MagicSenna 102 Inviato 2 Novembre, 2006 in toscana dal prossimo gennaio 10 % in + sul bollo indipendentemente dalla finanziaria quanto ci coster? il bollo a noi toscani ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 2 Novembre, 2006 Ma cmq credo che alla fine Bassolino abbia fallito su tutto. L'immondizia nn ne parliamo, la criminalit? peggio che andar di notte, la sanit? meglio un calcio nelle palle............... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 2 Novembre, 2006 Ma cmq credo che alla fine Bassolino abbia fallito su tutto. L'immondizia nn ne parliamo, la criminalit? peggio che andar di notte, la sanit? meglio un calcio nelle palle............... magari fosse colpa solo sua...... si tratta di problematiche sempre + radicate ...... sinceramente non vedo via d'uscita , a meno di non passare alle "maniere forti" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 2 Novembre, 2006 io prenderei, seriamente, R. Giuliani come consulente che ha cambiato new York cambiando la mentalit? facendo rispettare le leggi pi? piccole, la gente ha preso fiducia e le cose sono cambiate. ? la mentalit? che deve cambiare, mandare l'esercito ? inutile forse pu? essere un segnale ma non sono convinto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ioannis82 2 Inviato 2 Novembre, 2006 La Camorra ha fatto un salto di qualit? nelle nostre zone, non ? piu una semplice organizzazione criminale, ? diventata una atteggiamento culturale di parte della popolazione che vive nell'illegalit? quotidianamente. Ho paura che Napoli stia diventando come Palermo; la mia impressione ? che prima il napoletano vivesse nell'illegalit? spicciola (es. passare col semaforo rosso), ma senza una "cultura mafiosa", tipica invece di una regione che conosco molto bene date le origini paterne, la Calabria, alla quale la Campania sembra assomigliare sempre pi?. Ma cmq credo che alla fine Bassolino abbia fallito su tutto. L'immondizia nn ne parliamo, la criminalit? peggio che andar di notte, la sanit? meglio un calcio nelle palle............... A detta di molti napoletani, Bassolino ? stato un ottimo sindaco; ma tra fare il sindaco e fare il presidente della regione passa il mare, e la mia impressione ? che non sia riuscito per niente bene nel secondo ruolo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 2 Novembre, 2006 se le multe le pagassero (o rispettassero la legge) anzich? strapparle e minacciare chi le f? farebbero gi? qualche passo avanti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 2 Novembre, 2006 Ragazzi Napoli sta diventando peggio di altre realt? meridionali che vivono situazioni difficili, non ? piu una questione di essere succubi di una criminalit? organizzata forte e pervasiva, sta diventanto un atteggiamento culturale l'illegalit? e del bullismo. Al ragazzino napoletano viene insegnato che deve costruirsi il rispetto ed essere il piu forte, quando passi ti devono rispettare, nessuno ti deve neanche guardare e se hai un problema con qualcuno quale dialogo e discussioni devi importi con ogni mezzo. Ammazzare un ragazzo con 16 coltellate solo perch? si era messo in mezzo per dividere una lite ? una cosa abominevole, capite 16 coltellate vuol dire che lo odiavi in quel momento ma sia pazzi? Io sinceramente non so cosa serve a Napoli per risorgere, ognuno ha detto cose giuste, io so solo che sto soffrendo da pazzi perch? questi maledetti mi stanno distrugendo la mia terra!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 2 Novembre, 2006 esilia, c'e poco da fare, magari in un posto dove la mentalit? ? diversa le persone cambiano, anche se facendo cosi l? rimarrebbe solo la feccia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 2 Novembre, 2006 Ci vuole l'istruzione. C'? poco altro da fare. La cultura ? una cosa essenziale. L'ignoranza ? la metastasi dell'umanit?. Se sei istruito nn ti infinocchiano, se sei istruito sai cavartela. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 2 Novembre, 2006 non ? solo quello, l'istruzione ? importante sicuramente, ma ? la mentalit? la chiave Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 2 Novembre, 2006 Se istruisci qualcuno la sua mentalit? cambier? per forza di cose, perch? vedr? il mondo con occhi diversi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 2 Novembre, 2006 La mentalit? ? fatta dall' istruzione + l'educazione + il carattere . Direi che sarebbe un rimedio gi? importante Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 2 Novembre, 2006 Se istruisci qualcuno la sua mentalit? cambier? per forza di cose, perch? vedr? il mondo con occhi diversi. che vede il mondo con occhi diversi ? vero ma l'istruzione da sola non basta, ad esempio le persone contano molto, se incontri quelle sbagliate e le ascolti sei fottuto sia che tu sei colto o meno, la forza di volont? ? essenziale; andare avanti, se molli sei battuto e ti sei lasciato prendere, diventi un vinto. La mentalit? ? fatta dall' istruzione + l'educazione + il carattere . Direi che sarebbe un rimedio gi? importante molto vero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ioannis82 2 Inviato 2 Novembre, 2006 Ragazzi Napoli sta diventando peggio di altre realt? meridionali che vivono situazioni difficili, non ? piu una questione di essere succubi di una criminalit? organizzata forte e pervasiva, sta diventanto un atteggiamento culturale l'illegalit? e del bullismo. Al ragazzino napoletano viene insegnato che deve costruirsi il rispetto ed essere il piu forte, quando passi ti devono rispettare, nessuno ti deve neanche guardare e se hai un problema con qualcuno quale dialogo e discussioni devi importi con ogni mezzo. Napoli non sta diventanto peggio delle altre realt? meridionali, perch? anche in esse non si tratta di essere succubi, ma di vivere una cultura dell'illegalit?. Forse si ha una differenza: se a Napoli sta prevalendo il bullismo individuale, in altre realt? (soprattutto Sicilia e Calabria) prevale la mafiosit? collettiva. Propongo a riguardo un articolo di Giorgio Bocca, che, pur essendo piemontese DOC, ? riuscito a descrivere la siutazione napoletana in maniera esauriente: Articolo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 2 Novembre, 2006 Per favore risparmiaci Bocca il voltagabbana per antonomasia............... tralasciamo su quell'essere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ioannis82 2 Inviato 3 Novembre, 2006 Per favore risparmiaci Bocca il voltagabbana per antonomasia............... tralasciamo su quell'essere. Ed adesso cosa c'entra questa tua fantastica frase con la drammatica situazione napoletana? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 3 Novembre, 2006 Quello che dice Bocca vale meno della carta igienica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 3 Novembre, 2006 lo vedi che l'istruzione non basta? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 3 Novembre, 2006 lo vedi che l'istruzione non basta? magari bastasse quella .. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ioannis82 2 Inviato 3 Novembre, 2006 Quello che dice Bocca vale meno della carta igienica. Aggiungerci un bel "secondo me" non sarebbe male. Oggi propongo un altro articolo molto interessante sulla questione napoletana: Articolo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti