Francisco 0 Inviato 29 Agosto, 2011 2011 Belgian GP :: Driver Onboard Race Starts - Jenson Button,Mark Webber & Bruno Senna onboard di Bruno alla partenza 0:22 http://www.youtube.com/watch?v=KJeqKCoO6IU Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Francisco 0 Inviato 29 Agosto, 2011 Ho riflettuto tantissimo e mi sento di dover dire due cose, sperando che sia Mammamia (Claudio), Gio, Francisco e tanti appassionati di Bruno comprendano. Io ho imparato che pi? si fa e pi? si impara. Cos? vale per la vita di tutti noi. Nel mio campo ? stato cos?. se mi riguardo agli inizi tremavo come una foglia ma con il fare si impara. Ecco, fatta questa premessa d'obbligo, si chiede francamente troppo a Bruno. Lui deve fare certi errori per poter crescere. Se non li facesse sarebbe un marziano ! La F1 per Bruno ? iniziata a Spa 2011. Lo scorso anno non so come possa essere definita. Il vero test che Bruno ha fatto con una F1 ? stato con Honda (una giornata se noo ricordo male) e il venerd? dell'Ungheria 2011. E infine una giornata in inverno. Tutto qui. Vorrei tanto sapere i kilometri percorsi da Bruno tra tests, qualifiche e prove libere con una vera F1. Penso molto ma molto pochi rispetto alla concorrenza. Vi ricordate Alguersari agli esordi ? Mi pare fu gettato in pista senza nessuna espserienza. Di cappelle ne ha compinate. Ricordate lo schianto (Suzuka forse ?). Ebbene nessuno nasce "imparato" e il talento va comunque ALLENATO mediante la ripetitivit? del gesto tecnico. Come per me che faccio il chirurgo, se non vado in sala al mio rientro dopo tanto tempo, non ? come rientrare dopo che sei uscito dalla sala il giorno prima. Insomma ci vuole la costanza della pratica. Sempre ! La partenza di Spa: Bruno era gasatissimo. Lo ha detto anche lui. Probabilmente non si aspettava un Webber al sonnifero e si ? trovato l'occasione di passarlo. Peccato che in quei secondi non ha calcolato il punto di frenata nel migliore dei modi anche perch? Webbe lo aveva strapassato e se si nota ? come se avesse avuto uno scatto anzich? rallentare alla corda, segno evidente di macchina pesante, pista sporca e il cozzo inevitabile. Poi si ? beccato, giustamente, il DT. Ok. Per? ragazzi, era smanioso. Come chi rimane in astinenza per mesi e dopo tanto tempo si ritrova davanti a una donna ...... fa cilecca. Stessa roba. Vero che doveva tenersi a centro pista ma Webbe looha ingolosito. Chi al suo posto non avrebbe fatto lo stesso ? Forse solo un cadavere freddo come un baccal? ! Semmai si ? visto l'ardore agonistico di Bruno, segno di voglia di fare. Prendiamo Hamilton: ma quante cappelle combina e continua a combinare (vedi ieri), vedi il Canada ...... e tante tante altre !!! Eppure lo si giustifica ma in teoria, la sua curva du apprendimento sarebbe finita da un pezzo. Pertanto Bruno ha avuto solo iero la grande occasione per mettersi in luce. Lo ha fatto con un carico esagerato di pressione e l'errore ci st? ma se continuiamo a ragionare dicendo che "ha le ore contate e quel poco che ha deve sfruttarlo al massimo", beh credo che gli faremmo solo un grande torto e gli metteremmo solo pi? pressione. Se vogliamo Bruno come un robot che non sbaglia mai perch? non pu? e deve sbagliare, scordatevelo. E' inumano. La vera tristezza ? vedere un talento dover bruciare sempre le tappe per poter ottenere qualcosa. Looha fatto cone le categorie minori. Lo continua a fare anche qui, con la non certezza del posto fino a fine anno ma solo due GP della serie o la va o la spacca. s? Luke Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3306 Inviato 29 Agosto, 2011 Beh,anche io direi che ? stato tradito dalla vettura pesante,comunque speriamo che a Monza riesca a fare una gara migliore,in qualifica mi era piaciuto molto. Rivedendo i video della partenza,da notare lo zig-zag molto furbo di Vettel e la staccatona a ruote fumanti di una Virgin. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 29 Agosto, 2011 Secondo me non poteva evitare di superare Webber, era troppo lento ... fino all'approccio alla prima curva ? stato perfetto. Purtroppo ha completamente cannato la frenata, mi dispiace molto per Alguersari a cui chiss? quando ricapiter? di partire da l?. Sono completamente d'accordo su entrambi punti. Tra l'altro mica sar? il primo che sbaglia la frenata alla prima curva!!!! Il cognonome che porta, secondo me, fa ingigantire le sue azioni: tanto nel bene quanto nel male. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 29 Agosto, 2011 Ho riflettuto tantissimo e mi sento di dover dire due cose, sperando che sia Mammamia (Claudio), Gio, Francisco e tanti appassionati di Bruno comprendano. Io ho imparato che pi? si fa e pi? si impara. Cos? vale per la vita di tutti noi. Nel mio campo ? stato cos?. se mi riguardo agli inizi tremavo come una foglia ma con il fare si impara. Ecco, fatta questa premessa d'obbligo, si chiede francamente troppo a Bruno. Lui deve fare certi errori per poter crescere. Se non li facesse sarebbe un marziano ! La F1 per Bruno ? iniziata a Spa 2011. Lo scorso anno non so come possa essere definita. Il vero test che Bruno ha fatto con una F1 ? stato con Honda (una giornata se noo ricordo male) e il venerd? dell'Ungheria 2011. E infine una giornata in inverno. Tutto qui. Vorrei tanto sapere i kilometri percorsi da Bruno tra tests, qualifiche e prove libere con una vera F1. Penso molto ma molto pochi rispetto alla concorrenza. Vi ricordate Alguersari agli esordi ? Mi pare fu gettato in pista senza nessuna espserienza. Di cappelle ne ha compinate. Ricordate lo schianto (Suzuka forse ?). Ebbene nessuno nasce "imparato" e il talento va comunque ALLENATO mediante la ripetitivit? del gesto tecnico. Come per me che faccio il chirurgo, se non vado in sala al mio rientro dopo tanto tempo, non ? come rientrare dopo che sei uscito dalla sala il giorno prima. Insomma ci vuole la costanza della pratica. Sempre ! La partenza di Spa: Bruno era gasatissimo. Lo ha detto anche lui. Probabilmente non si aspettava un Webber al sonnifero e si ? trovato l'occasione di passarlo. Peccato che in quei secondi non ha calcolato il punto di frenata nel migliore dei modi anche perch? Webbe lo aveva strapassato e se si nota ? come se avesse avuto uno scatto anzich? rallentare alla corda, segno evidente di macchina pesante, pista sporca e il cozzo inevitabile. Poi si ? beccato, giustamente, il DT. Ok. Per? ragazzi, era smanioso. Come chi rimane in astinenza per mesi e dopo tanto tempo si ritrova davanti a una donna ...... fa cilecca. Stessa roba. Vero che doveva tenersi a centro pista ma Webbe looha ingolosito. Chi al suo posto non avrebbe fatto lo stesso ? Forse solo un cadavere freddo come un baccal? ! Semmai si ? visto l'ardore agonistico di Bruno, segno di voglia di fare. Prendiamo Hamilton: ma quante cappelle combina e continua a combinare (vedi ieri), vedi il Canada ...... e tante tante altre !!! Eppure lo si giustifica ma in teoria, la sua curva du apprendimento sarebbe finita da un pezzo. Pertanto Bruno ha avuto solo iero la grande occasione per mettersi in luce. Lo ha fatto con un carico esagerato di pressione e l'errore ci st? ma se continuiamo a ragionare dicendo che "ha le ore contate e quel poco che ha deve sfruttarlo al massimo", beh credo che gli faremmo solo un grande torto e gli metteremmo solo pi? pressione. Se vogliamo Bruno come un robot che non sbaglia mai perch? non pu? e deve sbagliare, scordatevelo. E' inumano. La vera tristezza ? vedere un talento dover bruciare sempre le tappe per poter ottenere qualcosa. Looha fatto cone le categorie minori. Lo continua a fare anche qui, con la non certezza del posto fino a fine anno ma solo due GP della serie o la va o la spacca. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 29 Agosto, 2011 (modificato) Ok, ma tentare il sorpasso su Webber ? stata una scelta azzardata e anche strategicamente insensata. La red Bull se lo sarebbe bevuto nel giro di poche curve. Magari avrebbe ottenuto un po' di gloria, ma non avendo una limpida possibilit? di passarlo poteva essere molto pi? prudente. 1? - Webber era una chicane mobile. 2? - Un pilota che si chiede "non posso superare una red bull, perch? tanto mi svernicia" non pu? definirsi pilota. E' stato fregato dall'emozione di trovarsi li davanti ed avere un'occasione cos? importante. E' andata male, ma i conti si fanno fra qualche gara. Nick ha avuto le sue occasioni, ora le merita Bruno. Modificato 29 Agosto, 2011 da Aviatore_Gilles Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
pernilla 0 Inviato 29 Agosto, 2011 quoto Luke esatto! quoto tutto da cima a fondo!!! la smania e l'emozione giocano brutti scherzi ma...siamo umani! e il bello ? enache questo! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 29 Agosto, 2011 (modificato) L'analisi del sorpasso ? chiarissima. E' arrivato lungo e anche lontano dalla corda (proprio perch? la frenata gli si ? allungata parecchio). Tuttavia ci sono altri filmati (mi pare dalla steadycam posta in quel punto) ove sopraggiungono altri piloti e commettono lo stesso identico errore di Bruno. Comunque come gia' ribadito, Webber era troppo pi? lento per non essere attaccato. Bruno non poteva fare altro secondo me. Li come Yoong ha detto, doveva avere pi? cautela nel decellerare ma si tratta di momenti e dalla poltrona siamo tutti professori. Per? onestamente vorrei dire che Bruno non ha combinato chiss? quale cappella colossale. Ne ricordo di moltissime e di altri piloti e ben pi? famosi ed esperti di lui, fare cose grottesche. Non ultima quella di Hamilton su Massa a Monza se non erro. http://www.youtube.com/watch?v=_jJsk2VKISU&feature=related O peggio questa ----> non guardare negli specchietti ritenendo che il tentativo di sorpasso dell'avversario ? fallito ? gravissimo !!! http://www.youtube.com/watch?v=J6fUXqhUXIg Eppure nessuno ha impalato Hamilton. Modificato 29 Agosto, 2011 da luke36 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
pernilla 0 Inviato 29 Agosto, 2011 Per? onestamente vorrei dire che Bruno non ha combinato chiss? quale cappella colossale. Ne ricordo di moltissime e di altri piloti e ben pi? famosi ed esperti di lui, fare cose grottesche. Non ultima quella di Hamilton su Massa a Monza se non erro. riquoto, come scritto sopra in molti all'esordio commisero errori. nessuno ? immune! se voglismo vedere quelli giovanio degli ultimi anni ci sono incidenti a profusione nelel gare di esordio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 29 Agosto, 2011 Oppure http://www.youtube.com/watch?v=8rY2gwZ_YRg OPPURE !!! http://www.youtube.com/watch?v=3qiuq_y7i3I Insomma ce ne ? di materiale e !!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 29 Agosto, 2011 Per? onestamente vorrei dire che Bruno non ha combinato chiss? quale cappella colossale. Ne ricordo di moltissime e di altri piloti e ben pi? famosi ed esperti di lui, fare cose grottesche. Non ultima quella di Hamilton su Massa a Monza se non erro. Luke, il problema non ? la cappella in s?. Il problema ? che l'ha fatta nel momento peggiore. Quello che dice Claudio ? vero, probabilmente era troppo "carico" (comprensibile) perch? finalmente poteva dimostrare a tutti di avere il talento che lui ? certissimo di avere. Ha sottovalutato la situazione: gomme fredde, freni freddi e traiettoria sporca (il fatto che non ? abituato a partire avanti non c'entra niente perch? nelle altre categorie ci partiva regolarmente). Non era partito benissimo e voleva recuperare subito. Risultato: possibile piazzamento a punti buttato nel cesso e Alguersuari strancalato. Vabb?, adesso deve tranquillizzarsi un po' e prepararsi bene per Monza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 29 Agosto, 2011 (modificato) gio ..... io e te dobbiamo imparare questa lezione da recitare al bimbo MINIMO 10 volte al d? a Monza : "bruninho remember please ... FIRST CORNER ..... BRAKE !!!" gio ti ho mandato una mail organizzativa ...... Modificato 29 Agosto, 2011 da mammamia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 29 Agosto, 2011 gio ti ho mandato una mail organizzativa ...... Ricevuto!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 29 Agosto, 2011 Luke, il problema non ? la cappella in s?. Il problema ? che l'ha fatta nel momento peggiore. Quello che dice Claudio ? vero, probabilmente era troppo "carico" (comprensibile) perch? finalmente poteva dimostrare a tutti di avere il talento che lui ? certissimo di avere. Ha sottovalutato la situazione: gomme fredde, freni freddi e traiettoria sporca (il fatto che non ? abituato a partire avanti non c'entra niente perch? nelle altre categorie ci partiva regolarmente). Non era partito benissimo e voleva recuperare subito. Risultato: possibile piazzamento a punti buttato nel cesso e Alguersuari strancalato. Vabb?, adesso deve tranquillizzarsi un po' e prepararsi bene per Monza. Lo so .... Lo so ! Bruno ? un essere umano Gio. Sai, dire che ha sottovalutato la situazione ? un p? commentare a freddo. Bruno non poteva immaginare che Webber si piantasse davanti a lui. Ha dovuto agire. Ha agito. Il tratto di pista percorso ? durato circa 7-8 secondi. Ha cannato la frenata tutto qui ma non credo che potesse fare altro o avesse altra scelta se non quella di passare Webber che, francamente, era lentissimo. Voglio dire ? questione di istanti. Credo che 99 su 100 con un Webber che ti parte cos? lento, chiunque lo avrebbe passato. Poi dire che ha fatto un errore di valutazione, beh, mi pare che l'errore ? stato chiamato da una situazione che si ? venuta a creare e cio? non prevedibile prima della partenza. A quel punto, passato Webber, aveva solo 2-3 secondi per staccare bene, sapendo che aveva gomme fredde, freni freddi, carico di benza e pista sporca. Ha frenato con qualche decimo di ritardo ....... e si ? visto. Se proprio vogliamo dirla tutta, ? andato a cercare di fare una cosa difficilissima senza considerare il momento della stagione importantissimo per lui. Concordo. Purtroppo. Ma mi sono incazzato con Bruno per altre cappelle che non questa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 29 Agosto, 2011 Il discorso di Webber non c'entra niente, ? chiaro che lo doveva superare perch? il posto c'era. Per? poi doveva fermarsi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 29 Agosto, 2011 Il discorso di Webber non c'entra niente, ? chiaro che lo doveva superare perch? il posto c'era. Per? poi doveva fermarsi. Lo so. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 29 Agosto, 2011 Leggo che viene criticato da molti mentre altri lo considerano uno dei migliori, aspettiamo e non traiamo conclusioni affrettate Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 29 Agosto, 2011 (modificato) C'? chi critica Hamilton, figuriamoci se Bruno non sarebbe stato oggetto di critiche. Critiche giuste, per carit?, ma fra la critica e la valutazione di un pilota passano fiumi in piena. Ha sbagliato partenza... mbeh? Alonso non ne ha presa una ad inizio stagione, eppure mi pare che sia uno dei migliori in circolazione. Meno male che ha commesso questo errore, altrimenti qui ci sarebbe ancora gente che si mangia i gomiti per il nervoso. Il pilota ? veloce? A me pare di si. Mi pare che, a parte l'esperienza sul trattore della HRT, con la F1 non sia mai risultato lento. Poi gli errori li si possono accettare, la lentezza no. Gli errori pian piano svaniscono, la velocit? o ce l'hai o non ce l'hai. Per me la qualifica ha gi? parlato abbastanza, non ritappo la bottiglia, anzi. Verissimo, una cosa che dicevo sempre nel 2008 (e nel 2009 finch? ha corso) riferito a Massa, pilota che faceva spesso casini ma che era veloce eccome (e per i puntigliosi, con un pedegree pre F1 che non fa invidia a nessuno). PS, discorso che ovviamente ? tramontato con il Massa post incidente. Modificato 29 Agosto, 2011 da Trailblazer Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 29 Agosto, 2011 a me comunque bruno e' piaciuto.in qualifica ha fatto grandi cose.in gara ci ha provato ad infilarsi alla prima curva per prendersi il 5? posto. niente male per uno che doveva stare ai box a pulire le carrozzerie.meglio cosi,anche se ha sbagliato.meglio che una gara anonima da tassinaro. bisogna anche capire che dopo 1 anno fermo,1 anno con l'hispania,e un altro mezzo anno ai box,la voglia di strafare ci puo' stare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 29 Agosto, 2011 L'ala staccata Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti