo, cos? come nessuno pu? sapere se fra trent'anni un pilota, pilotando vetture elettriche, si prefigger? l'obiettivo dei sette titoli di Schumacher. A quel punto di Schumacher saranno rimaste soltanto le imprese in pista e i numeri, che sono la cosa migliore di lui, perch? come Fangio non ha mai sfruttato le sue vittorie per dire come la pensava, per una causa che non fosse la Formula uno stessa. Grande merito. ma che palle... L'ultima volta che si erano visti grandi ritiri erano i primi anni 90. Con la fine delle corse per dei grandi nomi della F1: Piquet, Mansell e Prost. Cui va aggiunto a malinquore Senna pochissimo dopo. Il parallelismo con la stagione '94 non ? del tutto sbagliato. Ma vanno aggiunte un paio di cose. Nel 1993 la Formula uno chiuse l'era dei senatori, la crisi economica imped? gli ingaggi sempre pi? esosi dei vari Piquet (fine '91) Mansell (l'anno dopo) e di Prost. A loro si aggiunsero altri nomi che non avevano pi? ingaggi esosi, ma che erano tutti stati allevati nelle scuole delle grandi case al momento del loro investimento Turbo dei primi anni ottanta. Nell'arco di 2-3 anni molti piloti di esperienza furono messi da parte per giovani cresciuti un p? qui e l?, tutti con gavette molto diverse, divise spesso tra l'europa ed il giappone, o passati con anni nei garage dei team come collaudatori riservisti. A Monza '93 (ecco perch? questo nome) vidi per l'ultima volta tutti i grandi, Senna Prost Patrese, quasi per l'ultima volta i vari Alboreto, de Cesaris, Brundle, e via dicendo. Per ragioni diverse sul podio salirono Hill, Alesi e Andretti. Ricordo esattamente che pensai tra me e me che si chiudeva un'epoca. Mai avrei immaginato che tempo dopo, quella intuizione sarebba stata veritiera. Perch? nel '93 si presentava come una chiusura 'normale', sette mesi dopo si cap? che l'era si chiudeva in maniera tragica, come le ere di un tempo, quelle degli anni sessanta. L'epoca Schumacher si ? chiusa in maniera naturale, ma le analogie sono evidenti se si fanno i conti di quanti campioni del mondo prenderanno il via la prossima stagione. Uno. Come Senna nel '94... Le giovani leve di allora fecero un lavoro straordinario, la rivalit? tra Schumacher e Hill ridisegn? immadiatamente le tipologie eriche, il giovane venuto dal nulla, e il giovane alfiere dell'ultimo grande, con i colori in testa di un'altro grande del passato quasi a voler a tutti i costi riallacciare un contatto con la storia della F1. Mesi dopo ad Adelaide eravamo di nuovo tutti incollati come se fossero stati Prost e Senna. Oggi non saprei dire cosa diranno i ragazzini del domani su Alonso e Schumacher. Io credo che penseranno a questo periodo un p? come io penso al periodo di Fangio, con un talentuoso Ascari (alonso?) certo, con un incredibile Moss (raikkonenn?), e circondato da una sfilza di piloti quasi sconosciuti dall'enorme capacit? di guida, ma con una minor capacit? di costruire una vera e propria carriera vittoriosa, relegando scelte, ingaggi e decisioni di immaggine ad un managger piuttosto che provare a reggerli in proprio. L'epoca di Fangio invecchi? tantissimo da subito. Tre anni dopo l'argentino gi? non era preso come metro di paragone perch? aveva corso su vetture di un'altro tipo, quasi di tutta un'altra categoria. In questo modo si pot? andare avanti, costruire il nuovo bussiness. I piloti degli anni sessanta erano completamente diversi dai piloti dell'era Fangio. I record di Fangio non fu mai un vero e proprio obbiettivo per un pilota di formula uno per pi? di trent'anni, quando il solo Senna lo riprese come mistica perfezione di un corridore. Da domani sr? difficile costruire un nuovo bussiness, pubblicizzare una vittoria varr? un p? meno per via del 'se c'era lui, per?..' e nessuna casa vorr? tentare di legare il proprio nome tanto a lungo con un pilota. Il paragone potrebbe addirittura sminuire le possibili vittorie. Gli stessi giovani piloti oggi non entrano per cercare di battere il record di schumacher. Forse, entro due o tre anni, ci si dovr? inventare qualcosa di assolutamente inedito per ricostruire il bussiness, forse saranno i motori TDI, o il ritorno alla leva, nessuno pu? saperlo, cos? come nessuno pu? sapere se fra trent'anni un pilota, pilotando vetture elettriche, si prefigger? l'obiettivo dei sette titoli di Schumacher. A quel punto di Schumacher saranno rimaste soltanto le imprese in pista e i numeri, che sono la cosa migliore di lui, perch? come Fangio non ha mai sfruttato le sue vittorie per dire come la pensava, per una causa che non fosse la Formula uno stessa. Grande merito. ma che palle... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
312t4 5 Inviato 29 Dicembre, 2007 Riporto in vita questa discussione citando me stesso che circa in anno fa scrissi: ------------------------------- Montoya e JV lasciano di sorpresa, il crucco Tritatutto se ne va. Alonso cambia casacca. Il "vice campione" Kimi prende le redini del cavallino. Arrivano sulla scena tanti nuovi ragazzini assetati di successi. Stagione spartiacque! E' finita un'epoca ragazzi. Ricordiamoci queste annate. Ci sar? tanto da dire in futuro!!! heheheh buona nuova era. -------------------------------- Non dimentico le cose che leggo in giro e che scrivo... Ci avevo visto giusto no? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
duvel 2 Inviato 29 Dicembre, 2007 hai ragione a dire che e' finita un'epoca,ma io non sono convinto che queste due ultime stagioni siano cosi memorabili come quelle del 93' 94',e ho l'impressione che tra 10 anni nessuno se lo ricordera' piu' di tanto.. e' un'impressione beninteso.. per quanto riguarda la f.1 del futuro,ho paura che si vada incontro al periodo piu' noioso e insignificante di tutta la storia della f.1 ogni 10 anni dicono esattamente la stessa cosa ? proprio vero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 29 Dicembre, 2007 per quanto riguarda la f.1 del futuro,ho paura che si vada incontro al periodo piu' noioso e insignificante di tutta la storia della f.1 ahah rumpen, hai sgarrato di brutto ? stata la stagione pi? bella e intensa degli ultimi 20 anni almeno, se non davvero la pi? bella in assoluto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 29 Dicembre, 2007 per quanto riguarda la f.1 del futuro,ho paura che si vada incontro al periodo piu' noioso e insignificante di tutta la storia della f.1 ahah rumpen, hai sgarrato di brutto ? stata la stagione pi? bella e intensa degli ultimi 20 anni almeno, se non davvero la pi? bella in assoluto oddio, avrei parecchio da ridire, ne ho visti pochi di sorpassi nelle posizioni che contano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 29 Dicembre, 2007 L'anno prossimo per? promette bene di bestia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 29 Dicembre, 2007 per quanto riguarda la f.1 del futuro,ho paura che si vada incontro al periodo piu' noioso e insignificante di tutta la storia della f.1 ahah rumpen, hai sgarrato di brutto ? stata la stagione pi? bella e intensa degli ultimi 20 anni almeno, se non davvero la pi? bella in assoluto al di la' della f.1 gossip,briatore ela gregoraci e la spy story non mi e' parso di aver visto un gran campionato. stagione intensa di sicuro,con tutti i veleni e i processi,bella non mi pare.. se questa e' stagione piu' bella degli ultimi vent'anni..non se' visto un sorpasso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
312t4 5 Inviato 29 Dicembre, 2007 heheheeh... caro rumpen cerchi di correggere il tiro ma di sicuro hai cannato a proposito del "noiso ed insignificante"!!! Per quanto riguarda lo spettacolo, non fate quelli dal palato fine perch? la maggior parte degli utenti del forum non ha mai visto niente altro che questa stessa formula uno fatta solo di strategie e cambi gomme. In un quadro quindi diventato desolante per lo spettacolo, diciamo nelle ultime dieci stagioni, voglio invece ricordare momenti di grande agonismo che hanno visto protagonisti proprio gli attori principali del monadiale: duello Massa-Ham in Malesia, Massa-Alonso* in Spagna, gara del canada, duello Alonso-Ham in Usa*, duelli vari di Alonso ed Hamlton in Francia, rimonta Hamilton e duello Alonso-Massa* in germania, sorpasso Ham-Kimi in italia, duello stellare Eau-rouge Alonso-Ham, rimonta Massa-Kimi in Giappone, duello Kimi-hamilton* e Alonso-Massa (in 2 parti!) in Cina, duello Alonso-Hamilton in brasile. *= duello per la prima posizione Scusate quindi se ? poco e se non trovate niente di avvincente ne interessante in quei momenti che a me han fatto godere come un matto e sui quali ci sono da fare alcune considerazioni che non ho ancora visto scritte se non su qualche rivista specializzata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mscwin 29 Inviato 30 Dicembre, 2007 heheheeh... caro rumpen cerchi di correggere il tiro ma di sicuro hai cannato a proposito del "noiso ed insignificante"!!! Per quanto riguarda lo spettacolo, non fate quelli dal palato fine perch? la maggior parte degli utenti del forum non ha mai visto niente altro che questa stessa formula uno fatta solo di strategie e cambi gomme. In un quadro quindi diventato desolante per lo spettacolo, diciamo nelle ultime dieci stagioni, voglio invece ricordare momenti di grande agonismo che hanno visto protagonisti proprio gli attori principali del monadiale: duello Massa-Ham in Malesia, Massa-Alonso* in Spagna, gara del canada, duello Alonso-Ham in Usa*, duelli vari di Alonso ed Hamlton in Francia, rimonta Hamilton e duello Alonso-Massa* in germania, sorpasso Ham-Kimi in italia, duello stellare Eau-rouge Alonso-Ham, rimonta Massa-Kimi in Giappone, duello Kimi-hamilton* e Alonso-Massa (in 2 parti!) in Cina, duello Alonso-Hamilton in brasile. *= duello per la prima posizione Scusate quindi se ? poco e se non trovate niente di avvincente ne interessante in quei momenti che a me han fatto godere come un matto e sui quali ci sono da fare alcune considerazioni che non ho ancora visto scritte se non su qualche rivista specializzata. Analisi perfetta. Direi che questa stagione ? stata tra le 3 pi? avvincenti degli ultimi 20 anni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 31 Dicembre, 2007 al di la' della f.1 gossip,briatore ela gregoraci e la spy story non mi e' parso di aver visto un gran campionato. stagione intensa di sicuro,con tutti i veleni e i processi,bella non mi pare.. se questa e' stagione piu' bella degli ultimi vent'anni..non se' visto un sorpasso ma quale F1 gossip... il duello hamilton-alonso ? stato tutto IN PISTA, e tra l'altro non potete venire a parlare di sorpassi ai box, visto che Ron Dennis li ha costretti ad usare la stessa strategia quasi per tutto l'anno... Se le son date di santa ragione, raggiungendo l'apice in Belgio e in Brasile, ma la cosa ancora pi? avvincente ? stato vederli lottare fra di loro regalando la vittoria a Raikkonen, il quale (questo ? vero) non ha dato per niente spettacolo, non ha fatto un sorpasso che sia uno (se si esclude la rimonta sul bagnato al Fuji)... probabilmente ha vinto quello che in pista ha meritato meno di tutti, ma sta anche qui il motivo dello spettacolo del campionato: Alonso ed hamilton si sono scannati a vicenda sebbene avessero dovuto controllare le gare per evitare il ritorno della Ferrari. Eppure la voglia di umiliare il proprio compagno ? stata cos? grande da mettere addirittura in secondo piano il mondiale... robe del genere io dal 93 ad oggi non le avevo mai viste... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
monza1993 3 Inviato 31 Dicembre, 2007 ma quale F1 gossip... il duello hamilton-alonso ? stato tutto IN PISTA, e tra l'altro non potete venire a parlare di sorpassi ai box, visto che Ron Dennis li ha costretti ad usare la stessa strategia quasi per tutto l'anno... Se le son date di santa ragione, raggiungendo l'apice in Belgio e in Brasile, ma la cosa ancora pi? avvincente ? stato vederli lottare fra di loro regalando la vittoria a Raikkonen, il quale (questo ? vero) non ha dato per niente spettacolo, non ha fatto un sorpasso che sia uno (se si esclude la rimonta sul bagnato al Fuji)... probabilmente ha vinto quello che in pista ha meritato meno di tutti, ma sta anche qui il motivo dello spettacolo del campionato: Alonso ed hamilton si sono scannati a vicenda sebbene avessero dovuto controllare le gare per evitare il ritorno della Ferrari. Eppure la voglia di umiliare il proprio compagno ? stata cos? grande da mettere addirittura in secondo piano il mondiale... robe del genere io dal 93 ad oggi non le avevo mai viste... parte del merito anche a Ron Dennis, che sar? pure odioso, ma lo spettacolo 2007 ? in buona parte stato partorito nel suo box. Questo ? il bussiness. E stavolta grazie al freddo Kimi si ? infilato di mezzo pure un poco di sport.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 31 Dicembre, 2007 al di la' della f.1 gossip,briatore ela gregoraci e la spy story non mi e' parso di aver visto un gran campionato. stagione intensa di sicuro,con tutti i veleni e i processi,bella non mi pare.. se questa e' stagione piu' bella degli ultimi vent'anni..non se' visto un sorpasso ma quale F1 gossip... il duello hamilton-alonso ? stato tutto IN PISTA, e tra l'altro non potete venire a parlare di sorpassi ai box, visto che Ron Dennis li ha costretti ad usare la stessa strategia quasi per tutto l'anno... Se le son date di santa ragione, raggiungendo l'apice in Belgio e in Brasile, ma la cosa ancora pi? avvincente ? stato vederli lottare fra di loro regalando la vittoria a Raikkonen, il quale (questo ? vero) non ha dato per niente spettacolo, non ha fatto un sorpasso che sia uno (se si esclude la rimonta sul bagnato al Fuji)... probabilmente ha vinto quello che in pista ha meritato meno di tutti, ma sta anche qui il motivo dello spettacolo del campionato: Alonso ed hamilton si sono scannati a vicenda sebbene avessero dovuto controllare le gare per evitare il ritorno della Ferrari. Eppure la voglia di umiliare il proprio compagno ? stata cos? grande da mettere addirittura in secondo piano il mondiale... robe del genere io dal 93 ad oggi non le avevo mai viste... in effetti ? purtroppo vero... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1054 Inviato 1 Gennaio, 2008 al di la' della f.1 gossip,briatore ela gregoraci e la spy story non mi e' parso di aver visto un gran campionato. stagione intensa di sicuro,con tutti i veleni e i processi,bella non mi pare.. se questa e' stagione piu' bella degli ultimi vent'anni..non se' visto un sorpasso ma quale F1 gossip... il duello hamilton-alonso ? stato tutto IN PISTA, e tra l'altro non potete venire a parlare di sorpassi ai box, visto che Ron Dennis li ha costretti ad usare la stessa strategia quasi per tutto l'anno... Se le son date di santa ragione, raggiungendo l'apice in Belgio e in Brasile, ma la cosa ancora pi? avvincente ? stato vederli lottare fra di loro regalando la vittoria a Raikkonen, il quale (questo ? vero) non ha dato per niente spettacolo, non ha fatto un sorpasso che sia uno (se si esclude la rimonta sul bagnato al Fuji)... probabilmente ha vinto quello che in pista ha meritato meno di tutti, ma sta anche qui il motivo dello spettacolo del campionato: Alonso ed hamilton si sono scannati a vicenda sebbene avessero dovuto controllare le gare per evitare il ritorno della Ferrari. Eppure la voglia di umiliare il proprio compagno ? stata cos? grande da mettere addirittura in secondo piano il mondiale... robe del genere io dal 93 ad oggi non le avevo mai viste... Raikkonen con 6 vittorie (pi? di tutti) e con 2 ritiri in gara (pi? degli altri 3) sarebbe quello che ha meritato meno di tutti? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 1 Gennaio, 2008 al di la' della f.1 gossip,briatore ela gregoraci e la spy story non mi e' parso di aver visto un gran campionato. stagione intensa di sicuro,con tutti i veleni e i processi,bella non mi pare.. se questa e' stagione piu' bella degli ultimi vent'anni..non se' visto un sorpasso ma quale F1 gossip... il duello hamilton-alonso ? stato tutto IN PISTA, e tra l'altro non potete venire a parlare di sorpassi ai box, visto che Ron Dennis li ha costretti ad usare la stessa strategia quasi per tutto l'anno... Se le son date di santa ragione, raggiungendo l'apice in Belgio e in Brasile, ma la cosa ancora pi? avvincente ? stato vederli lottare fra di loro regalando la vittoria a Raikkonen, il quale (questo ? vero) non ha dato per niente spettacolo, non ha fatto un sorpasso che sia uno (se si esclude la rimonta sul bagnato al Fuji)... probabilmente ha vinto quello che in pista ha meritato meno di tutti, ma sta anche qui il motivo dello spettacolo del campionato: Alonso ed hamilton si sono scannati a vicenda sebbene avessero dovuto controllare le gare per evitare il ritorno della Ferrari. Eppure la voglia di umiliare il proprio compagno ? stata cos? grande da mettere addirittura in secondo piano il mondiale... robe del genere io dal 93 ad oggi non le avevo mai viste... Raikkonen con 6 vittorie (pi? di tutti) e con 2 ritiri in gara (pi? degli altri 3) sarebbe quello che ha meritato meno di tutti? Tra l'altro tutto questo grande duello in pista tra Alonso e Hamilton? Quando ? che se le sarebbero suonate a suon di sorpassi? Se le sono suonate giusto sulla stampa, che ? una cosa che piace molto a tutti e due... Riguardo Raikkonen che sarebbe quello che ha meritato di meno.... ma lasciamo perdere v?! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 1 Gennaio, 2008 sorvolando(anche se ? difficile)sulla legalit? sportiva della mclaren e dei suoi piloti comunque i numeri danno ragione a raikkonen,quindi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti