Vai al contenuto
chatruc

PROBLEMA URGENTE: monitor a pu#@%&$!"??ne

Post raccomandati

Ciao: ho acceso il PC e il monitor non promette bene. Vedo tutto piuttosto grigio e con un viola accecante. Suppongo che il monitor sia andato e ci sia il bisogno di comprare un altro.

E' cos? oppure ? successo altro?

Virus?

Scheda video?

Ricordiamo che il PC ? stato acceso per cinque giorni di fila, con il monitor acceso (bottone acceso) ma spento dopo 15'.

E' partito solo perch? ha sei anni? troppi? pochi? oppure perch? ho abusato della sua robustezza?

Ditemi se potete subito le risposte cos? parto per il centro commerciale.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao: ho acceso il PC e il monitor non promette bene. Vedo tutto piuttosto grigio e con un viola accecante. Suppongo che il monitor sia andato e ci sia il bisogno di comprare un altro.

E' cos? oppure ? successo altro?

Virus?

Scheda video?

Ricordiamo che il PC ? stato acceso per cinque giorni di fila, con il monitor acceso (bottone acceso) ma spento dopo 15'.

E' partito solo perch? ha sei anni? troppi? pochi? oppure perch? ho abusato della sua robustezza?

Ditemi se potete subito le risposte cos? parto per il centro commerciale.

ma dipende, se il monitor ? a cristalli liquidi, allora ? da buttare, se invece ? quello normale, il monitor ? ancora sano, ma la scheda video ? andata a farsi benedire.

ti consiglio di provare con un altro monitor, cosi vedi se ? la scheda video o no.

E' impossibile che sia un virus....

Link al post
Condividi su altri siti

Virus nn pu? essere. Ha ragione McLaren, se ? uno di quei monitor nuovi LCD ecc... (ke io odio) lo devi solo buttare. Anche se nn credo sia quello, ha detto ke il monitor ha sei anni, troppi per un LCD, all'epoca nn erano diffusi.

Link al post
Condividi su altri siti

Virus nn pu? essere. Ha ragione McLaren, se ? uno di quei monitor nuovi LCD ecc... (ke io odio) lo devi solo buttare. Anche se nn credo sia quello, ha detto ke il monitor ha sei anni, troppi per un LCD, all'epoca nn erano diffusi.

si in effetti sei anni fa i LCD erano rarissimi, allora il problema riguarda il computer all'interno, scheda video per forza, anke se 120 sono poche per bruciare una S. Video, oppure ancora + grave la scheda madre. anke se rimango perplesso su quello che ? successo, nel senso che 5 giorni sono pochi per bruciare la schede.

Link al post
Condividi su altri siti

Lo schermo ? normalissimo, di quelli quadratoni e ingombranti, un Nec 17''.

Allora ? la scheda video? visto che il PC ? vecchio quanto il monitor (anche se con qualche piccolo aggiornamento) mi conviene cambiare PC?

Link al post
Condividi su altri siti

Lo schermo ? normalissimo, di quelli quadratoni e ingombranti, un Nec 17''.

Allora ? la scheda video? visto che il PC ? vecchio quanto il monitor (anche se con qualche piccolo aggiornamento) mi conviene cambiare PC?

ma prima di cambiarlo ti converrebbe chiamare un tecnico, magari spendi 700? a prenderlo nuovo, che magari ? solo una stupidata che si ? bruciata e che costa 1/10di quello nuovo.

Link al post
Condividi su altri siti

se ? la scheda video cambio PC, tanto ? ora di cambiarlo: con 700Mhz di Petium III, 192 Mb di RAM e 15 Gb di HD non mi conviene sistemarlo, meglio un (costoso) cambio radicale. Ho visto che per 5/600 euro si trovano scatole da tavolo interessanti.

Link al post
Condividi su altri siti

se ? la scheda video cambio PC, tanto ? ora di cambiarlo: con 700Mhz di Petium III, 192 Mb di RAM e 15 Gb di HD non mi conviene sistemarlo, meglio un (costoso) cambio radicale. Ho visto che per 5/600 euro si trovano scatole da tavolo interessanti.

a questo punto allora conviene cambiarlo

Link al post
Condividi su altri siti

cambia PC ;)

Link al post
Condividi su altri siti

si in effetti sei anni fa i LCD erano rarissimi, allora il problema riguarda il computer all'interno, scheda video per forza, anke se 120 sono poche per bruciare una S. Video, oppure ancora + grave la scheda madre. anke se rimango perplesso su quello che ? successo, nel senso che 5 giorni sono pochi per bruciare la schede.

Si guastano anche quelli a tubo catodico.. anzi.. se si vede viola al 90% ? un problema dello schermo... o gli hai lasciato un magnete vicino per troppo tempo o ? rimasto molto acceso in questi 6 anni.

Link al post
Condividi su altri siti

Io non ci capisco pi? niente: ho lasciato il PC acceso questo pomeriggio collegato a internet. Lo schermo si spegne da solo come al solito, adesso muovo il mouse e si vede di nuovo benissimo!!!

Che sia il piccolo campo magnetico delle casse in paste allo schermo? Ad occhio e croce dovrebbe essere ininfluente.

Link al post
Condividi su altri siti

Si, il campo magnetico delle casse non schermate crea entusiasmanti aurore boreali sullo schermo. Che alla lunga possono compromettere la qualit? dei pixel.

Arrivo tardi ma se non hai pi? postato vuol dire che hai risolto. Meglio cos? :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Nel dubbio, prima di fare caxxate, controlla il cavo.

Link al post
Condividi su altri siti

be dai due ore sono passate, credo che hai risolto :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Magari non pu? rispondere perch? ha lo schermo tutto viola, oggi che ? proprio venerd? 17... :lol:

Comunque controlla il cavo vga e magari prova a smagnetizzare il monitor con le opzioni attivabili di solito da dei tasti posti im basso o a lato della cornice.

prova ad allontanare dal monitor cavi, casse, basi per la ricarica del cell etc... per vedere se la causa pu? essere un campo elettromagnetico...

Link al post
Condividi su altri siti