Alesi27 2 Inviato 17 Agosto, 2008 (modificato) Che Bruno Senna sia un ottimo pilota e che sar? sicuramente in F1 (nel 2009 o al massimo nel 2010) ? chiaro come il sole. Il brasiliano st? dimostrando doti alla Prost (4 volte campione del mondo) non spreca nulla e sono convinto che lotter? sino alla fine per il titolo GP2. Ma parlare del "grande Pantano" come lascia intendere ***, mi sembra francamente eccessivo. Giorgio Pantano ha un curriculum agonistico mostruoso. Nei kart ? stato uno dei pi? grandi di tutti i tempi, in Formula 3 (campionato tedesco) ha vinto al primo tentativo ed in F3000/GP2 a portato al successo ed a posizioni di vertice delle squadre che nemmeno nei loro sogni pi? rosei immaginavano tanta grazia. Nel 2002 sfior? il titolo con la Coloni che aveva un storia in F3000 mediocre. Arriv? Pantano vinse tre gare e il titolo di vice campione. Stessa cosa con la Durango nel 2003. Nel 2004, come ho gi? letto in altri post, Giorgio corse in F1, ma non con una F1. And? in IRL per due gare nel 2005 e fu prima fila e 4? posto finale a Watkins Glen (pista mai vista prima). Nel 2006 diede tre vittorie alla neonata FMSI in GP2,con una doppietta a Monza che rester? negli annali di questa formula. Nel 2007 corse con Campos che nei due anni precedenti aveva ottenuto gli ultimi posti in classifica. Due vittorie e terzo posto finale (anche per il team). Quest'anno con la Racing-Engineering (6? classificata nel 2007) ? in testa al campionato. Per me, pi? che per l'esperienza, Giorgio Pantano vince perch? ? un extraterrestre. Scusate se mi sono dilungato ma mi sembra doveroso dare a Pantano quello che si merita. Sei percaso Lucio Rizzica? Giorgio Pantano ora ? addirittura un extraterrestre. Ok, a parte il fatto che se lui ? un extraterrestre, non oso pensare come giudichi i grandi della F1, ma vabb?. Il signor Giorgio Pantano, tiene a malapena dietro in campionato un giovane pilota tempestato dalla sfiga tra l'altro. Ma il signor Giorgio Pantano, ha esordito in monoposto nel 2000, gareggiando in F3000, avendo comunque alle spalle una gavetta importante. Tiene dietro uno che corre in monoposto dalla met? di tempo di lui, che non ha toccato auto per 10 anni. Ma Pantano ? un extraterrestre. Modificato 17 Agosto, 2008 da Alesi27 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 17 Agosto, 2008 Qui stiamo cadendo nel ridicolo comunque... A molti Pantano non piacer?, ma sminuire cos? le sue capacit? lo trovo francamente offensivo. Premesso che tifo per entrambi (a tal proposito, leggere la mia firma...), devo ammettere che spero in una vittoria finale di Giorgio perch? solo cos? pu? nutrire ancora speranze di riapprodare in F1 (e in ogni caso sar? difficile che accada, purtroppo). Quindi quoto tutto quello che ha scritto bevi84, Giorgio Pantano ? giudicato solo in base a quella sventurata stagione di F1 con quel cesso. Tutto il resto lo si dimentica e non conta. Ed ? uno scandalo. Gio, come ben sai in F1 non necessariamente ci arrivano i pi? meritevoli. Anzi, spesso assistiamo ad approdi di pippacce che in pi? hanno solamente supermanager o vagonate di soldi. Pantano non sarebbe ne il primo ne l'ultimo campione che rimane fuori dal circus. E' la vita. Ma il motivo non ? certamente la mancanza di capacit?... Tuttavia ? vero, questo ? il topic di Bruno. Quindi ne faccio uno per Pantano, sempre se siete d'accordo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 17 Agosto, 2008 (modificato) Davide, io non voglio sminuire un bel niente (a meno che non si affermi che Giorgio ? un extraterrestre; allora non ci siamo pi?, non credi?) Apri la discussione che arrivo subito e chiarisco il mio pensiero. Modificato 17 Agosto, 2008 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bevi84 0 Inviato 18 Agosto, 2008 Non era mia intenzione iniziare una discussione su Giorgio Pantano topic dedicato a Bruno Senna. Volevo solo rispondere ad una citazione di ***. Comunque trovo giusto e corretto aprirne una su Giorgio. Interverro ovviamente l?. Desidererei per? sottolineare che l'affermazione "extraterrestre" ? personale (come ho scritto precedentemente) e non vuole influenzare nessuno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 21 Agosto, 2008 Posso affermare che, a tutt'oggi, Bruno non ha ancora firmato per nessuno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nene88 1 Inviato 21 Agosto, 2008 (modificato) qualcuno mi spiega cosa vuol dire il primo articolo? quello datato 21/08, per intenderci... http://www.brunosenna.com.br/index_new.asp Nene Modificato 21 Agosto, 2008 da Nene88 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 21 Agosto, 2008 Intanto ha raggiunto un accordo con la Hilton Racing. http://www.hiltonracing.com/index.php?opti...