Vai al contenuto
Paolo1986

GP4 VS FORMULA ONE 06

Post raccomandati

GRAND PRIX 4

Un mio amico da poco mi ha prestato il tanto famigerato Grand Prix 4............debbo dire ke sn sempre stato un grande estimatore della saga di crammond..dato ke ho anke GP2(originale cn scatolo manuale e tutto)

E GP3

Grand Prix 4 nn mi sembra cosi realistico..onestamente lo sterzo pare ke vada un po per i fatti suoi dato ke ho solo la tastiera sul computer...e so ke nn si puo disattivare "l aiuto allo sterzo" usando solo la tastiera.

NN mi dona grande senso di velocita....il modello di guida mi pare anke un po piu semplice di grand prix 3...ma cio ke e' migliorata e' sicuramente la difficolta..diciamo "un livello avanti" (x esempio il livello dilettante di gp4 equivale al livello semi-pro di gp3)..anke se ogni tanto i piloti sn un po babbei...si fanno sorpassare un po cm dei fessi in determinate curve e circostanze...poi sul bagnato pare ke sia addirittura piu facile..dato ke i piloti guidano cn + prudenza.

I danni sn realizzati in maniera sufficente..a volte uno scontro laterale cn una makkina nn comporta nessun danno mentre a volte x una cosa stupida salta una ruota..ma cm ben sappiamo fino ad ora..nn ce' nessun gioco di f1 ke rappresenti decentemente i danni..credo ke l unico gioco ke presenta danni realistici e'

TOCA RACE DRIVER 3 (xro' solo nelle gare cn le makkine a ruote coperte)

Insomma..se nn fosse x la tastiera questo gioco sarebbe facilotto..ma la tastiera rappresenta un handicap di almeno il 30 per cento

Ogni makkine e' uguale all'altra..nn ci sara differenza tra una Minardi e una FERRARI...il suono e' uguale x tutte le makkine!

FORMULA ONE 06

Ma passiamo a l ultimo gioiello di casa sony.....FORMULA ONE 06!!A QUANTO PARE QUESTO GIOCO E' MOLTO ODIATO..su internet se ne parla male..cm un arcade..un gioco x bambini..dove sorpassare e' facilissimo e ke al livello massimo di difficolta il gioco sia anke facile! Nossignori..queste x me sn tutte panzane...prima di tutto io cn il mio gamepad della ps2 (e' molto meglio il gamepad analogico della tastiera...assolutamente..si possono regolare meglio traiettorie e curve) mi ci trovo benissimo..ho provato a fare una gara veloce cn la McLaren a indianapolis...difficolta media..e nessun aiuto al volante (tranne il freno automatico)...debbo dire ke il gioco e' tosto..tostissimo..anke + di gp4.........alla partenza ho bruciato qualcuno..ma dopo poco....le 4 makkine ke mi stavano dietro..hanno iniziato a riprendermi e a sorpassarmi miseramente..senza pensarci...e anke in maniera precisa.E be...qua e' difficile vedere trenini di makkine ke vi stanno attaccati e ke nn vi attaccano..qua al primo sbaglio..si infinlazano..e ti passano!

I danni sn un po grossolani...al pari di GRAND PRIX 4....forse un poco poco poco...+ razionali nei contatti...ma siamo li.!

Il sonoro differisce da makkina a makkina..cm anke le prestrazioni..una super aguri nn puo competere cn una Ferrari o una Renault

La sensazione di velocita' e' bellissima..e' molto difficile trovare i punti di frenata..basta un poco e si ci ritrova nella ghiaia.. e il modello di guida mi sembra + impegnativo rispetto a grand prix 4...nn di moltissimo..ma e + impegnativo............

insomma alla fine dei conti FORMULA ONE 06 E' UN BEL GIOCO..nn una rivoluzione ....ma al momento e' il miglior gioco di F1 SUL MERCATO

P.S..HO PROVATO F12002 E F1 CAREER CHALLENGE.......DUE BOIATE!Hanno una bella grafica..ma...nn sn fluidi....sn strani...hanno una giocabilita cn i piedi e gli avversari sn dei completi babbei ke viaggiano sui binari!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

io credo ke se non ci sono trenini e ti sorpassano al primo errore il gioco ? sicuramente migliore e pi? emozionante, ma non simula la realt? della f1 XD XD

in effetti hai ragione. io a gp4 mi divertivo a stare in prima posizione a montecarlo e rallentavo tutti andando a passo di crocera e nessuno mi sorpassava...io ho provato 5 minuti f1 2006 e non posso esprimermi per una esperienza di gioco cos? breve ma mi ? sembrato un gran bel gioco, meglio di gp4 che ormai ha una struttura fisica e una intelaiatura di un gioco di 5 anni f? e per quanto lo si aggiorni e pur sempre un gioco di 5 anni f?, lo dimostrano i rallentamenti di fotogrammi dovuti alla sovraposizione di stringe vecchie con stringe nuove...ormai gp4 ha fatto il suo ciclo...

