Vai al contenuto
ricki158

overclok

Post raccomandati

ho overclokkato il mio P4 2.5ghz portandolo a 2.8ghz...

sono riuscito ad andare anche a 3.1-2 ghz ma non sento + niente!...

cio?, dopo i 2.8 ghz non riesco a sentire niente, ho una scheda madre con l'audio integrato, Asus P4PE liscia...

da cosa potrebbe dipendere?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si vede che la scheda audio integrata supporti solo fino a un tot di frequenza. a parte che fare il overclock dimezzi solo la vita della scheda madre e cpu oppure di scheda video non ci guadagni quasi niente. a parte i componenti che invece di durare un anno ti durano 4 mesi. visto che se i produttori hanno abbassato la frequenza di lavoro un motivo ci sar

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tanto ? tutto vecchio nel mio computer, mese + mese -

quindi non potrei sistemare con un aggiornamento driver?

 

cio ma non abbiamo proprio niente da fare io e te il sabato pomeriggio eh! :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si vede che la scheda audio integrata supporti solo fino a un tot di frequenza. a parte che fare il overclock dimezzi solo la vita della scheda madre e cpu oppure di scheda video non ci guadagni quasi niente. a parte i componenti che invece di durare un anno ti durano 4 mesi. visto che se i produttori hanno abbassato la frequenza di lavoro un motivo ci sar?.

 

 

non ? del tutto vero ducati ;) certo , per overcloccare seriamente bisogna non essere alle prime armi senn? si brucia tutto.... e cmq se non si overvolta non c'? rischio di bruciare nulla sul colpo........

 

per quanto riguarda i processori , abbassano la frequenza di lavoro per poterli vendere a prezzi differenti...

 

 

ah... oc la vga invece si guadagna.. soprattutto con alcuni modelli come la mia 7800 gs..... da 375 core e 1200 ram l'ho portata a 410 e 1350 .... ed ? sempre bella al fresco , inoltre le frequenze limite sono ancora lontane...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

magic all'universit? ci hanno insegnato a riconoscere il materiale in overlcock anche se esteriormente sembra sano al interno hanno mini bruciature specialmente le schede video e le cpu.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

magic all'universit? ci hanno insegnato a riconoscere il materiale in overlcock anche se esteriormente sembra sano al interno hanno mini bruciature specialmente le schede video e le cpu.

 

 

che ingegneria hai fatto per farti fare quella roba? :confuso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

controlla che il divisore agp/pci sia impostato in modo da avere comunuqe 66/33MHz e non oltre. eventualmente verifica se il southbridge scalda troppo e mettici un dissipatorino passivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Vale46

l'overlok se usi raid o robe integrate non conviene perche si smikia l'impossibile quando overcloki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×