Vai al contenuto
Osrevinu

Menzogne cubitali!

Post raccomandati

Visitatore Ayrton4ever

1? io tra Grillo e Rutelli scelgo Grillo tutta la vita (ma se l'alternativa ? Rutelli voto anche Pino Rauti)

2? a chi ha votato l'indulto: guardate qui http://it.youtube.com/watch?v=9s1P1um0CYU

Chi ha votato l'indulto, e siamo pieni di carceri vuote, oltre agli italiani ha preso per il c*lo anche Woytyla e la sua memoria il quale non si era mai sognato di dire di vuotare le carceri ma aveva chiesto "condizioni vivibili" per i detenuti

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

L'indulto ? una porcata immane

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Lui nn esprime opinioni, lui fa le prediche, ? diverso. Siccome nn ? n? un erudito scienziato n? un prete/pastore/imam/rabbino ? meglio ke faccia proseliti senza quella spocchia di chi sa tutto, avendo tra l'altro la fedina penale macchiata da un omicidio. Uno ke investe un'altro con l'auto lo considero un assassino, altri termini nn mi vengono.

Detto questo, di quello ke dice/fa Grillo nn me ne frega niente. Lo considero un vostro (inteso come elettori di sinistra) problema, i sondaggi parlano chiaro, il suo eventuale "movimento" toglierebbe voti ai DS e quindi al Partito Democratico.

Sar?, ma c'? differenza tra farlo apposta o meno, un incidente ? diverso da volere un omicidio.

Poi se Grillo non si deve permettere di fare prediche allora Mastella dovrebbe essere cacciato a vita dalla politica visti i precedenti .

Link al post
Condividi su altri siti
? pubblicit?? Sono daccordo. Ma almeno qualcuno parla!

Beh se ci accontentiamo di questo stiamo in una botte di ferro. Quando si tratta di parlare di problemi mi pare che non si faccia da parte nessuno dei nostri politici. Certo se vogliamo risolverli la cosa ? leggermente pi? complicata :rolleyes:

C'? una cosa che mi lascia allibito cmq, cio? come cavolo si permette Grillo di fare le prediche sulla onest? e sui pregiudicati quando lui ? il primo dei pregiudicati avendo una condanna in via definitiva per omicidio colposo?

Non per questo ha torto e cmq ha il buon gusto di non sedere in parlamento.

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che, indipendentemente dallo schieramento politico a cui apparteniamo, dobbiamo riconoscere che tutti noi occidentali siamo frutto di una evoluzione politica durata oltre 2 millenni. Ora, dopo 2000 anni di politica, arriva Grillo e dice che i partiti fanno schifo, che i politici sono da dare in pasto ai leoni e cose simili spronando gli italiani a fare uso della cosiddetta "democrazia diretta". Detto in soldoni, Grllo vorrebbe che la politica, in Italia, si facesse coi referendum.

Ora vorrei dire al signor Grillo che la strada da lui intrapresa ? una cosa che non sta n? in cielo n? in terra dal momento che da 2000 anni a questa parte la democrazia consiste nell'elezione libera dei propri rappresentanti e non nella votazione diretta delle leggi da parte del popolo.

Certo quello che dice Grillo non ? del tutto sbagliato perch? effettivamente l'Italia sta attraversando un brutto periodo in cui si ? formata una casta politica che bada solo ai propri interessi senza badare ai problemi del paese. Ma la soluzione a questo problema non sta nel mettersi a fare anti-politica; bisogna che il sistema venga riformato in modo che si riducano le spese inutili, si eliminino gli inutili iter burocratici e soprattutto i politici siano controllati davvero e venga loro imposto di fare il bene del paese, pena l'esclusione a vita dal parlamento. Tutto questo, per?, senza eliminare i partiti dato che sono l'essenza stessa della democrazia.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

...non vedo poi perch? Grillo non dovrebbe dar lezioni visto che tutti i giorni mi sento decantare dal moderato Casini i valori della famiglia, lui che ? divorziato e sposato con Azzurra Caltagirone e pluri-miliardario dice di capire "i problemi delle giovani coppie"

@ferrarista 100% se l'essenza della democrazia ? il partito di Bossi che ha appena dichiarato che "Garibaldi era un cretino" ne faccio volentieri a meno

Link al post
Condividi su altri siti

Evidentemente ignori la storia di Garibaldi. Era considerato un teppista/terrorista, sovversivo e pericoloso, e in fondo lo era davvero. Cavour si dovette servire di lui ma nn l'ha mai sopportato.

Link al post
Condividi su altri siti
...non vedo poi perch? Grillo non dovrebbe dar lezioni visto che tutti i giorni mi sento decantare dal moderato Casini i valori della famiglia, lui che ? divorziato e sposato con Azzurra Caltagirone e pluri-miliardario dice di capire "i problemi delle giovani coppie"

@ferrarista 100% se l'essenza della democrazia ? il partito di Bossi che ha appena dichiarato che "Garibaldi era un cretino" ne faccio volentieri a meno

Plurimiliardario per merito della figlia di uno degli uomini pi? potenti e ricchi d'Italia, se non il pi? potente e ha comprato un appartamente ai Parioli del valore di 6 milioni e Euri a solo 1 milione, ovviamente l'appartamento era dello stato e forse lo avr? pagato il suocero ripeto forse...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever
Plurimiliardario per merito della figlia di uno degli uomini pi? potenti e ricchi d'Italia, se non il pi? potente e ha comprato un appartamente ai Parioli del valore di 6 milioni e Euri a solo 1 milione, ovviamente l'appartamento era dello stato e forse lo avr? pagato il suocero ripeto forse...

ecco io lezioni da uno cos? mi rifiuto di ascoltarle, questo che d? lezioni sui valori cattolici e della famiglia.

Sarebbe come se facessero fare un corso di ginecologia a Pacciani o di dottrina al mostro di Milwaukee...

@ Osre: Garibaldi ha reso possibile una cosa che non si verificava dalla caduta dell'impero romano ma sei liberissimo di ritenerlo un cretino per difendere Bossi, se credi

Link al post
Condividi su altri siti

Io nn lo ritengo un cretino, lo ritengo quello ke era: un terrorista! Se vogliamo fare un paragone con i giorni nostri oggi uno come Garibaldi sarebbe considerato un terrorista. Cio? io tra Garibaldi e il subcomandante Marcos nn ci vedo tante differenze: un insurrezionista, rivoltoso. I fatti storici sono questi.

Link al post
Condividi su altri siti

Non vedo perch? Garibaldi deve essere per forza un eroe. Come tanti qui nel forum abito nel sud e vi posso assicurare che l'unit? d'Italia ? stata una totale ladrata dei Savoia a danno della monarchia borbonica e Garibaldi altro non ? stato che il braccio armato dei Savoia. Questi sono i fatti...non quelli che si leggono sui libri di storia (che li fanno sempre i vincitori e in questo caso sono quelli che hanno fatto l'unit? d'Italia).

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

ecco io lezioni da uno cos? mi rifiuto di ascoltarle, questo che d? lezioni sui valori cattolici e della famiglia.

Sarebbe come se facessero fare un corso di ginecologia a Pacciani o di dottrina al mostro di Milwaukee...

@ Osre: Garibaldi ha reso possibile una cosa che non si verificava dalla caduta dell'impero romano ma sei liberissimo di ritenerlo un cretino per difendere Bossi, se credi

E infatti non ci voleva , e non lo dico per difendere Bossi che personalmente disprezzo perch? getta cattiva luce sul mio Nord .

Link al post
Condividi su altri siti

Non ? che non ci voleva ? che bisognava farlo in modo diverso secondo me

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

io non sto dicendo se Garibaldi ha fatto bene o male o come ha realizzato tutto: sto dicendo che uno (Bossi) che ha tacciato Grillo di antipolitica ha dimostrato quale gran livello di statista ? con questo giudizio. Avete mai sentito parlare Churchill, Sarkozy, Kennedy, Reagan, Bush, Fini in questo modo? ecco ha criticato Grillo uno come lui e uno come Casini (vedi sopra)

Link al post
Condividi su altri siti
io non sto dicendo se Garibaldi ha fatto bene o male o come ha realizzato tutto: sto dicendo che uno (Bossi) che ha tacciato Grillo di antipolitica ha dimostrato quale gran livello di statista ? con questo giudizio. Avete mai sentito parlare Churchill, Sarkozy, Kennedy, Reagan, Bush, Fini in questo modo? ecco ha criticato Grillo uno come lui e uno come Casini (vedi sopra)

Che Bossi sia l'ultimo che si pu? lamentare di Garibaldi ? ovvio...ma le sue parole in assoluto non sono da buttare...anzi...

Link al post
Condividi su altri siti

Guardate un po' Striscia la Notizia!

98.000.000.000 di Euro! Novantotto miliardi di Euro di tasse non pagate sulle vincite alle macchinette nei bar! Prodi invece pensa ad aumentare la tasse a me! 98 miliardi sono 5 finanziarie da 20 miliardi circa!

Link al post
Condividi su altri siti

Non vedo perch? Garibaldi deve essere per forza un eroe. Come tanti qui nel forum abito nel sud e vi posso assicurare che l'unit? d'Italia ? stata una totale ladrata dei Savoia a danno della monarchia borbonica e Garibaldi altro non ? stato che il braccio armato dei Savoia. Questi sono i fatti...non quelli che si leggono sui libri di storia (che li fanno sempre i vincitori e in questo caso sono quelli che hanno fatto l'unit? d'Italia).

Non iniziamo sui discorsi del Sud che era ricco e il Nord che ci ha preso per prosciugarci le risorse che tante volte sento fare ai nostri conterranei. Quelli sono discorsi di propaganda che lascio ai neoborbonici, la verit? ? che il Sud ? da almeno dal 1500 arretrato economicamente rispetto al resto del paese. I Savoia avranno fatto certamente i fatti loro con l'unit? d'Italia, ma non ci hanno negato nessuno futuro radioso, noi eravamo, purtroppo, indietro da secoli. Il discorso da fare ? che dopo, nonostante il paese fosse unificato, non ? si mai fatto niente di serio per risolvere questo gap tra Nord e Sud, ma questo ? un discorso piu ampio e che non ? il caso di affrontare in questa sede.

Su Grillo io penso che discutere sul personaggio ? perdere tempo. Io credo che dovremmo concentrarci sul fatto che Grillo sta solo cavalcando l'onda di un sentimento popolare di scoramento, indignazione e rabbia di una parte sempre piu ampia della popolazione verso la classe dirigente italiana, di cui, appunto, la politica ne ? la parte piu importante e con maggiore visibilit?. Il sistema italia, imperniato su privilegi e trattamenti di favore di alcune fasce della popolazione (tra cui i politici ma non solo) tanto da farle diventare delle quasi "caste", ? funzionato fino a qualche anno fa perch? tutti, tutto sommato, "magnavano" e alla fine queste cose erano accettate (purtroppo). Ora che le cose non vanno piu tanto bene, queste situazioni creano malcontenti e indignazioni, e piu la situazione economica e sociale degrada e piu questo sentimento aumenter?. Bisognerebbe interrogarsi su questo, prescindere dai fanatismi e dai tifi politici, e valutare cosa si dovrebbe fare per cambiare questo paese.

Link al post
Condividi su altri siti

La mentalit? ancora non va bene.

Come si fa nel 2007 a pagare ancora il pizzo? E perch? nessuno parla? E la polizia che fa? Viene a lavorare qui al nord dove c'? meno bisogno? Sta a guardare? Ne pesca qualcuno ogni tanto ed ? notizia da prima pagina dei telegiornali...

Link al post
Condividi su altri siti
La mentalit? ancora non va bene.

Come si fa nel 2007 a pagare ancora il pizzo? E perch? nessuno parla? E la polizia che fa? Viene a lavorare qui al nord dove c'? meno bisogno? Sta a guardare? Ne pesca qualcuno ogni tanto ed ? notizia da prima pagina dei telegiornali...

La questione ? lunga e complesso caro Mav., io ti rispondo con una domanda: come si fa a battere la criminalit? organizzata se chi dovrebbe combatterla, e mi riferisco alla classe dirigente del sud soprattutto, occupa certe posizioni, troppo spesso, proprio perch? ? messa li da queste organizzazioni? Opppure, nei casi meno forti, regge la propria poltrona su politiche di clientelarismo indotte dalla situazione socio-economico disagiata? Chi dovrebbe preoccuparsi di lottare contro questo male non ha interesse a farlo, perch? va contro il proprio interesse personale.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.