Link al post
Condividi su altri siti

Io per quanto riguarda il gioco GP4 sono daccordo con voi su tutto tranne che per due particolari: primo non ? vero che non si pu? disattivare l'aiuto allo sterzo, anzi il gioco diventa pi? bello senza l'aiuto ma anche pi? difficile; secondo la differenza tra la ferrari e la minardi c'? e non solo si pu? anche modificare il parametro...non conosco il gioco F106 quindi non posso giudicarlo o paragonarlo a GP4, ma sicuramente essendo di ultima generazione la grafica sar? migliore.

Link al post
Condividi su altri siti

Io per quanto riguarda il gioco GP4 sono daccordo con voi su tutto tranne che per due particolari: primo non ? vero che non si pu? disattivare l'aiuto allo sterzo, anzi il gioco diventa pi? bello senza l'aiuto ma anche pi? difficile; secondo la differenza tra la ferrari e la minardi c'? e non solo si pu? anche modificare il parametro...non conosco il gioco F106 quindi non posso giudicarlo o paragonarlo a GP4, ma sicuramente essendo di ultima generazione la grafica sar? migliore.

So ke questa opzione mediante un editor si puo disattivare.....e so ke mediante un editor si puo anke far notare la differenza tra una makkina e un altra..ma si tratta solamente dei cavalli!Anke a gp3 e a gp2 c'era questa opzione ....ma io mi riferisco al gioco senza apportare modifiche ne niente

Di sana pianta GP4.........tutte le makkine ke si scelgono sn cm la Ferrari di potenza (mi pare 810 cv)

In formula one 06..invece..gia di per se ce' la differenza tra una makkina e un altra..e nn si tratta solo della potenza del motore...ma anke della stabilita'.

Link al post
Condividi su altri siti

bh? conoscendo gp4 da ormai 3 anni posso dire che da un certo punto di vista grafico lo vedo meglio di altri ditoli dello stesso genere......ma per giocabilit? ecc.. ? un arcade.

F106 non lo conosco, ma avendo preovato la versione ps2 del F105 posso dire che FA' PENA la grafica brutta ed inferiore cmq sia a gp4 che f1challenge o altro....la giocabilit? peggio che andar di notte......

ma, ripeto, ? solo il mio punto di vista...

Link al post
Condividi su altri siti

Io resto convinto del fatto che Gp4 non sia per niente arcade. Non so come sia F106 ma ho provato i precedenti e non mi sono mai piaciuti, li ho sempre trovati dei "giochi da bar", ma su Gp4 il minimo parametro modificato lo senti poi quando guidi, soprattutto con volante e pedali.

Link al post
Condividi su altri siti

f1 06 della sony ? un arcade. la grafica niente di speciale usano il stesso motore grafico del 03.

le perfomance sono terribili alla prima gara con la red bull prima curva primo. ho vinto con 50 secondi di vantaggio con la media di 3 secondi di vantaggio a giro . i danni sono terribili. in gp4 basta correggere il file e al minimo contatto la macchina subisce danni.

se f1 e f1 challenge sono pesanti il tuo computer ? messo male visto che ? tra i motori grafici pi? leggeri.

la prossimav olta che li scarichi tutti questi giochi ti consiglio di disattivare tutti gli aiuti e vedi come ? boiata. visto che il gioco della sony fra un mese non lo usa pi? nessuno mentre gp4 e f1 challenge sono ancora i pi? famosi e usati non solo per pc ma anche per console

Link al post
Condividi su altri siti

Ho provato sia f1 2002 e sia f1 career challenge...entrambi x ps2....e nn mi sn piaciuti affatto!Sopratutto career challenge....sembra fatto male!Poi nn so cm saranno invece x computer...vedro' di farmi prestare da qualke mio amico F1 challenge 99-02.. x PC cosi lo provo...chissa cambio idea.

ENTRAMBI sti giochi per ps2...hanno un AI scadente....e un modello di guida nervoso..e a volte inconcepibile..a volte la makkina impazzisce senza motivo.....e gli avversari sembrano andare sui binari.PERO UNA COSA KE MI E' PIACIUTA ABBASTANZA E' LA GRAFICA!NN SO PERKE MA STI DUE GIOCHI..ALMENO LA VERSIONE PER PS2...hannno veramente una bella grafica..e cio ke mi ha lasciato a bocca aperta sn i riflessi del casco e del sole sulla makkina!!!!Putroppo soffrono di rallentamenti (sopratutto career challenge)..almeno su ps2.

x QUANTO RIGUARDA F1 06...a me nn sembra cosi facile.....cn il livello facile e' na boiata..ma gia cn medio...il gioco diventa difficilotto..o forse sn io ke sn ciuccio!!!BUUUUU

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me GP4 ? un semi-simulatore mentre i giochi per consolle sono completamente arcade. Bisogna vedere se miglioreranno con l'arrivo della PS3.

Link al post
Condividi su altri siti

papu gaurda che se volevano potevano gi? fare una simulazione completa con la play2. infatti f1 challenge e f12002 per console senza aiuti ? lo stessa giocabilit? di quella per pc.

Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto rigurda Gp4 non s? dirvi molto, ma visto che ho F1 06 per PS2 posso sicuramente dirvi che per quanto possa sembrare un p? arcade per il suo aspetto ha invece molte caratteristiche di simulatore ed inoltre non ? affatto facile (beh se si esclude il livello facile...appunto) ... le macchine sono sicuramente difficili da mettere a punto per ogni gran premio e perci? questa diventa determinante x la buon riuscita dello stesso (se non ? simulazione questa!). I tempi dei piloti a livello difficile sono molto vicini a quelli reali e in certi casi anche un poco superiori...secondo me confrontando il 05 con il 06 si possono cogliere enormi differenze tutte a favore del + recente, quindi in conclusione credo che F106 possa essere considerato a dispetto di tutto un buon simulatore di F1 per consolle...da non perdere (anche perch? ? il solo! :D)

Link al post
Condividi su altri siti

da non perdere per chi non ha il pc e solo la play2 per?.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh io ho il Pc e la play 2 e come gi? detto anche F106 che mi ha preso particolarmente per il fatto che a differenza di molti altri giochi di F1 ti f? sudare sette camicie per vincere...almeno ci si diverte di pi?...credo che possa piacere a molti, almeno questa ? la mia opinione...basta provarlo e capirete di che pasta ? fatto

Link al post
Condividi su altri siti

si che ti diverti con poco perch? io ho vinto al livello massimo di difficolt? alla seconda gara

Link al post
Condividi su altri siti

si che ti diverti con poco perch? io ho vinto al livello massimo di difficolt? alla seconda gara

Beh dipende dalla competizione e nella mod carriera anche dalla macchina e da quanto fai durare la gara (io vado per il 50% dei giri)...anchio vinco ma non d'appertutto e non con vantaggi spropositati quando succede...ne riparliamo quando vincerai un campionato del mondo in mod carriera ok? :)

Link al post
Condividi su altri siti

guarda che io stavo vincendo il mondiale 99 con una minardi con f1 challenge e ci sono andato vicino pure nel 2000 2001 20002. gioco dove di solito una minardi prende 3 secondi a giro non sono l'ultimo arrivato. io alla seconda gara ho vinto con speed in turchia gara al 100% e ho doppiato tutti.

la prima stessa cosa a monza solo che ho rotto a 7 giri alla fine. tutto al livello mssimo di difficolt

Link al post
Condividi su altri siti

min**ia che bravo che sei :o

ma nessun procuratore ti ha mai contattato?

cio? troppo troppo forte, anzi di + :o

Link al post
Condividi su altri siti

min**ia che bravo che sei :o

ma nessun procuratore ti ha mai contattato?

cio? troppo troppo forte, anzi di + :o

Sono d'accordo. Ducati, a parte gli scherzi, perch? non partecipi alle gare internazionali di guida virtuale?

Link al post
Condividi su altri siti

e chi te lo dice che non l'ho fatto?.

Link al post
Condividi su altri siti

e chi te lo dice che non l'ho fatto?.

E com'? andata?

Link al post
Condividi su altri siti