Vai al contenuto
rossoferrari83

2006.16 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Gara]

Post raccomandati

Ma questo nn ? il topic del gp della cina??? che c'entra jerez? piantatela con gli ot per favore.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non voglio suscitare polemiche ma... Villeneuve in una situazione identica ha vinto un mondiale.. il pilota all'esterno (schumacher in quel caso) venne demonizzato da tutti.. Anche in quel caso Villeneuve era andato lungo in staccata... Due pesi e due misure. A dimostrazione della scorrettezza della manovra si portavano le immagini dello scarto a dx di michael.. david ha fatto la stessa identica cosa... spiegatemi la differenza.

mi spieghi meglio? non ho capito a chi dai la colpa

Lo giudico un normale incidente di gara... Facevo solo notare la differenza di giudizio con i fatti di anni e anni fa..

be Massa sapeva che fuori dalla traiettoria la pista era bagnata :hihi:

Se mi dite che coulthard non sapeva che massa era l? non credo alla vostra sincerit?....

E poi diciamocelo...per favore senza polemiche!....se fosse arrivato l? davanti a coulthard, avrebbe fatto una grandissima impresa...convenite??? :aham:

secondo me Massa in questo episodio ? indifendibile, ha tentato un sorpasso impossible in quelle condizioni che infatti non ? riuscito, se riusciva era un altro discorso ma dato che ha sbagliato ? indifendibile

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq ripeto il mio commento fatto a caldo subito dopo la vittoria...sono davvero contento di vedere un duello tra due fuoriclasse come Schumacher e Alonso, oggi Schumacher ha fatto una delle sue imprese piu belle ma Alonso oggi ha fatto una corsa da campione, probabilmente ha commesso un errore sia in quel fuori pista sia nell'aver spremuto troppo le gomme ma se non avesse trovato Schumacher in versione super oggi avrebbe vinto comunque, poi i meccanici Renault hanno fatto il resto. Inoltre Alonso in questa stagione sta meritando di lottare per il titolo e a mio modesto parere sta meritando piu il titolo quest'anno che l'anno scorso nonostante rischia seriamente di non vincerlo.

Spero che questi due fenomeni ci regalino grandissimi duelli in queste ultime due gare e che non cia nessun intervento "esterno" sia in un senso sia nell'altro per giudicare la questione, vinca il migliore naturalmente da tifoso della Ferrari spero sia schumy!!!

PS Peccato che ancora una volta la Mclaren ha frenato un Raikkonen che stava facendo una prestazione al pari dei due fenomeni, forza Kimi speriamo che l'anno prossimo tu possa mostrare il tuo valore e lottare con lo spagnolo!!!

Link al post
Condividi su altri siti

ma se poi vedete il replay della sosta vi accorgete ke lui invece guardava tutt'altra parte, e nn nello spekkietto di destra (dico quando il tizio a alzato la paletta)

bravo.. oddio, in rai son proprio dei dementi, guardano le immagini e non sai se ci sono o se ci fanno.. a me ? parso che quando il mecca ha alzato il lollipop culonso avesse ben la testa tra le nuvole e guardava dapertutto fuorch? nello specchietto... quando il mecca ha riabbassato il lollipop allora si vede che di scatto guarda lo specchietto.... mh? a me sembra che in rai si voglia santificare sto pilotino di m***a asturiano del cavolo... si nascondano....

oh ma la pianti?

ma ti rendi conto di quello che dici? pilotino di m***a asturiano tienitelo per te.......

Link al post
Condividi su altri siti

Non voglio suscitare polemiche ma... Villeneuve in una situazione identica ha vinto un mondiale.. il pilota all'esterno (schumacher in quel caso) venne demonizzato da tutti.. Anche in quel caso Villeneuve era andato lungo in staccata... Due pesi e due misure. A dimostrazione della scorrettezza della manovra si portavano le immagini dello scarto a dx di michael.. david ha fatto la stessa identica cosa... spiegatemi la differenza.

mi spieghi meglio? non ho capito a chi dai la colpa

Lo giudico un normale incidente di gara... Facevo solo notare la differenza di giudizio con i fatti di anni e anni fa..

be Massa sapeva che fuori dalla traiettoria la pista era bagnata :hihi:

Se mi dite che coulthard non sapeva che massa era l? non credo alla vostra sincerit?....

E poi diciamocelo...per favore senza polemiche!....se fosse arrivato l? davanti a coulthard, avrebbe fatto una grandissima impresa...convenite??? :aham:

Impresa non direi proprio.. cmq Coulthard sapeva ch? stava arrivando Massa ma Felipe ? stato un p? scemo a tentare il sorpasso, doveva aspettare.. invece ha frenato in ritardo e li era bagnato.. :nope:

Link al post
Condividi su altri siti

situazione molto diversa

Capisco che i tifosi di alonso sono frustrati, pero ritornare a parlare dei fatti di Jerez '97 doppo questa vittoria ? veramente da rosicone... XD

Link al post
Condividi su altri siti

situazione molto diversa

Capisco che i tifosi di alonso sono frustrati, pero ritornare a parlare dei fatti di Jerez '97 doppo questa vittoria ? veramente da rosicone... XD

non mi risulta essere un tifoso di Alonso colui che ha tirato in ballo Jerez

Link al post
Condividi su altri siti

ma se poi vedete il replay della sosta vi accorgete ke lui invece guardava tutt'altra parte, e nn nello spekkietto di destra (dico quando il tizio a alzato la paletta)

bravo.. oddio, in rai son proprio dei dementi, guardano le immagini e non sai se ci sono o se ci fanno.. a me ? parso che quando il mecca ha alzato il lollipop culonso avesse ben la testa tra le nuvole e guardava dapertutto fuorch? nello specchietto... quando il mecca ha riabbassato il lollipop allora si vede che di scatto guarda lo specchietto.... mh? a me sembra che in rai si voglia santificare sto pilotino di m***a asturiano del cavolo... si nascondano....

Mi spieghi come sia rimasto fermo nonostante il meccanico gli abbia alzato la paletta? Forse voleva riposarsi... povero era stanco! E poi sono i tifosi di Alonso i faziosi eh..

SVEGLIA.. LEVATI IL PROSCIUTTO DAGLI OCCHI.... non ha avuto il riflesso pronto per ripartire... e cmq la macchina dietro era pure alzata... penso che se ci stai sopra te ne accorgi un minimo quando ti tirano gi?.. non ha fatto nulla di sbalorditivo o di santificabile... ? stato li come un babbuino e basta...

Link al post
Condividi su altri siti

ma io lo dico dall'inizio dell'anno che massa ? scarso.poi capita che vince ma questo ? l'anno dello scudetto all'inter pure :D

alla sua et? fisico se la sognava una macchina cos? competitiva.poi ce l'ha avuta e ha toppato ma ce l'ha avuta molto piu tardi

Link al post
Condividi su altri siti

A dire il vero l'ho tirata fuori io questa cosa di jerez.. ok.. torniamo ot

Per? sono capaci tutti di superare all'interno sbagliando la staccata.. chissa dove sarebbe finito villeneuve senza la macchina di schumacher..

Link al post
Condividi su altri siti

situazione molto diversa

se noti bene 'fernando alonso' quella curva Villeneuve non l'avrebbe mai fatta se non ci fosse stata la ferrari a contenerlo, come vedi il canadese ha tardato la frenata e se non fosse x Schumy sarebbe andato fuori, quella curva non l'avrebbe mai fatta.

Link al post
Condividi su altri siti

beh se non ti piace per come si comporta fuori pista sei liberissimo.. ma se per pilotino intendi in pista.. temo ch? sei un grande incompetente dui Formula 1 :aham:

Link al post
Condividi su altri siti

gi?, senza contare le offese pesanti

Link al post
Condividi su altri siti

Gara molto bella, certo che solo la pioggia pu? movimentare un gp.

Ottima prestazione del tedesco, bravissimo a non perdere troppo quando la pista era bagnata e lui era con le ciabatte B, bravissimo a sverniciare gli avversari quando la pista si asciugava e le B andavano meglio. Alonso bravo, per? ha cotto le gomme anteriori e questo ha mandato in crisi il team renault che al pit ha dovuto cambiare solo le anteriori, mentre con la pista che si asciuga la logica sarebbe di tenere le intermedie usurate. L? ha perso la gara, pi? ancora che nel pit lento per errore dei box. Nel finale guadagnava ma solo perch? ms glielo consentiva e gestiva.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi spieghi come sia rimasto fermo nonostante il meccanico gli abbia alzato la paletta? Forse voleva riposarsi... povero era stanco! E poi sono i tifosi di Alonso i faziosi eh..

SVEGLIA.. LEVATI IL PROSCIUTTO DAGLI OCCHI.... non ha avuto il riflesso pronto per ripartire... e cmq la macchina dietro era pure alzata... penso che se ci stai sopra te ne accorgi un minimo quando ti tirano gi?.. non ha fatto nulla di sbalorditivo o di santificabile... ? stato li come un babbuino e basta...

Dormito male stanotte? Non ? andata come volevi? Calmati tesoro...

Chiss? come mai tanti piloti hanno travolto i meccanici mentre stavano montando le gomme posteriori.. mah.. sono sicuramente pi? intelligenti di Alonso che al pit stop non aveva voglia di ripartire..

Link al post
Condividi su altri siti

beh se non ti piace per come si comporta fuori pista sei liberissimo.. ma se per pilotino intendi in pista.. temo ch? sei un grande incompetente dui Formula 1 :aham:

allora pensi che Alex abbia detto una stupidata.

Link al post
Condividi su altri siti

ma io lo dico dall'inizio dell'anno che massa ? scarso.poi capita che vince ma questo ? l'anno dello scudetto all'inter pure :D

alla sua et? fisico se la sognava una macchina cos? competitiva.poi ce l'ha avuta e ha toppato ma ce l'ha avuta molto piu tardi

Quoto.. Massa ? in Ferrari solo perch? il suo manager si chiama Nicolas Todt.. o come ca**o si chiama lui..

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto.. Massa ? in Ferrari solo perch? il suo manager si chiama Nicolas Todt.. o come ca**o si chiama lui..

vabe ma per fare il secondo pilota ? perfetto :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Il recupero di Alonso negli ultimi giri si deve al fatto ke Schumacher gestiva alla grande, stava piovendo di nuovo e spingere sarebbe stato rischioso.

Link al post
Condividi su altri siti