Vai al contenuto
Osrevinu

Menzogne cubitali!

Post raccomandati

Sono daccordo, i politici andrebbero premiati a risultati e non a leccaculismo, troppo facile sbagliare a quei livelli senza perdere nulla e continuando per di pi? a essere strapagati da noi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La mentalit? ancora non va bene.

 

Come si fa nel 2007 a pagare ancora il pizzo? E perch? nessuno parla? E la polizia che fa? Viene a lavorare qui al nord dove c'? meno bisogno? Sta a guardare? Ne pesca qualcuno ogni tanto ed ? notizia da prima pagina dei telegiornali...

 

 

La questione ? lunga e complesso caro Mav., io ti rispondo con una domanda: come si fa a battere la criminalit? organizzata se chi dovrebbe combatterla, e mi riferisco alla classe dirigente del sud soprattutto, occupa certe posizioni, troppo spesso, proprio perch? ? messa li da queste organizzazioni? Opppure, nei casi meno forti, regge la propria poltrona su politiche di clientelarismo indotte dalla situazione socio-economico disagiata? Chi dovrebbe preoccuparsi di lottare contro questo male non ha interesse a farlo, perch? va contro il proprio interesse personale.

se aspettiamo che la nostra classe dirigente faccia qualcosa...

 

devono essere i cittadini a reagire, ma se i cittadini reagiscono come i casalesi (vedi servizio de 'Le Iene')... :nope:

 

Grillo non ? uno che si sta facendo pubblicit? sui malumori della gente, sta solo cercando di dirci che dobbiamo essere NOI a prendere l'iniziativa perch? questa classe dirigente non far? mai un ca**o per noi. Se non prendiamo coscienza di questo possiamo stare altri anni a lamentarci di un Paese che non va...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la fate un p? troppo facile...

voglio vedere voi che fareste??? se non pagate il pizzo quelli ti bruciano il negozio... e se la polizia non gli da la protezione ? difficile...

 

poi certo che se abbiamo pregiudicati di corruzione nella commissione antimafia... beh sar? tutto pi? difficile organizzare un piano per sconfiggerla...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

Grillo non ? uno che si sta facendo pubblicit? sui malumori della gente, sta solo cercando di dirci che dobbiamo essere NOI a prendere l'iniziativa perch? questa classe dirigente non far? mai un ca**o per noi.

 

Per l'appunto , ma la gente deve anche smetterla di sentire le notizie ai tg normali che non danno l'idea della gravit? di certi fatti di cronaca . Per come le racconta lui le cose la gente tende a smuoversi perch? aquisisce una visione pi? ampia della faccenda .

 

Figuarsi se alla televisione nazionale parlano dei 25 condannati in parlamento .

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effetto Grillo, l'Unione perde punti. Nei sondaggi ?danni? per tutti i partiti. Solo l'ex pm guadagna

 

ROMA ? Il ?vaffa-clima? ? come uno tsunami dopo il terremoto. Si abbatte sul governo e sul centrosinistra con una tale furia da suscitare un vero e proprio ?allarme democratico ? a Palazzo Chigi, al Campidoglio e in quasi tutti i partiti dell'Unione. Perch? dopo l'offensiva mediatica di Grillo i timori si sono tramutati in certezze, e i dati dei sondaggi riservati in mano ai leader stanno a dimostrarlo. In una settimana il centrosinistra ha ceduto quasi un punto e mezzo, perdendo quanto aveva faticosamente recuperato da luglio: oggi la coalizione vale appena il 42,1%. E ci? che l'Unione perde lo guadagna il Polo, che solo due settimane fa aveva preso una china molto negativa, cedendo quasi due punti percentuali. Ora ? tornato a salire, e dal 54,8% di consensi ? arrivato al 56,1%.

Il motivo di questa inversione di tendenza ? spiegato nel ?commento ? a corredo dei dati demoscopici, elaborati da un'importante societ? di ricerca: l'opposizione ?mostra un significativo recupero? rispetto a sette giorni fa, e gli analisti ritengono sia dovuto con ogni probabilit? ?alle polemiche sorte dopo la performance di Grillo che hanno coinvolto soprattutto il governo Prodi?.

 

Nell'Unione nessuno (o quasi) si salva dall'?uragano Beppe?. Perde mezzo punto il Partito democratico, ora al 26,2%, e perdono in blocco tutte le forze della Sinistra: il Prc (che scende dal 7,3 al 6,7%); i Verdi (dal 2,2 al 2,1%); e il Pdci (dall'1,5 all' 1,3%). L'unico a reggere ? Di Pietro, passato dal 2,8 al 2,9% grazie a una strategia mediatica che in sequenza l'ha portato a chiedere prima ?un passo indietro? di Prodi, poi la ?riduzione dei ministeri?, e ora di fatto le dimissioni del viceministro Vincenzo Visco. E poco importa all'ex pm se gli alleati sono furibondi, lui sa e dice che ?nella piazza di Bologna c'era anche il mio elettorato?. Perci? lo vellica.

Si era capito che il comico stava diventando una ?variabile politica?. Ora ce n'? la conferma. E se il ?fattore G? viene temuto nell'Unione, ? invece vezzeggiato da Berlusconi, perch? ?Grillo ci aiuta?, ?Grillo ci fa bene ?, dice il Cavaliere dati alla mano: a beneficiarne sono infatti Forza Italia (che dal 28,9 sale al 29,3%), An (dal 15,4 al 15,8%) e la Lega (dal 5 al 5,3%). Soltanto l'Udc scende ancora di due decimali, al 4,6%. L'ex premier era convinto che il fenomeno Grillo non l'avrebbe danneggiato, e ne ha spiegato i motivi ai suoi: ?Anche se sono sceso in campo tredici anni fa, la mia immagine ? diversa da quella dei politici di professione. La gente mi vede come un imprenditore, un editore e un presidente di una squadra di calcio vincente?.

 

Insomma, il ?vaffa-clima? ha reso euforico Berlusconi, e non perch? il comico abbia spostato consensi dall'Unione al Polo, ma perch? ? come dice il capo del Pri Nucara ? ?con le sue sparate ha alimentato l'astensionismo nel centrosinistra?. I dati sono impressionanti: oggi il partito del non voto ? al 33,2%, ed ? in aumento.

De Mita non ha letto i sondaggi, non ne ha bisogno per capire che ?siamo arrivati al momento decisivo. Ma non solo per Prodi e il suo governo, che sono in effetti al capolinea. Il redde rationem sta arrivando per tutti. Il clima ? quello del '92, e spero non si ripeta l'errore di allora, quando ci fu chi ritenne che bastava dare in pasto Craxi per salvarsi. No, oggi come allora non si salverebbe nessuno?. Nell'Unione la crisi ? data per scontata, ?bisogna capire se avviene in ottobre o a gennaio ?, sussurra un dirigente dell'Ulivo: ?Nel primo caso si va a un governo tecnico. Nel secondo al voto?.

 

Ma qual ? la soluzione auspicata da Veltroni? De Mita racconta che ?il progetto di Walter passa per un cambio di assetto. Solo che gli manca l'innesco per accendere la miccia ?. In modo pi? prosaico ne parlavano ieri alla Camera il sottosegretario verde Cento e il forzista Bruno. Cento: ?Vedrai che dopo il 14 ottobre Veltroni porr? una questione a Prodi: pochi ministri, un paio di riforme e poi al voto?. Bruno: ?Quando? ?. ?Nel 2009?. ?Vabb?, se dobbiamo andare alle urne fra due anni, ci troviamo un altro interlocutore, chess? Marini. E Veltroni aspetta fuori dalla porta?. ?Se andr? a votare tanta gente, sarai lui il vostro interlocutore ?. ?Ma il Pd quanto varr?? Perder? sul territorio pezzi dei Ds e dei Dl, quelli incazzati perch? sono rimasti esclusi?. ?Non sar? cos??. ?E comunque, Berlusconi ? convinto di votare nel 2008?.

 

Talmente convinto che ha avviato la macchina organizzativa. E come in tutte le altre sue campagne elettorali ? pronto a rilanciare il tema ?dell'anticomunismo?. Non a caso tra le iniziative ha previsto una ?festa? per il 9 novembre, anniversario della caduta del Muro di Berlino, da celebrare in tutti i capoluoghi di regione, che saranno collegati fra loro con un sistema video. Berlusconi ha illustrato il progetto ai responsabili di partito la scorsa settimana: ?Da Milano a Palermo, bisogna far capire chi siamo noi e chi sono loro. Per esempio, tutti questi sindaci che se la prendono con i lavavetri e parlano di tolleranza zero, cercano di copiarci. La gente deve sapere che sono dei post comunisti ?. Baster? questa strategia per battere Veltroni?

 

26 settembre 2007

Francesco Verderami - Corriere della Sera

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Grillo non ? uno che si sta facendo pubblicit? sui malumori della gente, sta solo cercando di dirci che dobbiamo essere NOI a prendere l'iniziativa perch? questa classe dirigente non far? mai un ca**o per noi.

 

Per l'appunto , ma la gente deve anche smetterla di sentire le notizie ai tg normali che non danno l'idea della gravit? di certi fatti di cronaca . Per come le racconta lui le cose la gente tende a smuoversi perch? aquisisce una visione pi? ampia della faccenda .

 

Figuarsi se alla televisione nazionale parlano dei 25 condannati in parlamento .

 

 

crepassero di morte dolorosa! :motosega:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la fate un p? troppo facile...

voglio vedere voi che fareste??? se non pagate il pizzo quelli ti bruciano il negozio... e se la polizia non gli da la protezione ? difficile...

 

poi certo che se abbiamo pregiudicati di corruzione nella commissione antimafia... beh sar? tutto pi? difficile organizzare un piano per sconfiggerla...

 

La Polizia che fa? Sta a guardare?

 

 

 

Sui pregiudicati nella commissione antimafia, ? una vergogna da terzo mondo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

ieri, mi pare, a Striscia, ho visto che Visco non ha risposto a due giornalisti che gli ponevano delle domande sull'evasione fiscale da 98 mld di euro, "perch? non gli erano simpatici!" ma sar? possibile avere gente cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diliberto e Caruso dovrebbero essere fucilati!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

io sono di sx ma concordo completamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ieri nel vedere qlche programma di attualit? politica ...era come guardare un film di charlot : dramma e comicit? insieme, cmq e soprattutto divertente, per?. rotfl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io sono di sx ma concordo completamente

C'? un mio amico di sinistra che ? quasi innamorato di Diliberto e dice che alle elezioni del 2006 era quasi tentato di votare il suo partito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io sono di sx ma concordo completamente

C'? un mio amico di sinistra che ? quasi innamorato di Diliberto e dice che alle elezioni del 2006 era quasi tentato di votare il suo partito.

 

 

Guarda non voglio difendere nessuno, ma gente come a Amato e Mastella sono molto peggio, e sono pure ministri :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come mai qsti nostri politici del caxxo non parlano o prendono posizioni in merito a qllo che sta succedendo in birmania?

alla grillo...ma andate a fanxulo!

 

scusate lo sfogo....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io sono di sx ma concordo completamente

C'? un mio amico di sinistra che ? quasi innamorato di Diliberto e dice che alle elezioni del 2006 era quasi tentato di votare il suo partito.

Guarda non voglio difendere nessuno, ma gente come a Amato e Mastella sono molto peggio, e sono pure ministri :rolleyes:

Ma per favore... Diliberto ? uno che un paese civile gi? sarebbe stato allontanato dalla politica perch? ? un evidente fiancheggiatore del terrorismo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

no no solo perch? un idiota

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io sono di sx ma concordo completamente

C'? un mio amico di sinistra che ? quasi innamorato di Diliberto e dice che alle elezioni del 2006 era quasi tentato di votare il suo partito.

Guarda non voglio difendere nessuno, ma gente come a Amato e Mastella sono molto peggio, e sono pure ministri :rolleyes:

Ma per favore... Diliberto ? uno che un paese civile gi? sarebbe stato allontanato dalla politica perch? ? un evidente fiancheggiatore del terrorismo.

Hai perfettamente ragione...ma purtroppo ancora oggi esistono persone che credono al comunismo...poveri pazzi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×