gio66 6 Inviato 4 Gennaio, 2011 (modificato) vedo più risate qui che in 160 pagine precedenti. dici la verità, stasera eri a vino mbriacò! Evabbè Beyond, Mammamia non mette le faccine e gli cancelli/modifichi i post e lo ca**i pubblicamente. Io metto le faccine e mi dai dell'ubriaco. Rilassati, dai. O vuoi che metta in firma che Schumacher è 10 volte meglio di Ayrton per redimermi? :asd: Altrimenti potremmo cambiare il nome del forum in F1beyond Modificato 4 Gennaio, 2011 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6929 Inviato 4 Gennaio, 2011 guarda che ero ironico. e smettiamola con sta leggenda ridicola che modifico i post a mammamia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 4 Gennaio, 2011 pensa che valigia ha invece barrichello,bollitissimo io sinceramente dei nuovi piloti degli ultimi 2-3 anni venuti dalla GP2 non ne vedo manco uno che possa fare meglio dell'attuale barichello... forse solo kobayashi (che per l'appunto in GP2 non pareva un fenomeno) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 4 Gennaio, 2011 tenete anche conto che le GP2 erano aerodinamicamente diverse dalle F1 sia nel 2009 che nel 2010, solo da quest'anno avranno la stessa configurazione. Potrebbe anche voler dire qualcosa, o forse no.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 4 Gennaio, 2011 la breve carriera di bruno ? stata costellata purtroppo da errori strategici determinanti ... ti elenco i pi? gravi : - seguire il cnsiglio di ecclestone e non entrare nel young team RB al suo primo anno fin dalla sua prima gara in FBMW - accettare la modifica del contratto col team di kimi al secondo annno di f3 quando all'ultimissimo minuto il team dcise di schierare 3 vetture affidando la terza a Conway che negli anni pecedenti aveva vinto TUTTE le categorie di formule minori che aveva disputato e che era e rimane un gran manico secondo me - non tirare fuori ( lo doveva fare la famiglia perch? sponsor non ce n'erano ) pi? o meno 10 milioni per salire sulla Brawn GP due anni fa. Domande: 1 - perch? si ? fidato di Ecclestone ? Si aspettava qualcosa in cambio ? Se si, chi lo ha consigliato a fidarsi, soprattutto conoscendo il "modus operandi" di Ecclestone ? 2 - Ok. Conway aveva grandissima esperienza. Vero. Ma mi pare che Bruno si mise in luce ugualmente, soprattutto ripensando all'incidente di Snetterton che lo costrinse a proseguire il resto della stagione con un telaio non all'altezza (se la memoria non mi inganna). Per farla breve, rese la vita a Conway molto dura e solo quell'incidente rovin? molte delle sue possibilit? di vincere il campionato ma, comunque fece molto bene a parer mio. Quindi direi un errore poco grave, seppur strategicamente significativo. 3 - Sempre stato convinto e certissimo che in Brawn ci sarebbe andato facilmente se "la famiglia" avesse aperto il portafoglio. E francamente mi sono sempre chiesto come mai non lo abbia mai fatto. Sappiamo quanto Bruno ci tenesse e che opportunit? avesse tra le mani in quei giorni. Perch? mai a quel punto non fu supportato dalla famiglia (o la famiglia non volle supportarlo) ? In ottica generale le mie perplessit? su Bruno sono sempre state legate al "clan" che lo ha gestito. Per farla breve come si pu? non comprendere che entrare in F1 con un team competitivo (all'epoca nessuno pensava alla Brawn come la monoposto da battere ma certamente la Honda era comunque un team che in quei momenti dei tests, garantiva una monoposto decente per un debuttante, insomma grasso che colava), era condizione necessaria e sufficiente per poter mettere piede in un ambiente nel modo giusto ? Possibile che il "clan" non abbia compreso l'importanza del momento ? Poi il ripiego sulla LMS. Non lo ritengo un errore. Anzi ! Semmai una crescita professionale, anche perch? rientrare in GP2 non era pi? possibile, visto come Brawn gioc? a tirare per le lunghe la questione "secondo pilota". Quindi il 2009 fu anno di ripiego legato a due fattori: a - non fu fatto il possibile per assicurarsi il secondo posto della ex-honda (cacciare i soldi, ricorrendo anche alle risorse di famiglia), b - GP2 solo posti in piedi. Il 2010. Possibile che il "clan" non avesse percepito che Campos era un "birbaccione pallonaro" ? Ricordo benissimo che Bruno fu messo sotto contratto praticamente prestissimo. Mi chiesi sempre se cos? facendo non si fosse bruciato la possibilit? di trattare con altri team, evidentemente pi? competitivi di una scuderia al momento inesistente. Anche qui il "clan" ha colpe gravi ? Ora l'inverno. Possibile che non si sia mai parlato di rumors su Bruno, se non per un posto nella "finta lotus", poi smentito alla grande (forse c'era qualcosa di vero ma come sempre la "famiglia" non ha voluto/potuto colmare il gam economico per garantirsi un posto ?). Pensavo a Sir Stewart che sponsorizzava e sponsirizza Di resta. Le sue dichiarazioni compaiono su tutti i siti di morotsport. Possibile che Bruno non abbia nessun sostenitore brasiliano che conti ? Insomma qualcuno che faccia risuonare il suo nome nell'ambiente ? Ecco la cosa che mi ha sempre llsciato perplesso ? il silenzio mediatico su Bruno. Le trattative vengono anche e soprattutto alimentate con i rumors. Ad esempio Petrov, per settimane si parlava di un suo siluramento o no in Renault. Stesso su Maldonado, D'Ambrosio. Come mai con Bruno questo non accade ? Come mai Bruno ? stato lasciato solo e nessuno si sia preoccupato di lavorare dietro le quinte per imbastire delle trattative credibili ? Non so, per me il vero problema di Bruno ? il suo "clan". Ha responsabilit? importanti su come ha gestito l pilota nel corso degli anni. Il concetto molto semplice, secondo me, ? il seguente: Bruno ha iniziato quasi per gioco con la formula BMW. Ha avuto la chance F3 britannica. Poi si ? fatto vedere gi? al suo secondo anno in F3. Ora cosa ? cambiato nella gestione manageriale del pilota ? Possibile che nessuno abbia capito che Bruno stava crescendo e quindi parallelamente doveva crescere anche il mamagement del pilota ? Messo piede in GP2, possibile che il "clan" non si sia rinnovato o rinforzato e meglio, abbia iniziato a tessere le giuste trattative per assicurare a Bruno qualcosa di buono per il futuro ? Ricordo che ha corso con Pantano in un ottimo team, possibile che da li in poi non si ? stati capaci di fare il salto in F1 grazie alle trattative che avrebbero dovuto essere gi? imbastite da molto tempo ? Perch? dare credito a Brawn che a sua volta gli offre anche un test importante e poi lasciarsi scappare la torta perch? non si racimolano i soldi per farlo correre ? La famiglia non sa quanto Bruno ci tenga a correre in F1 ? E allora cosa aspettava ? Diverso se Bruno abbia semppe rifiutato l'aiuto esterno della famiglia. In tal caso, questo rende onore a Bruno ma anche fa capire che lottare contro i mulini a vento ? impossibile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 4 Gennaio, 2011 guarda che ero ironico. Anch'io Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucagt2 31 Inviato 4 Gennaio, 2011 Domande: 1 - perch? si ? fidato di Ecclestone ? Si aspettava qualcosa in cambio ? Se si, chi lo ha consigliato a fidarsi, soprattutto conoscendo il "modus operandi" di Ecclestone ? 2 - Ok. Conway aveva grandissima esperienza. Vero. Ma mi pare che Bruno si mise in luce ugualmente, soprattutto ripensando all'incidente di Snetterton che lo costrinse a proseguire il resto della stagione con un telaio non all'altezza (se la memoria non mi inganna). Per farla breve, rese la vita a Conway molto dura e solo quell'incidente rovin? molte delle sue possibilit? di vincere il campionato ma, comunque fece molto bene a parer mio. Quindi direi un errore poco grave, seppur strategicamente significativo. 3 - Sempre stato convinto e certissimo che in Brawn ci sarebbe andato facilmente se "la famiglia" avesse aperto il portafoglio. E francamente mi sono sempre chiesto come mai non lo abbia mai fatto. Sappiamo quanto Bruno ci tenesse e che opportunit? avesse tra le mani in quei giorni. Perch? mai a quel punto non fu supportato dalla famiglia (o la famiglia non volle supportarlo) ? In ottica generale le mie perplessit? su Bruno sono sempre state legate al "clan" che lo ha gestito. Per farla breve come si pu? non comprendere che entrare in F1 con un team competitivo (all'epoca nessuno pensava alla Brawn come la monoposto da battere ma certamente la Honda era comunque un team che in quei momenti dei tests, garantiva una monoposto decente per un debuttante, insomma grasso che colava), era condizione necessaria e sufficiente per poter mettere piede in un ambiente nel modo giusto ? Possibile che il "clan" non abbia compreso l'importanza del momento ? Poi il ripiego sulla LMS. Non lo ritengo un errore. Anzi ! Semmai una crescita professionale, anche perch? rientrare in GP2 non era pi? possibile, visto come Brawn gioc? a tirare per le lunghe la questione "secondo pilota". Quindi il 2009 fu anno di ripiego legato a due fattori: a - non fu fatto il possibile per assicurarsi il secondo posto della ex-honda (cacciare i soldi, ricorrendo anche alle risorse di famiglia), b - GP2 solo posti in piedi. Il 2010. Possibile che il "clan" non avesse percepito che Campos era un "birbaccione pallonaro" ? Ricordo benissimo che Bruno fu messo sotto contratto praticamente prestissimo. Mi chiesi sempre se cos? facendo non si fosse bruciato la possibilit? di trattare con altri team, evidentemente pi? competitivi di una scuderia al momento inesistente. Anche qui il "clan" ha colpe gravi ? Ora l'inverno. Possibile che non si sia mai parlato di rumors su Bruno, se non per un posto nella "finta lotus", poi smentito alla grande (forse c'era qualcosa di vero ma come sempre la "famiglia" non ha voluto/potuto colmare il gam economico per garantirsi un posto ?). Pensavo a Sir Stewart che sponsorizzava e sponsirizza Di resta. Le sue dichiarazioni compaiono su tutti i siti di morotsport. Possibile che Bruno non abbia nessun sostenitore brasiliano che conti ? Insomma qualcuno che faccia risuonare il suo nome nell'ambiente ? Ecco la cosa che mi ha sempre llsciato perplesso ? il silenzio mediatico su Bruno. Le trattative vengono anche e soprattutto alimentate con i rumors. Ad esempio Petrov, per settimane si parlava di un suo siluramento o no in Renault. Stesso su Maldonado, D'Ambrosio. Come mai con Bruno questo non accade ? Come mai Bruno ? stato lasciato solo e nessuno si sia preoccupato di lavorare dietro le quinte per imbastire delle trattative credibili ? Non so, per me il vero problema di Bruno ? il suo "clan". Ha responsabilit? importanti su come ha gestito l pilota nel corso degli anni. Il concetto molto semplice, secondo me, ? il seguente: Bruno ha iniziato quasi per gioco con la formula BMW. Ha avuto la chance F3 britannica. Poi si ? fatto vedere gi? al suo secondo anno in F3. Ora cosa ? cambiato nella gestione manageriale del pilota ? Possibile che nessuno abbia capito che Bruno stava crescendo e quindi parallelamente doveva crescere anche il mamagement del pilota ? Messo piede in GP2, possibile che il "clan" non si sia rinnovato o rinforzato e meglio, abbia iniziato a tessere le giuste trattative per assicurare a Bruno qualcosa di buono per il futuro ? Ricordo che ha corso con Pantano in un ottimo team, possibile che da li in poi non si ? stati capaci di fare il salto in F1 grazie alle trattative che avrebbero dovuto essere gi? imbastite da molto tempo ? Perch? dare credito a Brawn che a sua volta gli offre anche un test importante e poi lasciarsi scappare la torta perch? non si racimolano i soldi per farlo correre ? La famiglia non sa quanto Bruno ci tenga a correre in F1 ? E allora cosa aspettava ? Diverso se Bruno abbia semppe rifiutato l'aiuto esterno della famiglia. In tal caso, questo rende onore a Bruno ma anche fa capire che lottare contro i mulini a vento ? impossibile. tutto giusto, pero' 10 milioni son comunque 10 milioni...di sicuro la famiglia senna li ha...ma son 10 milioni anche per loro... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 4 Gennaio, 2011 Luca, la tua analisi ? corretta per? tieni presente che c'? anche il discorso fondazione, cio? ? possibile (e tiro ad indovinare ? un pensiero mio, non ho alcun fondamento) che ci sia questo problema "etico": ? giusto tirar fuori dei soldi per correre e parallelamente promuovere una fondazione benefica che i soldi li cerca per fini ben pi? importanti? Non so ma se avessero fatto questa considerazione, io non mi sentirei proprio di dargli contro, e lo dice uno che pagherebbe di tasca propria per vederlo l'anno prossimo. Poi qui abbiamo persone che conoscono molto meglio la situazione e che mi possono smentire immediatamente se sto dicendo una scemenza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 4 Gennaio, 2011 luke ... ce ne sarebbero tante di cose da dire ma non tutte si possono scrivere su fi un forum. zio bernie ? un vecchio amico di famiglia e a torto o a ragione si sono fidati di lui cos? come di berger. bernie ha procurato goodwin ( non immagini quanto io abbia caldeggiato a lungo l'amico Sospiri che ritenevo pi? adatto in tutti i sensi)che per? non sta dando nessun risultato come vediamo. la vicenda Conway invece l'ho vissuta male perch? al secondo anno di F3 e senza esperienza non puoi pensare di batterlo a parit? di vettura. HAI RAGIONE !!! 100/100 quando ricordi Snettterton ... io ero l? quel giorno e lui prima di quel botto folle (dl quale non aveva alcuna colpa) era PRIMO in campionato poprio dvanti a Mike. Logico che fare poi mezzo campionato con iltelaio dell'annno prima pi? lento di 6 / 7 decimi almeno non lo ha aiutato. comunque bruno aveva il coltello dalla parte del manico sul fatto di accettare o no Mike in squadra perch? il contratto parlava chiaro. ne parlammo e mi disse " ma non ti rendi conto quanto imparer? quest'anno?" lui ? fatto cos? ... dei soldi di famiglia preferisco non dire nulla perch? la mia sarebbe un'ingerenza non giustificabile. ciao Luca, la tua analisi ? corretta per? tieni presente che c'? anche il discorso fondazione, cio? ? possibile (e tiro ad indovinare ? un pensiero mio, non ho alcun fondamento) che ci sia questo problema "etico": ? giusto tirar fuori dei soldi per correre e parallelamente promuovere una fondazione benefica che i soldi li cerca per fini ben pi? importanti? Non so ma se avessero fatto questa considerazione, io non mi sentirei proprio di dargli contro, e lo dice uno che pagherebbe di tasca propria per vederlo l'anno prossimo. Poi qui abbiamo persone che conoscono molto meglio la situazione e che mi possono smentire immediatamente se sto dicendo una scemenza non hai proprio detto una scemenza ! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 4 Gennaio, 2011 Ormai seguo Bruno dalla formula BMW e cio? da quando andavo a spulciare notizie online sul tal Bruno Senna Lalli. Dopo tanti anni (si fa per dire e ... solo 5 e qualcosa !!!!) sono convinto di una cosa: proprio il suo cognome ? stato un "problema". Vuoi la questione "etica" giustamente avallata da Giacomo e sottoscritta da Claudio, vuoi le aspettative mediatiche di un popolo motoristico, ahim? impreparato a capire Bruno per quello che ? e infine l'uso "strumentale" ad esempio di Campos che ha provato di sfruttare il suo cognome per racimolare soldi al fine di mettere su una monoposto quasi inesistente. Caro Claudio, fu proprio Snetterton a farmi aprire gli occhi sulle qualit? di Bruno. L'incidente lo vidi e fu una "porcata" di chi lo precedeva (non ricordo il nome ma postai il video, basta andare un centinaio di posts indietro per ripescarlo) fatta al povero Bruno che ebbe una fortuna sfacciata a non farsi nemmeno un graffio. Fu terribile ! NESSUNO sottoline? proprio quello che tu hai sottolineato e io sottolineai e cio? che Bruno era primo in classifica generale e che grazie a quel botto, corse il resto della stagione con il telaio vecchio e nonostante tutto ben figur? fino al termine del campionato. Pi? palle di cos? ragazzi cos'altro doveva mostrare ? Gio mi aveva parlato di Sospiri a suo tempo e so anche quella faccenda li. Cosa dire ..... ? un vero peccato che alla fine Bruno sia stato un p? preso "in giro" dalla gente che conta. Vogliamo parlare del signor "telmex" ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 4 Gennaio, 2011 il signor Telmex la scuderia Honda l'aveva comperata e bruno sarebbe stato uno dei due piloti. fu mr.banana che prese per il C i giapponesi ... ma questo ? ancora un altro discorso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 4 Gennaio, 2011 Ma quindi, non ci sono prospettive per Bruno Senna in F1 nel 2011? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 4 Gennaio, 2011 Ma quindi, non ci sono prospettive per Bruno Senna in F1 nel 2011? al momento direi proprio di no. comunque mai dire mai ..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 4 Gennaio, 2011 Ormai seguo Bruno dalla formula BMW e cio? da quando andavo a spulciare notizie online sul tal Bruno Senna Lalli. Dopo tanti anni (si fa per dire e ... solo 5 e qualcosa !!!!) sono convinto di una cosa: proprio il suo cognome ? stato un "problema". Vuoi la questione "etica" giustamente avallata da Giacomo e sottoscritta da Claudio, vuoi le aspettative mediatiche di un popolo motoristico, ahim? impreparato a capire Bruno per quello che ? e infine l'uso "strumentale" ad esempio di Campos che ha provato di sfruttare il suo cognome per racimolare soldi al fine di mettere su una monoposto quasi inesistente. Caro Claudio, fu proprio Snetterton a farmi aprire gli occhi sulle qualit? di Bruno. L'incidente lo vidi e fu una "porcata" di chi lo precedeva (non ricordo il nome ma postai il video, basta andare un centinaio di posts indietro per ripescarlo) fatta al povero Bruno che ebbe una fortuna sfacciata a non farsi nemmeno un graffio. Fu terribile ! NESSUNO sottoline? proprio quello che tu hai sottolineato e io sottolineai e cio? che Bruno era primo in classifica generale e che grazie a quel botto, corse il resto della stagione con il telaio vecchio e nonostante tutto ben figur? fino al termine del campionato. Pi? palle di cos? ragazzi cos'altro doveva mostrare ? Gio mi aveva parlato di Sospiri a suo tempo e so anche quella faccenda li. Cosa dire ..... ? un vero peccato che alla fine Bruno sia stato un p? preso "in giro" dalla gente che conta. Vogliamo parlare del signor "telmex" ? NON fu una porcata contro Bruno... semplicemente non lo vide negli specchietti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 4 Gennaio, 2011 al momento direi proprio di no. comunque