gio66 6 Inviato 30 Luglio, 2008 No scusa , parla al singolare.Io non ho dato dell'imbecille a nessuno,non ho imposto in nessun modo le mie idee ne tantomeno ritengo "offensivi" modi di dire come "ritenta sarai pi? fortunato" "sei impressionante" quando la gente invece che dare spiegazioni delle proprie opinioni risponde con frasi fatte . Se lui le interpreta come provocazioni offensive sono affari suoi, al limite pu? sempre chiedermi di cambiare atteggiamento , a 30 di et? ci si aspetterebbe un minimo di civilt?,sto forum non ? un ghetto privato dove ci si pu? permettere di dire certe cose a gratis senza beccarsi un ammonizione. Per me Alex ha pi? che ragione. Vogliamo lasciare che chiunque passi all'insulto diretto quando non ha argomenti da portare? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 30 Luglio, 2008 le tue opinioni non sono certo oro colato.quello che scrivi o scriviamo sono solo opinioni E allora perch? ti scaldi tanto? Sono mie opinioni. Se non ti vanno bene fregatene, dov'? il problema? regazzoni ha corso tre anni con una superferrari 1974 1975 1976 vincnedo la miseria di tre gare.tre anni dopo ne ha vinta un altra con la williams 1979. in tutta la sua carriera ha vinto 5 gare quindi che tu melo paragoni a mansell che ne ha vinto 31 oltertutto lottando per 4 mondiali,mi sembra un tantino esagerato OK. Vedo che per te la storia di Clay si riassume in 4 numeri presi dall'almanacco. Un po' pochino direi. Appena ho un attimo apro un thread apposito con la sua carriera un po' pi? approfondita. Vedrai che ? molto pi? interessante e sorprendente di 4 numeri in croce. il destino delle persone?di cosa parli?la conosci la carriera di de angelis?in 5 anni in lotus ha vinto due gare lo sai come?e' arrivato senna e in un anno ha vinto quello che de angelis ha vinto in 5 de angelis era un buon pilota,mitizzato dopo la morte,la verita' e' che da vivo non era considerato tutto sto fuoriclasse che adesso di dice e quando e' passato in brabham stava gia' andando nella fase discendente Ma questo lo dici tu! Anche Patrese era in piena parabola discendente tra l'84 e l'88 ma poi, con la Williams, ha ottenuto i risultati che fino ad allora non aveva ottenuto. Chi ti dice che Elio, a 28 anni, non avrebbe potuto trovare un rilancio? Ah, gi?, hai scritto che la verit? ecc... gare alla mansel.le hai mai viste le vittorie di mansell?hai visto rio 89' hungaroring 89' silverstone 87' o spagna 91'? i sorpassi di mansell li hai mai visti? Certo che li ho visti. E ti dico che Prost, Lauda, Fittipaldi, Stewart, hanno corso in modo totalmente diverso e hanno vinto molto di pi? macchina giusta:perche' scusa prost senna e piquet guidavano le osella?prost che macchine guidava?e questi piloti hanno vinto senza la macchina giusta? E allora? De Angelis la macchina giusta l'ha avuta secondo te? poi mi fai il paragone con damon hill,riguardati il mondiale del 95' guando damon si schiantava su tutti gli autodromi per la paura di correre contro schumacher Paura. Vogliamo parlare del fattore psicologico? Vogliamo dire che Mansell annunci? il ritiro a Silverstone '90 dopo la terza vittoria consecutiva di Prost? Vogliamo dire della scenata di Montreal '92 quando usc? di pista da solo ed accus? Senna di averlo tamponato deliberatamente chiosando con un bel "Il mondiale ? finito, anche quest'anno vincer? Senna!" (dopo 7 GP aveva 58 punti, Senna era 4? con 18). mansell ha corso 5 anni con la macchina milgiore?anche nel 90?un altra volta hai detto che nel 90' la macchinamigliore era la mclaren A parte il fatto che ho scritto "ha corso per 5 anni con la vettura pi? competitiva (o a pari merito)" (ma evidentemente la rabbia ti fa leggere solo quello che ti pare), escludo categoricamente di aver scritto che la McLaren del '90 fosse migliore della Ferrari per il semplice motivo che non lo penso e non l'ho mai pensato. Se mi vuoi tirare fuori in quale post lo avrei scritto mi fai un favore. stai parlando del 4? vincitore di sempre nella storia dei gp.mansell ha fatto la storia della f.1 con le sue gesta,il fatto che ha vinto un solo mondiale e' solo una coincidenza statistica. Nessuno esclude che non abbia fatto la storia della F1. Solo non l'ho mai ritenuto tutto questo fenomeno. Anche il fatto che abbia conquistato 27 delle 31 vittorie con la macchina migliore del lotto pu? essere considerata una coincidenza statistica. Questione di punti di vista. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 30 Luglio, 2008 Mansell ? tra i primi a complimentarsi con Ayrton quando rientra ai box dopo il giro d'onore. Ha ancora il casco in testa quando Nigel gli si avvicina, gli stringe la mano sorridendo, gli batte una pacca sulla spalla destra e gli alza il braccio destro al cielo in segno di vittoria: un comportamento da Signore. http://www.youtube.com/watch?v=LyPz5qsfWnc Minuto 4'56" del filmato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1642 Inviato 30 Luglio, 2008 gio non posso che farti i complimenti, te e saundance siete 2 enciclopedie viventi, mi fate paura a volte giuro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 30 Luglio, 2008 gio non posso che farti i complimenti, te e *** siete 2 enciclopedie viventi, mi fate paura a volte giuro Ti ringrazio sinceramente, ma pi? che altro ? passione maniacale verso le corse!!! A proposito di.... enciclopedie!! Da 5-6 anni cercavo una enciclopedia automobilistica in 10 volumi chiamata "Milleruote" uscita tra il 1973 e il 1975. Ce l'aveva un tizio che conoscevo, nessuno sapeva come mai l'avessero in casa e nessuno se ne fregava, sia dell'automobilismo sia dell'enciclopedia. Proposi di comprarla, ma non volevano cederla. Per loro doveva rimanere l?, mai aperta. Quando le diedi una sfogliata, la rilegatura era in uno strano stato di degradazione, sembrava che si sbriciolasse!! Rimasi deluso, e dopo un p? persi anche di vista il tizio. Quest'anno a un corso di aggiornamento ho conosciuto una ragazza, e siccome chiacchierando ha saputo del mio pallino per le corse automobilistiche, mi ha detto che il padre, scomparso da alcuni anni, aveva comprato proprio quell'enciclopedia e immediatamente ha deciso di regalarmela, visto che n? lei n? il marito sono interessati alle auto!!! Cos? da ieri sera l'enciclopedia fa bella mostra di s? sui miei scaffali, che fortuna!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1642 Inviato 30 Luglio, 2008 mamma mia ma che razza di kulo....... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 30 Luglio, 2008 Infatti trovo ridicolo che parli di sfortuna per uno come Mansell e invece fai finta di niente riguardo a Kimi. E proprio sulla foratura di Adelaide ti volevo , ti dimentichi forse che il mondiale lo poteva vincere tranquillamente a Mexico City e che fece una tavanata clamorosa in partenza, ad Adelaide si sono pareggiati i ritiri per guasti con Piquet e Prost , 3 a testa. Numeri alla mano non ? sfortuna ma ingenuit? ............. E aggiungerei anche Brands Hatch '86. Il GP che ? passato alla storia come uno dei capolavori di Mansell, sembrava finito ancora prima di iniziare. Piquet, che aveva ottenuto la sua ventesima pole, decise di prendere il muletto dopo il warm-up perch? la sua macchina da gara, inspiegabilmente, era bilanciata male. Al semaforo verde Mansell rompe il cambio dopo meno di 100 metri. Per lui la corsa sarebbe finita ma, alle sue spalle, Boutsen si scompone alla frenata della prima curva, urta il guard-rail e rimbalza in pista coinvolgendo nella carambola varie vetture tra le quali la Ligier di Laffite che va a picchiare perpendicolarmente contro le protezioni e la corsa viene interrotta. Il francese riporta numerosissime fratture alle gambe e al bacino interrompendo cos? la sua lunga carriera dopo 176 partecipazioni eguagliando il record di presenze di Graham Hill. Il popolare ?Jacquot? si congeda dal Circus con 6 vittorie, 7 pole e 6 giri pi? veloci nonch? con il duplice record di ?fedelt?? alla Ligier e al numero 26 con i quali ha disputato 132 GP. Dopo un?ora si riparte e Mansell sale sulla vettura scartata da Piquet. Il carioca prende decisamente il comando davanti a Berger, Mansell e Senna ma ben presto deve guardarsi le spalle dal ritorno del compagno, al volante della ?sua? vettura da gara ora straordinariamente performante. Al 23? giro avviene il sorpasso mentre Berger ? costretto al ritiro. Senna con problemi al cambio ? costretto ai box e la lotta per la vittoria si restringe alle due Williams, pi? veloci di un secondo e mezzo rispetto agli altri concorrenti. Dopo aver cambiato le gomme, i due alfieri della casa di Didcot danno vita ad un duello ?all?arma bianca? entusiasmando il numerosissimo pubblico presente. La sfida vede Mansell prevalere sul brasiliano con poco pi? di 5" di vantaggio. Terzo classificato Prost con un giro di distacco. Nessuno in casa Williams riuscir? a spiegare come mai nel warm-up la vettura di Piquet accusasse diversi problemi di assetto mentre in gara la stessa vettura, guidata da Mansell, fosse cos? veloce. http://www.youtube.com/watch?v=LL5hCx-xLUI Non fu solo sfortunato il buon Nigel. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 30 Luglio, 2008 No scusa , parla al singolare.Io non ho dato dell'imbecille a nessuno,non ho imposto in nessun modo le mie idee ne tantomeno ritengo "offensivi" modi di dire come "ritenta sarai pi? fortunato" "sei impressionante" quando la gente invece che dare spiegazioni delle proprie opinioni risponde con frasi fatte . Se lui le interpreta come provocazioni offensive sono affari suoi, al limite pu? sempre chiedermi di cambiare atteggiamento , a 30 di et? ci si aspetterebbe un minimo di civilt?,sto forum non ? un ghetto privato dove ci si pu? permettere di dire certe cose a gratis senza beccarsi un ammonizione. "Poverino mi spiace di costringerti agli insulti quando non sai cosa replicare, del resto da un cavernicolo non mi aspetto altro." questo l'hai scritto tu amico.e non fare il moralista e cercare di venire a insegnare qualcosa agli altri.non sei il detentore della morale e della civilta' di questo forum,visto che gli insulti li usi eccome,oltre alle provocazioni che nascondi dietro una bella e finta patina di eleganza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 30 Luglio, 2008 Per me Alex ha pi? che ragione. Vogliamo lasciare che chiunque passi all'insulto diretto quando non ha argomenti da portare? rileggi gli interventi di alex l'educato vedrai che mi ha insultato eccome. se poi vedrai il mio intervento vedrai che tu ti sei scaldato per primo senza motivo,io ho solo epsresso solo la mia opinione clay regazzoni:puoi pensarla come ti pare,puoi aprire un topic se vuoi de angelis:questa e' la mia opinione su di lui.rimane un buon pilota mitizzato dopo la morte oltre gli effettivi meriti in 5 anni di lotus.a 28 anni poteva benissimo rilanciarsi con una macchina competitiva.io mi baso su quello che ha fatto da vivo mansell:ti basi solo sulle statistiche?ma non ero io quello che metteva i numeri in croce?1 solo mondiale?puo' non significare nulla,stirling moss e' stato il piu' grande pilota degli anni 50' dopo fangio e ha vinto 0 mondiali giudicare i piloti solo col numero di mondiali mi sembra riduttivo macchina mgliore:puoi dire quello che credi ma gli avversari di mansell hanno vinto mondiali quando avevano la macchina migliore e questo vale per senna(mclaren honda) prost(mclaren williams) piquet(brabham williams) il fatto che come dici tu abbia vinto 27gare su 30 con la macchina migliore non vuol dire niente perche' molte ne ha vinte contro piquet che aveva la stessa macchina ad esempio,poi bisogna anche vedere come le ha vinte Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1642 Inviato 31 Luglio, 2008 si ma rumpen tutti quei piloti da te citati hanno vinto 3-4 mondiali, mentre mansell che la macchina migliore l'ha avuta anche lui per anni e anni ne ha vinto uno solo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 31 Luglio, 2008 si ma rumpen tutti quei piloti da te citati hanno vinto 3-4 mondiali, mentre mansell che la macchina migliore l'ha avuta anche lui per anni e anni ne ha vinto uno solo... rumpen ha ragione, non dimenticare che Senna ha vinto solo quando ? salito su una supermacchinagi? sviluppata come la McLaren '88 lo stesso dicasi di Prost, Mansell ha sviluppato e fatto vincere una macchina che negli anni precedenti valeva quanto una Benetton, questa storia della supermacchina di Mansell mi fa ridere, le sospensioni attive ce l'aveva anche la Lotus furono loro ad introdurle, e Senna ci vinse a Monaco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1642 Inviato 31 Luglio, 2008 si beh ma adesso siamo arrivati al punto di paragonare le sospensioni attive della lotus a quelle delle williams!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 31 Luglio, 2008 si ma rumpen tutti quei piloti da te citati hanno vinto 3-4 mondiali, mentre mansell che la macchina migliore l'ha avuta anche lui per anni e anni ne ha vinto uno solo... per carita' nessuno mette in dubbio che mansell ha un solo mondiale e gli altri ne hanno di piu'.questi sono fatti.la mia considerazione era diversa.ritengo che un pilota vada sempre valutato globalmente,non solo col numero di mondiali. ad esempio mansell ha vinto 31 gare il che lo rende il 4? vincitore di sempre nella storia dei gp.ha vinto piu' gare di fangio e mostri sacri come stweart o lauda ad esempio poi quando ha avuto la macchina giusta ha sempre lottato per il titolo,con gente del calibro di senna piquet prost, e anche questo e' un fatto che dimostra che e' sempre stato ad alto livello poi bisogna vedere anche come si perdono i mondiali,perche' un conto e' perderli come barrichelloche in classifica veniva doppiato da schuamcher,o magari perderli all'ultima gara,anche con un po' di sfortuna poi bisogna vedere anche che tipo di pilota e' stato le gare che vinto e le imprese che ha fatto. sono convintissimo,che valutare i piloti solo col numero dei mondiali sia molto riduttivo.cosa dovremmo dire allora di stirling moss? credo che mansell come pilota abbia significato di piu' per la f.1di quel singolo mondiale vinto,tutto qua. "gare alla mansell":qualcuno mi ha chiesto cosa intendessi con questo termine.ungheria 89' partito tredicesimo vince la gara rimontando a suon di sorpassi e alla fine infilando senna con un sorpasso incredibile.il tutto in un circuito dove e' impossibile superare e con una macchina che ra inferiore alla mcalren. io di gente capace di vincere cosi ne ho vista poca.schumacher a spa' 95',prost in mexico 90'.solo un campione puo' vincere cosi,chiaramente questo nelle fredde statistiche no sta scritto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 31 Luglio, 2008 rumpen ha ragione, non dimenticare che Senna ha vinto solo quando ? salito su una supermacchinagi? sviluppata come la McLaren '88 lo stesso dicasi di Prost, Mansell ha sviluppato e fatto vincere una macchina che negli anni precedenti valeva quanto una Benetton, questa storia della supermacchina di Mansell mi fa ridere, le sospensioni attive ce l'aveva anche la Lotus furono loro ad introdurle, e Senna ci vinse a Monaco La carriera di Prost inizia nel 1980 non nel 1985, prima non aveva vinto ma aveva sempre condotto grandi campionati a volte perdendo per un soffio e cmq ha sempre avuto compagni di squadra considerati ottimi piloti con i quali non ha mai sfigurato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 31 Luglio, 2008 credo che mansell come pilota abbia significato di piu' per la f.1di quel singolo mondiale vinto,tutto qua. Questo sicuramente, ed infatti non ? certo per quel mondiale che viene ricordato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lesnar89 1 Inviato 31 Luglio, 2008 Da quel che ho letto e che mi raccontava mio padre Mansell era un pilota molto veloce, ma assolutamente privo di testa. Generosissimo, per carit?, ma assolutamente incapace di gestire al meglio le proprie gare. Senna gli era superiore in questo, per non parlare, poi, di veri e propri maestri della gestione delle gare, come Prost o Piquet. Era comunque un pilota che faceva sognare le folle, soprattutto quella inglese. La stagione 1992 ? stata, comunque, allo stesso livello del 2002 o del 2004, ovvero SPETTACOLO ASSENTE. Cosa si pu? dire di diverso per un titolo vinto a ferragosto?? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 31 Luglio, 2008 Ma infatti non lo ricorda nessuno per il titolo sono altre le cose che si ricordano. http://it.youtube.com/watch?v=Qik44hGLJJk&...feature=related Spettacolo http://it.youtube.com/watch?v=AALoxy6Y8l4&...feature=related http://it.youtube.com/watch?v=ehLyDof0NWs&...feature=related http://it.youtube.com/watch?v=iHf-Ru9JwRI&...feature=related Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lesnar89 1 Inviato 31 Luglio, 2008 Bellissimo il 360? ad Imola con Berger. Lo ripeto, pilota generosissimo e spettacolare, ma poco propenso ad usare il cervello in gara. Credo anche che non fosse un gran collaudatore, secondo me quando era alla Williams copiava gli assetti di Piquet e quando era alla Ferrari quelli di Prost, non so perch?, ma ho questa impressione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 31 Luglio, 2008 Bellissimo il 360? ad Imola con Berger. Lo ripeto, pilota generosissimo e spettacolare, ma poco propenso ad usare il cervello in gara. Anche per quello viene ricordato. Una specie di Cassano della F1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1642 Inviato 31 Luglio, 2008 La carriera di Prost inizia nel 1980 non nel 1985, prima non aveva vinto ma aveva sempre condotto grandi campionati a volte perdendo per un soffio e cmq ha sempre avuto compagni di squadra considerati ottimi piloti con i quali non ha mai sfigurato. a parte senna, tutti i suoi compagni li ha bastonati, tra i quali lo stesso mansell Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti