Vai al contenuto
Osrevinu

Menzogne cubitali!

Post raccomandati

Visitatore Ayrton4ever

Andiamo a votare subito con questa legge elettorale cos? continueranno a governare "c'hoquattrofamiglie" Casini e "c'avr?mezzafamigliaapoggioreale" Mastella (a questo proposito, in bocca al lupo Silvio).

Mi levate una curiosit?: qual ? la pena minima per cui una persona perde la possibilit? di votare?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Andiamo a votare subito con questa legge elettorale cos? continueranno a governare "c'hoquattrofamiglie" Casini e "c'avr?mezzafamigliaapoggioreale" Mastella (a questo proposito, in bocca al lupo Silvio).

Mi levate una curiosit?: qual ? la pena minima per cui una persona perde la possibilit? di votare?

Sinceramente non credo che ci sia una pena minima per perdere il diritto di voto...dipende dal tipo di reato.

In genere si perde il diritto di voto per indegnit? (come ad esempio quando si fa fallire una societ?).

Link al post
Condividi su altri siti
Guardate a Piazza Affari! Di solito quando cade un governo le borse perdono, invece oggi tutti i listini sono col segno "pi?", significher? pure qualcosa...

Prodi ha governato contro l'economia, contro la crescita, contro lo sviluppo, contro i salari, contro la gente!

Classe politica spagnola adeguata? Seee come no, con Zapatero che governa contro Dio e la famiglia. E poi Zapatero vinse le elezioni nel 2004 perch? Aznar si suicid? politicamente dando la colpa all'ETA degli attentati di Madrid.

Credo che mai come adesso voler leggere un messaggio politico dietro i rialzi o ribassi di borsa sia impossibile, la borsa ? in fase toro semplicemente perch? nei giorni scorsi c'erano stati dei crolli assurdi a livello mondiale che, naturalmente, avevano coinvolto anche Milano e il sistema ora sta stabilizzandosi di nuovo, con la speranza che dall'economia americana arrivino buone notizie o qui ci saranno nuovi crolli. E quando la borsa crolla c'? davvero recessione, perch? crolli di borsa e recessione sono come c**lo e camicia.

Link al post
Condividi su altri siti

Per perdere il diritto di voto bisogna perdere i diritti civili e politici, e pochi reati lo prevedono, ora sinceramente no so quali siano.

L'UDEUR ha fatto bene ad espellere Cusumano. Lui aveva firmato marted? sera una dichirarazione dell'ufficio politico in cui diceva che toglieva la fiducia, poi ieri ha fatto il contrario. E lo volete sapere perch?? Il suo assistente personale ? stato assunto dal governo nella pubblica amministrazione, come vedete Prodi il mercato delle vacche l'ha fatto, peccato (per lui, ovvio) che gli sia andata male lo stesso.

Io ho fatto due conti: se andassimo a votare ora alla Camera avremmo circa 400 deputati, e al Senato circa 175 senatori.

Link al post
Condividi su altri siti

MONTEZEMOLO: ESECUTIVO PER RIFORME - Contrario all'ipotesi di andare subito al voto anche il leader di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo, convinto che serva un governo istituzionale per ?una breve ed efficace stagione di riforme condivise, nell?interesse generale?. Montezemolo chiede riforme capaci di consentire ?a chi vincer? le elezioni di poter governare davvero?: cambiamento dei regolamenti di Camera e Senato, riduzione dei parlamentari, correzione del bicameralismo perfetto. ?Sono riforme che un governo di scopo, istituzionale, tecnico, lo si chiami come si vuole - ha aggiunto - potrebbe fare molto rapidamente, trovando una immediata sintonia con il comune sentire della societ? italiana?. Ma la prima riforma a cui mettere mano, anche per Montezemolo, sarebbe la legge elettorale: ?Vogliamo dire alle forze politiche pi? avvedute e responsabili di entrambi gli schieramenti che prima di andare al voto serve una nuova legge elettorale?.

SPETTACOLO INDECOROSO - Il presidente di Confindustria ha avuto parole dure per quanto accaduto nella giornata di gioved? al Senato: ?Uno spettacolo inaccettabile e indecoroso?, ha detto riferendosi alla rissa scoppiata tra i senatori Cusumano e Barbato. Per Montezemolo ?tutti nei momenti di crisi, soprattutto dopo aver assistito al triste spettacolo da suk di questi giorni e alle scene vergognose, desideriamo che la parola torni a noi cittadini - ha proseguito - attraverso le elezioni?. Ma ?attenzione?, ricorda Montezemolo, ?con questa legge elettorale, lo sappiamo per esperienza, la parola non torna ai cittadini ma alle segreterie dei partiti, con liste preconfezionate, per consentire altri giri di giostra a chi non vuole un vero rinnovamento?. Parole dure anche pe ril governatore siciliano Tot? Cuffaro: ?Mentre gli imprenditori siciliani combattono contro, il pizzo il governatore della Sicilia viene condannato a 5 anni di reclusione e decide di restare al suo posto?.

Finalmente Uno che fa agire il cervello!!! Oppure anche lui ? uno delle isole Fiji??? Il Presidente, c'? solo un Presidente, un Presidente, c'? solo un Presidente....

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Montezemolo pensi ai fatti suoi! Tra un po' lo cacciano dalla Confindustria e si deve trovare un'altro mestiere. Pensi alla FIAT e alla Ferrari.

Nessuna grande colazione, nessun governicchio, nessun pastrocchio. Solo le elezioni, SUBITO!

Link al post
Condividi su altri siti
Ma Montezemolo pensi ai fatti suoi! Tra un po' lo cacciano dalla Confindustria e si deve trovare un'altro mestiere. Pensi alla FIAT e alla Ferrari.

Nessuna grande colazione, nessun governicchio, nessun pastrocchio. Solo le elezioni, SUBITO!

Guarda che caso mai ? lui che non accetta il reincarico in Confidustria perch? come diceva al FINANCIAL TIMES ? LOSING TIME...ha capito con che razza di gentaglia ha a che fare (la nostra bellissima classe politica) perci? fra tre mesi ritorner? a governare dal di dentro Ferrari, Fiat, e tutte le altre aziende che guarda caso vanno a gonfie vele...? troppo intelligente per gli asini e i burattini che siedono in Parlamento.....

Link al post
Condividi su altri siti

Osre..... fa + ridere questo , dammi retta ;)

http://it.youtube.com/watch?v=Jg6bAhFk7wY

:rotfl: :rotfl:

non vedo l'ora che elimini l'ICI ...

Link al post
Condividi su altri siti

No guarda Magic si pu? dire tutto, ma le previsioni di Prodi sono un qualcosa di comico meglio dei film di Boldi e De Sica.

Nel 96 diceva che durava 5 anni, nel 2006 ha detto che durava 5 anni, risultato: ? andato a casa prima della met? del tempo!

Appena torniamo al governo aboliremo l'ICI sulla prima casa come promesso.

Link al post
Condividi su altri siti

Osre..... fa + ridere questo , dammi retta ;)

http://it.youtube.com/watch?v=Jg6bAhFk7wY

:rotfl: :rotfl:

non vedo l'ora che elimini l'ICI ...

E stai tranquillo che lo far?...cos? i comuni perderanno il viziaccio di spendere e spandere alla faccia dei cittadini.

Link al post
Condividi su altri siti
No guarda Magic si pu? dire tutto, ma le previsioni di Prodi sono un qualcosa di comico meglio dei film di Boldi e De Sica.

Nel 96 diceva che durava 5 anni, nel 2006 ha detto che durava 5 anni, risultato: ? andato a casa prima della met? del tempo!

Appena torniamo al governo aboliremo l'ICI sulla prima casa come promesso.

Almeno cos? mandate al collasso le casse dei Comuni e quelli dei Comuni entrano di diritto nell'Italia Paese delle Prugne...cio? di quelli che vanno a cagare!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

se faranno bene(dubito) sar? il primo a essere contento, ovviamente....

@schumy4ever : modera il linguaggio ...

Link al post
Condividi su altri siti

ok...sar? fatto!

Link al post
Condividi su altri siti

Vediamo quanto riuscite a tenere in piedi il governo :hihi:

Io ho resistito 22 giorni al primo tentativo e 77 al secondo.

:rotfl:

Accidenti il link nn va :hihi: Andate sul sito del Corriere della Sera, c'? il link del giochino.

Link al post
Condividi su altri siti
(per la cronaca, nel 2006 ho compiuto 18 anni circa un mese dopo le elezioni <_< )

Quello che probabilmente succeder? a me quest'anno.. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Cade Prodi, in piazza la gioia di Roma

di Giancarla Rondinelli - venerd? 25 gennaio 2008, 07:00

Maxischermi in piazza, cortei, coriandoli, fuochi d?artificio e champagne. Con un vero clima da stadio la capitale ha vissuto cos? la caduta del governo Prodi. Non appena si ? diffusa la notizia della sconfitta dell?esecutivo, per le vie del centro della citt? si ? diffusa un?atmosfera da finale dei mondiali. Un centinaio di persone ha seguito il voto di fiducia al Senato attraverso un maxischermo allestito da Alleanza Nazionale in largo Carlo Goldoni. In piazza, piena gi? dal tardo pomeriggio di bandiere e striscioni contro Romano Prodi, era presente anche il presidente di An Gianfranco Fini, insieme a diversi esponenti del partito di via della Scrofa. Arriva il verdetto da palazzo Madama e scatta la festa: coriandoli, champagne, lunghi applausi e fuochi d?artificio. Il coro ? praticamente unico: ?Prodi vattene, elezioni subito?.

Un corteo, capitanato da Gianni Alemanno comincia a sfilare per via del Corso cantando l?inno nazionale, dirigendosi verso piazza Colonna, dove c?? la sede del governo. ?? colpa di Prodi se c?? un clima da stadio. ? lui che ha tirato la corda fino all?ultimo, spaccando il Paese?, esulta Alemanno. La caduta del governo ? come ?una liberazione, ? finito un incubo e ora bisogna andare subito alle elezioni?.

Anche i tassisti dell?Uritaxi si riuniscono in via del Corso esponendo uno striscione con la scritta: ?Prodi chiama un taxi per andare a casa?. E uno di loro spiega: ?Questo striscione l?abbiamo esposto perch? Prodi ha fatto una guerra spietata a noi lavoratori?.

Passano i minuti, e mentre Romano Prodi si appresta a salire al Quirinale per rassegnare le dimissioni al capo dello Stato, in citt? continua il clima di festa. Per tutto il centro si forma una coda di auto e motorini, con i conducenti che a colpi di clacson inneggiano ?Silvio Berlusconi premier?. Come in una vera partita ci sono persino i fumogeni: i militanti di Fiamma Tricolore, arrivati in via del Corso, all?altezza di piazza Colonna, cominciano a cantare l?inno di Mameli lanciando petardi e fumogeni. Altri militanti del centrodestra sfilano su alcuni camion sventolando bandiere dei diversi partiti e movimenti del centrodestra. C?? persino una bicicletta sollevata in aria accompagnata dal grido ?Prodi vai a pedalare?.

E mentre l?oramai ex premier Prodi arriva davanti al presidente della Repubblica e nelle diverse sedi di partito si avviano le rituali riunioni notturne tipiche di questi momenti, davanti palazzo Chigi arriva anche Valerio Staffelli, inviato del programma televisivo Striscia la Notizia con un tapiro d?oro gigante. Destinatario: l?ex premier. ?Signor presidente del Consiglio, anzi ex presidente del Consiglio - urla Staffelli - lo so che ? in questo momento ? molto attapirato, perch? non scende gi? che le consegno il tapiro??. Allontanato dagli uomini delle forze dell?ordine, l?inviato di Striscia non demorde e va in piazza del Quirinale, arrivandoci circa cinque minuti dopo l?ingresso di Prodi. Anche qui il tapiro gigante viene allontanato: non resta che attendere nelle vicinanze delle scuderie. E intanto la festa per le vie della capitale prosegue fino a notte fonda.

Il Giornale

Io vi vorrei invitare alla riflessione. Mai prima di ieri sera si era vista una tale gioia nel popolo italiano per la caduta di un governo. In tutto il paese c'era e c'? (come ho constato di persona) un'emozione e un'euforia enorme.

La gente non vedeva l'ora che questo governo andasse a casa. Mai un governo era stato cos? impopolare.

Link al post
Condividi su altri siti

17:20 Prodi: "No a un nuovo incarico"

Il premier dimissionario Romano Prodi ha dichiarato di non essere disponibile come premier istituzionale: "Non posso essere io la persona che pu? adempiere al ruolo di guidare un governo per le riforme". Prodi ha appena lasciato il vertice del Pd: "Se si perde in parlamento - ha aggiunto - anche solo per un voto, vuol dire che questo schema ha perso. Far? il nonno".

La Repubblica

:salterello: :yeah: :yeah:

Siamo liberi!!! Prodi si toglie di mezzo!

Link al post
Condividi su altri siti

Accidenti il link nn va :hihi: Andate sul sito del Corriere della Sera, c'? il link del giochino.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politic...gameprodi.shtml

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politic...gameprodi.shtml

107 giorni al primo colpo :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

no dai, era bellissima :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.