mai dire mai ..... Ok grazie. Auguro a Senna un'occasione vera in F1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 4 Gennaio, 2011 NON fu una porcata contro Bruno... semplicemente non lo vide negli specchietti Fu quello che pensai al momento ma dopo uscì un camreacar della macchina di Bruno e si vide chiaramente che chi gli stava davanti lo aveva visto eccome dato che più Bruno si spostava a destra per passarlo e più quello davanti faceva lo stesso (per difendersi), nonostante Bruno fosse più veloce. E non è che Bruno andò troppo sotto. Non ho ritrovato il filmato ma in questo si capisca bene la manovra. Bruno scarta a destra per attaccare l'avversario e lo stesso scarta a destra. Li vedeva eccome gli specchietti. http://www.youtube.com/watch?v=zwnA3Fs3Q0U Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 4 Gennaio, 2011 (modificato) Fu quello che pensai al momento ma dopo uscì un camreacar della macchina di Bruno e si vide chiaramente che chi gli stava davanti lo aveva visto eccome dato che più Bruno si spostava a destra per passarlo e più quello davanti faceva lo stesso (per difendersi), nonostante Bruno fosse più veloce. E non è che Bruno andò troppo sotto. Non ho ritrovato il filmato ma in questo si capisca bene la manovra. Bruno scarta a destra per attaccare l'avversario e lo stesso scarta a destra. Li vedeva eccome gli specchietti. http://www.youtube.com/watch?v=zwnA3Fs3Q0U non si capisce molto, ma dato che la curva è a sinistra, lo scarto di entrambi verso destra mi sembra normale, anzi, fisiologico. Modificato 4 Gennaio, 2011 da Trailblazer Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 357 Inviato 4 Gennaio, 2011 il signor Telmex la scuderia Honda l'aveva comperata e bruno sarebbe stato uno dei due piloti. fu mr.banana che prese per il C i giapponesi ... ma questo ? ancora un altro discorso. ah ecco. mi hai anticipato. brawn non ha rimpiazzato senna con chandock, di grassi, d'ambrosio o chi altro. ha semplicemente fatto un'altra tipologia di scelta. quando ha capito di avere una vettura super ha, imho giustamente, deciso di affidarla a due piloti sgamati che fossero forti quel tanto che basta da portarsi a casa un mondiale con una supermacchina. stete attenti perch? per senna avrebbe potuto essere molto pi? deleterio esordire sulla brawn di quanto non lo sia stato farlo sulla hrt. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 5 Gennaio, 2011 ah ecco. mi hai anticipato. brawn non ha rimpiazzato senna con chandock, di grassi, d'ambrosio o chi altro. ha semplicemente fatto un'altra tipologia di scelta. quando ha capito di avere una vettura super ha, imho giustamente, deciso di affidarla a due piloti sgamati che fossero forti quel tanto che basta da portarsi a casa un mondiale con una supermacchina. stete attenti perch? per senna avrebbe potuto essere molto pi? deleterio esordire sulla brawn di quanto non lo sia stato farlo sulla hrt. .... credimi, se avesse esordito sulla Brawn, ora avrebbe ancora un sedile. Da un rookie non ci si sarebbe certo aspettato un titolo mondiale ma un campionato di supporto a Button. E visto l'andamento del campionato, direi che con la sola affidabilit? del mezzo, avrebbe anche ben figurato, senza nemmeno strafare. Bruno non ? mai stato uno sfasciamacchine Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 5 Gennaio, 2011 non si capisce molto, ma dato che la curva ? a sinistra, lo scarto di entrambi verso destra mi sembra normale, anzi, fisiologico. .... ma veramente Bruno ? quello che si muove per prima per tentare il sorpasso. Si vede bene. E dal cameracar le cose sono ancora di pi? chiarissime (se solo riuscissi a ripescarlo) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti