Vai al contenuto
Osrevinu

Menzogne cubitali!

Post raccomandati

Tre anni fa, ho contratto il mutuo per l'acquisto della nostra casa: 30 anni, e una cifra di 650 ? mensili da sborsare, tasso variabile.

Ora, di ? ne caccio 986! Ma il mio stipendio non ? cambiato, ? sempre lo stesso.

Dimmi tu, come posso anche solo pensare di uscire una sera a mangiare una pizza con mia moglie....

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la forbice tra ricchi e poveri si sta allargando, non so, ma mi sembra che stia aumentanto a dismisura il disagio sociale, l'invidia, la criminalit? ecc... e questi tagliano fondi alle forze dell'ordine...

D'altronde l'azienda di un noto cocainomane qua a Carpi (polo della maglieria...), ha l'esclusiva delle magliette di Fabrizio Corona, che schifo, la televisione manda input schifosi, diseducativi, ma manca anche la volont? da parte della gente...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

..se quelli che devono dare l'esempio votano l'indulto poi succede che escano albanesi e rumeni e sgozzino due custodi,

personalmente i costi del processo li metterei in conto a Mastella e soci

Link al post
Condividi su altri siti
Tre anni fa, ho contratto il mutuo per l'acquisto della nostra casa: 30 anni, e una cifra di 650 ? mensili da sborsare, tasso variabile.

Ora, di ? ne caccio 986! Ma il mio stipendio non ? cambiato, ? sempre lo stesso.

Dimmi tu, come posso anche solo pensare di uscire una sera a mangiare una pizza con mia moglie....

Ecco qui! Queste sono le conseguenze del tasso variabile Davide! Avessi contratto un mutuo a tasso fisso ora pagheresti quanto pagavi all'inizio.

I tassi variabili sono la rovina! Vuoi un consiglio? Vai in banca e chiedi di passare a tasso fisso subito, certo continueresti a pagare l'ultimo importo, ma almeno nn dovrai vivere nel terrore che ti possa aumentare la rata. Fidati fai cos? perch? se aspetti ke la BCE riduca i tassi... buonanotte!

Link al post
Condividi su altri siti
..se quelli che devono dare l'esempio votano l'indulto poi succede che escano albanesi e rumeni e sgozzino due custodi,

personalmente i costi del processo li metterei in conto a Mastella e soci

Scusate la volgarit?,

sono d'accordo, brutto dirlo, ma mi piacerebbe capitassero a Mastella e a quei figli di ******* che hanno votato l'indulto certe cose per mano di scarti della societ? rimessi in libert? da loro, perch? dovevano rimettere in libert? i loro amici, crepassero che ? meglio!

Scusate ancora per la volgarit

Link al post
Condividi su altri siti

non ti preoccupare muresan, non la pensi cos? solo te... :rolleyes:

cmq a me non sembra ci sia tutta sta crisi sinceramente... gli italiani non hanno soldi dicono... bene mi spiegate perch? le discoteche sono sempre piene??? qua costano 20/30euro d'entrata... in versilia o rimini o altri posti famosi si arriva oltre ai 50!!! tutti hanno macchine di lusso, mercedes soprattutto e suv, senza contare quanti soldi i giovani spendono in alcolici fumo e droga...

sinceramente non so come si faccia a dire che c'? crisi... poi se si devono prendere i mutui per pagare una macchina e poi non riescono a saldarli allora ben gli sta che non arrivano a fine mese...

qua tutti a predicare miseria per? quando c'? da divertirsi... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Vero ma molti di quelli i soldi li fanno in maniera disonesta ad esempio dichiarando molto meno di quello che guadagnano.

Link al post
Condividi su altri siti

Di disonesto ci vedo poco. Quando vivi in uno stato che nn pensa a fare altro ke fregarti e nn ti protegge la voglia di evadere le tasse ti viene naturale.

Link al post
Condividi su altri siti

:hihi:

Sembra che parlate di spagna

Link al post
Condividi su altri siti

Si per? se in Spagna non paghi le tasse son uccelli per diabetici :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

bin laden ha dichiarato che nell'islam non si pagano tasse.

? prevista la conversione in massa di confindustria. la cia sospetta che quello nel video non fosse lo sceicco del terrore ma montezemolo.

le bandire verdi della padania e quelle dell'islam sono unite nella crociata contro le imposte.

che meraviglia.

Link al post
Condividi su altri siti
Di disonesto ci vedo poco. Quando vivi in uno stato che nn pensa a fare altro ke fregarti e nn ti protegge la voglia di evadere le tasse ti viene naturale.

se andrai a guadagnare 2 lire e pagherai + tasse di un primario o di banchiere , poi me lo vieni a ridere .

i servizi sono gli stessi per tutti . chi prende 1000 ? al mese paga le proprie tasse ed ha gli stessi servizi ( di m***a ) di uno che guadagna 10 volte tanto e che PAGA MENO TASSE DI LUI .... poco di disonesto :rotfl: miliardi di ? non versati al fisco ... MILIARDI ...

"non chiedere quello che lo Stato pu? fare per te, chiedi quello che tu puoi fare per lo Stato." JFK

Link al post
Condividi su altri siti
non ti preoccupare muresan, non la pensi cos? solo te... :rolleyes:

cmq a me non sembra ci sia tutta sta crisi sinceramente... gli italiani non hanno soldi dicono... bene mi spiegate perch? le discoteche sono sempre piene??? qua costano 20/30euro d'entrata... in versilia o rimini o altri posti famosi si arriva oltre ai 50!!! tutti hanno macchine di lusso, mercedes soprattutto e suv, senza contare quanti soldi i giovani spendono in alcolici fumo e droga...

sinceramente non so come si faccia a dire che c'? crisi... poi se si devono prendere i mutui per pagare una macchina e poi non riescono a saldarli allora ben gli sta che non arrivano a fine mese...

qua tutti a predicare miseria per? quando c'? da divertirsi... :rolleyes:

verissimo .... il mondo ? cambiato ... i giovani di oggi corrono dietro cellulari , pc , lettori mp3 , auto , satellite , abbonamenti , 3-4 uscite a settimana ..... ci credo che poi si lamentano.... tanti rinunciano a poco o niente ... una vita molto diversa da quella che hanno vissuto i nostri genitori da giovani .... (quando a quei tempi , era + facile avanzarsi i soldi )

Link al post
Condividi su altri siti

se andrai a guadagnare 2 lire e pagherai + tasse di un primario o di banchiere , poi me lo vieni a ridere .

i servizi sono gli stessi per tutti . chi prende 1000 ? al mese paga le proprie tasse ed ha gli stessi servizi ( di m***a ) di uno che guadagna 10 volte tanto e che PAGA MENO TASSE DI LUI .... poco di disonesto :rotfl: miliardi di ? non versati al fisco ... MILIARDI ...

"non chiedere quello che lo Stato pu? fare per te, chiedi quello che tu puoi fare per lo Stato." JFK

Io e tutti i cittadini italiani per lo stato facciamo pure troppo! E sottolineo che io nn posso evadere perch? mio padre ? lavoratore dipendente!

Lo Stato non risolve i problemi. Lo Stato ? il problema! R.R.

Link al post
Condividi su altri siti

in Italia questo concetto ? lontano anni luce, chi lavora per lo Stato molto spesso lo manda a puttane.

Adesso siccome ci saranno i soliti offesi, chiarisco, non tutti ? chiaro, ma c'? una gran parte, se no non esisterebbe il problema, poi c'? anche da dire che molto spesso ? il sistema Stato Italia che te lo permette.

Link al post
Condividi su altri siti
Lo Stato non risolve i problemi. Lo Stato ? il problema! R.R.

Vero, ma lo Stato ? fatto da persone, e non parlo del Governo del Parlamento etc... ma di tutte le istituzione pubbliche che in Italia sono state date ai rappresentanti dei partiti e ai loro amici anzich? a gente competente ed esperta in materia

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco qui! Queste sono le conseguenze del tasso variabile Davide! Avessi contratto un mutuo a tasso fisso ora pagheresti quanto pagavi all'inizio.

I tassi variabili sono la rovina! Vuoi un consiglio? Vai in banca e chiedi di passare a tasso fisso subito, certo continueresti a pagare l'ultimo importo, ma almeno nn dovrai vivere nel terrore che ti possa aumentare la rata. Fidati fai cos? perch? se aspetti ke la BCE riduca i tassi... buonanotte!

Quando ho contratto il mutuo, i mutui a tasso variabile erano quelli migliori, successivamente, i tassi si sono alzati a dismisura.

Allo stato attuale non posso di certo andare a rinegoziare il mutuo, dato che sono pochi mesi che ho cambiato lavoro (pur avendo un contratto ad assunzione a tempo indeterminato).

Mi sono gi? informato con il mio consulente. :doh:

Link al post
Condividi su altri siti

Quando ho contratto il mutuo, i mutui a tasso variabile erano quelli migliori, successivamente, i tassi si sono alzati a dismisura.

Allo stato attuale non posso di certo andare a rinegoziare il mutuo, dato che sono pochi mesi che ho cambiato lavoro (pur avendo un contratto ad assunzione a tempo indeterminato).

Il tasso variabile ? un rischio per entrambi i contraenti, perch? se calano a guiadagnarci ? il cliente. Dipende a che tipo di tasso ? ancorato il tuo mutuo, di solito ? l'Euribor. Purtroppo questo tasso negli ultimi 3 anni ha subito aumenti sensibili.

Link al post
Condividi su altri siti

Governo, delusi due italiani su tre

Gradimento al minimo dopo la risalita della primavera scorsa: no dal 68%. Da giugno persi 11 punti. Malumore pi? accentuato nelle donne e tra i giovani

L'insoddisfazione per l'operato del governo Prodi si va accrescendo significativamente in svariati settori della popolazione. Ci? costituisce per l'esecutivo un ulteriore problema in un periodo gi? tormentato, soprattutto per l'approssimarsi della Finanziaria e delle decisioni sulla politica fiscale: ? questo il tema ritenuto oggi dai cittadini il pi? urgente ? ancor pi? della criminalit? ? da affrontare da parte del governo. Ma esso ?, al tempo stesso, fonte delle fratture maggiori nell'opinione pubblica, divisa tra la richiesta di diminuzione delle tasse e quella di una pi? accentuata redistribuzione sociale. Ma insoddisfatta da entrambi i punti di vista.

L'elettorato ha infatti espresso, per tutto il primo semestre 2007, una maggioranza di orientamenti negativi sull'operato del governo. Con andamenti, per?, alterni. Una volta ?digerita ? la Finanziaria 2006 (che aveva provocato una drastica diminuzione dei giudizi favorevoli), si ? assistito, tra met? febbraio e met? maggio, ad un relativo recupero di consensi e ad una corrispondente contrazione delle opinioni sfavorevoli all'esecutivo. A giugno, tuttavia, il trend pareva essersi nuovamente invertito, il giudizio si era ulteriormente aggravato e i consensi drasticamente ridotti, sino a toccare il 30%, il livello pi? baso dalla costituzione del governo Prodi. Per la maggior parte, tuttavia, la nuova sfiducia emersa non si era convogliata verso un atteggiamento completamente negativo, limitandosi ? da parte del 13% dell'elettorato ? ad una generica sospensione del giudizio. Dopo il ? e forse anche a seguito del ? dibattito estivo (denso di buoni propositi, ma ritenuto carente di iniziative concrete), anche questi giudizi si sono tuttavia diretti perlopi? verso un orientamento drasticamente sfavorevole, tanto che oggi due italiani su tre si pronunciano criticamente nei confronti dell'esecutivo e solo il 27% esprime un parere positivo. In misura minore, ma assai significativa, ci? accade anche nell'elettorato dei partiti della maggioranza: il 31% dei votanti per il centrosinistra ? critico verso il Professore e un altro 4% dichiara di non avere opinione al riguardo. Il dissenso ? presente, per motivi diversi, ma circa nella stessa intensit?, sia nell'area di centrosinistra, sia in quella di sinistra tout-court. Anche la porzione di elettorato non attribuibile a nessuno schieramento si esprime negativamente: il 76% di chi ? indeciso su cosa votare ? comunque critico nei confronti dell'esecutivo. Il malumore, comunque presente in modo rilevate in tutte le categorie sociali, ? pi? accentuato tra i giovani, tra le donne (specie le casalinghe) e tra chi possiede un titolo di studio meno elevato. L'origine di tutto questo scontento sta soprattutto nell'incapacit? del governo di ?concludere le cose? (cos? ha detto un intervistato): vengono citati decine di esempi di mancata realizzazione di questo o quell'impegno, di questo o quel progetto, di questa o quella promessa. Le critiche provengono da destra, dal centro e, come si ? detto, anche dalla sinistra: ci? che indica come buona parte di questo stato di cose ? e della difficolt? del governo ad operare ? sia imputabile al sistema elettorale vigente e alla conseguente situazione in Parlamento. Ma, ancora una volta, si lamenta l'incapacit? e la riottosit? da parte dell'esecutivo nel dar vita celermente ad una riforma al riguardo. Tutto ci? non ha necessariamente conseguenze immediate sulle intenzioni di voto.

? vero che i consensi virtuali per il centrosinistra vanno progressivamente diminuendo, ma ? vero anche che buona parte degli elettori dei partiti di governo, anche di quelli scontenti, dichiara di non avere comunque per ora l'intenzione di votare per il centrodestra. Questo stato dell'opinione pubblica lascia tuttavia, come si ? visto anche in questi giorni, sempre pi? spazio a spinte e suggestioni di carattere qualunquistico e talvolta populistico, legate alle consuete tematiche dell'antipolitica. Con esiti imprevedibili. Il governo ha certo nei prossimi mesi la possibilit? di mutare l'orientamento dell'opinione pubblica: ma per farlo dovr? necessariamente dar vita a provvedimenti concreti e percepiti dagli elettori. Un compito tutt'altro che facile.

di RENATO MANNHEIMER

10 settembre 2007

Corriere della Sera

Link al post
Condividi su altri siti

Il tasso variabile ? un rischio per entrambi i contraenti, perch? se calano a guiadagnarci ? il cliente. Dipende a che tipo di tasso ? ancorato il tuo mutuo, di solito ? l'Euribor. Purtroppo questo tasso negli ultimi 3 anni ha subito aumenti sensibili.

Si, l'Euribor.

Guarda, lo so benissimo che ha subito aumenti sensibili: come ho gi? scritto, 3 anni fa pagavo 650? di rata.. adesso sono a 986? (il mese scorso, questo mese non ho ancora guardato). :doh: ^3

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.