Vai al contenuto
248f1

Raikkonen alla Ferrari

125 utenti hanno votato

1. 1. Raikkonen alla Ferrari, riuscir? non far rimpiangere Schumacher?

• Si, ha le possibilit? subito
      72
    • No
      21
    • Avr? bisogno di tempo
      32

Post raccomandati

Se fosse cos? dopo il 2002 in Ferrari dovevano chiudere la bottega.

non proprio, c'era dietro un digiuno di 21 anni, non dimentichiamolo

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Seguendo questo ragionamento dovrebbero vincere per altri 16 anni. Non mi dispiacerebbe cmq :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

be ora non esageriamo 4 titoli di fila erano sufficienti :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

be ora non esageriamo 4 titoli di fila erano sufficienti :hihi:

Ti correggo...sono 5 titoli piloti e 6 titoli costruttori... :caldo::caldo::caldo:

Link al post
Condividi su altri siti

vero, son talmente tanti che ormai ho perso il conto :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho votato NO. Per diversi motivi:

1. Nel nostro paese siamo soliti pensare al passato (anch'io spesso mi comporto cos?, ma comunque non sempre ? sbagliato questo comportamento), ci? che ? passato ? meglio di ci? che ? presente a prescindere, e la Formula 1 non fa eccezione.

2. Michael Schumacher non era un personaggio appariscente, ma si ? sempre distinto per signorilit? ed educazione, anche quando era pi? giovane. Quei suoi errori in pista hanno mostrato quel pizzico di umanit? che in fondo molti non credevano potesse esservi in lui (anche se bisogna dire che le monoposto a quei tempi permettevano al pilota di essere tale, ora manca solo il pilota automatico..). Kimi, come del resto Alonso, non ha carattere, non prendequasi mai una posizione, manco fosse in un limbo.

I due sono frigidi come due ghiaccioli, parlano e agiscono solo a comando, lo spagnolo in particolare, il primo non parla proprio :lol: , per? ? troppo presente fra le pagine dei gossip per i suoi... eccessi, che un professionista come lui dovrebbe evitare (anche un campione come lui).

Sul valore in pista tanto di cappello, Kimi Raikkonen porter? presto la Ferrari al titolo, ma riuscire a far dimenticare Michael Schumacher sar? pressoch? una missione impossibile.

Buona vita libera a tutti :aham:

Fabio

Link al post
Condividi su altri siti

non penso proprio che nel 2007 per ferrari,mclaren e renault ci possa essere un problema di motivazione in ogni caso... :

1) La renault ha un pilota nuovo debuttante e uno che non ha vinto quasi nulla...

2) La ferrari ha un pilota velocissimo che vorr? rifarsi di non aver ancora vinto un mondiale a causa di una mclaren di cartapesta e un altro giovane e desideroso di un nuovo confronto...

3) La mclaren avr? un pilota che se perde questo mondiale vorr? rifarsi il prossimo anno, se lo vince vorr? dimostrare che non ha vinto nel 2006 grazie al mezzo che aveva e un altro pilota debuttante pieno di aspettative...

quindi alla luce di queste considerazioni... le motivazioni per il 2007 non dovrebbero mancare a nessuno... :up:

Link al post
Condividi su altri siti

la Renault non credo potr? puntare al mondiale, la coppia di piloti non sar? all'altezza

Link al post
Condividi su altri siti

chiss? come andr? kovalainen...sono curioso.. mi senbra abbastanza veloce.

Link al post
Condividi su altri siti

Dipende quanto perder? la Renault dopo la partenza di Alonso.Ma nemmeno io credo che sar? uno dei team in lotta per il mondiale.Con un pilota debuttante e con uno come Fisichella, sarebbe un'impresa.

Link al post
Condividi su altri siti

Dipende quanto perder? la Renault dopo la partenza di Alonso.Ma nemmeno io credo che sar? uno dei team in lotta per il mondiale.Con un pilota debuttante e con uno come Fisichella, sarebbe un'impresa.

La Renault perso Alonso e non potendo prendere Raikkonen ha fatto una scelta secondo me giusta, ossia mantenere la sua seconda guida attuale (che per? ? sempre piu Stitico e non Fisico negli ultimi tempi) per dare una sorta di continuita e piuttosto che affidarsi a un pilota bravo (almeno il lo reputo cosi) ma non eccelso, piu o meno sullo stesso piano dell'attuale Fisico, come Webber ha scelto di puntare nuovamente su un pilota giovane e di talento come Kovalainen. Anche io reputo che la Renault al di l? della macchina che potr? fare sar? capace di vincere il mondiale, Kovalainen ? un debuttante e ha bisogno di tempo e Fisico non ha dimostrato le qualit? per essere un campione del mondo. Tuttavia meglio crescere un pilota giovane fatto in caso che puntare su un altro come Webber (parlo di lui perch mi sembrava l'unica alternativa a Kova praticabile) che non da piu garanzie di Fisichella per la lotta al vertice. Ora quelle che sono le vere qualita di questo debuttante finalndese ? difficile dirlo, solo la Renault che ci ha fatto quest'anno migliaia e migliaia di km di test puo saperlo, in particolare solo loro sanno se in un periodo di tempo almeno non inferiore a 2 anni possa non far rimpiangere Alonso.

A proposito di Renault e Kimi, avete visto che Kimi ha detto "avevo solo due alternative la Ferrari e restare in Mclaren", cio? non l'ha considerata neanche la Renault, forse per soldi oppure forse perch? nell'ambiente della F1 c'? grande sfiducia sulla volonta della Renault di continuare a impegnarsi in F1 nei prossimi anni, piu o meno le stesse motivazioni che hanno portato cosi presto Alonso alla Mclaren!!!

Link al post
Condividi su altri siti

non penso proprio che nel 2007 per ferrari,mclaren e renault ci possa essere un problema di motivazione in ogni caso... :

1) La renault ha un pilota nuovo debuttante e uno che non ha vinto quasi nulla...

2) La ferrari ha un pilota velocissimo che vorr? rifarsi di non aver ancora vinto un mondiale a causa di una mclaren di cartapesta e un altro giovane e desideroso di un nuovo confronto...

3) La mclaren avr? un pilota che se perde questo mondiale vorr? rifarsi il prossimo anno, se lo vince vorr? dimostrare che non ha vinto nel 2006 grazie al mezzo che aveva e un altro pilota debuttante pieno di aspettative...

quindi alla luce di queste considerazioni... le motivazioni per il 2007 non dovrebbero mancare a nessuno... :up:

se Alonso vince il titolo 2006 (cosa difficile ai me) non sar? per il mezzo perch? la Ferrari ? stata superiore quest anno come macchina. al max si pu? parlare di equilibrio visto la superiorit? Renault in alcune gare iniziali.

io sono convinto ch? Kovalainen diventer? un campione. visto in gp2 ha la stoffa. sar? il nuovo Raikkonen

Link al post
Condividi su altri siti

se Alonso vince il titolo 2006 (cosa difficile ai me) non sar? per il mezzo perch? la Ferrari ? stata superiore quest anno come macchina. al max si pu? parlare di equilibrio visto la superiorit? Renault in alcune gare iniziali.

io sono convinto ch? Kovalainen diventer? un campione. visto in gp2 ha la stoffa. sar? il nuovo Raikkonen

beh ancora ? presto per parlare di campione.. aspettiamo e vediamo

Link al post
Condividi su altri siti

aspetterei.per? mi preoccupa il fatto che un team che teoricamente dovrebbe lottare per il mondiale il prossimo anno schieri un debuttante

Link al post
Condividi su altri siti

aspetterei.per? mi preoccupa il fatto che un team che teoricamente dovrebbe lottare per il mondiale il prossimo anno schieri un debuttante

beh anche la Mclaren schierer? un debuttante... Hamilton, quindi saranno in 2 ..

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Hamilton ? sicuro al 100% che sar? titolare?

Link al post
Condividi su altri siti

no sicuro al 100% no.. ma probabile.. del resto l alternativa chi ?.. De la rosa? :lol: :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

no sicuro al 100% no.. ma probabile.. del resto l alternativa chi ?.. De la rosa? :lol: :lol:

beh se non ? sicuro al 100% al 99,9% si..... x una volta sono d'accordo cn dave :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

beh se non ? sicuro al 100% al 99,9% si..... x una volta sono d'accordo cn dave :lol:

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

con il pensionamento di schumahcer il pilota piu' pagato del circus e' diventato raikkonen con 19 milioni di dollari contro i 15 di alonso...

a me francamente sembrano troppi per uno che ancora non ha vinto niente e alla ferrari deve dimostrare tutto

Link al post
Condividi su altri siti