Vai al contenuto
rossoferrari83

2006.16 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Gara]

Post raccomandati

schumacher oggi ha fatto dei bei sorpassi ma quelli su alonso e fisichella non contano poich? avvenuti in condizioni in cui entrambi non avevano nessuna possibilit? di difendersi.

alonso in quel momento aveva problemi ed era una lumaca mentre fischella era appena uscito dai box con le gomme da asciutto ( con le quali ha percorso la pitlane ancora bagnata )

quello su alonso sono d'accordo ma quello su fisichella ? stato pi? difficile di quello che ? sembrato:praticamente si ? buttato con due ruote da asciutto sull'erba bagnata:una situazione che poteva essere difficile.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma gli amici antiferraristi qui del forum nn erano contrari agli ordini di scuderia?

Ah lo sono solo quando li d? la Ferrari :rolleyes:

bhe certo. :hihi: Mica crederai che le regole siano uguali pe tutti :hihi: :hihi:

cmq bando alle polemiche!!!

Abbiamo vinto e chissenfrega di quello che fanno gli altriiiiiiiiiiiiii XD

E poi chi li vede gli antiferraristi stamattina... XD XD XD

Link al post
Condividi su altri siti

Mi spiace per la BMW che con Kubica .......

Hanno sbagliato a mettere le gomme da asciutto, dilettanti, cos? facendo hanno compromesso la gara del polacco, che x me si merita un bel 10 e LODE :up:

Link al post
Condividi su altri siti

scommetto ke su autosprint daranno di nuovo a 10 ad alonso cm fanno sempre xk? ha fatto una gran gara, ma l'errore nn lo conta nessuno?

io darei 9 a Schumi e 8 ad Alonso

fidati, daranno 10 a entrambi...cmq, a shumy un bel 10 ci sta tutto, sia x la qualifica col coltello fra i denti e la gara...

Grande SM, che Alonso impari a tacere a proposito di scorrettezza e fisichella che vada a fare il parcheggiatore: "venga avanti dott?" che le maghine dietro je 'e fermo io!"

Link al post
Condividi su altri siti

Ma. MS ? bravo ma ha un gran c*lo. Ma grande davvero !!!

Insomma, chi lo avrebbe mai detto che Alonso avrebbe avuto problemi di gomme e che il vantaggio di 25 secondi si sarebbe praticamente annullato ? E soprattutto, si mette a piovere a 5 giri dalla fine con Alonso che gli recupera ben 12 secondi. Ma non poteva mettersi a piovere ad 8 giri dalla fine ? Per non parlare delle difficolt? del meccanico a montare la posteriore dx sulla monoposto di Alonso che gli hanno fatto perdere ben 10 secondi ! Fisichella, il solito pilota inutile che non riesce a gestire il minimo vantaggio su MS.

Io lo avevo previsto, visto che ? avvenuta la stesa cosa in Ungheria, con Alonso che perdeva anche nei confronti di Button. La pioggia poi ? come la SC, non sai mai quando e come ti pu? capitare sul groppone.

I 12-13 secondi persi ai box non credo che siano stati determinanti. Alonso era gi? dietro e non facciamoci abbagliare dalla vistosa rimonta degli ultimi giri, x? non sappiamo quale ritmo Schumacher avrebbe potuto effettivamente tenere.

Penso che pi? importante sia stato il sorpasso su Fisichella. Se fosse rimasto alle sue spalle allora forse le cose potevano complicarsi per Schumi.

infatti la fortuna centra nulla come al solito, io dico gara bella e risultato giusto, Suzuka torna decisivo come gli anni 88-91 :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

a parte il fatto che ha vinto il peggiore

Eccoli, i castori stanno arrivando!!! XD XD XD

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher cmq aveva (come dicevo io ieri :D ) un assetto proprio da bagnato forse piu di tutti, basta vedere come ? andato lui con le gomme da asciutto e come andava Massa quei pochi giri che ha avuto a pista libera dopo che ha montato le gomme da asciutto...

...per alcuni vorrei dire che prima di paragonare Schumacher e Alonso sull'asciutto e dire che la Renault ? piu forte guardate come andava Massa quei giri di cui ho parlato, andava 1/2 decimi piu forte di Alonso e avevano la stessa benzina...oggi le diverse prestazioni derivavano pure dagli assetti!!!

PS ma Coulthard si rende conto di cio che ha fatto???

se vedi bene ? stato massa che tentava di superare Coulthard e si ? messo di fianco, ma poi ha trovato il bagnato e alla staccata,in frenata ha bloccato le gomme perdendo direzionalit? al momento di sterzare nella traiettoria della curva..

Coulthard,che era di lato,aveva 2 possibilit? o uscire fuori o toccare massa.. non poteva fare nient'altro..

Link al post
Condividi su altri siti

Ma gli amici antiferraristi qui del forum nn erano contrari agli ordini di scuderia?

Ah lo sono solo quando li d? la Ferrari :rolleyes:

bhe certo. :hihi: Mica crederai che le regole siano uguali pe tutti :hihi: :hihi:

cmq bando alle polemiche!!!

Abbiamo vinto e chissenfrega di quello che fanno gli altriiiiiiiiiiiiii XD

E poi chi li vede gli antiferraristi stamattina... XD XD XD

Che alonso non mi parli pi? di correttezza e impari a guidare da solo, Fisico pu? venire nel mio quartiere a dirigire il traffico, anzi no, che crea degli ingorghi

Link al post
Condividi su altri siti

scommetto ke su autosprint daranno di nuovo a 10 ad alonso cm fanno sempre xk? ha fatto una gran gara, ma l'errore nn lo conta nessuno?

io darei 9 a Schumi e 8 ad Alonso

fidati, daranno 10 a entrambi...cmq, a shumy un bel 10 ci sta tutto, sia x la qualifica col coltello fra i denti e la gara...

Grande SM, che Alonso impari a tacere a proposito di scorrettezza e fisichella che vada a fare il parcheggiatore: "venga avanti dott?" che le maghine dietro je 'e fermo io!"

a me sembra che Fisichella sia stato corretto :huh:

Link al post
Condividi su altri siti

a parte il fatto che ha vinto il peggiore posso dire che i gp non fanno piu' schifo......e non diciamo FINALMENTE un gp decente

ungheria ? stato stupendo

turchia pure con la lotta finale

monza aihm? sfortunato ma bello

e ora un'altro bel gp

scusa ma che significa sta frase? :o

Link al post
Condividi su altri siti

VITTORIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Link al post
Condividi su altri siti

Eccoli, i castori stanno arrivando!!! XD XD XD

si infatti :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

per me Alonso ha fatto una gara straordinaria, ? stato il pi? veloce sull'acqua e sull'asciutto. Ha avuto il problema di gomme che gli ha fatto perdere tutto il vantaggio che aveva e i meccanici hanno sbagliato ai box, che lo hanno messo nelle condizioni di non poter recuperare abbastanza per stare dietro a schumacher all'ultimo giro.

Link al post
Condividi su altri siti

schumacher oggi ha fatto dei bei sorpassi ma quelli su alonso e fisichella non contano poich? avvenuti in condizioni in cui entrambi non avevano nessuna possibilit? di difendersi.

ma ? possibile che quando Schumacher passa qualcuno lo fa solo per inferiorit? tecnica degli altri?!?! MA MAI AD AMMETTERE LA REALTA' DEI FATTI!!!!!!!

vale anche per Alonso non ti illudere ricordo in Ungheria, per cui se vale per uno vale anche per l'altro

Link al post
Condividi su altri siti

a parte il fatto che ha vinto il peggiore posso dire che i gp non fanno piu' schifo......e non diciamo FINALMENTE un gp decente

ungheria ? stato stupendo

turchia pure con la lotta finale

monza aihm? sfortunato ma bello

e ora un'altro bel gp

scusa ma che significa sta frase? :o

Fidati, non lo sa nemmeno lui.....

Link al post
Condividi su altri siti

questa ? la svolta del mondiale,se alla ferrari va tutto bene pure in queste condizioni c'? poco da fare.

spero che massa continui a essere massa e fisico continui a essere fisico perch? in giappone voglio vedere un testa a testa tra alonso e schumacher senza intermediari

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi

FISICHELLA E' UNA PIPPA!!

Alonso fuori alla prima curva, ha perso 4 secondi

Fisichella pu? fare il pilota di safety car. Non ha proprio gli attributi per correre. mi meaviglio che sia ancora l?

queste sono le stupidaggini che si dicono quando non si ha alcuna comprensione dello sport. Commenti da curva sud.

Link al post
Condividi su altri siti

ma ? possibile che quando Schumacher passa qualcuno lo fa solo per inferiorit? tecnica degli altri?!?! MA MAI AD AMMETTERE LA REALTA' DEI FATTI!!!!!!!

fisichella non poteva difendersi in alcun modo

hai idea di quanto sia lenta una formula 1 con le gomme fredde da asciutto sul bagnato( la pitlane e il tratto esterno della prima curva sono bagnate)?

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher cmq aveva (come dicevo io ieri :D ) un assetto proprio da bagnato forse piu di tutti, basta vedere come ? andato lui con le gomme da asciutto e come andava Massa quei pochi giri che ha avuto a pista libera dopo che ha montato le gomme da asciutto...

...per alcuni vorrei dire che prima di paragonare Schumacher e Alonso sull'asciutto e dire che la Renault ? piu forte guardate come andava Massa quei giri di cui ho parlato, andava 1/2 decimi piu forte di Alonso e avevano la stessa benzina...oggi le diverse prestazioni derivavano pure dagli assetti!!!

PS ma Coulthard si rende conto di cio che ha fatto???

se vedi bene ? stato massa che tentava di superare Coulthard e si ? messo di fianco, ma poi ha trovato il bagnato e alla staccata,in frenata ha bloccato le gomme perdendo direzionalit? al momento di sterzare nella traiettoria della curva..

Coulthard,che era di lato,aveva 2 possibilit? o uscire fuori o toccare massa.. non poteva fare nient'altro..

infatti, secondo me ha sbagliato Massa

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me si ? chiaramente visto anche oggi che Schumi e Alonso seono ENTRAMBI

di un altro pianeta ;-)

Link al post
Condividi su altri siti