Yoong 5 Inviato 24 Gennaio, 2008 ?Io faccio. Io duro perch? faccio. Non ? che faccio perch? duro. Altrimenti sarei gi? caduto mille volte? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1112 Inviato 24 Gennaio, 2008 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1112 Inviato 24 Gennaio, 2008 A questo punto cosa accadr?? Prodi tris, governo istituzionale, o elezioni? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 24 Gennaio, 2008 dipender? da Napolitano e da quanti prodi metter? insieme Prodi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 24 Gennaio, 2008 a questo punto torna Berlusconi e tutti contenti, salvo poi tra 6 mesi, comincier? la gente lamentarsi " ma chi ce l'ha messo al Governo ? " questa ? l'Italia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 24 Gennaio, 2008 Adesso andiamo alle elezioni, io non vedo altre alternative. Un eventuale governo istituzionale potrebbe nascere solo con l'assenso del PD e di Forza Italia, ma Veltroni non lo so se gli conviene, e soprattutto Berlusconi non ne vuole sapere di mischiarsi con la sinistra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 24 Gennaio, 2008 Ma se si va a votare, quando sar Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 24 Gennaio, 2008 Ma se si va a votare, quando sar?? Se ci sono le elezioni si vota tra Aprile e Maggio, e automaticamente il referendum salta all'anno prossimo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 24 Gennaio, 2008 Chiss? se riuscir? a votare anch'io allora... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SirVanhan 0 Inviato 24 Gennaio, 2008 Se devo aspettare fino a Maggio... tanto vale che fanno il governo tecnico e cambiano la legge elettorale u.u Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 24 Gennaio, 2008 ma perch? cambiare la legge elettorale ? la sinistra non lo farebbe per "vendetta" , la destra l'ha fatta lei la legge e ha detto che ? buona legge.... se poi vincesse la destra di pochi voti e quindi impossibilitata a votare , rido Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 24 Gennaio, 2008 C'? Bettini del PD che lanciato un appello a Berlusconi per fare le larghe intese. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi4ever 0 Inviato 24 Gennaio, 2008 E ora l'Italia da Paese delle Banane, diventa il Paese delle Prugne perch? si va tutti a cagare...ci sono un sacco di contratti nazionali da rivedere e rinnovare e questi che fanno una bella crisi CHAPEAU, e adesso chi mette al tavolo le parti...MIA SORELLA!!! c'? pericolo recessione negli Stati Uniti, crisi mutui e costo del petrolio e chi pu? fare interventi nel frattempo per aggiustare l'economia, ad esempio abbasando le accise sull'energia???? sempre MIA SORELLA. Tutto il mondo ci diceva di non fare la crisi di governo per il clima economica tutt'altro incoraggiante e noi che facciamo LA CRISI DI GOVERNO!!!! E ora con chi parla e riferisce De Gennaro per la monnezza di Napoli??? Sempre con MIA SORELLA!!! Siamo allo sfascio e ve lo dice uno che non ? di centrosinistra, non ne condivide i valori e come intervengono nello Stato, ma era meno peggio avere un governo che non avercene (come ha detto ben bene Andreotti!!!) E ora che si fa???, si va la voto, e chi ce li mette i 500 milioni di euro per la macchina elettorale...SEMPRE NOI POVERI PIRLA...scusate ma adesso vado a cagare, mi ? gi? venuto il cagone!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SirVanhan 0 Inviato 24 Gennaio, 2008 ma perch? cambiare la legge elettorale ? la sinistra non lo farebbe per "vendetta" , la destra l'ha fatta lei la legge e ha detto che ? buona legge.... se poi vincesse la destra di pochi voti e quindi impossibilitata a votare , rido Tu lasceresti questa? Al di l? di quello che dicono i partiti... tu la cambieresti? Io s?, e subito. E non con un proporzionale: il sistema perfetto secondo me sarebbe l'uninominale secco, per? mi rendo conto che oggi come oggi da noi ? impossibile. Quindi mi andrebbe bene un maggioritario a doppio turno come in Francia (con sbarramento a 12,5%). Un solo appunto: puoi allearti se vuoi per superare lo sbarramento, ma dopo se ti stacchi vai a casa... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 24 Gennaio, 2008 Ma non esiste proprio! I danni nel nostro paese li ha prodotti il maggioritario! I sistemi elettorali maggioritari funzionano se esistono 2/3 partiti, non 50 come in Italia. Perch? col maggioritario per vincere devi fare le ammucchiate! Il sistema elettorale migliore per il nostro paese ? il proporzionale, meglio se alla tedesca. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1112 Inviato 24 Gennaio, 2008 E ora l'Italia da Paese delle Banane, diventa il Paese delle Prugne perch? si va tutti a cagare...ci sono un sacco di contratti nazionali da rivedere e rinnovare e questi che fanno una bella crisi CHAPEAU, e adesso chi mette al tavolo le parti...MIA SORELLA!!! c'? pericolo recessione negli Stati Uniti, crisi mutui e costo del petrolio e chi pu? fare interventi nel frattempo per aggiustare l'economia, ad esempio abbasando le accise sull'energia???? sempre MIA SORELLA. Tutto il mondo ci diceva di non fare la crisi di governo per il clima economica tutt'altro incoraggiante e noi che facciamo LA CRISI DI GOVERNO!!!! E ora con chi parla e riferisce De Gennaro per la monnezza di Napoli??? Sempre con MIA SORELLA!!! Siamo allo sfascio e ve lo dice uno che non ? di centrosinistra, non ne condivide i valori e come intervengono nello Stato, ma era meno peggio avere un governo che non avercene (come ha detto ben bene Andreotti!!!) E ora che si fa???, si va la voto, e chi ce li mette i 500 milioni di euro per la macchina elettorale...SEMPRE NOI POVERI PIRLA...scusate ma adesso vado a cagare, mi ? gi? venuto il cagone!!!! Per me sottovaluti le potenzialit? della tua consanguinea... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SirVanhan 0 Inviato 24 Gennaio, 2008 Ma non esiste proprio! I danni nel nostro paese li ha prodotti il maggioritario! I sistemi elettorali maggioritari funzionano se esistono 2/3 partiti, non 50 come in Italia. Perch? col maggioritario per vincere devi fare le ammucchiate! Lo so, per? perch? in Italia quando sei in parlamento puoi staccarti, fare nuovi partiti... E questo bisogna fermarlo, ? il primo passo, secondo me, per portare ad una futura diminuzione del numero dei partiti. Comunque nemmeno il sistema tedesco funzioner? da noi, IMHO: il 5% ? troppo poco, e poi in Germania i partiti sono 6, da noi una trentina... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 24 Gennaio, 2008 Se alle elezioni 2006 c'era la legge elettorale tedesca con lo sbarramento al 5%, in Parlamento c'erano Forza Italia, il PD, AN, Rifondazione e l'UDC. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 24 Gennaio, 2008 Roma, 21:58 BERLUSCONI, NON CI SONO PIU' MARGINI DIALOGO CON VELTRONI "Non ci sono piu' margini di dialogo con Veltroni. C'e' una legge elettorale vigente che e' una buona legge e dalla quale, in un mese, si potrebbe togliere l'anomalia del premio di maggioranza regionale portandolo ad essere premio di maggioranza nazionale". Lo ha detto Silvio Berlusconi, collegato telefonicamente con 'Porta a Porta'. La Repubblica Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nicola46rossi 0 Inviato 24 Gennaio, 2008 ma perch? cambiare la legge elettorale ? la sinistra non lo farebbe per "vendetta" , la destra l'ha fatta lei la legge e ha detto che ? buona legge.... se poi vincesse la destra di pochi voti e quindi impossibilitata a votare , rido Grande idea Cosi dopo un governo Prodi "impotente", l'Italia rischiera' di essere di nuovo ingovernabile E cosi i problemi non si risolveranno mai... Bisogna cambiare la legge elettorale (quella fatta da Calderoli e definita da lui stesso una "porcata") e fare in modo che chi vince possa governare. E poi se vince Berlusconi, tanto meglio: cosi dopo che in 12 anni (2001-2013) avrete avuto 10 (dieci) anni di Berlusconismo, voglio vedere se avrete il coraggio di votarlo una 4a volta! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti