Vai al contenuto
rossoferrari83

2006.16 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Gara]

Post raccomandati

l'anno prossimo sar? una situazione complicata........l'uomo da battere comunque vada quest'anno sar? fernando alonso nonch? sar? anche il miglior pilota al via con raikkonen secondo.

io vedo una ferrari favorita.

la mclaren dipende....se ? competitiva il talento di alonso e la mancanza di schumacher la puo' portare alla vittoria.

williams non credo.

renault ottima macchina kovalainen non ce lo vedo messo molto bene.....piuttosto un fisichella piu' supportato dal team.........

per quanto riguarda la toyota......se avr? una macchina competitiva ricordatevi una cosa......

CI SAR? SEMPRE UNO SCHUMACHER alla sua guida

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

l'anno prossimo sar? una situazione complicata........l'uomo da battere comunque vada quest'anno sar? fernando alonso nonch? sar? anche il miglior pilota al via con raikkonen secondo.

io vedo una ferrari favorita.

la mclaren dipende....se ? competitiva il talento di alonso e la mancanza di schumacher la puo' portare alla vittoria.

williams non credo.

renault ottima macchina kovalainen non ce lo vedo messo molto bene.....piuttosto un fisichella piu' supportato dal team.........

per quanto riguarda la toyota......se avr? una macchina competitiva ricordatevi una cosa......

CI SAR? SEMPRE UNO SCHUMACHER alla sua guida

Quella pippa di Ralf, ma che dici??? :rotfl::hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

eh beh ... da uno schumacher che fa vincere la ferrari , passeremo a una situazione nella quale uno schumacher fa perdere la ferrari :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

avete presente il campionato scorso della ferrari?ogni gp sembrava quello del riscatto per poi sprofondare nella pocezza dei risultati.ecco ,per la toyota vale lo stesso ragionamento ma per i campionati

spero nella redbull(sarebbe il mio sogno)

Link al post
Condividi su altri siti

ma secondo me i tecnici mecca non sono male(poi ci saranno nuove gomme il prox anno).? la mentalit? che non mi piace.

La storia degli ultimi anni dice il contrario.Meccanici-tecnici disastrosi.Figure simili che fa la Mclaren, probabilmente non le fanno nemmeno i team come la Sauber o la Redbull.

Link al post
Condividi su altri siti

respect ralf boys.......

ragazzi a me ralf ? un pilota che apprezzo moltissimo.

il mondiale 2003 avrebbe potuto vincerlo lui se non avesse dovuto saltare delle gare e se alla partenza di germania 2003 non sarebbe stato sbattuto fuori.

? un pilota che se gli dai la macchina competitiva diventa una furia e ti piazza vittoria giro piu' veloce pole e in testa dall'inizio alla fine come in francia 2003.

e poi secondo me sar? un'impressione ma senza avere michael nel paddock in pista......insomma secondo me la presenza di michael in formula uno non gli faceva che male......

e secondo me lui non vedeva l'ora di correre senza l'ombra del fratello.......l'anno prossimo per me potr? correre piu' libero e fare meglio,forse potrebbe esplodere. vedremo

dopotutto di cognome fa schumacher no?

Link al post
Condividi su altri siti

respect ralf boys.......

il mondiale 2003 avrebbe potuto vincerlo lui se non avesse dovuto saltare delle gare e se alla partenza di germania 2003 non sarebbe stato sbattuto fuori.

? un pilota che se gli dai la macchina competitiva diventa una furia e ti piazza vittoria giro piu' veloce pole e in testa dall'inizio alla fine come in francia 2003.

e poi secondo me sar? un'impressione ma senza avere michael nel paddock in pista......insomma secondo me la presenza di michael in formula uno non gli faceva che male......

e secondo me lui non vedeva l'ora di correre senza l'ombra del fratello.......l'anno prossimo per me potr? correre piu' libero e fare meglio,forse potrebbe esplodere. vedremo

dopotutto di cognome fa schumacher no?

? questo il mistero :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

ma secondo me i tecnici mecca non sono male(poi ci saranno nuove gomme il prox anno).? la mentalit? che non mi piace.

dopo ch? hanno perso Tombazis si dovevano sparare un colpo di fucile in testa.. mah.. uno ti fa una bomba come la Mclaren 2005.. e tu lo lasci andare via.. e considerando durante la sua assenza la Ferrari ch? finr ha fatto... questo ? uno dei migliori tecnici in F1. se non sbaglio dal 2000 in Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

dopo ch? hanno perso Tombazis si dovevano sparare un colpo di fucile in testa.. mah.. uno ti fa una bomba come la Mclaren 2005.. e tu lo lasci andare via.. e considerando durante la sua assenza la Ferrari ch? finr ha fatto... questo ? uno dei migliori tecnici in F1. se non sbaglio dal 2000 in Ferrari

infattiappena ? ritornato in Ferrari i risultati si sono visti subito, sar? dipeso tutto da lui?

Link al post
Condividi su altri siti

respect ralf boys.......

:lol:

dai.. ma se Ralf tranne in qualche occasione le ha sempre prese da uno ch? considerano tutti una pippa.. parlo di Montoya.. lo scorso anno le ha prese da Trulli... e ha 31 anni Schumy jr non ? uno inesperto..

tutto fumo...

Link al post
Condividi su altri siti

Dare i meriti ad uno solo nn ? giusto. Certo io l'ho sempre detto ke Tombazis ? un dio. All'inizio la 248F1 nn andava molto bene, appena Tombazis ci ha messo le mani i risultati sono arrivati.

Avere lui come progettista capo mi rende molto, ma molto ottimista per il 2007.

Link al post
Condividi su altri siti

E' stata la gara pi? bella dell'anno. Schumacher mi ha strabiliato. E' riuscito a tenere duro in condizioni di precaria stabilit? della vettura senza commettere neanche un errore. Ha fatto una gara perfetta. Le Bridgestone di certo non gli erano di aiuto e la Renault volava a Shangai. Ieri ? stato grande, l'uunica macchina gommata Bridgestone nelle prime 4 file con un giro sul filo del rasoio. Oggi ha dato una dimostrazione di guida al mondo intero. Non solo il pacchetto vettura gomme non era all'altezza della concorrenza, ma il meteo non ha assolutamente giocato a suo favore, con il bagnato all'inizio e la pioggia alla fine, per fortuna sua arrivata solo agli ultimi giri. Con le Michelin che lavoravano ad una temperatura di esercizio minore delle Bridgestone ha atteso che le condizioni della pista giocassero a suo favore per ribaltare la situzione e mettere pressione psicologica sugli avversari. Le Renault partivano in prima fila e sembrava davvero dura anche quando Alonso era in difficolt?. In quel momento Schumi si ? giocato la gara e ha ribaltato la situazione muovendo tutta la pressione psicologica sui piloti Renault che non sapevano pi? cosa fare. Alla fine Fisichella ha passato Alonso ma Schumacher ha continuato a tirare, pur sapendo che anche con la vittoria la Renault gli avrebbe conscesso solo due punti - come ? poi successo - grazie al gioco di squadra. In quel momento Schumacher ha vinto la gara e la Renault ? andata tutta in bambola. E' stato strabiliante vedere Schumacher partire sesto e contro tutte le avversit? riuscire a vincere una gara incredibile!

Link al post
Condividi su altri siti

respect ralf boys.......

dai.. ma se Ralf tranne in qualche occasione le ha sempre prese da uno ch? considerano tutti una pippa.. parlo di Montoya.. lo scorso anno le ha prese da Trulli... e ha 31 anni Schumy jr non ? uno inesperto..

tutto fumo...

Sono d'accordo.Lui e Montoya sono i pi? grandi bluff degli ultimi anni.

Link al post
Condividi su altri siti

respect ralf boys.......

tutto fumo...

Sono d'accordo.Lui e Montoya sono i pi? grandi bluff degli ultimi anni.

attenzione.. ho detto tutti (in questo forum).. non io.. secondo me Montoya ? un pilota veloce come ho sempre detto.. Ralf invece ? una TRUFFA TOTALE confermo

Link al post
Condividi su altri siti

Volevo fare un appunto su quanto detto dal baciapile di Briatore nel dopo gara. Ha affermato con evidente imbarazzo che le Renault non avevano fatto gioco di squadra nel finale. E' una cosa assurda, sarebbe assurdo che non abbiano fatto gioco di squadra alla fine dopo che l'avevano fatto gi? a met? gara, con Fisichella che per altro cercava di bloccare Schumacher per far risparmiare tempo ad Alonso

Link al post
Condividi su altri siti

E' stata la gara pi? bella dell'anno. Schumacher mi ha strabiliato. E' riuscito a tenere duro in condizioni di precaria stabilit? della vettura senza commettere neanche un errore. Ha fatto una gara perfetta. Le Bridgestone di certo non gli erano di aiuto e la Renault volava a Shangai. Ieri ? stato grande, l'uunica macchina gommata Bridgestone nelle prime 4 file con un giro sul filo del rasoio. Oggi ha dato una dimostrazione di guida al mondo intero. Non solo il pacchetto vettura gomme non era all'altezza della concorrenza, ma il meteo non ha assolutamente giocato a suo favore, con il bagnato all'inizio e la pioggia alla fine, per fortuna sua arrivata solo agli ultimi giri. Con le Michelin che lavoravano ad una temperatura di esercizio minore delle Bridgestone ha atteso che le condizioni della pista giocassero a suo favore per ribaltare la situzione e mettere pressione psicologica sugli avversari. Le Renault partivano in prima fila e sembrava davvero dura anche quando Alonso era in difficolt?. In quel momento Schumi si ? giocato la gara e ha ribaltato la situazione muovendo tutta la pressione psicologica sui piloti Renault che non sapevano pi? cosa fare. Alla fine Fisichella ha passato Alonso ma Schumacher ha continuato a tirare, pur sapendo che anche con la vittoria la Renault gli avrebbe conscesso solo due punti - come ? poi successo - grazie al gioco di squadra. In quel momento Schumacher ha vinto la gara e la Renault ? andata tutta in bambola. E' stato strabiliante vedere Schumacher partire sesto e contro tutte le avversit? riuscire a vincere una gara incredibile!

Quoto gli elogi ch? ho gia fatto anche io a Schumacher, ma non puoi dire ch? il pacchetto vettura-gomme non era all altezza... era assolutamente all altezza!

tranne sul bagnato all inizio

Link al post
Condividi su altri siti

Sul bagnato le Bridgestone non andavano per niente. Il discorso che fai tu va riferito alle temperature. Le intermedie M si deterioravano pi? velocemente delle B (infatti Alonso ha dovuto cambiare la gomma e Schumi no) che erano pi? versatili e avevano un maggior range di utilizzo.

Link al post
Condividi su altri siti

montoya secondo me era un pilota che 15 anni fa avrebbe vinto un mondiale.

ralf invece per me potrebbe togliersi questo peso psicologico e essere forte.....

1997 compagno con fisichella le prende ma si comporta bene ed ? solo un debuttante.

98 e 99 non ricordo.

2000 batte button

2001 batte montoya

2002 forse svogliato le prende montoya ma vince l'unica gara williams.pero' ? un dominio ferrari e agli altri restan solo le briciole

2003 potrebbe vincere il titolo se nn assente per 2 gp e se non venne stretto nel sandwich tra barrichello e kimi.

2004 anno dominio ferrari agli altri resta poco

2005 butte trulli sale sul podio e ottiene la pole a suzuka

2006 sale 2 volte sul podio

dai ? cmq un pilota rispettato e non ? poi cosi male.....certo non ? un alonso.....ma nemmeno un sato che ? in f1 dal 2002 o un monteiro o un de la rosa o un webber

anch'io mi stupisco quando leggo che michael ha vinto con una vettura inferiore.......io credo che a parte i primi giri.....appena scavalca barrichello michael ha la vettura migliore......i tempi migliori di alonso? b? insomma ha superato il limite per quei tempi...ha forzato fin troppo.

la ferrari oggi era assolutamente all'altezza del gp e io nn parlerei di capolavoro di michael ma semplicemente di una sua gara intelligente dove ha vinto con una vettura all'altezza della vittoria e sfruttando gli errori degli uomini renault

Link al post
Condividi su altri siti

....... non hai notato che Fisichella, come da pivellino, uscendo dai box non ha tenuto assolutamente la corda, ma lasciando a Schumacher non una porta ma un cancello grande come quello di Versailles ?

A me sembra che molti piloti non diano sufficiente importanza ai dettagli della corsa, come ad esempio quello sopra descritto. Proprio perch? Fisichella ha le gomme fredde, deve tenere MS dietro di se il pi? possibile e lui che fa ? Stacca la corda e lascia un'autostrada a MS per passarlo.

.......

Fisico ha detto che ha perso la traiettoria perch? nel tratto precedente aveva bagnato le gomme uscendo sull'erba.

Gli si dovrebbe quindi dare del somaro per esser stato poco cauto, ma non per aver spalancato la porta a Schumy.

Io ho riguardato le immagini.. non mi sembra che vada sull'erba fisico.. proprio no..Sono un po' stupito dall'affermazione

Il grosso problema di fisico ? stata la percorrenza della pit lane che era ancora bagnata...una volta uscito ha provato a dare gas ma subito si intuisce che la macchina gli ? pattinata verso l'esterno in seguito ad un probabile controllo in sovrasterzo...Fisico per non andare largo in quel punto avrebbe dovuto fare la prima curva a 20 Km\h...A quel punto Michael, con gomme entrate in temperatura da un giro, lo avrebbe comunque passato con irrisoria facilit?.

Alonso ha avuto grossi problemi in quella curva, al'uscita del pitstop, ma molti giri prima, tuttavia il fatto che Fisichella sia stato sorpassato anche da un doppiato, immediatamente dopo Schumacher, dice che difficolt? di riscaldamento dei pneumatici ce n'erano ancora.

Non mi pare, per?, che la pitlane fosse bagnata.

Link al post
Condividi su altri siti

3) Il fuoco di paglia degli ultimi giri quando anke i muri capivano ke schumy andava a spasso x amministrare il vantaggio e non prendere riski. Lui invece ne ha presi anke troppi (vedi errore alla curva 1 al terzultimo giro) sforzando inutilmente il motore ke dovr? usare fra 1 settimana in Giappone, x fare ke? x arrivare nel culetto a schumy come se arrivargli dietro di 1 secondo o 1 giro avesse cambiato qualcosa era cmq dietro. Da questi dettagli (ke poi dettagli non sono quando ci si gioca un mondiale) si capisce chi ? il campione e ki ? un bravo pilota. (senza parlare sul piano umano ke dopo le ultime uscite di culonso ? meglio glissare x manifesta superiorit? intellettiva :hihi:).

Non sono d'accordo: negli ultimi giri stava ricominciando a piovere e il vantaggio di MS non era cos? grande considerate le condizioni che stavano mutando...

Forzare era un modo per innervosire MS e avvicinarsi sperando in un errore da parte del tedesco.

Arrendersi a 7 giri dalla fine avrebbe permesso a MS di passeggiare, e un campione non fa certi favori a un avversario.

Guarda che entrambi avevano le gomme da asciutto, non le intermedie in cui le M sono avantaggiate. Poi anche con le intermedie prima che la pista sarebbe stata di nuovo bagnata (cio? nelle migliori condizioni per le M), ci voleva: i giri rimasti erano pochi. Senza contare che su pista umida ma in condizioni da asciutto, le B sono superiori alle M entrando prima in temperatura: se MS si metteva a forzare le sue gomme gli rispondevano immediatamente alla nuova variazione.

A dire il vero le M da asciutto sono pi? prestazionali delle B quando la pista asciutta inizia a bagnarsi...

Non i primi 2 giri: hanno bisogno di pi? km per entrare in temperatura rispetto alle B, ed in 5 giri 2 sono un'abbisso.

Poi non mi sembra che fino ad ora ci siano stati confronti M-B sull'asciutto-umido con le gomme da asciutto tale da dirlo con assoluta certezza.

Link al post
Condividi su altri siti