Vai al contenuto
luke36

Bruno Senna

Post raccomandati

Due pesi e due misure. Non avrei fatto assolutamente nulla. Il DT ? strato troppo severo.

No, direi proprio di no, due pesi e due misure mi sembrano le tue considerazioni, Senna ha sbagliato, non ? la fine del mondo... capita a tutti in maniera diversa, c'? chi paga l'inesperienza e chi la troppa irruenza,etc. forse gli unici che non hanno sbagliato questa stagione sono Vettel e Alonso

ma non diciamo che hanno colpa al 50%

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Il meglio l'ha fatto vedere in qualifica, in gara s'? andato sempre a complicare la vita, e in questo c'ha messo lo zampino anche il team con le strategie.

Spero che per l'ultimo gp faccia una gara consistente, un ultimo gp consistente gli servir? come da biglietto da visita per il 2013.

il problema e' questo secondo me,in gara si e' andato a complicare la vita.deve capire che nella f.1 di oggi e' praticamente inutile resistere ai sorpassi quando la macchina che ti segue ti e' superiore.

prima poteva pensare anche ti tenerti dietro una macchina piu' veloce per un intera gara,ma oggi vieni sorpassato.

sulla penalita' e sul principio della collisione non sono d'accordo ovviamente.deve essere punito chi provovoca volontariamente un incidente o chi fa manovre azzardate,ma alla fine le collisioni fanno parte delle corse.

la pretesa che non esistano contatti e' semplicemente assurda.allora facciamo come la vecchia polistil,facciamo girare la macchine su binari separati

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher che ha detto? Mi ricordo che in occasione della tamponata presa da Petrov in Korea si era detto molto contrariato per la penalizzazione al russo, dicendo che sono normali contatti e se lo dice Schumi sono d'accordo con lui.

Link al post
Condividi su altri siti

Detto questo Bruno ? stato grande sabato ma ieri non mi ? piaciuto.

grossomodo la sintesi delle sue 8 gare. buone qualifiche, ma in gara si ? perso quasi sempre. vuoi l'inesperienza, vuoi la voglia di strafare, vuoi qualche brutta partenza. se ci aggiungiamo una vettura che poteva con difficolt? arrivare ai punti e qualche strategia penalizzante, ne esce questo finale di stagione non certo soddisfacente.

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher che ha detto? Mi ricordo che in occasione della tamponata presa da Petrov in Korea si era detto molto contrariato per la penalizzazione al russo, dicendo che sono normali contatti e se lo dice Schumi sono d'accordo con lui.

Michael Schumacher: ?L?incidente con Senna ? colpa della sua inesperienza?

Michael Schumacher crede che l?inesperienza di Bruno Senna sia la causa del contatto avvenuto tra i due al giro 10 del Gran Premio del Brasile, che ha rovinato la gara del pilota della Mercedes.

Schumacher ha superato Senna per la nona posizione sul rettilineo principale, ma il suo pneumatico posteriore destro ? stato toccato dall?ala anteriore della Renault del pilota brasiliano rimasto al centro della pista e che ha frenato pi? tardi rispetto al suo rivale mentre si avvicinavano alla curva 1.

A Senna ? stato dato un drive-through per aver causato un incidente evitabile, mentre Schumacher ha dovuto guidare un giro completo con un pneumatico forato e di conseguenza ? finito in coda al gruppo con un giro di ritardo.

Nonostante la delusione per la sua posizione al traguardo, 15 ?, Schumacher ha commentato: ?E ?stato un po? un peccato oggi l?incidente con Bruno, che ? stato causato forse a causa di una certa mancanza di esperienza, ma poi le cose accadono, altrimenti penso avrei potuto avere una buona gara con alcuni punti conquistati.?

?Dopo la collisione, tutto quello che potevo fare era cercare di combattere il pi? possibile, e speravo nella pioggia che non ? venuta. Nella prima parte di gara dopo l?incidente, la mia macchina non era ben bilanciata e avevo un sacco di sovrasterzo.?

Il Team principal Ross Brawn ? d?accordo con la valutazione di Schumacher sull?incidente, e gli ? piaciuto il passo del sette volte campione del mondo durante il suo stint finale di gara.

?Michael ha avuto un bel duello con Senna nei primi giri, e il suo sorpasso all?inizio del giro 10 ? stato netto. Tuttavia, Senna ha mostrato la sua inesperienza cercando di difendere una posizione che aveva gi? perso, e il contatto ha rovinato la gara di Michael,? ha detto Brawn.

?Dopo una sosta imprevista per sostituire la gomma forata, Michael ? stato in grado di dimostrare il buon ritmo della vettura ed i suoi tempi sul giro sono stati abbastanza competitivi?.

http://f1grandprix.motorionline.com/michael-schumacher-lincidente-con-senna-e-colpa-della-sua-inesperienza/

Link al post
Condividi su altri siti

Schumi come previsto non ha fatto nessuno polemica e archiviato immediatamente il caso.

Certe presunte prime donne anzi io oserei dire checche dovrebbero prendere esempio dal Kaiser.

Link al post
Condividi su altri siti

Ha detto benissimo Schumacher: a Bruno manca sicuramente esperienza... a lui no.

Link al post
Condividi su altri siti

a lui no.

certo,? stato Schumacher che ? andato addosso a Senna...

Link al post
Condividi su altri siti

Dire semplicemente che Bruno ha fatto una cretinata, ma cbe il DT era un po' eccessivo (anche se non scandaloso), non si pu? dire vero?

E poi scusate, anche Michael si prese il suo bel stop and go a Silverstone per una roba similare...quindi al pilota della Lotus ? andata quasi di lusso.

Che Michael non faccia polemica non mi stupisce. Non credo abbia tempo e voglia d'infilarsi in polemiche ridicole quanto inutili e non mi sembra che nessuno dei protagonisti dell'incidente abbia azzardato alcun tipo di polemica come ? giusto che sia.

Non mi sembra che ci siano molti commenti da fare.

Modificato da Der Rote Baron

Link al post
Condividi su altri siti

certo,? stato Schumacher che ? andato addosso a Senna...

Certo, Senna ha frenato un po lungo... Schumacher, con un'attenzione maggiore, appunto perch? dotato di una esperienza superiore, poteva stare un pelo pi? largo ed evitare il contatto. Penso, come gi? detto da luke, che sia stato un incidente di gara e che il DT sia stato eccessivo. E questo vale per tutti i piloti che si trovano coinvolti in casi simili, "vittime" o "colpevoli" che siano.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Certo, Senna ha frenato un po lungo... Schumacher, con un'attenzione maggiore, appunto perch? dotato di una esperienza superiore, poteva stare un pelo pi? largo ed evitare il contatto.

bastano i primissimi secondi del video postato qui sopra per capire che schumacher non doveva stare un pelo piu largo proprio per niente. senna va lungo e lo prende, pi? chiaro di cos?.

senza contare che invece di controllare la situazione, alza la mano per lamentarsi e finisce per colpire di nuovo la mercedes.

ci vuole un coraggio a dire che schumacher poteva evitare i contatti.

Link al post
Condividi su altri siti

ma possibile che nessuno si voglia rivedere il tentato sorpasso di Sutil a Nico prima di dare la colpa solo a bruno ?

sutil nello stesso punto era MOLTO !!! pi? avanti di Schumi rispetto all'avversario eppure non ? capitato nulla .....

comunque per me STOP qui su questo contatto.

Link al post
Condividi su altri siti

I gp di oggi sono diventati talmente noiosi che bisogna per forza trovare qualcosa a cui attaccarsi o scannarsi il luned? successivo :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno si ? accorto che Bruno ha fatto pi? di due terzi di gara senza la quarta?

Link al post
Condividi su altri siti

claudio il video di sutil non si trova in giro, da quello che ricordo io la situazione era diversa.

Link al post
Condividi su altri siti

ma possibile che nessuno si voglia rivedere il tentato sorpasso di Sutil a Nico prima di dare la colpa solo a bruno ?

sutil nello stesso punto era MOLTO !!! pi? avanti di Schumi rispetto all'avversario eppure non ? capitato nulla .....

comunque per me STOP qui su questo contatto.

infatti la discussione non doveva nemmeno partire, ? il tuo amico Lotus che quando vede un campione tedesco giovane o vecchio che sia deve sempre sparare cavolate...

Senna ha la colpa, ma ? solo un incidente di gara, non doveva nemmeno essere penalizzato. Stop.

l'intervista di Schumacher dice tutto e i giovani piloti dovrebbero prendere esempio, dato che si lamentano di tutto, dai cordoli, zero polemiche e gi? il piede ca**o!

Link al post
Condividi su altri siti

infatti la discussione non doveva nemmeno partire, ? il tuo amico Lotus che quando vede un campione tedesco giovane o vecchio che sia deve sempre sparare cavolate...

Senna ha la colpa, ma ? solo un incidente di gara, non doveva nemmeno essere penalizzato. Stop.

l'intervista di Schumacher dice tutto e i giovani piloti dovrebbero prendere esempio, dato che si lamentano di tutto, dai cordoli, zero polemiche e gi? il piede ca**o!

come ho detto non rientro in tema anche se nn concordo come sai conm il tuo neretto.

quello che voglio dire ? che qui dentro almeno per me e fino a prova contraria SIETE TUTTI AMICI uguali.

ciao

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno si ? accorto che Bruno ha fatto pi? di due terzi di gara senza la quarta?

ecco perch? lo sentivo accellerare in maniera "strana" in uscita da alcune curve...

Link al post
Condividi su altri siti

Il D.T. ci sta benissimo.

Senna ha tentato un sorpasso impossibile dopo che Schumi era gi? completamente davanti a lui.

Un errore dovuto all'inesperienza, e non un normale incidente di gara.

Link al post
Condividi su altri siti