&Itemid=257 Non ho capito se si tratta di una semplice sponsorizzazione o di un management. Spero di saperne di pi? al pi? presto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 21 Agosto, 2008 Gio, oggi sul mediavideo (lo trovi ancora a pag 219) ? uscito che Bruno e Sato sono in Toro Rosso. E' una loro sega mentale o ? vero? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 21 Agosto, 2008 Gio, oggi sul mediavideo (lo trovi ancora a pag 219) ? uscito che Bruno e Sato sono in Toro Rosso. E' una loro sega mentale o ? vero? Ieri sera alle 9 non c'era ancora niente di ufficiale anche se ? vero che la STR lo vuole. Se oggi sia successo qualcosa non lo so ancora. Attendo news. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 21 Agosto, 2008 Beh, il mio desiderio ? vederlo sul Bovino. Tuttavia, prima di metterlo potenzialmente al volante della vettura per la prossima stagione (di una qualsiasi vettura di F1, visto che non c'? solo la Toro Rosso accostata al suo nome) bisognerebbe aspettare che, quantomeno, la provasse realmente. Fino a quel momento, desideri a parte, ritengo infondata qualsiasi notizia... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 22 Agosto, 2008 (modificato) Bruno Senna faces an uphill battle to close the seven-point gap to GP2 Series points leader Giorgio Pantano after suffering a throttle problem during free practice in Valencia that rendered him 18th fastest, 1.8s behind the Italian. With just 30 minutes to learn the new Spanish street circuit, Senna was waiting in a line of cars ready to go on-track when he was pushed to the side and lost 10 minutes while his iSport team went to work on the problem. "The throttle would not go back to zero percent," said Senna. "I lost the whole part of the session when everyone was being sensible. "When I got going there were red and yellow flags everywhere." The session was stopped halfway through when Carlos Iachonelli hit the wall exiting one of the chicanes, while Pastor Maldonado also damaged the left rear of his car in a separate incident with the barriers. Pantano ended the session fastest, 0.5s clear of the field, with Alvaro Parente and Karun Chandhok next up. Once Senna did get going, he was not convinced his car was propelling him at full potential - another reason for his lowly position in the times. "I'm not sure I had full throttle because people were pulling away on the straights in front of me," he said. "Things have started really well, I'm only two seconds above Giorgio." Modificato 22 Agosto, 2008 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 22 Agosto, 2008 La sfiga c'? sempre vedo. Comunque qualifiche un p? cos?. Solo 8?. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nene88 1 Inviato 22 Agosto, 2008 non possiamo fare una colletta e regalare a bruno un bel po' di cornetti, zampe di coniglio, ferri di cavallo e qualsiasi altro portafortuna vi venga in mente? non si pu? avere tutta questa sfiga concentrata in una sola persona... Nene Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 22 Agosto, 2008 "It has just been one of those days, really. This morning I missed a few laps in the free practice session because of a throttle problem. It took a while to get the car fired up and I set off several laps after everybody else. When I did get going, the session was interrupted by red and yellow flags, so it was quite hard to settle into a rhythm. I also ran out of time to evaluate all the things we would ordinarily have tried. I tested a F3 car here in July, which helped me to learn the circuit but it still takes time to adapt to driving a more powerful car and I felt I was slightly on the back foot when qualifying started. In the end the main problem was traffic. That was the same for everybody, of course, but the session ended up being less about how quickly tou could drive and more about traffic management. I never managed a clear lap, so that was that. Despite everything, the car felt OK and I'm confident I can obtain a decent result. It has been a frustrating day, but this is not meant to be an easy sport and I shall rise to the challenge tomorrow." Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 23 Agosto, 2008 "These things happen. I was really happy with my pace in the opening stages of the race - I pulled of several strong passing moves, settled into a good rhythm and things were going well. I had no warning at all about the fuel problem. If the engine had sputtered during the previous lap I'd have backed off, because I had plenty I had over the next car, but it cut very suddenly and that was that. I'm not too disappointed, though: Giorgio and I both suffered the same problem, the title race remains wide open and I'm confident I can score a good result tomorrow. It will be hard work from ninth on the grid, but it's achievable." Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 24 Agosto, 2008 Valencia - Gara 1 caratterizzata da un clamoroso errore di valutazione del team che ha imbarcato meno benzina per poter concludere la gara. Errore che ha colpito Pantano e Bruno, annullando di fatto questa gara che non cambia le carte in tavola per la lotta al titolo. Posto qualche foto. Arrivo sul traguardo con benzina evaporata Rimane comunque la consolazione del fatto che ieri Bruno ha fatto una buona gara. Ha recuperato 3 posizioni facendo qualche bel sorpasso proprio ad inizio gara e ottenendo il terzo miglior tempo al 33? giro, dietro l'inarrivabile Pantano e Maldonado, apparso molto in forma su questo circuito. Speriamo per oggi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 24 Agosto, 2008 Peccato. Guardiamo avanti, che impari dall'errore e finisca in salita il campionato. Pronta rivincita a Spa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nene88 1 Inviato 24 Agosto, 2008 (modificato) Bruno, queste sono per te... Nene Modificato 24 Agosto, 2008 da Nene88 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 24 Agosto, 2008 Gente, ma state scherzando o cosa?! Oggi Bruno ha fatto una sacrosanta cappella e tutti a dargli delle martellate nelle gengive. Ma perch?? Se non mi sono perso qualcosa, ? la prima volta nella stagione che commette un grave errore (perch? tale ? stato, se non verr? evidenziato qualche problema tecnico) e tutti a dargli la croce addosso, tutti a piangere e a parlare di campionato finito, a chiedersi a cosa stesse pensando... Luca, tu mi chiedi se Bruno ha dei limiti. Ti chiedo io: per quale assurdo motivo non dovrebbe averne? E' fatto di carne e ossa come noi, ? un pilota professionista che come tutti gli altri pu? sbagliare. E quest'anno lo ha fatto una sola volta, a differenza di altri ben pi? esperti e blasonati, tant'? che ? 2? in campionato a 4 corse dal termine. Purtroppo comincio a pensare che troppa gente non abbia un briciolo di memoria storica. Quanti futuri campioni abbiamo visto nel passato, in ogni categoria, gettare al vento risultati praticamente acquisiti in maniera assurda? Qui sembra che ogni singola gara sia una finale mondiale, o tutto o niente, nessuno ha la bench? minima voglia di guardare avanti. Per quale motivo? Purtroppo comincio a pensare che troppa gente non abbia ancora capito NIENTE di Bruno e questo mi dispiace moltissimo. Mi fa pensare che troppi continuano, nonostante gli avvertimenti, a confondere Bruno con Ayrton, ad esigere l'equazione Bruno=Ayrton e questo porta ad equivoci clamorosi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nene88 1 Inviato 24 Agosto, 2008 (modificato) Gente, ma state scherzando o cosa?! Oggi Bruno ha fatto una sacrosanta cappella e tutti a dargli delle martellate nelle gengive. Ma perch?? Se non mi sono perso qualcosa, ? la prima volta nella stagione che commette un grave errore (perch? tale ? stato, se non verr? evidenziato qualche problema tecnico) e tutti a dargli la croce addosso, tutti a piangere e a parlare di campionato finito, a chiedersi a cosa stesse pensando... Luca, tu mi chiedi se Bruno ha dei limiti. Ti chiedo io: per quale assurdo motivo non dovrebbe averne? E' fatto di carne e ossa come noi, ? un pilota professionista che come tutti gli altri pu? sbagliare. E quest'anno lo ha fatto una sola volta, a differenza di altri ben pi? esperti e blasonati, tant'? che ? 2? in campionato a 4 corse dal termine. Purtroppo comincio a pensare che troppa gente non abbia un briciolo di memoria storica. Quanti futuri campioni abbiamo visto nel passato, in ogni categoria, gettare al vento risultati praticamente acquisiti in maniera assurda? Qui sembra che ogni singola gara sia una finale mondiale, o tutto o niente, nessuno ha la bench? minima voglia di guardare avanti. Per quale motivo? Purtroppo comincio a pensare che troppa gente non abbia ancora capito NIENTE di Bruno e questo mi dispiace moltissimo. Mi fa pensare che troppi continuano, nonostante gli avvertimenti, a confondere Bruno con Ayrton, ad esigere l'equazione Bruno=Ayrton e questo porta ad equivoci clamorosi. hai ragione, ma a me fa rabbia, non perch? lo confondo con Ayrton (ci mancherebbe), ma perch? credo veramente in lui. e vederlo buttare via una gara mi fa arrabbiare. e per questo credo ancora di pi? che possa farcela, visto che non ci vuole molto a pensare quanta rabbia faccia a lui... e di sicuro sar? ancora pi? determinato a dimostrare quanto vale. Nene ps. dimenticavo: per sapere come si fa a ritappare una bottiglia di champagne gi? aperta non bisogna tornare tanto indietro, basta chiedere a hamilton... Modificato 24 Agosto, 2008 da Nene88 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti